Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1969.RICCARDO 24/12/2016 ore 00.20.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)MA SARA SOLO QUESTIONE DI AFFINITA TRA UN UOMO ED UNA DONNA.OPPURE.........

Detesto l'ipocrisia , quindi l'ipocrita, indipendentemente dal sesso di appartenenza, sorrido quando cerchiamo di barattare il nostro egoismo, la nostra supremazia, il nostro bisogno di sentirci superiori, di prevalere sul partner, di sottomettere il partner stesso, con la scontatissima frase che di solito si usa nella conoscenza di un individuo di sesso opposto la frase in questione e "NON SEI IL MIO TIPO" NON ABBIAMO NIENTE IN COMUNE, OPPURE " NON PROVO NEANCHE ATTRAZIONE FISICA NEI TUOI CONFRONTI" Emagari hai difronte una bella sventola, oppure nel caso contrario un bel marcantonio.Quelle frasi di rito sotto metafora dicono invece"non ti sottometti non sei uno zerbino o una zerbina, non fai come dico io allora ti escludo.E difficile di questi tempi rinuncioare a un po di se stessi, a rinunciare ad essere a tutti icosti protagonisti in assoluto di un rapporto, il discorso ovvio vale tanto per l'uomo quanto per la donna, la razionaita l'equilibrio, sono termini ormai in disuso, che non conosciamo piu....siamo diventati gli eterni ipocriti che si apprestano a portare a termine una vita dissoluta, dove l'orgoglio regna sovrano, quindi la stupidita, vedere frantumata l'ideologia stessa dell'amore, e cioe sentimento reciproco, apertura, la generosita in amore sembra sia diventata una meteora ....un fascio di luce luminoso che si dissolve in un attimo....
8453449
Detesto l'ipocrisia , quindi l'ipocrita, indipendentemente dal sesso di appartenenza, sorrido quando cerchiamo di barattare il...
Discussione
24/12/2016 0.20.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 24/12/2016 ore 01.38.29
segnala

(Nessuno)RE: MA SARA SOLO QUESTIONE DI AFFINITA TRA UN UOMO ED UNA DONNA.OPPURE.........

e quindi?
Kaya67 Kaya67 24/12/2016 ore 09.19.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MA SARA SOLO QUESTIONE DI AFFINITA TRA UN UOMO ED UNA DONNA.OPPURE.........

@1969.RICCARDO scrive:
Detesto l'ipocrisia , quindi l'ipocrita, indipendentemente dal sesso di appartenenza, sorrido quando cerchiamo di barattare il nostro egoismo, la nostra supremazia, il nostro bisogno di sentirci superiori, di prevalere sul partner, di sottomettere il partner stesso, con la scontatissima frase che di solito si usa nella conoscenza di un individuo di sesso opposto la frase in questione e "NON SEI IL MIO TIPO" NON ABBIAMO NIENTE IN COMUNE, OPPURE " NON PROVO NEANCHE ATTRAZIONE FISICA NEI TUOI CONFRONTI"

Ciao Riccardo. E questa per te sarebbe ipocrisia?
e dell'ormai logoro e falsissimo "non ti merito" che ne dici? oltre al solito "sono confusa/o", ovvio, per cui chi riceve il messaggio si troverà a dover fare i conti con la propria coscienza(spesso e volentieri immacolata) e chi lo lancia continuerà a tenere beatamente i piedi in due (o tre) staffe.
E' evidente che la frase "non sei il mio tipo", per quanto cruda e sgradita, non cela nessuna insidia; personalmente preferisco una sciabolata ad un'estenuante gara di fioretto...
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 24/12/2016 ore 15.45.54 Ultimi messaggi
segnala

kaya67 non hai colto il senso, e cioe magari ci sono tutti gli elementi per dar vita ad un rapporto soprattutto l'aspetto fisico, ma spesso si rinuncia perche non abbiamo la situazione in mano, perche siamo abituati al predominio, a sottomettere il proprio partner, rovinando cosi un rapporto che se equilibrato poteva dare i suoi frutti.Allora magari con gli amici ci comportiamo da ipocriti, adducendo stupide scuse, quando magari ne parli, e incominci con le bagianate, ma no non era il mio tipo, o la mia tipa, troppo alta, troppo bassa, e viceversa.Tutto viene fuori, tranne che la verita....quante rinunce abbiamo fatto, addossando la colpa al carattere, invece con la predominanza il carattere non centra niente, perche viceversa ti escluderesti dalla stessa societa, diventando un eremita.Be va da se che l'autoritarismo non lega con nessun essere umano.per cui il mondo degli ipocriti continua a proliferare, credo che siano saltati le ultime riserve che rendevano stazionario il rapporto stesso, e cioe i compromessi....neanche quelli ci sono piu.....
Kaya67 Kaya67 26/12/2016 ore 09.48.55 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
perche siamo abituati al predominio, a sottomettere il proprio partner, rovinando cosi un rapporto che se equilibrato poteva dare i suoi frutti.

forse l'ipocrisia di cui parli sta nella forma, ma badando alla sostanza io parlerei piuttosto di egoismo, o di superficialità, o al limite di stupidità. ma l'ipocrisia, perdonami, proprio non la vedo...
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 26/12/2016 ore 15.26.58 Ultimi messaggi
segnala

l'ipocrita e colui che non ammette la propria verita anche se controproducente per se stessi...ecco cos. e l'ipocrisia chi non ammette i propri errori i propri comportamenti stupidi e questi, quelli su citati, perdonami, sono comportamenti stupidi poi per carita una buona dose di egoismo e' alla base....
Kaya67 Kaya67 27/12/2016 ore 09.05.05 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : Quelli che hai citato sono comportamenti stupidi, per l'appunto, o egoisti, ma l'ipocrita, che è fondamentalmente falso e opportunista, stupido non è, e non farà mai nulla che sia controproducente per se stesso. Anche a costo di diventare lo zerbino di qualche egocentrica/o.
topopigro68 topopigro68 02/01/2017 ore 18.47.11 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : dunque vediamo a me piace una ragazza ci provo mi dice che non sono il suo tipo e io quindi dovrei essere contento perché mi rifiuta non perché sono un cesso ma perché ai suoi occhi sono un mezzo Dio che lei non riuscirebbe a sottomettere calcolando quindi i due di picche presi mi sa che a breve farò risorgere i morti........ :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
tellus27 tellus27 02/01/2017 ore 21.24.04 Ultimi messaggi
segnala

In questa società definita,come sappiamo,"fluida"proprio perchè è tutto vero compreso il suo contrario,dici cose in fondo possibili.Il problema è che voler razionalizzare l'amore è un'operazione inutile.La sua bellezza,forse è proprio nel fascino del suo mistero.
Kaya67 Kaya67 03/01/2017 ore 10.17.33 Ultimi messaggi
segnala

@tellus27 scrive:
Il problema è che voler razionalizzare l'amore è un'operazione inutile.La sua bellezza,forse è proprio nel fascino del suo mistero.

però, mi scusi, mi sembra che l'amore, nel contesto delineato da Riccardo, non c'entri poi molto...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.