Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

ribollitotoscano ribollitotoscano 11/02/2017 ore 23.45.03
segnala

(Nessuno)RE: Quando il cuore si sente ancora giovane....

@ironicamenteseria scrive:
Si viveva molto meglio quando la donna faceva la donna e l'uomo l'uomo e basta,senza scambio di ruoli.

è quello che tento di dirgli anche al nostro amico california, ma lui continua a dire che la donna prima era la sguattera dell uomo :hoho
ma comunque passeremo anche questo momento di stallo, e forse un giorno, mio sogno personale, ogni individuo riuscira' ad avere la coscienza che si merita, perche' cosi' sinceramente sembra piu' un gioco di tante pecorelle al pascolo piu' che altro :ok
ironicamenteseria ironicamenteseria 11/02/2017 ore 23.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@ribollitotoscano : Anche ora tante donne sono le sguattere dei loro uomini,ma almeno prima erano le regine della casa.Ora le uniche sguattere che poi diventano regine della casa sono le straniere.
california1978 california1978 12/02/2017 ore 08.22.00
segnala

Ci sono uomini italiani che non riescono a reggere il confronto con le donne italiane emancipate, perchè non ce la fanno. Ecco che allora cercano la straniera. E' un discorso forse che per chi fa a difficoltà a capire è complicato da spiegare. E' possibile per l'uomo reggere il confronto con una donna libera, pensante? Nel nord Europa sembra già che questo sia possibile, che le cose vadano meglio. Se vogliamo muovere una critica alla figura della donna moderna possiamo forse dire che in passato la donna era solo una casalinga che svolgeva un ruolo subalterno e sfornava figli, tuttavia oggi si pretende molto da lei. La pubblicità ci offre un modello di donna protagonista sul lavoro, in amore, nella vita sociale. Questo ha un costo in termini di stress e di performance. Il problema, ripeto, è che l'uomo spesso non ce la fa a reggere il passo, ed allora ci sono donne che si ritrovano sole, che vorrebbero un uomo ma ci rinunciano, perchè ci sono appunto uomini che ancora non sono riusciti ad accettare questo cambiamento sociale e vivono quest'emancipazione come una frustrazione. Cosa fare? Come uscirne? Nessuno vuole la superwoman propinataci dalla pubblicità, ma molte donne non vogliono neanche l'uomo maschilista. Secondo me se ne uscirebbe mettendo in atto un rapporto fatto di sentimenti, collaborazione e divisione equa dei ruoli. Insomma molte donne non vogliono un uomo che voglia una geisha o che si lamenti sempre perchè la donna non lo riempie di attenzioni. Parlo in particolare delle donne della mia generazione o più giovani che questo passaggio l'hanno fatto già. Non vi mettete paura. Nessuno vuole fare cambiamenti rivoluzionari. Molte donne vogliono solo un uomo che le ami e che collabori. Ci sono donne intelligenti, sveglie, per favore non parlatemi di casalinghe: è davvero una cosa superata. Sentirsi donne non vuol dire stare col matterello, ma avere le stesse opportunità degli uomini restando donne e perchè no, anche femmine. Non mi sembra difficile da capire.
Ondablu1954 Ondablu1954 12/02/2017 ore 09.19.11
segnala

@california1978 :
Ma chi sei!!! Cuoto cuoto cuoto Complimenti, finalmente sento dalla bocca di un uomo un ragionamento, un pensiero, .un senso di rispetto verso la donna, raramente conosciuto in un uomo.
Mai fare di tutta l'erba un fascio, ci sono e molte, donne come descritte dai nostri amici sopra, ma le situazioni di una donna e un uomo, vanno valutate singolarmente.
Ondablu1954 Ondablu1954 12/02/2017 ore 09.30.26
segnala

@ironicamenteseria :
Sei giovane! Capisco perfettamente come ti senti, anche io nonostante la mia veneranda età, ci sono giorni che sento la mancanza di un uomo, capiamoci... non parlo di sesso, ma di un abbraccio, una coccola, una chiacchierata, una passeggiata, un sentirsi appartenere a qualcuno, insomma, amare e sentirsi amata.
L'amore non si cerca... Arriva quando meno te lo aspetti.
Te lo auguro di cuore.
ironicamenteseria ironicamenteseria 12/02/2017 ore 16.28.41 Ultimi messaggi
segnala

@Ondablu1954 : Ti ringrazio dell'augurio.Io credo che un po'di amore dovrebbe toccare a ognuno di noi,ma nella realtà le cose non vanno così e c'è chi ne riceve tanto,senza nemmeno meritarlo...e chi ne riceve troppo poco.
E io nell'amore metto tutto,anche l'avere qualcuno vicino e pronto a sostenerti e incoraggiarti,l'essere apprezzati quando è giusto esserlo,ma anche rimproverati,se è giusto essere rimproverati.La vita è più facile se la strada la percorri in due.
stempioman stempioman 12/02/2017 ore 18.33.26
segnala

Anche ora tante donne sono le sguattere dei loro uomini,ma almeno prima erano le regine della casa.Ora le uniche sguattere che poi diventano regine della casa sono le straniere.

