Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

bruttoxmolti 21/12/2016 ore 19.00.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)relazione estracognugale

molti le cercano e molte capitano ,chi ne ha visuta almeno una?che ricordi vi ha lasciato? dopo la 1 ne avete cercate altre? perche?
8453329
molti le cercano e molte capitano ,chi ne ha visuta almeno una?che ricordi vi ha lasciato? dopo la 1 ne avete cercate altre?...
Discussione
21/12/2016 19.00.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dott.Markus01 dott.Markus01 22/12/2016 ore 09.27.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: relazione estracognugale

Come mai tutte queste domande? sei in procinto di vivere una relazione "extraconiugale"?
bruttoxmolti bruttoxmolti 22/12/2016 ore 12.38.50 Ultimi messaggi
dott.Markus01 dott.Markus01 22/12/2016 ore 13.07.35 Ultimi messaggi
segnala

Penso sia nelle corde dell'essere umano a livello istintivo non essere solo per un partner, quindi il tradimento è nel nostro dna. Poi la mente subentra e ti fa fare delle scelte. Se accanto a te hai una persona che reputi importante puoi scegliere che il tradire non vale la perdita. Se accanto a te hai una persona che Ami profondamente puoi scegliere che il tradire non vale la perdita. Detto ciò, spesso si tradisce nonostante ciò...e se tutto ciò addirittura non c'è diciamo che il tradire non diventa poi così difficile. Le cose si fanno sempre in due, e la cosa nasce sempre da un'attrazione reciproca...il problema è che tante volte non ci si incontra sulle motivazioni, chi lo fa solo per sesso, chi per evadere, chi per cercare affetto, chi poi ne resta innamorato/a, chi per amore...e i casini che ne seguono per l'80% dei casi son casini seri... (mai avuto una donna che da amante, si innamora? e quando scopre che tu non provi lo stesso sentimento trasforma quell'affetto in odio? Non ve lo auguro). Poi un 20% ha la fortuna di incontrarsi nelle motivazioni e quelle sono le persone a cui va di lusso come si dice e trombano come ricci senza spaccarsi i maroni a vicenda.
Resta il fatto che il tradimento alla fine della giostra da una parvenza di felicità, forse è un surrogato della felicità. Adrenalia a mille, passione a mille, ecc ecc ...tutto in un attimo, e poi si torna alla frenetica ricerca di altro. Boh è solo un pensiero però la felicità vera io l'ho vista negli occhi dei miei nonni (non so se si siano tradini o no) ma a 80 anni si cercavano, si baciavano e quando si abbracciavano guardandosi avevano una luce negli occhi che non scorderò mai, e quando gli chiedevo ma come fate, mio nonno mi guardava con un sorriso e mi rispondeva "sai io amo tua nonna" e mia nonna lo guardava con due occhi lucidi che se avesse avuto la forza di una ventenne se lo sarebbe abbracciato fino a farlo entrare nel cuore, mio nonno è morto e mia nonna è morta pure lei nel giro di un anno, come se tutto l'universo fosse stato racchiuso nel sorriso e nello sguardo di mio nonno. Ecco loro mi hanno fatto capire che a volte scegliere può condurre alla felicità.
19395222
Penso sia nelle corde dell'essere umano a livello istintivo non essere solo per un partner, quindi il tradimento è nel nostro...
Risposta
22/12/2016 13.07.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Ersola1969 Ersola1969 22/12/2016 ore 16.42.53
segnala

@bruttoxmolti : il pensiero di chi opera in questo campo non sarà sicuramente il tuo.. perchè non ti metti in gioco?
bruttoxmolti bruttoxmolti 22/12/2016 ore 18.11.58 Ultimi messaggi
segnala

Credo che ogni persona abbia un pensiero diverso,comunque molto dipende dalla persona che hai ha fianco
i4lui i4lui 23/12/2016 ore 10.37.09 Ultimi messaggi
segnala

anche se si ama una persona si puo' tradirla facilmente, non sempre l'andare a letto con una estranea, significa tradire; e' un gioco divertente, che deve essere senza conseguenze sentimentali, Reputo che sia piu' tradimento amare un'altra persona, anche senza andarci a letto,
19395820
anche se si ama una persona si puo' tradirla facilmente, non sempre l'andare a letto con una estranea, significa tradire; e' un...
Risposta
23/12/2016 10.37.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bluemoon336 bluemoon336 23/12/2016 ore 10.44.16 Ultimi messaggi
segnala

