Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Archeo68 Archeo68 07/03/2016 ore 14.12.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

Egregio dottor Markus, non so in cosa sei dottore, ma certo non lo sei in italiano. Continui a scrivere "sciegli" di qui e "sciegli" di là e a dare consigli su come fare a trovare l'amore o cosa sia. Forse per iniziare sarebbe meglio che tu scegliessi di aprire un vocabilario e così scopriresti che scegliere si scrive senza la i.
blues.66 blues.66 07/03/2016 ore 15.04.23
segnala

DivertitoRE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

grandeeeeeeeeee Archeo68 sei un mitooooooooo :clap
dott.Markus01 dott.Markus01 07/03/2016 ore 15.17.37
segnala

grazie mille
dott.Markus01 dott.Markus01 07/03/2016 ore 15.37.18
segnala

la fretta...e gli errori escono. Grazie ancora
Archeo68 Archeo68 08/03/2016 ore 17.50.52 Ultimi messaggi
segnala

Certo anche a me è venuto fuori "vocabilario" anziché "vocabolario", e qui è palese che sia stato un errore nel digitare in fretta, può succedere, comunque resta che è difficile trovare soluzioni in campo amoroso, perché i nostri sentimenti non li dominiamo, nel senso che non"scegliamo" di innamorarci di qualcuno: avviene, al di là della nostra volontà. Poi, naturalmente dipende da noi capire per tempo se potrebbe funzionare o meno, e sarebbe bene secondo me in quel momento essere obiettivi e non ingannarci volutamente lasciandoci guidare dal sentimento e spegnere la ragione, ma è un equilibrio arduo. Troppo sentimento e troppo poca ragione solitamente conduce una delusione, ma troppa ragione e troppo poco sentimento ci rende un po' aridi. Ad ogni modo io solo sto benissimo: ho la mia vita, il mio lavoro, abbastanza impegnativo peraltro, i miei interessi, gli amici. Non vado in cerca di un'anima gemella e non escludo che poi mi possa succedere di tutto, ma oggettivamente credo sia difficile, perché sono abituato alla libertà. Buona serata.
caporalenoli7 caporalenoli7 08/03/2016 ore 19.10.32
segnala

perche la vita è amara
dott.Markus01 dott.Markus01 09/03/2016 ore 09.25.19
segnala

Io non giudico lo stato di qualcuno e le "scelte ;-) " e quando una persona sta bene nello stato in cui è...è felice lui e sono felice io. E sono daccordo sul fatto che "nel senso che non"scegliamo" di innamorarci", in quanto i sentimenti sono le sentinelle che rivelano un bisogno, e se un bisogno non è appagato anche inconsciamente rispunta sempre fuori. Poi ai nostri bisogni per calmarli possiamo dar da mangiare le cose più disparate, spesso surrogati di ciò che è in grando di appagare il bisogno.
Il bisogno di sentirci amati conduce il nostro essere, ciò che noi siamo, all'innamoramento.
L'innamoramento ci fa pregustare alcuni aspetti dell'Amore, ma non è l'Amore. La confusione che si fa tra innamoramento è amore è frutto della liquidità dei messaggi forniti dalla società in cui viviamo, che non è ne meglio ne peggio delle società passate o future, però tende a far di tutto un grande brodo.

Ecco io non volevo esprimere giudizi ma solo dire che a mio modesto parere la persona giusta non esiste per nessuno, esistono solo persone con cui dopo l'innamoramento è possibile continuare a scegliersi (ovviamente deve essere qualcosa di condiviso e vicedevole), perchè solo superato il livello dell'innamoramento si può accedere ai livelli dell'amore, quindi non al livello, ma livelli che son tutti da guadagnare e non senza fatica. Certo che bisogna essere in due e spesso l'uno dei due non c'è.
dott.Markus01 dott.Markus01 09/03/2016 ore 10.04.08
segnala

"questa nazione dovrebbe invece di discutere sui diritti dei gay dovrebbe..."
Io, personalmente credo che debbano essere salvaguardati i diritti di tutti, gay, non gay, tigri o non tigri, non vedo perchè in una società civile non si possa convivere tutti nel rispetto di uno stato di diritto laico che salvaguarda tutti, dà regole e doveri a tutti. Il problema della denatalità è un vero problema, ma non credo lo si affronti negando l'identità delle persone, ma fornendo alla maternità un giusto sostegno, e oggi una donna di sostegno alla maternità mi sembra ne abbia poca a meno che non sia una dipendente statale... Infine caro zero, questa è il tempo e la società che hai la possibilità di vivere, o almeno io non credo ne avrò un'altra quindi nel mio piccolo faccio quello che riesco per renderla vicino a me migliore.
xxZeroBPMxx xxZeroBPMxx 11/03/2016 ore 05.19.42
segnala

@dott.Markus01 : purtroppo non si capisce piu niente perche i mod stanno cancellando tutti i miei post in tuti i forum, cma sia come puoi parlare di rispetto se chi dovrebbe mantenere la giustizia come un mod si arroga il diritto di cancellare tutti i post di un utente solamente per farlo comparir diversamente da cio che è? non vedi come la disonesta è intrisa oramai ovunque e qui non ci stanno soldi in ballo figurati laddove ci stanno interessi forti, cioè l'italiano oramai è cosi disonesto nellivello piu intimo del suo pensiero ultimo che è cosi naturalmente e diventa attore solo quando deve essere onesto, io oramai non credo piu a niente di tutte le figure oneste che questa societa ci propina dal papa ai politici a persone che aprono associazioni con fii nobili,ai magistrati che dovrebbero garantire giustizia, non credo piu a niente.
Tu dici che non si puo negare l'identita delle persone, certo se sei gay sei normale mentre se hai tratti di personalita atipici inusuali arrivano gli psichiatri e ti fanno un tso perche devi essere curato cosi almeno ti vengono a dire non ti sembra una contraddizione?
sandra.b sandra.b 11/03/2016 ore 19.55.00
segnala

Sei giovane la persona giusta la troverai.
Poi ti accorgerai dopo anni che era un illusione e che la persona giusta non esiste o cmq non si trova cosi, sempre che esiste.
Io sono un accanita sostenitrice dell'antico istituto della dote.
Sai quanti problemi in meno.

Cmq fatti coraggio, da giovani si ama e si crede nelle favole...e il tuo titolo nel forum, indica una sola cosa:
che ci credi:) ...cioè credi al principe azzurro!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.