Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1969.RICCARDO 21/03/2017 ore 20.41.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)C'E ANCORA VOGLIA DI CORTEGGIARE UNA DONNA........

Lo chiedo a tutti i maschietti come me, ma esiste ancora la voglia da parte di noi uomini di corteggiare una donna, se si quali le motivazioni, oltre al sentimento...perche ci piace ancora corteggiare una donna nonostante la parita, abbiamo forse anora questa indole atavica di cui non riusciamo ancora a liberaRCI...ALLORA COSA CI SPINGE.... siamo rimasti in fondo...in fondo...degli eterni romanticoni...oppure e una pratica che non si usa piu....soprattutto quando troviamo un muro difronte....
8468113
Lo chiedo a tutti i maschietti come me, ma esiste ancora la voglia da parte di noi uomini di corteggiare una donna, se si quali...
Discussione
21/03/2017 20.41.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 21/03/2017 ore 21.06.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: C'E ANCORA VOGLIA DI CORTEGGIARE UNA DONNA........

;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
Kaya67 Kaya67 21/03/2017 ore 21.20.21 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : poi però non dire che non ti capiamo...
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 00.16.33 Ultimi messaggi
segnala

IL CORTEGGIAMENTO E FINE A SE STESSO....SI PUO CORTEGGIARE PER AMORE....SI PUO CORTEGGIARE PER SESSO ....UN CORTEGGIAMENTO PIU LEGGERO PER AVERE SEMPLICEMENTE UN AMICA, ANCHE TRA UOMO E DONNA PUO NASCERE SOLA AMICIZIA NON PER QUESTO PRIVO DI SENTIMENTO E DI COMPLIMENTI...VEDI MIA CARA AMICA SE TI SFORZASSI DI PIU... SI PERO OGNI TANTO STACCATI DALLA TUA AMICHETTA...DIMOSTRA DI AVERE PIU MATERIA GRIGIA...POI MAGARI SE LEGGI MEGLIO FORSE MI SONO RIVOLTO PIU AGLI UOMINI CHE ALLE DONNE...COSI ERA GIUSTO PER PUNTUALIZZARE...SO CHE NO NE HAI DI BISOGNO....
80.fame 80.fame 22/03/2017 ore 00.19.51
segnala

Oggi che senso ha corteggiare una donna...prima si corteggiava perchè era pudica, un bacio te lo faceva sudare, era di sani principi e non la dava in giro come se non fosse la sua, come invece accade oggi...
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 00.30.06 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
.prima si corteggiava perchè era pudica, un bacio te lo faceva sudare, era di sani principi e non la dava in giro come se non fosse la sua, come invece accade oggi...

Da quel che racconti non sembra proprio che tu rimpianga quei tempi. O sbaglio? :-p

1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 00.32.58 Ultimi messaggi
segnala

BRAVA ORA SEI SULLA STRADA GIUSTA...ATENIAMOCI AL POST....BE PERO INCONTRI DONNE PURE CHE NON LA DANNO COME DICI TU..QUELLE UN PO RESTIE...E ALLORA CHE CONCETTO TI CREI A RIGUARDO,,,,,CHE FORSE E TUTTO TEMPO PERSO
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 00.37.38 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : perché sei sempre così aspro?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 00.40.08 Ultimi messaggi
segnala

CERCO CON IL MIO POST DI FAR ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO, E CIOE IL CORTEGGIAMENTO E ANCORA APPREZZATO DALLE DONNE SECONDO NOI MASCHIETTI SI....O NO....OPPURE E SUPERATO...ALLORA MI INTERESSA SAPERE COME FA UN UOMO PER CONQUISTARE UNA DONNA E PORTARSELA A LETTO....FA DOMANDA SCRITTA BOLLATA....USA LA TELEPATIA....INSOMMA NEL CASO NON SI CORTEGGI PIU QUALE PROCESSO SOSTITUISCE IL CORTEGGIAMENTO...PER QUELLO CHE MI RIGUARDA L HO SEMPRE USATO PER PROPORMI AD UNA DONNA VICEVERSA ANDAVO PER CICORIELLE IN CAMPAGNA
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 00.42.20 Ultimi messaggi
segnala

AFFATTO NON LO SONO MIA CARA VORREI UNA VOLTA TANTO DISCUTERE DEI MIEI POST E NON PERDERMI IN INUTILI DISQUISIZIONI COME STIAMO FACENDDO ADESSO
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 00.48.08 Ultimi messaggi
segnala

POTREI CHIEDERTI INVECE PERCHE SEI SEMPRE COSI INUTILMENTE IRONICA, INTERVIENI SE TI VA E DI LA TUA, E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, INCOMINCI DINUOVO "RICCARDO POI NON DIRE CHE NON TI CAPIAMO" FA LA BRAVA , INTERVIENI SE NO FANNE A MENO...E RIBADISCO QUANTO SOPRA VORREI DISCUTERE PER UNA VOLTA DEL MIO POST...E CONFRONTARMI DAVVERO CON CHI INTERESSATO...LO CAPIRAI? BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 00.54.15 Ultimi messaggi
i4lui i4lui 22/03/2017 ore 09.57.43 Ultimi messaggi
segnala

corteggiare una donna perché te ne sei innamorato, e' la piu' brutta cosa che ti possa succedere; corteggiarla solo per portartela a letto, va benissimo. divertirsi con una donna per qualche tempo va benissimo, senza pero' mai pensare di portarsela a casa, tantomeno di sposarla. questo, e' il vademecum per stare lontani dai guai.
Queen.Vee Queen.Vee 22/03/2017 ore 12.05.48 Ultimi messaggi
segnala

Ma cosa c'entra in tutto questo l'uguaglianza giuridica e morale?
L'uomo deve pur sempre fare l'uomo, e dunque corteggiare.
CasoInumano CasoInumano 22/03/2017 ore 13.06.56 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
Oggi che senso ha corteggiare una donna...prima si corteggiava perchè era pudica, un bacio te lo faceva sudare, era di sani principi e non la dava in giro come se non fosse la sua, come invece accade oggi...

quoto:ok
molte ti ridono in faccia se le corteggi, appena fai unn complimento vanno in paranoie se je dici stai bene sei dimagrita inizia a pensare che la stai perculando e che è ingrassata, insomma levateci mano che sono delle complessate senza speranza
Queen.Vee Queen.Vee 22/03/2017 ore 13.23.03 Ultimi messaggi
segnala

Fin troppo spesso leggo di uomini che mettono in mezzo la parità dei sessi per giustificare il loro pensiero o per pretendere dalla donna determinate cose.
Le donne sono degli esseri umani esattamente come gli uomini ed era ed è normale che venissero finalmente considerate al pari sia giuridicamente che moralmente. Questo, pero', con tutto il resto cosa c'entra? L'uomo resta uomo e la donna resta donna. Se io donna non ce la faccio ad alzare un pacco pesante e tu uomo non vieni ad aiutarmi perché "avete voluto la parità quindi fottetevi", non fa di te un uomo dal ragionamento giusto, ma un poraccio maleducato. Ecco, vale più o meno lo stesso per il corteggiamento. Se io per la legge sono uguale a te, non significa che tu uomo non devi più essere galante ed educato o fare l'uomo. Chiaro che non essendo il fidanzamento un fatto unilaterale l'interesse debba esserci e vada dimostrato da entrambe le parti, pero' secondo me l'uomo deve fare pur sempre l'uomo.
Voi che fate questi ragionamenti assurdi siete gli stessi che poi magari si lamentano del fatto di non avere una donna perché brutti o non ricchi. In realtà non capite che magari il vostro problema è proprio il carattere! :hoho
c.hicca44 c.hicca44 22/03/2017 ore 17.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : e pensare che l'ironia dovrebbe essere un pregio
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 18.41.49 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : mah, per me lo è. sicuramente è un difetto per chi non sa coglierla.
c.hicca44 c.hicca44 22/03/2017 ore 18.44.35 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : e direi che qui non la si coglie. vedo molto astio nei forum
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 18.49.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : attenzione che poi qualcuno ci taccia di complottismo... 8-)
c.hicca44 c.hicca44 22/03/2017 ore 18.51.56 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : pericolosissimo guarda, come se non ci fossero già abbastanza mali nel mondo manchiamo solo noi col complotto
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 18.53.37 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : ehhh cosa vuoi farci...adesso che io, tu e la babs siamo le tre dell'ave maria, poi... :hihi
Kaya67 Kaya67 22/03/2017 ore 18.54.38 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 22/03/2017 ore 18.59.14 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : e va beh riccardo sembra combattere contro se stesso. pazienza
RC.leone RC.leone 22/03/2017 ore 21.16.35 Ultimi messaggi
segnala

se si e' veri uomini,la donna si corteggia sempre,e soprattutto si corteggia ancora di piu' se trovi sto muro davanti.......
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 21.32.29 Ultimi messaggi
segnala

FINALMENTE QUALCUNO CON CUI CONVERSARE E SCAMBIARE OPINIONI, LE DUE SPARTANE PRIMA O POI FINIRANNO LA BENZINA, DUNQUE RISPONDO A RC.LEONE, CREDIMI , POI PENSA QUELLO CHE VUOI, IO STO NOTANDO SOPRATTUTTO NELLA CLASSE GIOVANILE CHE E SCOMPARSO DEL TUTTO IL CORTEGGIAMENTO, ALLORA SICCOME GUARDO ANCHE AL FUTURO, E IL FUTURO E RAPPRESENTATO SOPRATTUTTO DAI 20 O 30 ENNI, COME DIAVOLO FARANNO A COMUNICARE I LORO SENTIMENTI, NON LO SO A SUON DI REP, NON LO SO FORSE E UNA MIA IMPRESSIONE , PER CARITA, MA CREDO CHE TROVINO IL TUTTO DEMODE, ANTIQUATO....
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2017 ore 21.39.15 Ultimi messaggi
segnala

