Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

mauri60pd 17/04/2017 ore 16.30.15 Ultimi messaggi
segnala

SerenoAmore dopo i cinquant'anni?

Impossibile. Meglio puntare sul "accontentiamoci su ciò che troviamo"?
Difficile trovare un dialogo. Solo sospetti......
8489481
Impossibile. Meglio puntare sul "accontentiamoci su ciò che troviamo"? Difficile trovare un dialogo. Solo sospetti......
Discussione
17/04/2017 16.30.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 18/04/2017 ore 19.03.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Amore dopo i cinquant'anni?

@mauri60pd : fantastico. con l'aspettativa di vita che cresce in modo esponenziale si rischia d'arrivare a 100 anni ma senza fare l'amore per 60....vedi tu
19521365
@mauri60pd : fantastico. con l'aspettativa di vita che cresce in modo esponenziale si rischia d'arrivare a 100 anni ma senza fare...
Risposta
18/04/2017 19.03.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 19/04/2017 ore 08.47.08 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:
Solo sospetti

Se tu per primo mostri solo sospetti quando dialoghi con gli altri cosa ti aspetti?
La vita ti porta all'occhio ciò che di te non vedi.
caporalenoli7 caporalenoli7 19/04/2017 ore 11.41.56 Ultimi messaggi
mauri60pd mauri60pd 20/04/2017 ore 11.39.46 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Amore dopo i cinquant'anni?

@MARIELLONZOLA : Quanta acidità...........
Dev'essere uno spasso passare una serata con te a tavola, magari davanti ad un piatto di cozze dove ci si deve sporcare le mani, figuriamoci una notte intera........... :ronf
Non te la prendere, sto scherzando.

Hai centrato il mio pensiero. Forse la mia paura di incontrare donne così indisponenti nel dialogo, mi fa sembrare un pò cinico.
Può darsi di si, ma non lo sono. O forse lo sono per quelle persone bigotte che scrivono "Mi sono iscritta in Chatta perché voglio parlare...." e poi non sanno chattare per più di un paio di minuti.
Non vogliono ammettere che ci si iscrive per avere la possibilità di farsi notare, di sentirsi in mezzo ad una folla, per non buttare una probabilità d'incontro, ma sono terrorizzate. Alla fine scelgono il vicino di casa, il marito di una conoscente, il collega di lavoro o l'idraulico.
L'amore dopo i cinquant'anni credo sia difficile proprio per questo; tendiamo un pò tutti a proteggerci con armature perché ci sentiamo soli, non accorgendosi che in tal modo perdiamo il calore del sole e diventiamo sempre più freddi con gli altri, cinici e sospettosi. Abbiamo sempre più paura che qualcuno ci faccia del male, ci critichi.
Ma come ha detto Caporalinole7: ma chi se ne frega.
Sono cosi belle tutte le altre donne....... :cuore
19522480
@MARIELLONZOLA : Quanta acidità........... Dev'essere uno spasso passare una serata con te a tavola, magari davanti ad un piatto...
Risposta
20/04/2017 11.39.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mauri60pd mauri60pd 20/04/2017 ore 11.48.21 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : 8-) Non parlavo di impossibilità nel fare l'amore. E' questa la tua preoccupazione? Tranquilla. Far l'amore è una cosa istintiva. Non necessita la mente.
Parlavo di impossibilità di far nascere un amore.
Hai presente? Coccole, carezze, mani nelle mani, baci sfiorati, capelli tra le dita, doccia condivisa, fiducia e niente contratti a tempo indeterminato! Forse non mi sono spiegato bene. Mi dispiace.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 20/04/2017 ore 12.42.33 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:
Quanta acidità...........
Dev'essere uno spasso passare una serata con te a tavola, magari davanti ad un piatto di cozze dove ci si deve sporcare le mani, figuriamoci una notte intera...........
Non te la prendere, sto scherzando.