A proposito di questo,ricordo una persona che mi ha scritto tempo fa qui su chatta.Anche questo ovviamente occupato ed in cerca di relazioni alle quali non sono interessata perche qui mi va solamente di sentire i miei contatti e condividere pensieri su forum e gruppi.Comunque io gli avevo chiesto ad un certo punto che gusto ci provava essendo occupato a cercare avventure con altre donne e dicendogli per altro che per me se uno voleva solo divertimento era meglio non essere impegnato con qualcuno.Comunque lui mi ha detto che alla fine faceva cosi perche gli piaceva affrontare il rischio d'essere scoperto .Io sinceramente penso che questa sia una realta' non sempre il vivere e provare il rischio sia poi l'unica ragione.Molti infatti,tradiscono quando si rendono conto che il matrimonio o la storia non funziona piu' come prima sono stanchi della solita routine,hanno litigi continui insomma alla fine ci sono varie ragioni.
19395825
A proposito di questo,ricordo una persona che mi ha scritto tempo fa qui su chatta.Anche questo ovviamente occupato ed in cerca...
Risposta
23/12/2016 10.44.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bruttoxmolti bruttoxmolti 23/12/2016 ore 13.51.22 Ultimi messaggi
segnala

336 io credo che quando si decide di tradire si e pronti a pagare le conseguenze se si viene scoperti e come dici te a volte il rapporto che hai e già finito da tempo,ma e anche vero che ogni relazione e una storia a se tutte diverse con emozioni piaceri stimoli diversi,ogni persona ti lascia e si porta dei ricordi ,finito tutto si ricordano con piacere belli o brutti che siano stati
19395941
336 io credo che quando si decide di tradire si e pronti a pagare le conseguenze se si viene scoperti e come dici te a volte il...
Risposta
23/12/2016 13.51.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
B.onjourFinesse 23/12/2016 ore 15.43.15 Ultimi messaggi
segnala

Pare che stai parlando delle 7 sfere del drago...
bruttoxmolti bruttoxmolti 23/12/2016 ore 19.35.02 Ultimi messaggi
i4lui i4lui 25/12/2016 ore 14.24.19 Ultimi messaggi
segnala

si puo' tradire anche per la curiosita' di provare un nuovo partner, ognuno quando fa l'amore, ha il proprio mod di comportarsi, e questo per me desta curiosita'
B.onjourFinesse 26/12/2016 ore 18.17.48 Ultimi messaggi
rollandbeat rollandbeat 27/12/2016 ore 03.11.16
segnala

si tradisce perchè la monogamia è una cretinata contro natura

inventata dalla religione
famelica23 famelica23 10/01/2017 ore 01.58.40 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
anche se si ama una persona si puo' tradirla facilmente
non credo proprio, se si ama una persona non si pensa assolutamente di tradirla, altrimenti non si tratta d'amore ma di qualcos'altro
california1978 california1978 10/01/2017 ore 08.23.51
segnala

Si può tradire per gusto di evadere, perché il tuo rapporto è in crisi o anche perché sei un po' bastardo o bastarda nel dna e ti piace cornificare il tuo partner. Ci sono persone che cercano emozioni nuove ma anche persone infantili che hanno bisogno di provare a sé stessi di essere ganzi e di riuscire ad avere più partners. Il tradimento può essere giustificato sicuramente se il tuo rapporto è in crisi, un rapporto in cui non c'è più nulla da chiedere; allora a quel punto cerchi altro. Ci possono essere donne che stanno con uomini che le trascurano ed allora cercano altro. Io credo sempre che lasciare sia meglio che tradire; non hai necessariamente bisogno di prendere in giro il tuo partner. Alla base ci vorrebbe sempre il rispetto e capacità di prendersi le proprie responsabilità, ovvero comunque rendersi conto di essere impegnati in un rapporto e non fare tipo sempre quelli free con la testa da eterni adolescenti. Ci sono poi anche coppie aperte, ma se uno invece si impegna in un rapporto normale bisognerebbe avere anche la capacità di portarlo avanti. Il problema è che c'è troppa gente falsa o poco seria anche.
perculativa perculativa 10/01/2017 ore 11.23.15 Ultimi messaggi
segnala

@rollandbeat scrive:
si tradisce perchè la monogamia è una cretinata contro natura

è questa tua moglie?