BE CARISSIMA QUEEN.VEE...CREDIMI MAI PENSATO ALLA PARITA COME AD UNA SORTA DI GIUSTIFICAZIONE PER NON AIUTARE UNA DONNA IN DIFFICOLTA, SOLO UN IDIOTA PUO ARRIVARE A TANTO, E OVVIO CHE QUANDO SI PARLA DI PARITA CI SI RIFERISCE SOPRATTUTTO A QUEI RUOLI CHE LA DONNA POTREBBE ESPLETARE E CHE NON GLI VIENE CONCESSA QUESTA POSSIBILITA MA LE COSE STANNO CAMBIANDO...
elec.tro elec.tro 23/03/2017 ore 07.31.57 Ultimi messaggi
segnala

Io sono stata corteggiata per 22 anni. Senza nemmeno accorgermene.quando me ne sono accorta, gli ho dato dello stalker,l ho minacciato di morte bestemmiando, e volevo uccidermi pur di essere lasciata in pace.oggi a questo eroe darò il primo bacio.ci sposaremo.ma prima,faremo l amore.
Non so dire perché sia stato così difficoltoso, per me,accettare di essere corteggiata.credo perché, come dissi pertinentemente e autobiograficamente quando formulai una domanda contorta a uno psicanalista che teneva un corso sull amore romantico,gli affetti di oggi,quelli veri e rari, si devono confrontare con una masticazione del sesso affrettata,come se tutti ci cibassimo ogni giorno al fast food. Io avevo una grande fretta,di arrivare al sodo.senza esprimere niente,per altro.pretendevo di entrare nella sua vita solo per godere della sua luce,della sua presenza,così come,visto che non ottenevo nulla di concreto,lo sostituivo con altri.quello che per me era importare era STARE.stare insieme a qualcuno.non posso neanche enarrare la sequela di errori che ho fatto mettendomi così da parte.ero una gatta morta, un cadavere ambulante.quella che era la mia ossessione,"stare con",mi ha fatto imparare sul campo,a spese mie e del mio futuro consorte,che per essere veramente fidanzati bisogna metterci la testa,parlare fino allo sfinimento,ridere,perdere il sonno insieme,condividere tutto,ogni ricordo,ogni segreto, ogni peccato, vizio o virtù.e questo risultato che sarà arrivare al matrimonio,mi fa pensare alla parità nella diversità,perché è una vittoria conquistata da ambo le parti.come nel cantico dei cantici,abbiamo portato la nostra croce cercandoci sempre.
La verità più scomoda che ho in tasca è che non tolleravo carinerie complimenti riferimenti alla mia persona e nemmeno scherzi,perché provengo da una famiglia disfunzionale e,in quanto tale,sono una borderline.
Sotto questo profilo, il più profondo,dal quale si evince il mio comportamento compulsivo,rabbioso e depresso,trovare un uomo d altri tempi che sacrificasse tutto in quanto innamorato di me,solo per me,anche fosse solo un giorno,è stata una fortuna che le ragazze di oggi si sognano col binocolo.
Il mio uomo è un grande,l ultimo dei romantici.ti amo,andreino:*
elec.tro elec.tro 23/03/2017 ore 07.34.54 Ultimi messaggi
segnala

Anche fosse solo per condividere un giorno e poi morire *
BIGMISTERONEBIG BIGMISTERONEBIG 23/03/2017 ore 13.56.53 Ultimi messaggi
gio52b gio52b 24/03/2017 ore 16.42.56 Ultimi messaggi
segnala

Prima cosa non dobbiamo confondere la galanteria, intesa come buone maniere, con il corteggiamento. La prima si perpetra normalmente con ogni donna senza secondi fini se non quello di di dare una normale buona impressione. Ha un sapore un pò retrò ed è molto apprezzata dal gentil sesso anche senza che poi, intervengano risvolti più o meno sentimentali. Il corteggiamento invece è molto più profondo e coinvolgente ed è mirato ad aggraziarsi una determinata donna che sembra ci abbia rapito il cuore con un solo sguardo. La prima regola di un corteggiamento è quella di capire, prima possibile, se la signora a cui si mira gradisce la nostra presenza e il nostro prodigarsi in azioni dedicate a lei, altrimenti conviene ritirarsi mantenendo corretti rapporti di buone maniere più generalizzati. Una volta appurato che lei ha interesse, dopo le prime avances più immateriali e spirituali è necessario dare l'impressione che il nostro corteggiamento maturi in maniera molto più passionale e dovrà contenere punte di ardore che diano l'impressione che l'amore sferza i sensi e stimola al massimo il desiderio di lei. Per non dilungarmi troppo concludo che corteggiare è un arte ed ogni uomo ha un suo stile di corteggiamento più o meno sofisticato e la la maggior parte delle signore gradisce essere corteggiata, si sentirà appagata nell'ego, meglio disposta e più aperta nei confronti di colui che la corteggia.....
c.hicca44 c.hicca44 24/03/2017 ore 19.02.36 Ultimi messaggi
Ba.bs72 24/03/2017 ore 20.01.20 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
dopo le prime avances più immateriali e spirituali è necessario dare l'impressione che il nostro corteggiamento maturi in maniera molto più passionale e dovrà contenere punte di ardore che diano l'impressione che l'amore sferza i sensi e stimola al massimo il desiderio di lei.

Penso che il vero corteggiamento sia essere se stessi,se dai "l impressione" ma non è una cosa tua e lo fai giusto per conquistare e soprattutto non è continua, finisce ancora prima di iniziare, concordo comunque che corteggiare è una dote, e molto rara
c.hicca44 c.hicca44 24/03/2017 ore 22.25.45 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : ma chi sa corteggiare è se stesso credimi :-)
80.fame 80.fame 25/03/2017 ore 10.18.06
segnala

@gio52b scrive:
Il corteggiamento invece è molto più profondo e coinvolgente ed è mirato ad aggraziarsi una determinata donna che sembra ci abbia rapito il cuore con un solo sguardo.

Guarda, una volta il corteggiamento richiedeva una certa cultura, rispetto e modi che le donne dovevano assumere, ma ora le donne non anno più quei modi e rispetto perché non vengono più educate a questo. Quindi, se hai veramente interesse per una donna, beh fallo sapere all'interessata e non stare lì a tribolarti su cosa possa significare uno sguardo, magari gettato lì per caso. Oggi corteggiare una donna vuol dire mortificarsi pur di portarla a letto. Direi che la donna se ne guarda bene dallo scegliere chi adopera un atteggiamento così meschino...
80.fame 80.fame 25/03/2017 ore 10.23.09
segnala

@c.hicca44 scrive:
ottimo intervento

Cacchio quoti...il corteggiamento da parte di un uomo è solo strategia..:-))
Kaya67 Kaya67 25/03/2017 ore 10.55.06 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
ma ora le donne non anno più quei modi e rispetto perché non vengono più educate a questo.

Lo dici tu...forse queste sono le donne che frequenti tu. :-)
19484114
@80.fame scrive: ma ora le donne non anno più quei modi e rispetto perché non vengono più educate a questo. Lo dici tu...forse...
Risposta
25/03/2017 10.55.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
caporalenoli7 caporalenoli7 25/03/2017 ore 17.03.22 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 25/03/2017 ore 17.38.40 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame : sono sposata da quasi 35 anni. evidentemente ci siamo corteggiati bene
80.fame 80.fame 25/03/2017 ore 21.25.18
segnala

@c.hicca44 scrive:
sono sposata da quasi 35 anni.

Si si, le favolette raccontali ai bambini per farli addormentare. :hoho
80.fame 80.fame 25/03/2017 ore 21.29.33
segnala

@Kaya67 scrive:
Lo dici tu...forse queste sono le donne che frequenti tu.

Ehi, guarda che io stavo solo cercando di farvi capire come stanno le cose. Bel ringraziamento :-(
Kaya67 Kaya67 26/03/2017 ore 10.41.10 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
Ehi, guarda che io stavo solo cercando di farvi capire come stanno le cose.

e io sto solo dicendo che le cose non stanno affatto sempre così. :-)
80.fame 80.fame 26/03/2017 ore 18.33.36
segnala

@Kaya67 scrive:
e io sto solo dicendo che le cose non stanno affatto sempre così.

