Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

U.nEmozionexSempre U.nEmozionexSempre 09/04/2017 ore 14.52.06
segnala

SerenoPochi sanno che...

Dal modo in cui una persona pronuncia il nostro nome, le sfumature che possiamo cogliere fra le sillabe, la frequenza con la quale usa ripeterlo, ci dicono tanto. Non mi riferisco a quando qualcuno ci chiama perché ha bisogno di noi, ma a quando il nome viene ripetuto anche se non c'è necessità di pronunciarlo, come vezzo, segno di interesse o affetto nei nostri confronti.
Quando qualcuno pronuncia il mio nome in questo modo sono molto attenta a ciò che sento... %-)
mauri60pd mauri60pd 11/04/2017 ore 23.45.55 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Pochi sanno che...

@U.nEmozionexSempre : Ma è mai possibile? Dobbiamo stare anche attenti a come pronunciare un nome? Ma per carità. Siate meno paranoiche e lasciatevi un pò trasportare dalla corrente senza volerla imbrigliare a tutti i costi. Sei giovane e magari anche carina. Vivi la vita e non metterla sotto un microscopio.
19517661
@U.nEmozionexSempre : Ma è mai possibile? Dobbiamo stare anche attenti a come pronunciare un nome? Ma per carità. Siate meno...
Risposta
11/04/2017 23.45.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
U.nEmozionexSempre U.nEmozionexSempre 12/04/2017 ore 12.49.04
segnala

(Nessuno)RE: Pochi sanno che...

Non pretendevo mauri che tu capissi il messaggio!... :-x :-x
from.heretoeternity from.heretoeternity 12/04/2017 ore 13.38.32 Ultimi messaggi
Ba.bs72 12/04/2017 ore 19.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@U.nEmozionexSempre scrive:
Dal modo in cui una persona pronuncia il nostro nome, le sfumature che possiamo cogliere fra le sillabe, la frequenza con la quale usa ripeterlo, ci dicono tanto.

:-) Vero, anche perchè difficilmente viene pronunciato per intero, si usano spesso soprannomi o vezzeggiativi e il nome proprio passa sempre in secondo piano
from.heretoeternity from.heretoeternity 12/04/2017 ore 21.39.16 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Vero, anche perchè difficilmente viene pronunciato per intero, si usano spesso soprannomi o vezzeggiativi e il nome proprio passa sempre in secondo piano

quindi pancrazia la si chiamerebbe...panca? 8-)
Ba.bs72 12/04/2017 ore 21.42.17 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
quindi pancrazia la si chiamerebbe...panca?

Oppure Zia :haha :haha
from.heretoeternity from.heretoeternity 12/04/2017 ore 21.44.09 Ultimi messaggi
Ba.bs72 12/04/2017 ore 21.48.47 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
zia panca?non è molto erotico

:hoho :hoho Ma come? Basta avere un po' di fantasia no? In fondo si dice sempre che le parole dette in certi momenti possono risultare molto erotiche no?
from.heretoeternity from.heretoeternity 12/04/2017 ore 21.50.44 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
In fondo si dice sempre che le parole dette in certi momenti possono risultare molto erotiche no?

si...certe parole..che non scrivo :haha :firulì
19518453
@Ba.bs72 scrive: In fondo si dice sempre che le parole dette in certi momenti possono risultare molto erotiche no? si...certe...
Risposta
12/04/2017 21.50.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mauri60pd mauri60pd 13/04/2017 ore 00.25.34 Ultimi messaggi
segnala

@U.nEmozionexSempre : Scusa l'ignoranza. pensavo di poter capire. Queste chat pullulano di persone con altissimi valori di Quoziente di intelligenza.
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 13/04/2017 ore 17.28.53 Ultimi messaggi
segnala

Condivido in toto. Nomen omen: nel nome il destino.
Queen.Vee Queen.Vee 13/04/2017 ore 17.40.00 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente :
 nel nome il destino.

Quindi se il mio significa "vittoriosa", sono destinata ad essere una vincente??
Queen.Vee Queen.Vee 13/04/2017 ore 17.42.23 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente : Anzi no mi correggo, significa "portatrice di vittoria".. quindi magari porterò solo fortuna agli altri :hihi
19519136
@Pensieroricorrente : Anzi no mi correggo, significa "portatrice di vittoria".. quindi magari porterò solo fortuna agli altri...
Risposta
13/04/2017 17.42.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Queen.Vee Queen.Vee 13/04/2017 ore 17.47.53 Ultimi messaggi
segnala

