Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Ba.bs72 Ba.bs72 08/01/2018 ore 18.06.22
segnala

(Nessuno)RE: relazione estracognugale

@gio52b scrive:
Più frequenti persone più probabilità ci sono perchè accada qualcosa.

Concordo al 50, penso che se stai bene con una persona, se non ti manca nulla non hai bisogno di cercare altrove, tutti noi lavoriamo, usciamo, abbiamo contatti continui con altre persone, chi piu' chi meno ovviamente, le tentazioni credo non manchino, ma appunto, se stai bene con il partner non le vedi neanche, a meno che non si è cosi di carattere, allora sarai sempre alla ricerca, tentazioni o meno, anzi, te le crei
c.hicca44 c.hicca44 08/01/2018 ore 18.21.55
segnala

@Ba.bs72 : ma cara sono cortesissima. è che non mi faccio gli affari degli altri e racconto poco i miei. il che mi pare normale in questo contesto ;-)
c.hicca44 c.hicca44 08/01/2018 ore 18.27.50
segnala

@gio52b : e perchè resistere alle tentazioni ....questo non lo capisco . tanto anche resistendo il pensiero ci sarebbe. e poi detesto il termine "tradire"
gio52b gio52b 09/01/2018 ore 12.57.59
segnala

@c.hicca44 scrive:
e perchè resistere alle tentazioni

Vediamo di chiarire meglio. L'amica Ba.bs72, sostiene, che se una persona sta bene, a 360°, (per semplificare il concetto) con il/la partner non ha bisogno di cercare altre avventure e anzi nemmeno gli sfiora la mente di cedere, a lusinghe e tentazioni. Tu dici che quando si è tentati o ci palesa un desiderio, perché resistere, tanto la mente è ormai volata verso quei lidi ed è quindi inutile frenare il corpo, perché quel desiderio o tentazione, anche se rimangono tali, sono già il sintomo d’infedeltà verso il/la propria partner. A mio modesto parere queste vostre argomentazioni sono plausibili e corrette.....Però, cara Ba.bs72 quell'idillio per il quale si rinuncia, anzi che ci chiude letteralmente gli occhi e rende asessuate tutte le persone che incontriamo, quanto può durare veramente in una coppia? Quante volte poi in quella coppia, che si vede invecchiare insieme, si saranno insinuate nel tempo tentazioni, desideri o anche semplici curiosità, che hanno portato a qualche scappatella, qualche avventura o anche a nulla se vi è stata una brusca frenata che ha evitato il coinvolgimento del corpo? Bene io credo che saranno state: una?, poche o molte? Ma nessuna, è veramente ipotesi remota. Quindi è fisiologico avere tentazioni e secondo me, non assecondarle, potrebbe essere meno salutare per la coppia e non tanto, per il motivo che sostiene c.hicca44, per cui anche col pensiero, ormai, la frittata è fatta ma per ragione più profonda che risiede nell'animo. Queste rinunce spesso si vedono lasciare dietro fantasmi, creati dalla curiosità non soddisfatta, che al loro volta si trasformano presto in un sentimento di rimpianto per non aver soddisfatto il proprio desiderio, per aver perso l'occasione di conoscere nuove sensazioni. E si sa il rimpianto è lo stato d’animo meno facile da dominare, più spesso riaffiora alla mente producendo tormento e talvolta rabbia, che si riversa, indirettamente o meno, nel rapporto di coppia. Viceversa se le assecondiamo, saremo abbagliati dalla passione e in quel momento non penseremo al nostro compagno/a abituale, saremo totalmente presi da un vortice di sensazioni e basta. Poi, ad infatuazione esaurita o affievolita, proveremo na sensazione di rimorso, ma cercheremo di cacciarla in qualche spazio più nascosto della memoria, dalla quale talvolta riaffiorerà come un’ombra, solo per pochi attimi che svaniscono presto.... Non per niente qualcuno ha coniato il famoso detto meglio 1.000 rimorsi che un solo rimpianto!...
Ba.bs72 Ba.bs72 09/01/2018 ore 13.33.43
segnala

@gio52b :
La pensiamo diversamente, ma grazie per la spiegazione approfondita, interessante confronto :-)
bruttoxmolti bruttoxmolti 09/01/2018 ore 14.17.07 Ultimi messaggi
segnala

Sono del parere che capita se cerchi ed e già difficile trovare parlando di persone sposate con famiglia.
gio52b gio52b 09/01/2018 ore 14.24.44
segnala

@Ba.bs72 :
Pur essendo argomento vecchio come il mondo, è sempre ineteressante e coinvolgente perchè l'evolvere, dei costumi e delle usanze, determina in esso nuovi punti di vista che si prestano anche a sostanziali modifiche dei nostri convincimenti. :-)
Jariz Jariz 12/01/2018 ore 15.18.11 Ultimi messaggi
marianute marianute 16/01/2018 ore 11.22.16 Ultimi messaggi
segnala

Non il pensiero delle proprie "sofferenze" per aver perso un'occasione golosa, ma il pensiero della possibile sofferenza dell'ignaro partner ( nonché la figura di merda di essere scoperti e qualificati )dovrebbe essere la guida nei comportamenti se si ama. A meno di parlarne chiaramente prima di iniziare una seria relazione, così come si fa per il conto corrente, l'uso della macchina, la scelta dei mobili. Personalmente credo che questo tipo di discorso sia però refrattario alla modernità che ci invade ed alletta da tutte le direzioni.
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 19/01/2018 ore 22.01.08
segnala

@marianute : non ce n'è piu coppie fedeli nel tempo, non so perche forse perche il sesso è diventato troppo facile, ai tmepi di mi nonna na donna te la dovevi sposare dopo 10 anni di fidanzamento e solo dopo scopavi e quindi era piu difficile, oggi da noi le donne continuano con questa farsa di farsi dìsante davanti, poi partono in vacanza e si fanno scosciare da cani e porci e tornano al paese da sante ahahahaha
Se andiamo in america li le donne sono disinibite ed è tutto sotto la luce del sole, dimmi tu se ti fidanzi e hai un sacco di ben di dio che ti basta offrire na cena che gia inzuppi il biscotto quanto duri?
Io adesso come adesso per via dei farmaci potrei durare il sesso non mi interessa, ma ricordo benissimo quando stavo bene quanto mi piaceva la figa e ritrovarmi guarito con tanti arretrati CHI CI PENSA A UNA RELAZIONE SERIA? cosi almeno mi son messo nei panni di un uomo sano normale che pensa credo alla figa 24 ore al giorno

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.