Kaya, ricordati una cosa, la poesia degli uomini è concentrata tutta nei loro spermatozoi...una volta usciti loro, la poesia finisce...prima ci sono parole dolci, lusinghe, complimenti: sei splendida, mai conosciuta una donna come te, sei la donna che ho sempre sognato, finalmente ti ho trovata...e chi più ne ha più ne metta...poi, DOPO AVERTI TROMBATA, lo sguardo distratto, la fretta di andarsene, improvvisa stanchezza...Questo è il risultato del corteggiamento.Piuttosto direi a tutte le donne che leggono: non siate facili, fateci guadagnare il conquistarvi.Così è tutto più bello. :-))
80.fame 80.fame 26/03/2017 ore 18.41.49
segnala

@Kaya67

A supporto della mia tesi sopra formulata: metti davanti ad un uomo una fantastica torta e un preservativo.Vedi quale sceglie. 8-)
80.fame 80.fame 26/03/2017 ore 18.49.07
segnala

@Kaya67

Spero di avere scritto qualcosa di condiviso da te. Spero anche che lo leggano molte donne e che ci riflettano sopra. :-))
Ba.bs72 26/03/2017 ore 19.07.38 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:

Kaya, ricordati una cosa, la poesia degli uomini è concentrata tutta nei loro spermatozoi...una volta usciti loro, la poesia finisce...prima ci sono parole dolci, lusinghe, complimenti: sei splendida, mai conosciuta una donna come te, sei la donna che ho sempre sognato, finalmente ti ho trovata...e chi più ne ha più ne metta...poi, DOPO AVERTI TROMBATA, lo sguardo distratto, la fretta di andarsene, improvvisa stanchezza...Questo è il risultato del corteggiamento.Piuttosto direi a tutte le donne che leggono: non siate facili, fateci guadagnare il conquistarvi.Così è tutto più bello. smile

In parte ti devo dare ragione, questo succede perche' ci sono ancora le "principessine" che vogliono credere ancora nelle favole, o perchè in un determinato momento della vita si ha bisogno di sentire quelle determinate frasi, poi passa e arrivederci e grazie
Quello che ho sottolineato invece, concordo in parte, non diamo sempre e solo "colpa" o "responsabilita'" alle donne, il corteggiamento si è sempre fatto in due, e fidati che adesso non c'è piu' tanta voglia da parte dell uomo di "dilungarsi" piu' di tanto " ci stai? bene, non ci stai? ci provo con un'altra" ( per poi lamentarsi in un secondo tempo che sono tutte zoccole, che non ci sono piu' le donne di una volta ecc ecc ecc. ) Io penso che un esamino da ambedue le parti non farebbe male
80.fame 80.fame 26/03/2017 ore 19.30.49
segnala

@Ba.bs72 :

Babs, ce ne fossero utentesse come te. Questa è per te. :rosa
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 26/03/2017 ore 19.49.06 Ultimi messaggi
segnala

BE una canzone della mannoia se non erro recita cosi "I COMPLIMENTI DEI PLAY-BOY QUASI NON LI SENTIAMO PIU, MA SE CHI NON CE LI FA PIU" QUINDI QUESTA NATURA, questa ideologia contrastante esiste nell'indole della donna oppure no.
Ba.bs72 26/03/2017 ore 19.59.37 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
BE una canzone della mannoia se non erro recita cosi "I COMPLIMENTI DEI PLAY-BOY QUASI NON LI SENTIAMO PIU, MA SE CHI NON CE LI FA PIU" QUINDI QUESTA NATURA, questa ideologia contrastante esiste nell'indole della donna oppure no.

Non ho capito cosa intendi
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 26/03/2017 ore 20.05.42 Ultimi messaggi
segnala

BE si alcune donne ritengono il corteggiamento superato, quindi gli stessi complimenti non fanno piu presa da un lato, mentre dall'altro se questi complimenti non ci sono, allora subentra e si insinua nella psiche della donna il dubbio di piacere o meno ad un uomo, credo che la MANNOIA abbia voluto esprimere tutto questo
Ba.bs72 26/03/2017 ore 20.29.12 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
BE si alcune donne ritengono il corteggiamento superato, quindi gli stessi complimenti non fanno piu presa da un lato, mentre dall'altro se questi complimenti non ci sono, allora subentra e si insinua nella psiche della donna il dubbio di piacere o meno ad un uomo, credo che la MANNOIA abbia voluto esprimere tutto questo

Perchè lo si fa a random, a prescindere di chi ti trovi davanti,cosi' come i complimenti, come lo intendo io il corteggiamento o come lo si vuole chiamare, deve riguardare una determinata persona, quella che ti piace, che ti ha colpito in qualche maniera, quella che vuoi conoscere, i complimenti si apprezzano se riguardano TE non quello che portano facendoteli
c.hicca44 c.hicca44 26/03/2017 ore 23.07.15 Ultimi messaggi
gio52b gio52b 27/03/2017 ore 16.41.25 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
"l impressione" ma non è una cosa tua e lo fai giusto per conquistare e soprattutto non è continua, finisce ancora prima di iniziare

Ho usato il sostantivo "impressione" e forse non ha reso bene l'dea, come sinonimo di "dare un'impronta più forte", "una traccia più marcata" al corteggiamento iniziale ovverosia un'evoluzione continua dello stesso, fino al momento in cui nasce l'intesa tra i due. A quel punto poi non finirà del tutto ma assumerà una valenza diversa. Non sarà più un corteggiamento vero e proprio, rivolto ad ottenere i favori della signora di cui ci siamo innamorati o invaghiti, saranno invece, una serie di attenzioni più o meno grandi da rivolgerle con continuità e costanza, prestando attenzione a non divenire asfissianti...
marti.1980 marti.1980 27/03/2017 ore 22.58.35 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO :
Perchè usi l'aggettivo atavico?
Corteggiare una donna che ti interessa non deve essere dettato da una cultura inculcata da altri, corteggiare ti deve venire spontaneamente e spontaneamente la corteggi. Se corteggi dietro impulsi non tuoi, non so le altre ma io me nè accordo in due secondi.
Poi il corteggiamento mai deve sfociare nell'adulazione in quanto essa nasconde sempre un secondo fine che notoriamente non è puro. :-) :-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/03/2017 ore 11.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
IL CORTEGGIAMENTO

Come l'eleganza, il desiderio di corteggiare la donna è (dovrebbe esserlo) insito in un uomo, oppure non lo è e chi non l'ha, lo pratica - come un'arte o no - per ottenere ciò che desidera; quando il desiderio è stato soddisfatto, ecco che il corteggiamento in uso, non serve più ma... per alcuni maschi, (ecco perchè ho cliccato sul "mi piace" di fame.80, il quale però, ha generalizzato perchè probabilmente, ha conosciuto e conosce maschi che pensano esattamente come lui) poi ci sono uomini ai quali piace corteggiare la donna: perchè sono innamorati della stessa, oppure dell'amore, della vita, oppure, amano, ammirano, talmente le donne e quindi sono portati alla galanteria, alla gentilezza e un fiore donato, una parola gentile, il luccichio negli occhi, a quale donna non fa, non dà piacere ?
A me piace fes (moltissimo) essere corteggiata... adoro le belle attenzioni che io ricambio se sono innamorata ovviamente e pure, mi piace corteggiare ... chi l'ha detto che a un uomo non piace il corteggiamento ma deve essere soltanto lui a corteggiare? Essere al centro dell'attenzione del proprio Lui/Lei, penso e ne sono convinta, piace a tutti !
Soltanto una cosa: io reputo molto importante non illudere mai ! Se il soggetto corteggiato, non gli/le interessa la persona che lo corteggia :-))) è meglio che non la illuda con sorrisi e salamelecchi soltanto perchè si sente solo/a, oppure, perchè è stupendo essere corteggiati e così, viziati.

gio52b gio52b 28/03/2017 ore 12.53.21 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
se hai veramente interesse per una donna, beh fallo sapere all'interessata e non stare lì a tribolarti su cosa possa significare uno sguardo, magari gettato lì per caso. Oggi corteggiare una donna vuol dire mortificarsi pur di portarla a letto.

Il corteggiamento, mirato ad una donna della quale ci siamo infatuati, è un sistema più sofisticato e raffinato per esternarle chiaramente il nostro richiamo nei suoi confronti. Si certamente, oggigiorno, come dici tu si può anche andare più diretti e se ella ha interesse per noi il risultato sarà identico con minore sforzo. Ma in quel caso, a mio parere, entrambi i protagonisti si priverebbero di molti piccoli piaceri determinati da una serie di parole e di atti che mettono in moto tutti i sensi e non ultimo anche della gioia di un'attesa, non lunga, ma molto sospirata da entrambi.... ;-)
gio52b gio52b 28/03/2017 ore 14.54.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
quando il desiderio è stato soddisfatto, ecco che il corteggiamento in uso, non serve più ma

A quel punto, ammesso che la relazione continui, si evolve in qualcosa di diverso, non meno piacevole ed appagante per entrambi, fatto di un continuo e costante scambio di amorevoli attenzioni che manterranno il rapporto sempre vivo.
Accenni, inoltre, anche altre cose, a mio parere giuste, ad es. quando indichi galanteria. Per essere galanti, che non vuol dire corteggiare, un uomo deve ammirare ed amare, metaforicamente, il genere femminile. Allora gli sarà naturale usare parole e maniere gentili con tutte le donne di qualsiasi età ed a prescindere dalla loro bellezza. Ed infine ti confermo che se durante il corteggiamento la donna non rimarrà solo compiaciuta di se ma corrisponderà e contraccambierà con dolcezza sarà, ancor più apprezzata... :-)
c.hicca44 c.hicca44 28/03/2017 ore 17.37.05 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : un esamino anche per chi (come sopra) fa una bella risatina di fronte alla mia affermazione che è assolutamente vera
Ba.bs72 28/03/2017 ore 18.13.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Lascia fare Chicca, non te la prendere, alcuni usano il forum solo per questo, provocare e sfogarsi (come gia' detto) ;-)
c.hicca44 c.hicca44 28/03/2017 ore 18.15.16 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : ma non vedo perchè prendermela però è un assurdo :-)
from.heretoeternity from.heretoeternity 28/03/2017 ore 22.10.40 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
Lo chiedo a tutti i maschietti come me, ma esiste ancora la voglia da parte di noi uomini di corteggiare una donna, se si quali le motivazioni, oltre al sentimento...perche ci piace ancora corteggiare una donna nonostante la parita

La parità c'entra una mazza ( anche perchè credo che la parità assoluta non esista proprio..ma sarebbe un discorso che esula dal th)...Ritornando all'argomento,io credo che sia indispensabile il corteggiamento,che sia un punto impresscindibile e che ,se manca ,l'approccio,diventa poco creativo e superficiale.In oltre ilcorteggiamento è già di per se un godimento,come un aperitivo lo è per la cena...
Kaya67 Kaya67 29/03/2017 ore 08.04.30 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
In oltre ilcorteggiamento è già di per se un godimento,come un aperitivo lo è per la cena...

sono assolutamente d'accordo: è la fase più esaltante e stuzzicante di un rapporto. :-)
Kaya67 Kaya67 29/03/2017 ore 10.17.16 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
Piuttosto direi a tutte le donne che leggono: non siate facili, fateci guadagnare il conquistarvi.

