Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

MrMassy81 MrMassy81 11/03/2016 ore 20.13.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

perchè la persona giusta non esiste. tantomeno per le donne, che cambiano idea come io cambio paio di calzini
palmerino1965 palmerino1965 12/03/2016 ore 23.34.16 Ultimi messaggi
segnala

Non esiste giusto e sbagliato.
Già questo tende a creare confusione.

Ci innamoriamo della persona "giusta" (lo scrivo tra le virgolette) ovvero proprio quella che porterà fuori le nostre paure più profonde.

Abbiamo avuto un padre autoritario e poco amorevole?
Troveremo un partner simile od il contrario, in modo da essere noi come nostro padre.

E' solo un esempio di come il nostro "inconscio" (emozioni profonde) crea l'innamoramento con alcune persone ben precise.

Allora l'Amore è una fregatura?
No.
Come è stato detto, finita la bellissima fase dell'innamoramento arriva quello dell'Amore che ci permette di far uscire fuori i nostri demoni interiori.
E questo momento è davvero importante perché possiamo finalmente accettare queste paure (sono nostre), viverle il tempo che serve (ogni emozione non dura per sempre) e poi lasciarle andare via, una volta esaurito il loro compito.

Chi è che ci fa vedere queste paure?
Il partner.
Ogni volta che lo giudichiamo stiamo giudicando noi stessi.
E' come se fosse lo "specchio" di se stessi.

Sento e vivo il mio partner giudicandolo troppo possessivo?
Mi ricorda che io ho vissuto un amore simile (i genitori, di solito) e che adesso voglio ribellarmi da questa sofferenza.
Invece di criticare il partner possiamo prenderci la responsabilità di questa emozione senza dare la colpa a qualcuno in particolare.

Penso che solo due amanti che sappiano vicendevolmente assumersi le reciproche responsabilità possano avere un lungo amore.
E comunque anche se non durasse... nessun problema: siamo miliardi di persone in questo mondo. :mmm

E' solo un condizionamento della nostra Società a costringerci a vivere per sempre con una persona.
Non siamo pinguini, animali strettamente monogami: siamo umani.

Riassunto: Ama e fa ciò che vuoi.
Lo ha detto S. Agostino e non è male come suggerimento. :-)
giovannibee giovannibee 13/03/2016 ore 21.57.20
segnala

cosa vuol dire: persona giusta?
Archeo68 Archeo68 13/03/2016 ore 22.17.54 Ultimi messaggi
segnala

E' pressoché impossibile definire cos'è "persona giusta", anche i fortunati (?) che suppongono di averla trovata lo scoprono dopo anni, e dopo qualche anno trovano che magari che non era così. Non è detto che la persona giusta sia quella che tu voglia tenerti accanto per una vita intera, già non sappiamo se poi siamo fatti per questo e anzi sembra di no nella maggioranza dei casi, perché coloro che vivono insieme anche lunghi periodi lo fannp per altri motivi che per il propio vero desiderio, intervengono sovente altri fattori, di frequente economici ma altrsì di altra natura. L'amore non dura solitamente per molto, dopo qualche anno si trasforma in routine, questo, pare, nella maggioranza dei casi e mi sembra del tutto naturale.
19099909
E' pressoché impossibile definire cos'è "persona giusta", anche i fortunati (?) che suppongono di averla trovata lo scoprono dopo...
Risposta
13/03/2016 22.17.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xZeroBPMx xZeroBPMx 16/03/2016 ore 13.57.31
segnala

nel mio caso la pesrona giusta è questione di sensazioni, credo che me ne renderei conto nel giro di un quarto d'ora che la conosco, sentire una reale logica in cio che essa stessa emana costantemente, e non la solita accozzaglia illogica che non riesco a farmi piacere, quei comportamenti frutto di una educazione che ha bandito il senso delle cose in favore di una specie moribonda
Quando la senti parlare vedi come si comporta e dici o cavolo è proprio come me beh quella è lapersona giusta, non lo so se esiste io fino ad ora non lò'ho incontrata, sto chiudendo il cuore perfino con mia mamma santa donna ma che ragiona male infatti tra un po quando faro il mio 40esimo acompleanno ho gia chiesto di andarsene da mio apdre che vive in un altra casa e lasciarmi da solo che sono l'unica persona degna con la quale festeggiare
i4lui i4lui 17/03/2016 ore 10.55.44 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno ha i propri difetti, nessuno e' perfetto percio, se non impariamo a sorvolare sui difetti altrui, non troveremo mai la persona giusta. Pensiamo ai nostri difetti , che non percepiamo , ma che possono essere anche piu' gravi di quelli del nostro compagno
casadelsole casadelsole 18/03/2016 ore 23.14.41 Ultimi messaggi
segnala

Mia mamma direbbe: accontentati di un bravo ragazzo, anche se non è bello. Se riuscissi a seguire il suo consiglio, non sarei sola, ma non ce la faccio proprio. Io devo sentire i sintomi dell'amore, se no non resisto! Buona fortuna a me e a te :-*
conOsenza conOsenza 19/03/2016 ore 15.40.09
segnala

io parlerei di adattabilità e di compatibilità . ognuno di noi cerca nell'altro anche un immagine di se stesso. ora la domanda è: chi siamo veramente noi? siamo noi persone giuste?
conOsenza conOsenza 19/03/2016 ore 19.28.39
segnala

@casadelsole scrive:
Io devo sentire i sintomi dell'amore

ecco...quando ti prude la passerina!!! :haha
blues.66 blues.66 19/03/2016 ore 20.08.11
segnala

(Nessuno)RE: perchè non riesco a tro

spero che la frase non sia rivolta a me ....lo spero davvero , visto che in questi termini non accetto nemmeno la discussione

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.