:many :many :many :many :many :many
19405639
@rollandbeat scrive: si tradisce perchè la monogamia è una cretinata contro natura è questa tua moglie? « immagine » :many :many...
Risposta
10/01/2017 11.23.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Kaya67 Kaya67 10/01/2017 ore 14.02.51 Ultimi messaggi
segnala

Personalmente non ho mai tradito nessuno, ma di certo non mi sento di bollare come "traditori" coloro ai quali capita di cadere in tentazione, poiché il tradimento, per come la vedo io, è ben altra cosa.
Penso per esempio al tradimento di un sentimento, più che a quello del corpo.
19405823
Personalmente non ho mai tradito nessuno, ma di certo non mi sento di bollare come "traditori" coloro ai quali capita di cadere...
Risposta
10/01/2017 14.02.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ersola1969 Ersola1969 10/01/2017 ore 17.03.46
segnala

@B.onjourFinesse : alla fine muoriamo tutti
Ersola1969 Ersola1969 10/01/2017 ore 17.05.53
segnala

@Kaya67 : questa è un'osservazione molto intelligente, io aggiungo tradire chi? Se non noi stessi
Ersola1969 Ersola1969 10/01/2017 ore 17.07.20
segnala

@perculativa : "potrebbe" non è sicura neanche lei che da lezioni di moralismo
Kaya67 Kaya67 10/01/2017 ore 19.47.07 Ultimi messaggi
segnala

@Ersola1969 scrive:
questa è un'osservazione molto intelligente, io aggiungo tradire chi? Se non noi stessi

Sì, chi si fa dei castelli in aria spesso finisce per tradire se stesso, sì. Tornando al discorso, io credo che non necessariamente si tradisce perché non si ama o non si rispetta più il partner; così come, viceversa, la persona fedele non necessariamente ama o rispetta il proprio partner.
19406139
@Ersola1969 scrive: questa è un'osservazione molto intelligente, io aggiungo tradire chi? Se non noi stessi Sì, chi si fa dei...
Risposta
10/01/2017 19.47.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Ersola1969 Ersola1969 10/01/2017 ore 20.08.23
segnala

@Kaya67 : aggiungo quando si tradisce il più delle volte la storia è già finita
california1978 california1978 10/01/2017 ore 20.51.52
segnala

Io credo che ci siano anche delle persone che tradiscono gratuitamente, che si comportano veramente male col partner, " fregandolo "; ne conosco di questi casi. Poi un altro caso è se la storia non ha più niente da dire. Ma io ho conosciuto per esempio donne la cui fiducia è stata letteralmente tradita, che erano innamorate e che comunque si sono ritrovate con progetti di vita anche seri spezzati da un giorno all'altro, che non se lo aspettavano. Quindi il tradimento può essere anche una cosa negativa o egoistica.
Kaya67 Kaya67 10/01/2017 ore 21.11.09 Ultimi messaggi
segnala

@Ersola1969 scrive:
aggiungo quando si tradisce il più delle volte la storia è già finita

se diventa un'abitudine, senz'altro sì.
i4lui i4lui 11/01/2017 ore 10.41.10 Ultimi messaggi
segnala

innanzi tutto, bisogna distinguere tra relazione e avventura estra coniugale la prima e' difficile da perdonare, la seconda invece si dovrebbe perdonare facilmente.
elisabetta2016 elisabetta2016 11/01/2017 ore 13.11.25 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che il tradimento nasca dall'infelicità e dall'occasione.
Non ci sono proprio altri motivi. Se sei appagato e nessuno intorno ti rompe i coglioni, tipo ti mette gli occhi addosso perché non sei brutta o perchè hai un culo antideprimente, secondo me non tradisci proprio nessuno.
E a questo aggiungo che l'infelicità e l'insoddisfazione puo nascere dalle ragioni più disparate che hanno poco a che fare col c.d. partener, , per es le insoddisfazioni maggiori nascono dal lavoro dalla vita privata intesa in senso lato.
Da tutti i guai che ti capitano.
Per es per un periodo ho chattato con assiduità con un tizio , uno dei pochi normali ,che hanno bazzicato sti posti, lui tradiva mezzo chat o cmq c'era la propensione, ma non certo per infedeltà con la tipa con cui stava, con cui in fondo stava più che bene, ma perché aveva un problema di salute poi brillantemente risolto, Ora che sta bene ed è appagato non chatta più e manco tradisce. Sai che gliene fotte.
Il mondo la realtà è molto ma molto più semplice di quello che si pensa.
dott.Markus01 dott.Markus01 12/01/2017 ore 14.36.50 Ultimi messaggi
segnala