Amico mio, premetto che è con tanto affetto e simpatia che te lo dico: a giudicare dalla tua scarsa propensione al corteggiamento, dalla tua ancor più scarsa dimestichezza con le donne e della tua assoluta inesperienza in merito all'universo femminile, il fatto che tu possa trovare soltanto donne "facili" è, per così dire, tutto grasso che cola. 0:-)
elec.tro elec.tro 30/03/2017 ore 00.58.44 Ultimi messaggi
segnala

Se la cosa diventa eterna perdi il contatto con la fisicità e quello che doveva essere l antipasto della cena fa inrancidire la stessa.in tutto,ci vuole la misura.perché è vero che siamo dotati di intelletto,e in modo diverso,e quindi i preamboli,l avvicinarsi con attenzione,il tentare di scoprire la persona che ci interessa è sintomo di una delicatezza psicologica gradita a qualunque essere umano che sia fine ed elegante,ma il rispetto deve subentrare anche quando la donna è pronta per l accoppiamento.deluderla equivale a oltraggiare la parte più vera che è in lei,e che è stata sapientemente "cucinata" col corteggiamento,quella passionale,quella fisica.arrivi a un certo punto in cui dire "sono tua" non basta più.si sente la voglia impellente di fare l amore.questo non significa impoverire il rapporto e far scarseggiare di attenzioni lei/lui dopo averlo fatto,semmai il contrario.la prima volta sancisce un legame che se si è saputo corteggiare bene (per innamoramento,essendo sempre sé stessi,quindi ti sei meritato la fiducia di lei) durerà nel tempo.sarebbe bellissimo che gli uomini non appartenessero solo a due categorie,i morti di figa trombatori seriali e disattenti,che usano la donna come svuotacoglioni per poi liberarsene e sostituirla con un giocattolo nuovo,e i romantici nerd che non sanno che farsene del sesso,perché è già tanto che qualcuno si accorga che esisto.ci vorrebbe la terza categoria per tutte,l uomo normale nel senso più sublime del termine
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 30/03/2017 ore 09.08.06 Ultimi messaggi
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 30/03/2017 ore 20.24.41 Ultimi messaggi
segnala

CHIEDO A TUTTI I MASCHIETTI CHE SONO INTERVENUTI, COME FATE A CORTEGGIARE UNA DONNA, CHE E UNA GRAN BELLA DONNA , MA CHE PERO FA CULTURISMO, O KARATE', OPPURE CHE ESERCITI UN RUOLE PREDOMINANTE NELL'AMBITO DEL LAVORO, CHE NE SO DIRETTRICE, MANAGER, L'UOMO RITENGO, NEL MOMENTO IN CUI DECIDE DI CORTEGGIARE UNA DONNA, DEVE NECESSARIAMENTE TROVARSI DIFRONTE UN ESSERE DOLCE, QUANTOMENO COSTEI DEVE ESSERE MANSUETA, NON AGGRESSIVA, MA PER CARITA E LA MIA OPINIONE , OPPINABILE....CI MANCHEREBBE....DITEMI QUELLO CHE VOLETE MA NON RIUSCIREI A CORTEGGIARE UNA DONNA CHE DIMOSTRI SEGNI DI IRRASCIBILITA...ANCHE SE E UNA BELLA GNOCCA.....NON PENSO DI AVERE PROBLEMI MA SEGUO SEMPLICEMENTE IL MIO ISTINTO DI MASCHIO, AD UN ESSERE VIRILE, DURO, UN PO RUDE SE VOGLIAMO, SI DEVE CONTRAPPORRE UN ESSERE DOLCE, FRAGILE....SE NO UNO CAMBIA SPONDA E L'IDEA A SOTTOSCRITTO NON PIACE PROPRIO...TROVO SIA SEMPRE STATO COSI...POI RIPETO MI POSSO SBAGLIARE,.....
Ba.bs72 30/03/2017 ore 20.59.24 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
CHIEDO A TUTTI I MASCHIETTI CHE SONO INTERVENUTI, COME FATE A CORTEGGIARE UNA DONNA, CHE E UNA GRAN BELLA DONNA , MA CHE PERO FA CULTURISMO, O KARATE', OPPURE CHE ESERCITI UN RUOLE PREDOMINANTE NELL'AMBITO DEL LAVORO, CHE NE SO DIRETTRICE, MANAGER, L'UOMO RITENGO, NEL MOMENTO IN CUI DECIDE DI CORTEGGIARE UNA DONNA, DEVE NECESSARIAMENTE TROVARSI DIFRONTE UN ESSERE DOLCE, QUANTOMENO COSTEI DEVE ESSERE MANSUETA, NON AGGRESSIVA, MA PER CARITA E LA MIA OPINIONE

Ma dici sul serio?? Essere una donna in carriera esclude a priori l essere dolce e automaticamente essere aggressiva o non meritovole di essere corteggiata? Il farsi valere sul lavoro non significa essere meno femminili, il corteggiamento deve essere verso una persona che ti piace, non verso un essere "mansueto"
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 30/03/2017 ore 21.04.13 Ultimi messaggi
segnala

SE MI PIACE COSA significa che anche se e aggressiva o dura di carattere devo a prescindere accettarla lo stesso, quando ti piace una persona credo sia implicito anche la dolcezza del carattere, viceversa per quello che mi riguarda, non troverei motivi e ragioni per la scelta stessa...non trovi?
Ba.bs72 30/03/2017 ore 21.27.12 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
SE MI PIACE COSA significa che anche se e aggressiva o dura di carattere devo a prescindere accettarla lo stesso, quando ti piace una persona credo sia implicito anche la dolcezza del carattere, viceversa per quello che mi riguarda, non troverei motivi e ragioni per la scelta stessa...non trovi?

Allora, se è dura e aggressiva di carattere non puo' essere dolce e mansueta, quindi non si tratta di accettare o meno un carattere perchè in questo caso o è una o è l'altra, io contesto il fatto che si possa pensare che una donna in carriera debba per forza avere un carattere aggressivo o non essere dolce o femminile, un carattere forte non esclude l essere donna, anzi
80.fame 80.fame 31/03/2017 ore 00.21.40
segnala

@Kaya67 scrive:
Amico mio, premetto che è con tanto affetto e simpatia che te lo dico: a giudicare dalla tua scarsa propensione al corteggiamento, dalla tua ancor più scarsa dimestichezza con le donne e della tua assoluta inesperienza in merito all'universo femminile, il fatto che tu possa trovare soltanto donne "facili" è, per così dire, tutto grasso che cola.

Amica mia, ti rispondo seriamente, con l’esperienza di tante donne che sono passate sotto il mio ventre, altro che balle tipo inesperienza femminile. Il corteggiamento di oggi, rispetto ai tempi, è cambiato molto. Prima l'uomo corteggiava con tanta pazienza, romanticismo, galanteria...e scopare una donna non era semplice, ci voleva tempo, abilità, innamoramento(questa è storia).Oggi l'uomo ti corteggia mentendo spudoratamente solo per ottenere quella cosa che gli piace tanto...e quando ti dice che il tuo contorno è bello, unico, affascinate...in realtà lui è affascinato solo dal tuo ingresso. Insomma, ci caschi come un'alloca...e dopo? Kaya, ascolta il mio consiglio: se vuoi una relazione duratura basata sui "sentimenti" non dargli sul piatto d'argento "l'oggetto del suo interesse" tanto presto. Poi non ti lamentare..:-))
elec.tro elec.tro 31/03/2017 ore 06.03.10 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me Riccardo intendeva dire,generalizzando ma era esplicito, che le donne in carriera che si fanno pochi o zero scrupoli pur di sgomitare e far fuori gli avversari difficilmente sortiscono in lui l istinto a prodigarsi coccolosamente per averne una di loro al fianco,per creare una bella famiglia con una femmina che non solo lavora,ma sarà una dolce mamma.a lui non attraggono le donne aggressive e troppo sicure di loro stesse perché le vede sprovviste di tutte quelle doti femminile topiche della cavità uterina,cioè dell accoglienza.se per crearsi,una coppia deve fare la guerra assalto dopo assalto perché lei è spavalda,indomabile,dominatrice e ti sfida a duello,allora lui,provocatoriamente,dice "a quel punto divento gay piuttosto".si tratta,certo,di un suo gusto personale.la donna che esprime fragilità scatena la parte più virile che c'è nell essere il gorilla di una ragazza dolce,che per quanto voglia arrangiarsi da sola,stando sola cade.credo che questo sciolga uomini come Riccardo.ti senti indispensabile.ti senti necessario.scoprire che una persona è fragile,a meno che non si cerchi col lanternino i casi umani al cim. .....è un impresa epica,di questi tempi,perché tutti sembrano avere una corazza che magari è il semplice tenere il telefonino sempre in mano per picchiettarlo.sembra proprio un mondo di stronzi.credo che per conoscere profondamente una persona che ti attrae la si debba per forza di cose rincorrere,sorprendendola quando non se l aspetta,dopo averla spiata.quando hai un tot di conferme sul carattere di lei e sulla sua indole,puoi essere certo di aver capito come prenderti cura di lei,dove rassicurarla,quando sostenerla e dove stimolarla.a quel punto una donna,tra i tanti maschi che le stanno addosso,saprà scegliere per il meglio.questo non significa che debba durare per sempre,perché può valere anche per le prime esperienze adolescenziali,per il primo,estemporaneo amore.significa solo,a parer mio,umanizzare il maschio e non mortificare la femmina.tornare un pochino indietro,che non farebbe così male.
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 15.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : quindi avendo fatto sport per decenni e non essendo "mansueta",(mi raccomando le donne vanno picchiate ma con delicatezza 8-) 8-) ) evidentemente son stata corteggiata come maschio....ma dimmi te
Ba.bs72 31/03/2017 ore 16.25.50 Ultimi messaggi
segnala