La tua contestazione è giusta.Purtroppo con l'arrivo di tutte queste straniere bionde, spumeggianti, occhi azzurri...ha reso la vita dell'uomo una "figata", e queste donne, che la danno anche gratis, sono le più corteggiate. Quindi, non aspettarti complimenti, gentilezze, sentimento...perchè un eventuale rapporto sarebbe destinato a fallire (alla prima occasione ghiotta). Però, ti incito a conservare questo tuo modo di ragionare giusto e decente. Purtroppo sarai costretta ad attendere molto a lungo se cerchi un uomo che mette in secondo piano le sozzerie per i veri principi dell'amore. Ma tu non disperare...esiste ancora una sparuta minoranza di uomini seri, non è che si sono estinti tutti, però ricordati una cosa, se hai “culo e lo trovi" per prima cosa devi guadagnarti la sua serietà dando a lui “rispetto e importanza” allora si che si sentirà in dovere di ricambiare con fedeltà e rispetto...“piccoli trucchetti di vita"
ironicamenteseria ironicamenteseria 12/02/2017 ore 23.31.54 Ultimi messaggi
segnala

@stempioman scrive:
le sozzerie

Ecco....in giro ci sono solo quelli che pensano a quelle....,gli uomini seri stanno in famiglia con le loro mogli.La serietà comporta anche che non mandi al diavolo la famiglia per un po' di sesso facile,sai di avere delle responsabilità e le porti avanti.Troppi uomini credono che sia giusto avere una seconda chance e poi non fanno che lamentarsi.La serietà deve andare anche a braccetto con un po' di cervello...
ribollitotoscano ribollitotoscano 13/02/2017 ore 17.35.48
segnala

@CasoInumano scrive:
come fai a fidarti in una nazione di furbi?

questa non è una nazione di furbi con cervello! molte volte,anzi quasi sempre, si scambia la furbizia per disonesta',opportunismo nei confronti degli altri, e molte donne aime', grazie alla parolina amore se ne sono approfittato pretendendo e prendendo, e quando dovevano finalmente dare loro che hanno fatto? sono scappate giustamente ormai viziate e straviziate da uno che da' senza per forza voler ricevere niente in cambio...ci sono persone che danno e persone opportuniste che si prendono!
chi ha le doti per farlo, molto spesso prendono solamente ecco perche' la donna bella in italia è spesso e volentieri una perfetta stronza dal cuore di ghiaccio, che come scusa per il suo comportamento prende d esempio che un tempo anche a lei gli hanno fatto del male...ma io vorrei dire a queste che, ci sono anche persone che ricevono del male e non per forza devono diventare a sua volta carnefici per forza! :ok
ormai nella coppia è tutto uno sfruttarsi, e tutte le volte io, mi voglio convincere che non sia cosi', e tutte le volte rimango fregato nuovamente!arrivero' anche io a 50 anni come voi che ancora non avro' mai trovato la persona per portarla accanto a me per una vita intera (cosa che ho sempre sognato fortemente).
non dico di voler trovare l amore fantasioso che fanno credere nelle belle storielle ma, quantomeno del rispetto per quello che si fa' per l altro sicuramente...e invece piu' che fai con questa cultura e piu' che vieni usato, e questo da x tutto! tra uomo e donna ovviamente non si fa' eccezioni...ognuno cerca i propri interessi, non esiste piu' una vera e propria vita familiare fatta di ruoli e questo perche' la societa' in cui stiamo fa' veramente schifo, visto che stiamo diventando tutti schiavi e nemmeno ce ne accorgiamo! schiavi un passo dopo l altro, tecnologia dopo tecnologia che fa' credere all uomo di essere sempre piu' comodo ma che ha lo stesso un prezzo da pagare, e questo prezzo è molto piu' caro di quello che ognuno crede!
stempioman stempioman 13/02/2017 ore 19.45.19
segnala

Ecco....in giro ci sono solo quelli che pensano a quelle...

Presumibilmente cercano le straniere perchè sono più tranquille e sorridenti, e non rompono il cazzo quando notano qualche gocciolina di pipì sul bordo della tazza “particolare non trascurabile”, non credi? :-))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.