"Se sei appagato e nessuno intorno ti rompe i coglioni, tipo ti mette gli occhi addosso perché non sei brutta o perchè hai un culo antideprimente, secondo me non tradisci proprio nessuno"

Non l'ho capito questo passaggio...: vuoi dire che se una donna è bella e ha un culo atideprimente quindi da quadro...tende a tradire / è più a rischio di tradire? Ne consegue che le belle tradiscono di più delle brutte perchè son più tentate da chi gli sta intorno??????? E' questo quello che volevi dire???
19407264
"Se sei appagato e nessuno intorno ti rompe i coglioni, tipo ti mette gli occhi addosso perché non sei brutta o perchè hai un...
Risposta
12/01/2017 14.36.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 13/01/2017 ore 07.36.41
segnala

Un tipo che conosco da tanti anni, una bella volta mi ha fatto esplicitamente capire che ci teneva di portarmi a letto. Sposato con una donna che reputo mia amica, mai e poi mai avrei pensato che volesse tradirla. Ma non è finita qui, mi diceva che somigliavo alla Xena la principessa guerriera dei telefilm e che questo lo arrapava. Una motivazione sconcertante che mi ha fatto pensare a quanto possano essere contorti gli uomini. Non so neanche dire se questo è da considerarsi tradimento.
beatofrock beatofrock 13/01/2017 ore 07.51.01 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : ma anche tu...

non potevi evitare di metterti il reggipetto di metallo e le borchie alle braccia? :sbong
dott.Markus01 dott.Markus01 13/01/2017 ore 10.59.36 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 13/01/2017 ore 13.11.50 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : io non risponderò a questa domanda perchè la mia vita è mia. però mi piace tanto la tua risposta
busadute busadute 13/01/2017 ore 14.10.30
segnala

@beatofrock : Nei maschietti scorre potente la fantasia...il mio grembiule con farfalle blu, nonché le ciabatte assai civettuole devono aver colpito qualche suo neurone strafatto di cicoria ...
dott.Markus01 dott.Markus01 13/01/2017 ore 14.20.41 Ultimi messaggi
segnala

STRAFATTO DI CICORIA... :drunk :hoho UAUAUAUAUAUUAUAUAUUAUAUHAHAHAAHAHAHAAHAHAH , MI PIACE COME MODO DI DIRE UAUAUAUAUUAUUAUAHAHHAHAHAHHAH :hihi :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
busadute busadute 13/01/2017 ore 14.24.44
segnala

@rollandbeat : Io non do colpa alla religione solamente, il senso del possesso con tutti i suoi risvolti per me gioca un ruolo molto importante. Comunque spezzo una lancia in tuo favore, un pochino fuori dai denti, ma anche per me, la monogamia non è troppo naturale.
bruttoxmolti bruttoxmolti 24/01/2017 ore 19.11.05 Ultimi messaggi
g.atta47 g.atta47 24/01/2017 ore 19.50.32 Ultimi messaggi
segnala

@bluemoon336 scrive:
,hanno litigi continui insomma alla fine ci sono varie ragioni.

nessuna ragione giustifica il tradimento ,siamo esseri umani liberi di decidere con chi stare ,se si tradisce e perchè non si ama più ,in questo caso molto meglio lasciarsi ,non esiste nessuna ragione o motivo x continuare una relazione o matrimonio senza amore .Sono x l'unicità del sentimento
dott.Markus01 dott.Markus01 25/01/2017 ore 11.14.47 Ultimi messaggi
segnala