@elec.tro :
Ma infatti non ho contestato il suo gusto personale in fatto di donne, ci mancherebbe, ognuno deve avere il proprio giustamente, dico che non per forza una donna in carriera, o che fa sport, o che ha un carattere deciso non sia femminile, o che sia priva di fragilita', o priva di dolcezza
Ba.bs72 31/03/2017 ore 16.27.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
quindi avendo fatto sport per decenni e non essendo "mansueta",(mi raccomando le donne vanno picchiate ma con delicatezza smile smile ) evidentemente son stata corteggiata come maschio....ma dimmi te

Beh non credo intenda quello :-)
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 16.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : eh beh ma se l'è tirata certi ragionamenti sono medievali . anzi oserei dire talebani
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.38.20 Ultimi messaggi
segnala

il fatto che non lo siate voi meno femminili o altro, non significa che non ci siano donne con queste tendenze, ma se non si parla d'altro donne che vogliono fare i mestieri degli uomini, mestieri duri, mestieri che fanno venire i muscoli tanto per intenderci, e la sera queste cosa fanno si mettono una minigonna con tanto di polpacci, o un decolte, che invece delle poppe hanno due bocce di ferro, e vanno in giro a dispensare gentilezza, fragilita, fascino femminile, ammesso che ci sia rimasto qualcosa di femminile,in loro....lasciate stare il vostro piccolo, considerate una volta tanto la cosa in grande scala che ne so 1/10000000000 milioni infinitesimali...
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.39.48 Ultimi messaggi
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.41.07
segnala

@c.hicca44 : cosa ne sai tu dei Talebani, forse hai già avuto a che fare con loro?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.42.33 Ultimi messaggi
segnala

il mio gusto cara babs e un gusto normale in fatto di scelta, hai presente...uomo e donna......ne piu ne meno di tutto questo senza stuèpide alchimie, senza inutili cambiamenti ideologici....
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 16.43.06 Ultimi messaggi
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.44.08 Ultimi messaggi
segnala

lascia perdere stravos e tempo perso non ti avventurare credimi te lo dice uno che la sopporta da un po di tempo
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.46.42
segnala

@c.hicca44 : chi dobbiamo lasciare stare,i Talebani?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.48.06 Ultimi messaggi
segnala

e piu gli si dice di non intervenire nei miei post e piu fa l'esatto contrario...basta questo guarda si diverte cosi cosa ci vuoi fare, se qualcuno in questo forum mi dicesse di non intervenire piu nel suo post, io neanche me lo lascerei dire due volte....
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.48.15
segnala

@1969.RICCARDO : caro mio è un anno che ci bazzico e posso dire che è problematica
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 16.48.53 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : non li capiamo in parecchie i tuoi ragionamenti e decisamente non sei tu a sopportare.
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.49.48
segnala

@1969.RICCARDO : ricordi l' equivoco della sedia a rotelle?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.51.38 Ultimi messaggi
segnala

ma chi non li capisce come te puo fare a meno di intervenire non credi....perche tu lo fai...fanne a meno...hai 53 anni non sei una bambina un pizzico di orgoglio di dignita ti sara rimasta dentro , spero...me lo auguro per te...
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.52.50
segnala

@1969.RICCARDO : vedei gli si sono anchilosate anche le dita oltre al encefalo
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 16.54.25 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : l'equivoco della sedia a rotelle?????
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.56.12
segnala

@c.hicca44 : l' unione fa la forza! Visto che in molti non si capisce è nel torto chi dice, è l' automatismo della gerontologia o della democrazia?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 16.56.35 Ultimi messaggi
segnala

certo che si ma te ne potrei raccontare di diversi episodi, tu hai detto un anno io qui insieme a topopigro stregabacucca, era un piacere conversare con lei, poi guerriera batterista, gente okkkkkkkkkkkkkkk....bravissime persone, ci bazzico da quasi otto anni con interruzioni...davvero credimi si discuteva da vecchi amici come se li avessi conosciuti da sempre...adesso vi e rimasto poco e niente
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 16.57.34
segnala

@c.hicca44 : Marca Surace
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 16.58.03 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : ho chiesto quale sia l'equivoco della sedia a rotelle. per cortesia
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 17.01.35
segnala

@c.hicca44 : qualcuno per errore ti affibiò una sedia arotelle che invece era di una tua omonima priva del punto fra la c e la h
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 17.02.12 Ultimi messaggi
segnala

leggiti l'intervento di questa persona sul rigo n 8 e dimmi caro stravos se ci capisci qualcosa...ha..ha..ha....e poi osa dirmi che io non so spiegarmi bene, ma guarda caso la sua amica del cuore la capisce ...ha..ha..ha...ha,...una barzelletta...tutto per discreditare chi ci sta antipatico...ma io dico sempre non intervenite nei miei post...invece no...quindi e mirata la cosa capisci...se uno non capisce non interviene giusto..perche non capisci....quindi cosa risposndi a fare..invece la solita macchietta...
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.02.34 Ultimi messaggi
segnala

signori, se si scrivono forum lo si fa per avere commenti . è evidentemente abitudine diffusa quella di inventare qualcosa di inesistente.
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 17.03.43
segnala

@c.hicca44 : quel qualcuno mi ricorda Riccardo
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.04.27 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : e quindi io cosa c'entro....ho mai fatto credere di essere in sedia a rotelle? perchè si divaga?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2017 ore 17.06.38 Ultimi messaggi
segnala

be rileggiti il tutto e vedi con chi fa comunella...
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 17.07.17
segnala

@c.hicca44 : Tu no! Qualcun altro si! Tu divaghi come sempre
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.08.33 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : questa persona ha un nome. kaya e babs non sono le mie amiche del cuore. quando leggo un forum se lo desidero lo commento. stop
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.11.21 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : io intervengo. se leggo qualcosa che mi pare una sciocchezza lo scrivo. riccardo è infastidito? pace
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : io intervengo. se leggo qualcosa che mi pare una sciocchezza lo scrivo. riccardo è infastidito? pace
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : ritengo che tu sappia benissimo di quale io parli
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.28.07 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : strano. ho conservato la conversazione. ciao :-)
Ba.bs72 31/03/2017 ore 17.30.36 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
il mio gusto cara babs e un gusto normale in fatto di scelta, hai presente...uomo e donna......ne piu ne meno di tutto questo senza stuèpide alchimie, senza inutili cambiamenti ideologici....

Ripeto, non contesto il tuo gusto, ci mancherebbe, anche io ho i miei, ho solo detto che l essere in carriera, fare sport, mantenersi da sol ecc ecc, non esclude la femminilita' o la dolcezza in una donna,poi che a te piaccia un certo tipo sono solo affari tuoi, corteggerai quel tipo di donna, le altre saranno corteggiate da chi piacera' quel tipo di donna
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.44.38 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : il signor riccardo sostiene che io babs e kaya (67) facciamo "comunella" come in scuola materna. è del tutto casuale che spesso ci troviamo in accordo
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 17.54.01 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : appunto. grazie per averlo scritto
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 18.26.02
segnala

@c.hicca44 : Ti sei volatizzata? Grazie di che? Sai che lo avevo capito che ci avevi messo il tuo zampino? Federica...Federica!
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 18.28.56 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : no non mi sono volatilizzata . per ora ciò che avevo da scrivere a riccardo l'ho scritto.
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 18.36.41
segnala

@c.hicca44 : Lascia perdere Riccardo, io parlo del tuo zampino in ben altro......brava! Adesso devo salutari, ti auguro buona serata, Fede adios :rosa
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 18.41.08 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : zampini? per cortesia sii più limpido nell'esprimerti e non in questo forum grazie
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 18.47.16
segnala

@c.hicca44 : zampino non zampini e poi come si dice a buon intenditor' poche parole! Chi vuole capire capisce.
c.hicca44 c.hicca44 31/03/2017 ore 18.51.14 Ultimi messaggi
segnala

@Stravos : e si vede che di zampini non mi intendo. saluti
Stravos Stravos 31/03/2017 ore 18.53.31
segnala

@c.hicca44 : di zampini sicuramente no ma di zampino sicuramente...
c.hicca44 c.hicca44 01/04/2017 ore 18.50.15 Ultimi messaggi
80.fame 80.fame 02/04/2017 ore 09.39.04
segnala

@Ba.bs72 scrive:
dico che non per forza una donna in carriera, o che fa sport, o che ha un carattere deciso non sia femminile, o che sia priva di fragilita', o priva di dolcezza

Io mai e poi mai intraprenderi una storia con una donna in carriera, essendo "meno gestibile" rispetto ad una donna che non ha interesse di far carriera. L’imbecillotto di mio fratello ha sposato il capo del personale di una multinazionale. La moglie lo comanda a bacchetta e lui esegue.Mio fratello lava, stira, pulisce i pavimenti, i vetri, tira a lucido tutta l' argenteria col Sidol, pulisce il bagno, poi si infila i guanti di gomma e pulisce a fondo il wc con spugnetta abrasiva e lysoform, cucina, apparecchia la tavola, sparecchia e lava i piatti, una volta a settimana pulisce tutti i lampadari per fare in modo che brillino.E questa è la sua parte.Cosa fa la sua adorata donna in carriera? Un cazzo e sai perché? Perché la signora è abituata a comandare. Purtroppo mio fratello non trova mai il coraggio di contrastare la moglie, schiacciato dal peso della sua personalità autoritaria ed intransigente.Io provo una tremenda e profonda tristezza nei confronti di mio fratello, ridotto ad amici a quattro zampe...dovrebbero fondare un gruppo affiliato col wwf per proteggerlo, perchè veramente è ridotto peggio dei panda...Quindi, Babs, ti prego, evita di scrivere cavolate per il solo gusto di contraddire il buon Riccardo. :-(
Ba.bs72 02/04/2017 ore 10.01.38 Ultimi messaggi
segnala

@80.fame scrive:
uindi, Babs, ti prego, evita di scrivere cavolate per il solo gusto di contraddire il buon Riccardo.

