Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

anjela85 anjela85 04/11/2016 ore 17.29.57
segnala

(Nessuno)RE: mi manca il mio ex

@B.onjourFinesse : beh ho ben poco da lasciare andare. È lui che ha lasciato e se ne è andato..
caporalenoli7 caporalenoli7 05/11/2016 ore 12.15.09
segnala

bene
SetaMoire SetaMoire 05/11/2016 ore 19.29.19 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Credo di essermi sentita esattamente come ti senti tu adesso, 4 anni fa.

Quando mi lasciarono perché" Non so se ti amo ancora " ed io gli ho attaccato il telefono in faccia per orgoglio e per dolore, e poi ho passato due settimana a non mangiare e a non dormire, aspettando che ritornasse a casa.

Una sera mi venne un attacco di panico e chiamai la migliore amica di mia madre, una donna dolcissima di 47 anni, e le spiegai il perché di quell'attacco e tutto il dolore e tutte le paure e insicurezze che avevo addosso.

Lei mi rispose che alla mia età, l'amore è più fisico che profondo. Che il dolore lo sentivo nello stomaco, più che nel cuore.

Mi disse che quando ami veramente una persona, la desideri felice. Sempre e comunque.
Ci vuole un gran coraggio per amare. Perché devi rischiare che un giorno lui si accorga che ti ama, ma non è felice e che tu, lo ami, ma non riesci a renderlo felice. E dovrai scegliere. E non ci si può far niente. Non si può scegliere. Non si può cambiare. Bisogna a acettare che certe cose sono così e basta e lasciarle andare.

Mi disse che, magari, dopo qualche anno le nostre strade si sarebbero rincrociate e che con la maturità e la consapevolezza acquistate col tempo, saremmo tornati insieme.

Ma ora dovevo lasciarlo andare, perché chi si ama si lascia andare, pur soffrendo.

Buffo che qualche anno dopo, lei si ammalo' e decise di non curarsi ed io ho dovuto imparare così a lasciar andare qualcuno che amavo.

E buffo che ora, io e quel ragazzo, siamo tornati insieme.
Forse perché ora ho capito.

Lascialo andare. Per tutto serve del tempo.
Prenditi quello che ti serve. Impara a conoscerti, a volerti bene, a migliorare tutto quello che non ti piace di te. Fai quello che avresti voluto fare prima. Fallo da sola, che è meraviglioso stare da soli. Davvero.

Se eravate giusti l'uno per l'altra, vi ritroverete.

Complimenti per la bellezza delle cose che hai scritto.
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 08/11/2016 ore 10.49.19
segnala

Le comunico apparenze scompaiono
Con l esaurirsi di tutti i fenomeni
Tutto è illusorio privo di sostanza
Tutto è vacuità
E siamo qui ancora qui
Da sempre come sempre
Gli stessi errori
Gli stessi orrori
Però. .....io sono.......io chi sono?
In una stanza vuota la luce si unisce allo spazio
Sono una cosa sola
Indivisibili.

Se ami davvero questa persona,la troverai nella tua luce.anche se questa persona non lo saprà mai.
Quando respiri e ti sembra di inspirare dolore,non combattere il malessere.abbraccialo.
Piangerai,forse.ma sarà dolcemente liberatorio scaricarti.
Prosegui con le inspirazioni e le esalazioni.purificati.lascia andare la paura che avevi,della sua allegria,dei suoi amici.cerca di rivedere le cose staccate dallo spazio attraverso la visione interiore.
Chiamalo così,il tuo ragazzo.come si fa coi morti o con chi ci ha lasciato,infatti.
Mettiti davanti a una finestra luminosa a occhi chiusi,e il bagliore che squarcia il buio adoperalo per confonderlo con tutto quello che vorresti dire e fare ADESSO.immagina che la persona che ami sia di fronte a te spogliata dalle tue percezioni istantanee circostanziali.
Siete solo voi due,naturali,sorridenti,al di là del bene e del male così come siete venuti al mondo col vostro progetto personale,fin da bambini.
Bene,quando lo visualizzi,inviagli il tuo amore.digli ciao ti amo.mi dispiace tanto.oppure ciao....scusami.bastano poche parole.
Il pensiero agisce sulla materia in modo imprevedibile.
Abbi fede.
Devi dipendere dalla meditazione,devi dipendere dalla luce.
Che diventi un abitudine,meditare la mattina.
È il momento più duro della giornata,quando si sta davvero male.
Confida nel fatto che il tempo lenira'l atrocità del distacco.
Ti abituerai,a bastarti.
Un compagno vicino è il sale della vita,perché in realtà lo stato vitale a cui dobbiamo ambire è la neutralità,dove si lascia andare il dolore e il rancore,e dove nulla Ti rende entusiasta.
Una goduriosa beatitudine dell imperturbabilita'.
A colorare la vita col sapore,sarà l amore.ma è solo una nota di gusto che Deve succedersi al nostro lavoro,per il nostro star bene su questa Terra.
La vita dev essere come cucinare,l amore come mangiare assaporando.
Ti dedico il film ratatouille,fai come lui.
Sbattiti in cucina,gioisci di qualche fungo arrostito durante i temporali con l antenna parabolica.andando avanti le cose miglioreranno o peggioreranno? Gusteau chiude,è vero.....ma viene aperto il bistrot.è solo un esempio per farti abituare alla relatività.
Auguri di cuore
123TS 123TS 09/11/2016 ore 12.55.45 Ultimi messaggi
segnala

@anjela85 : Se tu hai capito i tuoi sbagli perchè non gli scrivi passare un pò di tempo insieme e chiacchierare senza fare pianti o scenate varie ?
mario.tonietto mario.tonietto 09/11/2016 ore 13.56.50
segnala

anche io le ho lasciate andare tutte senza tante storie, ma non se ne è mai ritornata una! :hoho
che pessimo uomo che sono..faccio schifo proprio... per continuare con la depressione comune! :ok
123TS 123TS 09/11/2016 ore 16.34.47 Ultimi messaggi
segnala

@mario.tonietto : alle donne piace farsi inseguire...te lo dice uno che poi fu bloccato su whapp Xd

Poi prima o poi il bello è che troverai un'altra persona e tutto sarà come nuovo...
mario.tonietto mario.tonietto 09/11/2016 ore 17.17.00
segnala

@123TS scrive:
alle donne piace farsi inseguire...

bene! a me non piace proprio per niente inseguire infatti! :ok
123TS 123TS 09/11/2016 ore 17.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@mario.tonietto : già, infatti bisogna capire quando è possibile farlo è comunque bisogna dare i giusti tempi.

Poi vabbè quel mio caso fu particolare visto che c'era la distanza...
caporalenoli7 caporalenoli7 11/11/2016 ore 16.35.14
segnala

sing sing

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.