A volte però ci son persone che si ritrovano ad amare più di una compagna o di un compagno contemporaneamente. Sbagliano? non credo. Quindi se è vero che per molte persone vale l'unicità del sentimento nei confronti di un'unica persona, è anche vero che altre persone si trovano a vivere situazioni molto lontane da ciò questa unicità. La scomessa è si incontrino persone che la pensano nel medesimo modo. Ovvio che una persona che crede nell'unicità e una persona che non si sente descritta in questa unicità non potrebbero mai convivere pacificamente in sintonia e complicità per un lungo periodo. Il problema è che le persone non scelgono di chi innamorarsi e nell'innamoramento ci si mette una maschera per apparire al meglio, ma poi nell'amore questa maschera cade...e li emerge l'affinità o no delle due persone.
bruttoxmolti bruttoxmolti 31/12/2017 ore 13.13.02 Ultimi messaggi
segnala

Tutto ciò che nuovo emoziona e da stimoli ed emozioni che non puoi provare in circostanze normali
cri2017 cri2017 02/01/2018 ore 10.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@bruttoxmolti scrive:
estracognugale

Imperterrito
c.hicca44 c.hicca44 02/01/2018 ore 15.18.05 Ultimi messaggi
Floor2017 Floor2017 02/01/2018 ore 21.43.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: relazione exstraconiugale

Boh,
le relazioni exstraconiugali esistono, esisteranno in eterno finchè l'uomo calpesterà questa terra... tutto qui, il resto come sosteneva Franco Califano: " è noia", e se lo diceva lui viene da dire che c'è da fidarsi...
gio52b gio52b 03/01/2018 ore 11.56.47 Ultimi messaggi
segnala

@bruttoxmolti :
Più di una e sempre con donne anche loro impegnate e per puro divertimento da entrambe le parti. Niente amore, solo passione. Una passione che ti prende tutti i sensi e ti dona sensazioni meravigliose ma allo stesso tempo effimere, che si spengono quando l'appetito sessuale è appagato e che puntualmente si riaccendono ad ogni incontro, finchè si ha voglia di incontrarci, finchè si affievolisce l'influsso positivo dell'attrazione; fintanto che la bramosia l'uno dell'altra viene annacquato dal peggior nemico di ogni rapporto di questo tipo: la monotonia di una novità scemata e logorata dal tempo. Il tempo che può durare un rapporto "fedifrago" è variabile, può vivere per lo spazio di una notte fino ad alcuni anni. I primi sintomi di un rimorso di coscienza sono il segnale che sta finendo l'infatuazione... Ma si sa, il rimorso dura poco e allora: sotto a cercare una nuova avventura.... ;-)
19733644
@bruttoxmolti : Più di una e sempre con donne anche loro impegnate e per puro divertimento da entrambe le parti. Niente amore,...
Risposta
03/01/2018 11.56.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ruccutiello ruccutiello 04/01/2018 ore 21.08.18 Ultimi messaggi
segnala

Classico: chi tradisce minimizza, chi non tradisce o è stato tradito estremizza.

Secondo me si tradisce quando non ci si stima, quando si sa di non avere la forza di dire 'no', oppure di impegnarsi a risolvere prima la relazione corrente...

In fondo in questo mondo corrotto si rischia di essere anche 'fuori tema' se ci si ostina a essere fedeli...
Io non ho mai tradito, ma sto per farlo, ho lanciato ben più che messaggi alla mia partner, che fa finta di non capire, e magari si ostina a dire 'tu sei mio e basta'... mah, sarò l'ennesimo che lo fa? Almeno, ne sono consapevole! :mmm
gio52b gio52b 05/01/2018 ore 10.23.39 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Secondo me si tradisce quando non ci si stima, quando si sa

Solo perchè è eccitante, coinvolgente e divertente no??? Ogni nuova parner è una nuova passione, ogni incontro, preparativo, è una scarica di adrenalina che ti fa sentire vivo. Con l'amante si fa sesso, ci sono pochi sentimenti in gioco, se non quello di piacersi e stare bene. E non mi dite "allora non ti dovevi sposare" perchè se fossi single: primo non proverei le stesse sensazioni, secondo non avrei punti di riferimento della famiglia, moglie, figli, casa dolce casa ecc..... Questo ovviamente vale anche per le donne sposate che cercano amanti..... ;-)
19735039
@ruccutiello scrive: Secondo me si tradisce quando non ci si stima, quando si sa Solo perchè è eccitante, coinvolgente e...
Risposta
05/01/2018 10.23.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Miguel.1 Miguel.1 05/01/2018 ore 13.10.46 Ultimi messaggi
segnala