Hai centrato il mio pensiero. Forse la mia paura di incontrare donne così indisponenti nel dialogo, mi fa sembrare un pò cinico.
Può darsi di si, ma non lo sono. O forse lo sono per quelle persone bigotte che scrivono "Mi sono iscritta in Chatta perché voglio parlare...." e poi non sanno chattare per più di un paio di minuti.
Non vogliono ammettere che ci si iscrive per avere la possibilità di farsi notare, di sentirsi in mezzo ad una folla, per non buttare una probabilità d'incontro, ma sono terrorizzate. Alla fine scelgono il vicino di casa, il marito di una conoscente, il collega di lavoro o l'idraulico.
L'amore dopo i cinquant'anni credo sia difficile proprio per questo; tendiamo un pò tutti a proteggerci con armature perché ci sentiamo soli, non accorgendosi che in tal modo perdiamo il calore del sole e diventiamo sempre più freddi con gli altri, cinici e sospettosi. Abbiamo sempre più paura che qualcuno ci faccia del male, ci critichi.
Ma come ha detto Caporalinole7: ma chi se ne frega.
Sono cosi belle tutte le altre donne.......

Sei pieno di giudizi e di pregiudizi, non te la prendere, spero davvero di aiutarti dicendotelo.
In bocca al lupo per tutto.
mauri60pd mauri60pd 20/04/2017 ore 13.54.40 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : Ok. Grazie, ma vorrei che si parlasse di opinioni riguardanti il principio per il quale ho postato il forum.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 20/04/2017 ore 15.14.40 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:
Ok. Grazie, ma vorrei che si parlasse di opinioni riguardanti il principio per il quale ho postato il forum.

Per me va bene. Fallo anche tu quando entri nei thread degli altri
invece di giudicare le opinioni altrui e creare inutili sospetti.

c.hicca44 c.hicca44 20/04/2017 ore 18.11.04 Ultimi messaggi
caporalenoli7 caporalenoli7 20/04/2017 ore 19.07.11 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 20/04/2017 ore 23.05.14 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:
Amore dopo i cinquant'anni?

solo se ti assicura il sesso dopo i 70 :sbong
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 21/04/2017 ore 04.08.40 Ultimi messaggi
segnala

Argomento difficile.molto.volevo aprire un thread sull attrazione che va scemando intorno ai 40/50 anni,ma ci avete già pensato voi.il mio uomo ha 45 anni e non gli riconosco più i connotati di quando mi sono innamorata di lui.lo vedo appesantito,gonfio, stanco,malandato.ha preso peso fisiologico.come me, del resto.non mi tolgo certo dal mucchio per fare la giudicante senza essere giudicata con lo stesso metro.il problema dei mariti, è un problema gigante per loro,è amare la propria moglie come una madonna e vederla sempre con gli occhi dell amore,cosa che una stronza per eccellenza non è capace di fare.ecco che di questi tempi,piuttosto la donnicciola si improvvisa come milf a caccia di aitanti, baldi giovani.
Diverso è ammettere con preoccupazione che l immagine che avevi del tuo amato è stata stravolta dal tempo,e ne soffri.inventarsi anzi reinventarsi il sesso a 40/50 anni a partire da quando eravate dei sexy pischelli con un gap di 20 anni in cui non ti sei reso conto del tempo che passava,è non difficile.di più.a mio parere non è disamore,è più una grande prova a cui ti sottopone la vita per confermare al tuo partner qualità prettamente morali e spirituali che possono rinsaldare l amore e fargli fare il salto di qualità promuovendovi a "coppia senior ".certo che trovare la bellezza dove non c'è è da ciechi.e io cieca non sono,né allo specchio né con gli altri.chi è che trova sexy un anziano? Forse forse,se si parla di sean connery o Chessò,una star.la vita familiare ed erotica delle persone "normali",invece,è piegata alle logiche logorroiche del tempo che solcano i visi,ti fanno venire il fiatone con una rampa di scale (o la penetrazione) e impallidiscono gli occhi vispi con la cataratta.sesso tra maturi......cosa c'è di più osceno a cui pensare in una società che non fa che esporre giovani trendyssimi con le loro trovate da improvvisati personaggioni? Quando mai nei film che passano in tv si vede del sesso tra anziani? Ti danno un idea pietosa di morte dell eros,quando subentra la rispettosa tenerezza e l astinenza.cioè,l idea è con la vecchiaia si chiudano i battenti.posto che i corpi dopo i 40 anni richiedono cure particolari per cui se si è in coppia aumentano le preoccupazioni per lo stato di salute dell amato,mandando giocoforza a quEl paese lo zompare sull altro da mangiarti vivo con la scopata selvaggio,che ne sarà dell amore da maturi finché non proviamo a confrontarci sull argomento senza offenderci?
19523017
Argomento difficile.molto.volevo aprire un thread sull attrazione che va scemando intorno ai 40/50 anni,ma ci avete già pensato...
Risposta
21/04/2017 4.08.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mauri60pd mauri60pd 22/04/2017 ore 19.30.48 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: Amore dopo i cinquant'anni?