In verita' la cavolata l'hai scritta tu, visto che non hai capito minimamente quello che ho spiegato per 3 volte in questo th, il comandare e avere un carattere deciso sono cose molto ma molto diverse, e ammesso che la storia di tuo fratello sia vera (cosa di cui dubito fortemente) non è quello che intendo io di donna in carriera
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 02/04/2017 ore 13.59.20 Ultimi messaggi
segnala

allora dopo la pausa e il caos che alcuni personaggi hanno creato in questo post, veniamo al nocciolo della questione, cosa per me assai molto piu importante, e cioe il confronto vero con il prossimo, vedi carissima ba.bs72 e risaputo anche nel mondo degli uomini in carriara che se vuoi ottenere dei risultati devi avere piu carburante degli altri questo vale sia per gli uomini che per le donne,e quindi piu aggressivita nei confronti anche dei tuoi subalterni se vuoi raggiungere i famosi obbiettivi, non stiamo scoprendo la luna quando vediamo donne con atteggiamenti tipici da maschiio, non nego a priori che la donna in carriera, oppure quelle che fanno lavori maschili molto duri, non hanno femminilita, sicuramente ne hanno meno di tante altre donne che non fanno quei mestieri...rendo l'idea? Mi rifiuto di pensare che a te faccia piacere essere corteggiata da un uomo effemminato...stesso discorso si prospetta per l'uomo....tutto qui non bisogna stravolgere le cose semplici...e renderli poi difficili...te lo dice madre natura quando parliamo di gente normale...
elec.tro elec.tro 02/04/2017 ore 19.40.18 Ultimi messaggi
segnala

Riccardo vediamo di non pisciare fuori dal vaso,per cortesia.è già tanto se ti rispondo.
L esempio estremo che ha fatto 80fame ci sta parlando di donne che non sono state massacrate psicologicamente dalla prestanza anche psichica di un uomo aggressivo,che eufemisticamente direi un Cretino vigliacco.
Se una donna finisce per alzarsi a malapena per andare al bagno perché l uomo l ha ridotta a essere l ombra di sé stessa,a lei non resta che lo psicologo e un vibratore? O è l uomo che deve darsi da fare per rimetterla in piedi?
È tanto difficile prestare assistenza a quelle che decanti come donne fragili e dolci,per poi dire che quelle in carriera sono delle stronze !!!!!!!
Ma cosa vi aspettate se non un accomodante Cretina che vi faccia sentire bene in ogni circostanza?
Volete la stima,volete le coccole,volete il sesso senza considerare tutto lo spettro delle emozioni femminili sulla base del sapore che ha la relazione con voialtri.così, a priori, asetticamente,come se fossimo bambole di plastica con dei bottoni,naturalmente nei posti giusti.
Io ti diedi ragione perché avevo capito il tuo gusto in fatto di donne e condividevo,perché convengo che una ragazza solare,aperta,dolce sensibile e simpatica,sia un buon partito,sicuramente migliore di tante virago in circolazione che vogliono programmare la vita di un malcapitato usandolo per riprodursi.
Ma ricordati che le qualità umane maschili saltano fuori quando la sua lei,di qualunque stampo sia,sta male.sta veramente male al punto da lasciarsi andare e volersi uccidere.da una travolgente depressione,e perché la disperazione è causata da quello che NON FA il suo compagno.
A quel punto sarà più facile tirarsi su per una donna in carriera che tu tanto critichi,molto probabilmente si rimbocchera ' le maniche,conterà solo su sé stessa,si rialzera ' nonostante il coglione di turno e si attrezzera ' per sedurlo e farlo suo,badando bene di non farsi vedere star male.
La donna dolce,invece,cosa mai potrà fare? Che comportamento adotterà? Sarà talmente sconfortata da volersi fare il porto d armi per spararsi un colpo.
Si fa un gran parlare di modelli femminili,ma che maschi ci sono in giro se non un branco di insicuri e di mascalzoni? Criticate le donne,ma voi,vi siete fatti un esame di coscienza? Soprattutto pubblico, soprattutto VEDETE DI RENDERE NOTO CHI SIETE,COSA DATE E COSA FATE PER LA VOSTRA LEI,COSA NON FARESTE MAI.RENDI PUBBLICO IL PROFILO DELLA TUA PERSONALITÀ,PERCHÉ SONO INCAZZATA AL PUNTO CHE FARE LE PULCI ALLE DONNE,TE LO DICO,FA DI TE UN IGNOBILE.E TU FAME80 PRIMA DI GIUDICARE IL MATRIMONIO DI TUO FRATELLO E DI DIRE CHE TUA COGNATA È UNA STRONZA,PROVA A PORTARTELA A LETTO E A FARLA LASCIARE DA SUO MARITO.PER SPOSARLA.VEDIAMO COSA SEI CAPACE DI DIRE DI UNA DONNA CHE NON CONOSCI INTIMAMENTE,VEDIAMO DOPO 15,20ANNI DI CORTEGGIAMENTO A TUA COGNATA COSA NE PENSI DI LEI
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 02/04/2017 ore 22.50.33 Ultimi messaggi
segnala

ma cosa vai blaterando cosa farnetichi, tutto sto pippone, ti sto semplicemente dicendo che le donne con un carattere forte tale da rispecchiare quello maschile non le corteggio non le prediligo, punto e basta, adesso abbiamo finito con una e ricominciamo con te, ognuno ha i suoi gusti, non e una crociata contro nessuno, la dolcezza in tutti gli esseri umani ha solo prodotto positivita, per quello che riguarda 80fame io non entro nei particolari altrui, datti una calmata perche qui nessuno e ignobile e nessuno e stronzo, non usate i social per sfogare le vostre repressioni sul prossimo.....
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 02/04/2017 ore 23.00.50 Ultimi messaggi
segnala

quando non si capiscono alcuni concetti basta chiedere lumi e la persona interessata spiega il suo punto di vista, senza prendere fischi per fiaschi, saro libero di corteggiare chi mi pare e piace senza subire offese dal prossimo, magari quelle donne con indole piu dura piaceranno ad altri tipi di uomini...tutto qui....ci sono uomini a cui piace quel genere di donne e ci sono uomini a cui non piace ...cosi anche per quello che concerne le scelte delle donne nei confronti degli uomini....perche chi sta andando fuori strada quella sei tu.....parlando di violenze e quant altro...qui si esprimono opinioni senza ledere la dignita altrui....
Stravos Stravos 02/04/2017 ore 23.23.53
segnala

@elec.tro : elec.tro.Shock è il caso di scrivere! La tua reprimenda feroce ed ingiuriosa nei confronti di Riccardo, ha in essere dei punti oscuri e preoccupanti che impongono seri interrogativi in merito al tuo approccio con gli uomini, scrivi come se quella che chiede il porto d'armi per comperarsi una pistola se non sei tu e qualcuna assai prossima a te, se è così cerca di dissuaderla da un simile atto inutile e sciagurato.
Rilassati, esci, vai a ballare, legati a qualcuno e lascia stare il PC e certe elugubrazioni, cerca di vivere la vita e metti da parte quella rabbia ferale che trasuda dal monitor e impara soprattutto ad avere più amore verso te stessa e verso il tuo prossimo uomini o donne che siano. Ti auguro di cuore buona fortuna! Ne hai proprio bisogno. Stravos
Ba.bs72 02/04/2017 ore 23.24.21 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
Mi rifiuto di pensare che a te faccia piacere essere corteggiata da un uomo effemminato...stesso discorso si prospetta per l'uomo....tutto qui non bisogna stravolgere le cose semplici...e renderli poi difficili...te lo dice madre natura quando parliamo di gente normale...