@U.nEmozionexSempre : Bell'intervento, mi piace e riesco a coglierne il senso.
Mi è capitato qualcuno che per questo motivo mi abbia fatto girare la testa :drunk
caporalenoli7 caporalenoli7 13/04/2017 ore 17.55.05 Ultimi messaggi
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 13/04/2017 ore 17.59.49 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee : Il nome ci identifica e ci accompagna fin dalla nascita e spesso anche prima. Non lo si sceglie a caso ed è quello che i nostri genitori hanno "pensato" per noi. Ogni nome ha una sua vibrazione ed un suo significato e forse non è un caso che i tuoi genitori ti hanno associato alla vittoria :)
19519148
@Queen.Vee : Il nome ci identifica e ci accompagna fin dalla nascita e spesso anche prima. Non lo si sceglie a caso ed è quello...
Risposta
13/04/2017 17.59.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Queen.Vee Queen.Vee 13/04/2017 ore 18.05.00 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente : In realtà nel mio caso è stato proprio un caso.. :hihi dovevo chiamarmi Simona, ma mio padre se ne dimenticò e scelse il nome di un'attrice che gli venne in mente in quel momento (la Castro) :many
19519155
@Pensieroricorrente : In realtà nel mio caso è stato proprio un caso.. :hihi dovevo chiamarmi Simona, ma mio padre se ne...
Risposta
13/04/2017 18.05.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 13/04/2017 ore 18.12.09 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee : credi davvero che sia stato solo un caso che se ne sia dimenticato ?
Queen.Vee Queen.Vee 13/04/2017 ore 18.12.28 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente : per curiosità ho sbirciato il significato di Simona, e mi si addice parecchio. Che coincidenza pazzesca!
19519159
@Pensieroricorrente : per curiosità ho sbirciato il significato di Simona, e mi si addice parecchio. Che coincidenza pazzesca!
Risposta
13/04/2017 18.12.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Queen.Vee Queen.Vee 13/04/2017 ore 18.12.49 Ultimi messaggi
ronchio ronchio 13/04/2017 ore 20.05.01 Ultimi messaggi
Ty.zu Ty.zu 14/04/2017 ore 00.04.42 Ultimi messaggi
segnala

Molte volte i genitori mettono i nomi ai figli senza pensare alle conseguenze. Mia sorella si chiama Virginia, e nell'adolescenza ha sofferto molto, perchè gli veniva sempre detto: Virginia? ma vergine di nome o di fatto? era un continuo, qualsiasi idiota gli faceva sta battuta del cazzo. Ma come cavolo gli sarà venuto in mente ai miei genitori di chiamarla Virginia, senza tener conto dell'insidia celata nel nome, ma come si fa, dico io..
19519423
Molte volte i genitori mettono i nomi ai figli senza pensare alle conseguenze. Mia sorella si chiama Virginia, e nell'adolescenza...
Risposta
14/04/2017 0.04.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 14/04/2017 ore 01.02.42 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee : io non credo alla casualità delle cose che accadono nella nostra vita.
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 14/04/2017 ore 03.05.59 Ultimi messaggi
Queen.Vee Queen.Vee 14/04/2017 ore 08.23.43 Ultimi messaggi
oOoxZeroxoOo oOoxZeroxoOo 14/04/2017 ore 10.07.48 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee scrive:
Che nome hai?

gertrudomariagiovanni ma tu piccina chiamami rocco ;-)
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 14/04/2017 ore 13.20.02 Ultimi messaggi
segnala

Io ho scritto questa poesia assurda al mio uomo,moltissimi anni fa.....
AND ANDY IS THE LAST DANDY
AN ANDER ANER ANDROS
ANDREA IS A PARADOX. ....
Andrea significa uomo.uomo per antonomasia.per questo ho scritto che da ragazzo mi sembrava un paradosso, perché si era tagliato la barba ed era dimagrito fino alla trasparenza.perché dovevamo sposarci,invece eravamo divisi.tra l altro di secondo nome fa Guido.dunque,un uomo che guida.gli si addice perfettamente.io mi chiamo Silvia Eloise.Non so cosa significhi Eloisa,ma è un nome da madamoisella francese romantica,ottocentesco,che mi piace moltissimo e mi somiglia tanto a livello di gusti letterari.Silvia invece significa "colei che vive nella selva e nei boschi " e somiglia alle mie doti medianiche e sciamaniche.quindi entrambi siamo ben in assetto col nostro destino,perché lui presiede al governo della ragione e delle (mie) forze psichiche come il piccolo principe addomestica la volpe. :batalettera :batalove :batacoppia
19519619
Io ho scritto questa poesia assurda al mio uomo,moltissimi anni fa..... AND ANDY IS THE LAST DANDY AN ANDER ANER ANDROS ANDREA IS...
Risposta
14/04/2017 13.20.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 14/04/2017 ore 13.39.11 Ultimi messaggi
segnala

