Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

claire1982 23/03/2016 ore 12.47.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RICONQUISTARE L'EX CHE STA CON ALTRA

salve a tutti, vi prego di risparmiarvi commenti inutili poichè se scrivo qui è per leggere le vostre esperienze o avere un aiuto in più e non di certo per sentirmi dire la solita solfa sulla minestre riscaldate.
Sono stata con il mio ex per 4 anni, 4 anni di convivenza; i primi tre anni sono stati bellissimi, è stato amore a prima vista e più stavamo insieme, più ci innamoravamo. Tra noi c'era un profondo senso di comprensione, un'ottima capacità di dialogare,stessi gusti, stessi ideali e modi di vedere la vita, una passione sconfinata ed estrema, una grande libertà e tanta dolcezza... il progetto era quello di invecchiare insieme.
La rovina di tutto ciò è stata scaturita quando ho scoperto che mi nascondeva le sue uscite con le amiche e soprattutto con la sua ex con la quale intratteneva delle conversazioni alquanto ambigue.
Non che io abbia dubitato della sua fedeltà, poichè su quella avrei messo la mano sul fuoco, ma, visto che sono una che lascia massima libertà all'altro, ho trovato scorrette le sue omissioni ed ho iniziato ad entrare in un meccanismo di sfiducia ed insicurezza dentro il quale non bastava più che lui mi dicesse che era con me che voleva stare. L'insicurezza ha creato sfiducia, la sfiducia ha generato litigi, l'armonia di un tempo si era rotta, lui si allontanava sempre più ed io diventavo sempre più insicura; dopo un anno passato così mi lascia dicendo di non essere più sicuro di amarmi.
passano i mesi, lui frequenta altre donne, poi torna da me ed inizia un rapporto da "amanti" durante il quale lui sostiene di non essere sicuro di voler tornare insieme a me , poichè anche se molto attratto, i sentimenti sono mutati, ma che comunque vuole provare... Un bel giorno si sveglia dicendomi di non riuscire più a stare in questa condizione che faceva soffrire entrambi.
Meno di un mese dopo quest'ultimo addio mi svela che ha conosciuto un'altra donna.
Adesso sono passati tre mesi, non ci siamo più visti e, quando qualche volta gli ho scritto, ha tardato a rispondermi, so che sta ancora insieme a questa bellissima ragazza che è di vent'anni più piccola di lui (lui ha quasi quarant'anni)e che è contento.
So che dovrei voltare pagina ed andare avanti ed è quello che provo a fare ogni giorno, nella disamina fatta stando da sola ho capito anche quali siano stati gli errori di entrambi ed è per questo che non mi do pace, poichè so che insieme eravamo una potenza...ma ad un tratto non ci siamo più ascoltati...
So anche che probabilmente il mio ragionamento è del tutto falsato dalle mie emozioni e dall'amore che provo, ma , secondo voi è possibile dopo mesi provare a riconquistare un ex? A qualcuno di voi è accaduto? se si, come è andata?
perdonate la mia scrittura confusionaria e,vi prego, bando alle solite solfe.
8389236
salve a tutti, vi prego di risparmiarvi commenti inutili poichè se scrivo qui è per leggere le vostre esperienze o avere un aiuto...
Discussione
23/03/2016 12.47.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sophie04 sophie04 23/03/2016 ore 20.22.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: RICONQUISTARE L'EX CHE STA CON ALTRA

@claire1982 scrive:
secondo voi è possibile dopo mesi provare a riconquistare un ex?

Certo che è possibile .....solo che veramente tu vuoi stare con un uomo che ti dice chiaramente che non sa più quello che prova per te ? .....che trovandosi una ragazza passionale che lo fa star bene non ti cerca più nemmeno per un saluto ?

Quando si è innamorati certe cose non le noti .....sei riuscita a creare un rapporto speciale con lui....che poi per vari motivi è andato esaurendosi. .....nella vita tutto è possibile .....volere è potere ....ma io mi chiederei prima ne vale la pena ?