Io sono d'accordo alle relazioni extraconiugali....in alcuni casi rafforzano il rapporto che si ha con la propria partner(nel mio caso una lei) anzi ne approfitto...se qualche bella donna affascinante e con esperienza è del mio stesso parere....si faccia pure avanti, ho 45 anni bella presenza corpo atletico, e "felicemente sposato" richiedo stessi requisiti.....per un puro godimento di trasgressione.....perche no!
Ba.bs72 05/01/2018 ore 21.40.50 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Questo ovviamente vale anche per le donne sposate che cercano amanti..... smile

Anche la tua? :-)
tellus27 tellus27 06/01/2018 ore 13.11.37 Ultimi messaggi
segnala

@bruttoxmolti scrive:
relazione estracognugale

Pare faccia parte dell'iter dell'uomo "latino" cacciare sempre,anche dopo essere sposati e a furia di "provare e riprovare" qualcosa succede.I pareri su questa esperienza sono discordi,c'è chi dice che rinforzerebbe l'amore coniugale,chi invece parla di tradimento vero e proprio.Forse la verità è in mezzo,come per tutte le cose umane. Certamente la cosa è faticosa,stressante,anche se quasi sempre il ricordo a distanza di tempo è tenero e può servire ad illudersi di piacere alle donne.Questo può aiutare,sempre illudendosi,ad andare avanti.In fondo la vita stessa è una grande illusione,se ci pensiamo bene.
c.hicca44 c.hicca44 06/01/2018 ore 18.19.08 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 07/01/2018 ore 08.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Anche la tua?

Scherzi? La propria è una santa pronta per il Paradiso; tutta casa, chiesa e doveri coniugali! :hihi
19736498
@Ba.bs72 scrive: Anche la tua? Scherzi? La propria è una santa pronta per il Paradiso; tutta casa, chiesa e doveri coniugali!...
Risposta
07/01/2018 8.51.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 07/01/2018 ore 08.52.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
a volte capita senza necessariamente cercare eh

Infatti, io non cerco e non mi capita! :-)))
ComePioveva ComePioveva 07/01/2018 ore 08.57.28 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Penso per esempio al tradimento di un sentimento, più che a quello del corpo

O ad una parola data in qualsiasi ambito...
gio52b gio52b 07/01/2018 ore 11.27.02 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 :
Che dire, occhio non vede... comunque non sono Muzio Scevola... :-)
c.hicca44 c.hicca44 07/01/2018 ore 14.28.17 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 07/01/2018 ore 14.36.13 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 08/01/2018 ore 08.37.20 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
O ad una parola data in qualsiasi ambito...

Per come sono io, certamente: la parola data va sempre mantenuta. E' una questione di serietà e correttezza.
19737260
@ComePioveva scrive: O ad una parola data in qualsiasi ambito... Per come sono io, certamente: la parola data va sempre...
Risposta
08/01/2018 8.37.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 08/01/2018 ore 09.39.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Confermo, può succedere in qualsiasi contesto, ma specialmente se nell'ambito lavorativo, intendo all'esterno dell'azienda in cui si lavora, si ha occasione di conoscere molta gente e si ha la possibilità di frequenti, seppur brevi spostamenti. Tra pranzi e cene di lavoro, riunioni, sopralluoghi, hotel ecc. è molto facile instaurare relazioni con donne, anche sposate, che hano voglia di spezzare la routine anche solo per brevi ma intensi periodi.... :-) Devo dire che un paio di volte mi sono state fatte velate avances anche da uomini, a prima vista insospettabili, ma che ovviamente ho, sempre cortesemente, rifiutato.
c.hicca44 c.hicca44 08/01/2018 ore 17.33.43 Ultimi messaggi
gio52b gio52b 08/01/2018 ore 17.51.44 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Non è solo la mia storia è quella di molti e molte. Accade più spesso di quel che si pensi ed anche i più integerrimi o insospettabili non ne sono immuni. Più frequenti persone più probabilità ci sono perchè accada qualcosa. Magari non accade nulla per anni, oppure cerchi di evitare le possibilità che si presntano, ma prima o poi finisce che, magari complice un calice di bollicine di troppo, perdi, anche solo momentaneamente, la testa. Poi ci sono coloro, che vivono di tentazioni, se ne nutrono, ne hanno un bisogno continuo; tentano :-w e sono tentati e non rifuggono a queste, manco ci provano a resistere... :-)
Ba.bs72 08/01/2018 ore 18.00.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
sì ma la tua storia personale non mi interessa