Allora, non si parla di quello che piace a te o a me, hai posto un quesito? Se si ha voglia o meno ANCORA di corteggiare, in generale, poi che a te piacciano le dolci e dal carattere mansueto, a un altro piacciano le camioniste, a un altro ancora piacciano quelle che fanno pugilato non ha importanza, si parla di donne, che hanno diverse personalita', diversi stili di vita,diversi caratteri, si parla di corteggiamento,punto, poi che tu non lo faccia verso un tipo di donne si è capito ed è giusto cosi' perchè hai i tuoi gusti, ma questo è un altro discorso, il corteggiamento vale quando una persona piace, non perchè deve essere necessariamente dolce, mansueta caruccia ecc ecc ecc, e poi che significa "gente normale"? se non rientra nei tuoi canoni non lo è?
Ba.bs72 02/04/2017 ore 23.40.46 Ultimi messaggi
segnala

@elec.tro scrive:
Se una donna finisce per alzarsi a malapena per andare al bagno perché l uomo l ha ridotta a essere l ombra di sé stessa,a lei non resta che lo psicologo e un vibratore? O è l uomo che deve darsi da fare per rimetterla in piedi?

No, è lei stessa che si deve rialzare e non deve permettere a NESSUNO di ridurla in quello stato, la vita di coppia, l'amore, deve essere un cammino condiviso insieme, non terrorismo psicologico/fisico, indipendentemente dal sesso maschile o femminile
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 02/04/2017 ore 23.50.20 Ultimi messaggi
segnala

il quesito di cui tu fai cenno e il corteggiamento, se si usa ancora o meno, spiego punto per punto cara babs, premetto che ho generalizzaTO PER QUELLO CHE CONCERNE il corteggiamento, e cioe se noi maschieti ancora prediligiamo farlo, sollevando questo dubbio non significa che riccardo non sorteggi piu, chiaro fin qui...lo spero....in quanto al corteggiamento a prescindere da elementi per me indispensabili, e cioe a tuo dire basta che ti piace una donna e basta, non sono daccordo la dolcezza e fattore scatenante per me, dico per me ovvio, affinche io possa poi accingermi ad operare in tal senso....quando parlo poi di gente normale non centrano i miei canoni, ma centra la consuetudine, quello che e sempre stato, quello che madre natura ci ha sempre imposto per entrambi i sessi, due poli positivi o negativi si respingono non si attraggono, per lo meno fino ad adesso e sempre stato cosi...io intendevo questo...
Ba.bs72 03/04/2017 ore 00.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
e cioe a tuo dire basta che ti piace una donna e basta,

No, non ho detto questo,anzi,il corteggiamento appunto deve essere in base ai gusti affini di ognuno, quello che non piace a te piace a qualcun altro, non per questo deve essere non normale, per te forse è la consuetudine, per altri no, il corteggiamento si fa verso una persona che piace,non perchè ce lo impone madre natura, o una societa' piu' o meno conservatrice, o una religione o quant altro, piace, punto, e si ha voglia di conoscerla piu' a fondo
elec.tro elec.tro 03/04/2017 ore 00.38.29 Ultimi messaggi
segnala

Voi volete la donna dolce indipendentemente dal vostro comportamento.pazzi.
elec.tro elec.tro 03/04/2017 ore 00.39.13 Ultimi messaggi
segnala

Convinti di fare tutto il possibile senza fare nulla.pazzi.
elec.tro elec.tro 03/04/2017 ore 00.47.15 Ultimi messaggi
segnala

Senza saper far fronte alle conseguenze salvo poi piangere una morta.non sono d accordo con te babs quando dici che ci si debba rialzare da soli.sei mai completamente sola? La vita normale delle persone non è forse incentrata sulla socialità? Ridurre in stato di disperazione un essere umano e lasciarlo solo,in un deserto di telefonate e rapporti, senza un fiore,è disumano oltre che ignobile disgustoso e feroce.si vede che non siete mai stati male al punto di volervi togliere la vita.e quando la gente intorno ha gli elementi per sospettare fino a che punto un suo simile sta male senza nemmeno denaro di un gesto,di una parola,e se morissi davvero,visto che sono da elettroshock e devo "ballare",non saprei proprio con chi,mi rivolterei nella tomba per mille anni se questo scandalizzasse gente che fino a poco prima di ammazzarmi mi prendeva per il culo coi suoi quattro commenti.non ho parole per la condotta di tutti.abbandonare un essere umano fa schifo.io sono stata abbandonata,i fiori arriveranno "se divento dolce",come se adesso che sto soffrendo,io non lo fossi.ricoveratevi
elec.tro elec.tro 03/04/2017 ore 00.53.19 Ultimi messaggi
segnala

Cara babs non devi permetterlo?????? Se ti interessa qualcosa nella vita,se ti interessa la vita con una x persona e questa ti distrugge torturandoti senza pietà ben sapendo come stai,cos è questo se non essere vittime di un uomo che ti ricatta? O diventi di plastica o attaccati al culo,Silvia. È tanto difficile digitare le ditina sul cellulare? Però in cam ti guardo spazzolata da anni senza intervenire.e se tu non sei scema del tutto per un comportamento del genere,Scleri.altro che "non permettere a nessuno".si è permesso eccome
elec.tro elec.tro 03/04/2017 ore 00.53.49 Ultimi messaggi
elec.tro elec.tro 03/04/2017 ore 00.55.20 Ultimi messaggi
segnala

Non parlate per niente per sciacquarvi la bocca,che non vi rendete conto dell anormalita ' della situazione perché parlate dal punto di vista di chi,tutto sommato,ha più o meno una vita VIVIBILE
c.hicca44 c.hicca44 03/04/2017 ore 19.04.15 Ultimi messaggi
segnala

le belle figure qui evidentemente le fanno i retrogradi che peraltro , anche la figura la facessero pessima, neanche se ne accorgerebbero
silvestro.68 silvestro.68 14/04/2017 ore 22.17.31 Ultimi messaggi
segnala

Evitate di esagerare mettendo subito la ragazza da sedurre su un piedistallo, non la idolatrate, magari rivolgendole numerosi  complimenti affettati. Occorre misurare i gesti e le parole per non risultare ossessivi e pesanti al primo approccio! Non considerate la ragazza da conquistare come una piccola creatura fragile e indifesa ma rivolgetevi alla donna in questione con naturalezza e simpatia, magari avanzando qualche battuta sull’ambiente che vi circonda e sulla situazione che vi ha permesso di incontrarvi e di avvicinarvi.
Sedurre una donna o una ragazza non è così difficile ma occorre munirsi di tanto tatto e pazienza, fare le mosse giuste e assumere un atteggiamento simpatico e cordiale.
Kaya67 Kaya67 15/04/2017 ore 08.31.18 Ultimi messaggi
Ty.zu Ty.zu 15/04/2017 ore 18.15.06 Ultimi messaggi
segnala

@silvestro.68 scrive:
Sedurre una donna o una ragazza non è così difficile ma occorre munirsi di tanto tatto e pazienza, fare le mosse giuste e assumere un atteggiamento simpatico e cordiale.

Va ancora di moda corteggiare una donna? A me, ti confesso, fa una grandissima fatica...I regali, i fiori, le cene e le pizze pagate (tanto vale pagare una escort allora), le smancerie mi sanno dei tempi dei nostri bisnonni...Sono solo inutili perdite di tempo. Meglio concludere prestissimo e bene no?
Ba.bs72 15/04/2017 ore 18.48.42 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
A me, ti confesso, fa una grandissima fatica...I regali, i fiori, le cene e le pizze pagate (tanto vale pagare una escort allora), le smancerie mi sanno dei tempi dei nostri bisnonni...Sono solo inutili perdite di tempo. Meglio concludere prestissimo e bene no?

Beh ovvio che se per te conquistare significa fare regali, fiori, pagare cene,oltre che una gran fatica è anche un inutile perdita di tempo e denaro, vai diretto dove vuoi andare, ma questo non centra nulla con la conquista, e soprattutto con il corteggiamento, che evidentemente non sai neppure cosa significa
Ba.bs72 15/04/2017 ore 18.55.56 Ultimi messaggi
segnala

@silvestro.68 scrive:

Diventa difficile se quel "assumere" è falso come una moneta da 5 euro, guarda che non bastano 2 paroline dette al momento giusto per sedurre eh, bisogna anche mantenerlo questo atteggiamento, e se non si è se stessi col cavolo che si va avanti
c.hicca44 c.hicca44 15/04/2017 ore 20.52.22 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : cara qui leggono il manuale del perfetto seduttore . per non parlare di chi non corteggerebbe le "palestrate " e le ....come diceva.....le sicure di sè...... io ogni giorno ringrazio per essere già stata conquista , per aver già conquistato , e per non aver bisogno di essere debole per piacere :-) . questi "conquistadores " sono una pena immensa. ciao buona pasqua ;-( ;-( :-) :-)
Ba.bs72 15/04/2017 ore 22.17.37 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
cara qui leggono il manuale del perfetto seduttore

Potrebbero anche metterlo in pratica :haha :haha
Buona Pasqua anche a te ;-)
beatofrock beatofrock 15/04/2017 ore 22.23.42 Ultimi messaggi
segnala

non ho mai conquistato nessuna

mi sono fatto conquistare

sono pigro
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 15/04/2017 ore 23.20.08 Ultimi messaggi
segnala

io so peggio conquisto senza rendermene conto e credetemi non è un bene ti ritrovi tante psicopatiche che finiscono con l'idealizzarti e finisce che potrebbero architettare il tuo omicidio
Ty.zu Ty.zu 16/04/2017 ore 19.13.48 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
e soprattutto con il corteggiamento, che evidentemente non sai neppure cosa significa

Mia sorella che è una donna “laureata intelligentissima” preferisce un uomo che sia dotato quanto basta e che sia bravo a letto, i fiori, la porta quando scende dall' auto sono un dettaglio che non ritiene importante.A scanso di equivoci è opportuno chiarire che io e mia sorella siamo molto uniti e ci confidiamo tutto.Purtropppo cara Babs, tu e molte altre donne vivete ancora nel mondo del castello incantato di barbye, volete l’uomo che vi apra la porta quando scendete dall' auto, vi manda i fiori, vi fa sentire una principessa, e poi ad un certo punto vi stancate perchè diviene scontato nei suoi gesti romantici. Mi spiego meglio, se una donna trova l’uomo che non la pensa proprio non la chiama non le invia sms non le fa i regali, che in sostanza non gli da alcuna attenzione, si ingrifa in una maniera assurda, proprio perchè non gli da alcuna attenzione,o al massimo la minima indispensabile..in questo modo la donna lo pensa e lo desidera ed in più fa nascere un certo timore di perderlo, che la fa avvicinare ancora di più. Quindi, mi spieghi per quale motivo dovrei oorteggiare una donna?
Dì...mi hai preso per coglione? :-))
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 16/04/2017 ore 19.30.18 Ultimi messaggi
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 17/04/2017 ore 05.34.25 Ultimi messaggi
segnala

Io sono svuotata,annichilita,vanificata,nichilista Addolorata. Corteggiata,anche.senza vedere un mazzo di fiori e un pelo di cazzo da 13 anni
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 17/04/2017 ore 05.35.51 Ultimi messaggi
segnala

Cioè,non parlo,non penso più.facciamo che non esisto e lascio fare a lui,che ha capito tutto della vita
Kaya67 Kaya67 17/04/2017 ore 08.37.33 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
Dì...mi hai preso per coglione?