:-)
19107031
@claire1982 scrive: secondo voi è possibile dopo mesi provare a riconquistare un ex? Certo che è possibile .....solo che...
Risposta
23/03/2016 20.22.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 24/03/2016 ore 07.40.17 Ultimi messaggi
segnala

@claire1982 scrive:
So anche che probabilmente il mio ragionamento è del tutto falsato dalle mie emozioni e dall'amore che provo,

Ti sei risposta da sola :ok
secondo voi è possibile dopo mesi provare a riconquistare un ex?

Questa si che sarebbe una minestra riscaldata
claire1982 claire1982 24/03/2016 ore 11.10.01 Ultimi messaggi
segnala

Avete ragione, tuttavia provo ancora dei forti sentimenti nei suoi confronti e mi chiedo cosa accadrebbe se noi dovessimo rivederci, se dovessimo avere una conversazione matura su noi e su ciò che è stato. adesso sicuramente lui ha la testa a questa ragazzina,tuttavia non smetto di chiedermi se non gli manco almeno un pò...
cyclam cyclam 24/03/2016 ore 12.50.53 Ultimi messaggi
segnala

@claire1982 scrive:
ho iniziato ad entrare in un meccanismo di sfiducia ed insicurezza dentro il quale non bastava più che lui mi dicesse che era con me che voleva stare. L'insicurezza ha creato sfiducia, la sfiducia ha generato litigi, l'armonia di un tempo si era rotta, lui si allontanava sempre più ed io diventavo sempre più insicura; dopo un anno passato così mi lascia dicendo di non essere più sicuro di amarmi.

mi chiedo solo se questo senso di sfiducia e insicurezza e' scomparso....secondo me qui ti sei risposta da sola....come fai a fidarti ancora??? che rapporto sarebbe???? sicura che ora non entri in gioco l'orgoglio?????
mettiti tranquilla sola e in silenzio a riflettere :-)
19107392
@claire1982 scrive: ho iniziato ad entrare in un meccanismo di sfiducia ed insicurezza dentro il quale non bastava più che lui mi...
Risposta
24/03/2016 12.50.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
california1978 california1978 24/03/2016 ore 13.31.29
segnala

@claire1982 :

Una vent'anni più giovane? Uhm secondo me il punto per cui ti ha lasciata può essere proprio questo.
claire1982 claire1982 24/03/2016 ore 13.57.31 Ultimi messaggi
segnala

Si, mi sono fermata a riflettere su questo punto e di sicuro una parte di orgoglio c'è...sarebbe inutile negarlo, ma c'è anche il senso di mancanza nei confronti della sua persona....di certo non è di una relazione che avrei bisogno, poichè se volessi ne potrei avere una anche tra cinque minuti. Non sono un cesso, nè una stupida e di persone che mi ronzano attorno ne ho. La fiducia è venuta a mancare, ma è stato più un mio ingigantire le cose proprio perchè ero in preda all'insicurezza. so bene che lui è un uomo fedele e che, se non avessimo commesso l'errore di non ascoltarci più, le cose sarebbero andate diversamente. Riguardo alla ventenne, california1978...perchè dici questo? l'età credo conti poco...
california1978 california1978 24/03/2016 ore 14.01.47
segnala

@claire1982 scrive:
california1978...perchè dici questo?

Perchè se lui volesse tornare con te ci tornerebbe, evidentemente è preso da un'altra.
claire1982 claire1982 24/03/2016 ore 14.07.11 Ultimi messaggi
segnala

E' appunto questo ciò che chiedevo all'inzio della conversazione... ovvero, passati i primi mesi di idillio in cui l'amore è sempre farfalle allo stomaco e quant'altro, che è la sua condizione di adesso poichè è preso da un'altra, secondo voi è possibile tentare di rimettersi in gioco? Mi chiedo difatti come si possano dimenticare quattro anni e tutto ciò che ci siamo dati in quattro mesi... A qualcuno di voi è mai capitato di tornare indietro?
california1978 california1978 24/03/2016 ore 14.09.21
segnala

@claire1982 :

Secondo me è difficile. Puoi tentare, ma se lui è innamorato ora c'è poco da fare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.