:haha :haha :haha :haha Orsu' Chicca, sii gentile, avere altri pareri/esperienze è una cosa in piu'
Ba.bs72 08/01/2018 ore 18.06.22 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Più frequenti persone più probabilità ci sono perchè accada qualcosa.

Concordo al 50, penso che se stai bene con una persona, se non ti manca nulla non hai bisogno di cercare altrove, tutti noi lavoriamo, usciamo, abbiamo contatti continui con altre persone, chi piu' chi meno ovviamente, le tentazioni credo non manchino, ma appunto, se stai bene con il partner non le vedi neanche, a meno che non si è cosi di carattere, allora sarai sempre alla ricerca, tentazioni o meno, anzi, te le crei
c.hicca44 c.hicca44 08/01/2018 ore 18.21.55 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : ma cara sono cortesissima. è che non mi faccio gli affari degli altri e racconto poco i miei. il che mi pare normale in questo contesto ;-)
19737743
@Ba.bs72 : ma cara sono cortesissima. è che non mi faccio gli affari degli altri e racconto poco i miei. il che mi pare normale...
Risposta
08/01/2018 18.21.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 08/01/2018 ore 18.27.50 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : e perchè resistere alle tentazioni ....questo non lo capisco . tanto anche resistendo il pensiero ci sarebbe. e poi detesto il termine "tradire"
19737748
@gio52b : e perchè resistere alle tentazioni ....questo non lo capisco . tanto anche resistendo il pensiero ci sarebbe. e poi...
Risposta
08/01/2018 18.27.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 09/01/2018 ore 12.57.59 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
e perchè resistere alle tentazioni

Vediamo di chiarire meglio. L'amica Ba.bs72, sostiene, che se una persona sta bene, a 360°, (per semplificare il concetto) con il/la partner non ha bisogno di cercare altre avventure e anzi nemmeno gli sfiora la mente di cedere, a lusinghe e tentazioni. Tu dici che quando si è tentati o ci palesa un desiderio, perché resistere, tanto la mente è ormai volata verso quei lidi ed è quindi inutile frenare il corpo, perché quel desiderio o tentazione, anche se rimangono tali, sono già il sintomo d’infedeltà verso il/la propria partner. A mio modesto parere queste vostre argomentazioni sono plausibili e corrette.....Però, cara Ba.bs72 quell'idillio per il quale si rinuncia, anzi che ci chiude letteralmente gli occhi e rende asessuate tutte le persone che incontriamo, quanto può durare veramente in una coppia? Quante volte poi in quella coppia, che si vede invecchiare insieme, si saranno insinuate nel tempo tentazioni, desideri o anche semplici curiosità, che hanno portato a qualche scappatella, qualche avventura o anche a nulla se vi è stata una brusca frenata che ha evitato il coinvolgimento del corpo? Bene io credo che saranno state: una?, poche o molte? Ma nessuna, è veramente ipotesi remota. Quindi è fisiologico avere tentazioni e secondo me, non assecondarle, potrebbe essere meno salutare per la coppia e non tanto, per il motivo che sostiene c.hicca44, per cui anche col pensiero, ormai, la frittata è fatta ma per ragione più profonda che risiede nell'animo. Queste rinunce spesso si vedono lasciare dietro fantasmi, creati dalla curiosità non soddisfatta, che al loro volta si trasformano presto in un sentimento di rimpianto per non aver soddisfatto il proprio desiderio, per aver perso l'occasione di conoscere nuove sensazioni. E si sa il rimpianto è lo stato d’animo meno facile da dominare, più spesso riaffiora alla mente producendo tormento e talvolta rabbia, che si riversa, indirettamente o meno, nel rapporto di coppia. Viceversa se le assecondiamo, saremo abbagliati dalla passione e in quel momento non penseremo al nostro compagno/a abituale, saremo totalmente presi da un vortice di sensazioni e basta. Poi, ad infatuazione esaurita o affievolita, proveremo na sensazione di rimorso, ma cercheremo di cacciarla in qualche spazio più nascosto della memoria, dalla quale talvolta riaffiorerà come un’ombra, solo per pochi attimi che svaniscono presto.... Non per niente qualcuno ha coniato il famoso detto meglio 1.000 rimorsi che un solo rimpianto!...
19738138
@c.hicca44 scrive: e perchè resistere alle tentazioni Vediamo di chiarire meglio. L'amica Ba.bs72, sostiene, che se una persona...
Risposta
09/01/2018 12.57.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ba.bs72 09/01/2018 ore 13.33.43 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b :
La pensiamo diversamente, ma grazie per la spiegazione approfondita, interessante confronto :-)
bruttoxmolti bruttoxmolti 09/01/2018 ore 14.17.07 Ultimi messaggi
segnala