Non posso sapere quali e quante siano state le tue esperienze in campo sentimentale, ma se davvero hai 41 anni e sei convinto che una vera donna si lasci irretire dai ricatti di un bambinone capriccioso, o di donne ne hai viste poche; o sei, non dico un coglione, ma un po' tordo, ecco... :egg
A proposito: salutami 80fame (ex stempioman) :hihi
Ty.zu Ty.zu 17/04/2017 ore 09.19.48 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Non posso sapere quali e quante siano state le tue esperienze in campo sentimentale, ma se davvero hai 41 anni e sei convinto che una vera donna si lasci irretire dai ricatti di un bambinone capriccioso, o di donne ne hai viste poche; o sei, non dico un coglione, ma un po' tordo, ecco.

Ho avuto tante donne. Di tante non ricordo neanche il nome, di qualcuna addirittura il viso.
In ogni modo, codesti sono affari legati strettamente alla mia sfera privata, ed il presente non è il contesto adatto per dare libero corso a discettazioni in merito. Comunque, per rispondere alla tua
domanda e non andare fuori tema...Cara Kaya, chiedi ad un uomo che ti corteggia “ che ti va di fare”? Risponderà "quello che vuoi tu". Chiedigli "cosa ti piace". Risponderà "E' lo stesso". Fare l’uomo perfetto (o tentare di esserlo) significa annullarsi completamente.E se un uomo si annulla, mi spieghi cosa ci trovi? Te lo dico io, Kaya, ci trovi uomo senza carattere.Essere dolci, comprensivi e accondiscendenti sempre, alla lunga dimostra a chiunque di essere una persona senza carattere e senza idee proprie, e questo non solo con le donne ma anche nei rapporti interpersonali in genere, nel lavoro ed in tutti i settori della vita. Ed il risultato qual'è? Quello di ricevere sempre calci nelle palle da tutti, perchè se diciamo sempre di si, abbandonando ogni possibile nostra idea, diamo l'impressione agli altri di non avere rispetto per noi stessi, e di conseguenza nessuno ci rispetterà.
Prova a dimostrare il contrario, Kaya :-(
Ty.zu Ty.zu 17/04/2017 ore 09.27.57 Ultimi messaggi
valori.0 valori.0 17/04/2017 ore 15.22.49 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
in questo modo la donna lo pensa e lo desidera ed in più fa nascere un certo timore di perderlo, che la fa avvicinare ancora di più. Quindi, mi spieghi per quale motivo dovrei oorteggiare una donna?
Dì...mi hai preso per coglione?

bravo!io faccio tutto il contrario ecco perche' si stancano facilmente di me...ma io lo capisco che è cosi', ma non voglio cambiare il mio atteggiamento e la mia voglia di fare solo perche' sono delle perfette cretine! :ok
Ba.bs72 17/04/2017 ore 18.18.59 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
Purtropppo cara Babs, tu e molte altre donne vivete ancora nel mondo del castello incantato di barbye,

Ma sul serio, riuscite a leggere e a rispondere in base a quello che si scrive?? Ma che ne sai di come sono fatta io, e soprattutto che ne sai di cosa voglio io da un uomo, quello che descrivi tu si chiama zerbinaggio,non è corteggiamento, e tra quello ed essere "stronzi" c'è tutto un mondo intorno, e di quello che fai tu, corteggi, non corteggi, paghi non paghi, me frega assolutamente meno di zero
Ty.zu Ty.zu 18/04/2017 ore 00.36.42 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 :

Guarda, l'altro giorno la mia collega Simona, sosteneva che la donna deve essere corteggiata nonostante gli dicessi che si sbagliava lei continuava ad insistere sul fatto di aver ragione. Alla fine, quando gli ho fornito più particolari ha accettato la "sconfitta". Credo che tutte le persone messe davanti ad un ragionamento logico e razionale alla fine ammetteranno di aver torto (a meno che non stiamo parlando di persone stupide). :-))
Ty.zu Ty.zu 18/04/2017 ore 01.08.51 Ultimi messaggi
segnala

oOoxZeroxoOo, grazie di vero cuore per aver pigiato su "mi piace"
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 18/04/2017 ore 02.50.56 Ultimi messaggi
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 18/04/2017 ore 13.53.43 Ultimi messaggi
segnala

Certamente nel corteggiamento le finalità possono essere diverse, dall'avventura di una notte ad una relazione stabile, ma perché non dovrebbe esserci la voglia di corteggiare una donna ? Ritengo sia parte integrante della natura insita nell'uomo.
Ba.bs72 18/04/2017 ore 17.33.05 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
Credo che tutte le persone messe davanti ad un ragionamento logico e razionale alla fine ammetteranno di aver torto (a meno che non stiamo parlando di persone stupide). smile

Ma tu guarda, pensare di avere la verita' in tasca e pensare che tutte le donne o uomini siano uguali lo chiami ragionamento logico e razionale? Tutto questo discorso per darmi "velatamente" della stupida? :-)
Ti lascio parlare con chi ti da solo ragione dai, ti saluto
Ty.zu Ty.zu 18/04/2017 ore 20.13.26 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Tutto questo discorso per darmi "velatamente" della stupida?

Babs, ho sbagliato ad esprimermi e lo ammetto, mi dispiace tantissimo. Quindi, spero che tu accetti le mie umili scuse. Io volevo solo dire che corteggiare una donna è inutile, perchè o non le piaci, ed allora il corteggiamento è un fastidio, o già le piaci, ed allora il corteggiamento è un'inutile perdita di tempo. A me non interessa dimostrare che con la strafottenza le donne mi cadono ai piedi come classica pera cotta solo per gonfiarmi come un galletto, mi piace condividere la mia esperienza, che è molto diverso. Mi piace, allo stesso tempo, che altri mi raccontino di cose che io non so. Così magari io racconto le mie tante fantastiche storie amorose (per me lo sono) Mara, Francesca, Barbara, Simona, Emanuela, Antonella e tante altre. Però ci sono molte cose che non so e di cui non capisco nulla e son cose che tendenzialmente non mi piacciono nemmeno. Per esempio non capisco un cappero di elettronica, boh, è una roba che proprio mi sta antipatica, però se qualcuno che la ama me ne parla, cerco di ascoltare paziente e di riuscire a comprendere cosa ci trovi di speciale...e a volte imparo qualcosa. Dunque io ti chiedo: sei brava ad ascoltare gli altri, oppure ascolti solo l'eco della tua voce? :-))
Kaya67 Kaya67 21/04/2017 ore 12.23.58 Ultimi messaggi
segnala

@Ty.zu scrive:
Ho avuto tante donne.

;-)
...ma allora è anche peggio, perché se perseveri nell'errore di parlare per cliché, significa che tutta quell'esperienza non ti è servita a molto. Ogni donna è un mondo a se, caro tyzu, se vuoi uscirne bene basta riuscire a riconoscerlo.
Ok, mi chiedi di dimostrarti il contrario, ma come faccio a dimostrare il contrario di qualcosa che non è pertinente a ciò di cui si sta parlando? Perché se tu confondi il corteggiamento con il servilismo e, al tempo stesso, l’uomo che lo attua con il pupazzo, va da sé che stiamo parlando di due cose diverse.
Ora, fermo restando che gli uomini perfetti, in quanto esseri fallibili, NON esistono, essi si possono dividere in due categorie: gli uomini emotivamente maturi e i bambinoni.
I primi, con l’esperienza hanno sviluppato una buona consapevolezza di sé e del proprio valore; sono coloro che non temono lo smacco di un rifiuto, anche perché sono abbastanza intelligenti da riuscire a capire il tipo di donna che gli sta di fronte, riuscendo così ad evitarlo.
I secondi, invece, vuoi per insicurezza, vuoi per egoismo, preferiscono scegliere la via più facile e breve, perdendosi così la fase più esaltante di un rapporto.
Amico, corteggiare una donna non ha NULLA a che vedere con le inutili smancerie di cui parlavi. Corteggiare una donna significa innanzitutto desiderarla, significa voler entrare nel suo mondo facendola sentire al centro del tuo, vuol dire farla sentire importante...e non una bambola pronta all'uso.
Spero di aver risposto alle tue domande. :-)