Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 05/01/2017 ore 16.07.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MA SARA SOLO QUESTIONE DI AFFINITA TRA UN UOMO ED UNA DONNA.OPPURE.........

allora dopo la breve pausa sulla giurisprudenza veniamo al dunque, mi dici che l'orgoglio , l'egoismo, l'ipocrisia la sottomissione non centrano niente, ti sembrera inverosimile la mia risposta MA CONDIVIDO LA TUA TESI, magari avendo la grazia di lasciar perdere l'aspetto personale, che possano essere comportamenti, decisioni. o altro imparate a rispondere con grazia e diplomazia, basta dire "guarda non la vedo cosi" per me e diverso...punto e basta...senza andare sul personale, la mia indole e le sue anomalie...detto questo vengo al punto...ok daccordo con te non centrano niente...ma puoi asserire con tutta sincerita che nei rapporti odierni non siano presenti questi fattori...nella stragrande maggioranza io aggiungo di si....allora cosa devo pensare che in giro non vi e amore ...gli uomini e le donne stanno insieme solo per un reciproco interesse quotidiano...io incomincio ad avere dei dubbi...a riguardo...tu...no?
Kaya67 Kaya67 05/01/2017 ore 16.18.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MA SARA SOLO QUESTIONE DI AFFINITA TRA UN UOMO ED UNA DONNA.OPPURE.........

@ribollitotoscano scrive:
vi dimenticate c'è anche il sentimento del "comodo"

sentimento, mi pare, che pure voi maschietti conoscete bene e che sapete esprimere al meglio quando vi sentite spinti a scegliervi una qualsiasi figura femminile "di rappresentanza" che sappia valorizzarvi, per esempio. Oppure quando il perbenismo, o più semplicemente la volubilità, vi pungola a cercare la classica brava ragazza di facciata, salvo poi frequentare le più "navigate", anche per avere sempre qualche aneddoto divertente da raccontare agli amici. Oppure quando seducete la prima che vi capita a tiro, che vi piace giusto il minimo sindacale, ma basta a scaldarvi il letto nei sabato sera vuoti e solitari. E via discorrendo. Insomma ce n'è per tutti, dai su...
Kaya67 Kaya67 05/01/2017 ore 16.42.38 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
ok daccordo con te non centrano niente...ma puoi asserire con tutta sincerita che nei rapporti odierni non siano presenti questi fattori...nella stragrande maggioranza io aggiungo di si....allora cosa devo pensare che in giro non vi e amore ...gli uomini e le donne stanno insieme solo per un reciproco interesse quotidiano...io incomincio ad avere dei dubbi...a riguardo...tu...no?

Ok, di gente vuota ce n'è in giro, e pure tanta, ma la visione che hai del mondo mi sembra un tantino apocalittica...no?

quando sarei entrata nel tuo personale, scusa? :mmm
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 05/01/2017 ore 17.12.29 Ultimi messaggi
segnala

PARDON LETTO MALE MI RIFERIVO ALLE PAROLE DETTE DA ME STESSO E CHE TU HAI MENZIONATO...CHIEDO VENIA...QUANDO SI SBAGLIA LO SI AMMETTE PUNTO E BASTA ALTRI FANNO COSI?QUANTI AMMETTONO I PRORPRI ERRORI QUA DENTRO...
ribollitotoscano ribollitotoscano 05/01/2017 ore 17.28.28
segnala

@Kaya67 :
per il comodo è inteso sia maschio che femmina! come a una donna sta' comodo l uomo che la rende importante agli occhi della societa', ci sta' anche l uomo che con una bella gnocca alta bionda occhi azzurri e fisico da modella lo rende importante e "ficaiolo" agli occhi del resto della combriccola! :ok
questo è il legame che va' per la maggiore alle persone razionali di oggi!gente che non si conosce proprio ma va' avanti lo stesso perche' ciechi su tutto il resto che conta davvero per formare una coppia sana! :ok
Kaya67 Kaya67 05/01/2017 ore 19.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
QUANDO SI SBAGLIA LO SI AMMETTE PUNTO E BASTA ALTRI FANNO COSI?QUANTI AMMETTONO I PRORPRI ERRORI QUA DENTRO...

io infatti quando sbaglio lo ammetto. e pure tu a quanto pare. ottimo! e con questo abbiamo suggellato un'amicizia... ;-)
Kaya67 Kaya67 05/01/2017 ore 19.37.47 Ultimi messaggi
segnala

@ribollitotoscano scrive:
questo è il legame che va' per la maggiore alle persone razionali di oggi!gente che non si conosce proprio ma va' avanti lo stesso perche' ciechi su tutto il resto che conta davvero per formare una coppia sana!

dici che siamo TUTTI così cinici e opportunisti? io dico che per fortuna qualcuno ancora si salva... :-))
ribollitotoscano ribollitotoscano 05/01/2017 ore 20.13.40
segnala

@Kaya67 scrive:
dici che siamo TUTTI così cinici e opportunisti? io dico che per fortuna qualcuno ancora si salva...

tra quelli che dicono di salvarsi c'è un altrettante percentuale grande di quelli che pensano di salvarsi ma non si salvano comunque! :ok
tellus27 tellus27 05/01/2017 ore 20.14.47 Ultimi messaggi
segnala

Ho citato Platone perchè credo che nel considerare qualsiasi Civiltà non sia sbagliato rifarsi a validi punti di riferimento sia pure antichi,ma che avendo vinto l'oblio del tempo hanno ancora una loro importanza nella riflessione sui sentimenti umani.In fondo i valori veri sui quali si fonda la spiritualità umana non cambiano mai.Ciò si può verificare leggendo non solo Platone,ma anche Saffo,Virgilio,Ovidio,Dante PetrarcaLeopardi,Montale ecc.ecc.solo per citarne alcuni.E' chiaro che stiamo parlando di spiritualità e l'amore è una sua componente e non la sola.Osservazioni più o meno relative ad aspetti sociali transeunti ispirate a facili psicologismi e sociologismi, non valgono a scalfire le vere, manifestazioni dell'anima immutabili attraverso i secoli espresse dai classici.Provare per credere(leggendoli o rileggendoli).Naturalmente è un mio parere,col massimo rispetto verso quelli altrui,sinceramente.
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 05/01/2017 ore 23.42.00 Ultimi messaggi
segnala

e di un idea, un pensiero quello di cui sei innamorato e non della realta a te circostante, decantare le gesta stesse di personaggi che hanno dato vita ad episodi romantici, o sommi poeti, e pura metafisica, nulla dura in eterno, tutto e evanescente,e quello che dici e anacronistico.Mi chiedo a chi non piacerebbe che l'amore non subisse mutamenti, il suo aspetto evolutivo determinato dalla mera convinzione da uomini e donne che l'amore stesso possa migliorere nel corso del tempo, ha fatto si che lo rendesse irraggiungibile come meta, incompleto, in tutto questo tempo si e tentati con atteggiamenti irrazionali di perfezionare l'amore, e stato come se si volesse aggiungere perfezione al dipinto la gioconda, l'eresia umana non conosce limiti.E mia convinzione che allo stato delle cose oggi giorno non dobbiamo confrontarci con proust, prevert, dostojeski, cechof, tolstoj, moravia, hesse, e via discorrendo(perdona gli errori delle lingue) ma con una realta affine ai nostri tempi, oggi l'amore ha subite diverse sfaccettature, hai presente roma...bene si dice che tutte le strade portano a roma, allo stesso tempo considera roma l'amore e tutte le strade sono le vie che conducono all'amore....questo e il mio pensiero..strada tortuosa difficile ...ma non irraggiungibile bene inteso....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.