Sono del parere che capita se cerchi ed e già difficile trovare parlando di persone sposate con famiglia.
gio52b gio52b 09/01/2018 ore 14.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 :
Pur essendo argomento vecchio come il mondo, è sempre ineteressante e coinvolgente perchè l'evolvere, dei costumi e delle usanze, determina in esso nuovi punti di vista che si prestano anche a sostanziali modifiche dei nostri convincimenti. :-)
Jariz Jariz 12/01/2018 ore 15.18.11 Ultimi messaggi
marianute marianute 16/01/2018 ore 11.22.16 Ultimi messaggi
segnala

Non il pensiero delle proprie "sofferenze" per aver perso un'occasione golosa, ma il pensiero della possibile sofferenza dell'ignaro partner ( nonché la figura di merda di essere scoperti e qualificati )dovrebbe essere la guida nei comportamenti se si ama. A meno di parlarne chiaramente prima di iniziare una seria relazione, così come si fa per il conto corrente, l'uso della macchina, la scelta dei mobili. Personalmente credo che questo tipo di discorso sia però refrattario alla modernità che ci invade ed alletta da tutte le direzioni.
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 19/01/2018 ore 22.01.08 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : non ce n'è piu coppie fedeli nel tempo, non so perche forse perche il sesso è diventato troppo facile, ai tmepi di mi nonna na donna te la dovevi sposare dopo 10 anni di fidanzamento e solo dopo scopavi e quindi era piu difficile, oggi da noi le donne continuano con questa farsa di farsi dìsante davanti, poi partono in vacanza e si fanno scosciare da cani e porci e tornano al paese da sante ahahahaha
Se andiamo in america li le donne sono disinibite ed è tutto sotto la luce del sole, dimmi tu se ti fidanzi e hai un sacco di ben di dio che ti basta offrire na cena che gia inzuppi il biscotto quanto duri?
Io adesso come adesso per via dei farmaci potrei durare il sesso non mi interessa, ma ricordo benissimo quando stavo bene quanto mi piaceva la figa e ritrovarmi guarito con tanti arretrati CHI CI PENSA A UNA RELAZIONE SERIA? cosi almeno mi son messo nei panni di un uomo sano normale che pensa credo alla figa 24 ore al giorno
marianute marianute 20/01/2018 ore 16.34.16 Ultimi messaggi
segnala

@xXx.JoKeRxXx : Segno di aria con ascendente aria, da sempre in lotta con le zavorre che la vita ti attacca ai piedi nonostante scalci a più non posso, penso che però (c'è sempre un però) difronte alla constatazione che effettivamente tutta l'impalcatura sociale che rendeva peccaminoso il saltellare da un letto all'altro, si è sgretolata, ebbene, si constata anche che l'abbondante disposizione di obelischi e calde nicchie pelose, non ci evitano di incappare nell'innamoramento. Cupìdo dal paffuto sederino rosa, prima o poi ti colpisce. Ed è allora che tutte le rémore buttate dietro le spalle, si affollano nel cuore, organo che batte di suo, ribelle... così come ti sospinge in un letto, è capacissimo di sollevarti di peso ed allontanarti.
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 20/01/2018 ore 17.10.53 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : non ci ho capito niente ma ti do ragione sulla fiducia :sbong
marianute marianute 21/01/2018 ore 10.42.35 Ultimi messaggi
segnala

@xXx.JoKeRxXx : O, non fa niente, elucubravo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.