Se il nome che ci viene dato va compreso e accettato,più difficile è scegliere il nome dei nostri figli....
Io quando mi imbattei in un amico del mio ragazzo del quale mi ero infatuata perdutamente,sognavo di avere una bambina da questa persona,tanto che le avevo dato un nome fedele alla mia confusione sgangherata,a una realtà delirante:susan.le energie da dirigere per metterla al mondo somigliavano al cognome del padre supposto,marangon,tanto che per secondo nome le avevo messo gong.
Nei miei sogni la bambina non riusciva a vedere la luce del giorno,come una bambola di pezza che veniva colpita dal lutto del padre,che ha 17 anni più di me.
Quando mi sono disinnamorata,o meglio,disinfatuata per fidanzarmi col mio andrea fumagalli,che fa il pittore pop surrealista,avevo pensato di chiamare questa bambina diana gala,diana come la mia seconda mamma,e la dea venerata nel paganesimo,gala come la moglie di Salvador dali '.c era però un problema.ogni volta che pensavo al nome di questa bambina,nemmeno lei vedeva la luce,infatti a me veniva ancora in mente di associare questo nuovo nome al marangon.
Questo perché la mia famiglia,la mia zia diana stavano subendo un innesto (matrimonio) con una nuova famiglia (fumagalli),ma io non ero ancora serena......d altro canto se avessi avuto un bambino l avrei chiamato falco Nevio come la tempesta di neve di quando fui sorpresa da un aborto spontaneo,e falco come un cantante che adoro,come il naso del mio ragazzo visto di profilo,e come un uccelli rapace che annuncia la presenza di suo padre in città......ma c era un altro problema,che non mi andava giù.Elisabetta gregoraci mi ha fregato l idea. :dito4 :anykey
Così ho aspettato si calmassero le acque per scegliere i nomi con il cuore,e smetterla di elucubrare mentalmente......fine part 1
19519632
Se il nome che ci viene dato va compreso e accettato,più difficile è scegliere il nome dei nostri figli.... Io quando mi imbattei...
Risposta
14/04/2017 13.39.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 14/04/2017 ore 13.55.24 Ultimi messaggi
segnala

Io e il mio andrea abbiamo cominciato a pensare agli amici che abbiamo incontrato durante il nostro fidanzamento che ci sono stati di ispirazione.erano tutti anarchici.
Abbiamo scelto Thomas combattuti tra Thomas e Lorenzo, che mi piacevano fin dalla prima elementare,perché Thomas aveva la stessa barba di Andy e lo stesso mio poetare nervoso.però per non associare una musica troppo Dostoevskijana al bimbo,di secondo nome gli mettiamo banjo. :batacin :batacompleanno
Anche perché in intimità chiamiamo i nostri genitali col nome di bob marley e Nina hagen e quindi dovevamo dare un nome al pisellino del nostro bambino.
Per la bambina abbiamo scelto Holly Klee.Holly è la meravigliosa protagonista di colazione da tiffany e io che le somiglio moltissimo caratterialmente ho ricevuto per anello di fidanzamento proprio un tiffany. Poi Holly è il nome della bambola preferita di mia nonna,di mia madre e di mia sorella.inoltre somiglia al mio secondo nome come lo pronunciavo da bambina,Olloli '.olly era il mio migliore amico punk al liceo,fu lui a farmi scoprire i devo che mio marito adora.....e che fecero da colonna sonora al nostro innamoramento su un prato,mentre Andy giocava a freesbee.per secondo nome Klee come un pittore che quando dipinge sembra posseduto dall estasi per la dolcezza delle cose della vita,eppure nel suo ammontare la vita con una nebbiolina pastello per non vedere le cose sempre nitide,nell occhio del ciclone,usa l intelletto per sezionare le immagini ascoltando solo il suo cuore
19519642
Io e il mio andrea abbiamo cominciato a pensare agli amici che abbiamo incontrato durante il nostro fidanzamento che ci sono...
Risposta
14/04/2017 13.55.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 14/04/2017 ore 13.57.43 Ultimi messaggi
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 14/04/2017 ore 14.06.15 Ultimi messaggi
segnala

Mi piacevano tanto anche Giada Viola e Anja Milla,Svevo Vittorio e Curzio Sauro. Oppure Paula Pola,Zara Alice o Ettore Marzio.sono un sacco indecisa.abbiamo ancora tempo per pensarci un po '......
19519651
Mi piacevano tanto anche Giada Viola e Anja Milla,Svevo Vittorio e Curzio Sauro. Oppure Paula Pola,Zara Alice o Ettore...
Risposta
14/04/2017 14.06.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 14/04/2017 ore 14.38.00 Ultimi messaggi
segnala

Tango salvo o regina rosa. ......per parte di padre,piacerebbero a mia suocera...... :batapalloncino :batalettera :batakiss :batahaha :batarosa
19519670
Tango salvo o regina rosa. ......per parte di padre,piacerebbero a mia suocera...... :batapalloncino :batalettera :batakiss...
Risposta
14/04/2017 14.38.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Queen.Vee Queen.Vee 14/04/2017 ore 15.17.05 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.