@Mary.gentlerain : Fantastica. Cosa leggo mai. Un'espressione di un sentimento. Una rarità in questo ambiente.
Certo non la penso nello stesso modo al 100%, ma fa piacere sentire una donna che ne parla.
Hai messo molta carne sul fuoco.
Ci si potrebbero passare ore ed ore di chiacchiere su ciò che hai detto. Discussioni in tranquillità con un bicchiere di vino in mano ed una tavolata di amici.

Mi piace questo passo:"certo che trovare la bellezza dove non c'è è da ciechi.e io cieca non sono,né allo specchio né con gli altri.chi è che trova sexy un anziano?"

La bellezza. Se sei giovane e non sei bello/a non fai parte dello show vitale che la Tv ti obbliga a seguire, ma non per questo puoi rinunciare alla vita. Anch'io vorrei amare la Kim B., ma non mi sarà possibile. Che faccio? Mi sparo? mi chiudo in casa? Smetto di vivere?
Quello che penso è che a cinquant'anni non dovremmo più pensare con la bellezza degli occhi, ma con la bellezza del tatto, del gusto, della parola, della carezza, del calore. Un corpo, se chiudi gli occhi, se lo accarezzi, se lo ascolti, darà sempre una scossa alla tua età, una scossa di piacere. Certo è che se lo vedi, non puoi ascoltarlo.
Io accetto la mia età e spero non di innamorarmi della gioventù, ma di ciò che ancora provo per una donna.
Avrei dovuto utilizzare come titolo del forum: "che ne sarà dell'amore da maturi finché non proviamo a confrontarci sull'argomento senza offenderci?" :rosa :bacio Grazie per averlo scritto.
19524265
@Mary.gentlerain : Fantastica. Cosa leggo mai. Un'espressione di un sentimento. Una rarità in questo ambiente. Certo non la penso...
Risposta
22/04/2017 19.30.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 22/04/2017 ore 19.55.55 Ultimi messaggi
segnala

@Mary.gentlerain : tutto questo scempio a 45 anni, aparte la distruzione "mediatica" di un povero marito probabilmente inconsapevole....
Ba.bs72 Ba.bs72 22/04/2017 ore 20.27.11 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:

Se si è fortunati da trovarlo penso che sia anche piu' bello, si ha alle spalle esperienze di vita vissuta ma si è capaci anche di emozionarsi e di "viverla" piu' profondamente sentimentalmente parlando,stessa cosa se si intende sessualmente, si ha piu' consapevolezza della propria sensualita', sia maschile che femminile, l'accontentarsi penso sia a prescindere dall'eta', ci sono persone che non stanno bene da sole neppure a 20 anni
19524281
@mauri60pd scrive: Impossibile. Meglio puntare sul "accontentiamoci su ciò che troviamo"? Difficile trovare un dialogo. Solo...
Risposta
22/04/2017 20.27.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mauri60pd mauri60pd 22/04/2017 ore 20.30.55 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : E verissimo Ba.ba, Ma ne siamo ancora capaci? Cosa c'è che frena questa cosa bellissima?
Ba.bs72 Ba.bs72 22/04/2017 ore 20.35.42 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:
Cosa c'è che frena questa cosa bellissima?

:-) Il fatto che non sia dietro l angolo e non si trovi facilmente? Poi dipende tu cosa intendi, l amore è una cosa rara, da costruire e da far crescere insieme alla persona che si ritiene giusta, diverso è una "cotta" o un'attrazione che se non sfocia in un qualcosa di piu' prima o poi finisce
mauri60pd mauri60pd 22/04/2017 ore 20.48.08 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : "da costruire e da far crescere insieme alla persona che si ritiene giusta"
Su questo baso il mio dubbio. Abbiamo ancora il tempo di costruire qualcosa? A vent'anni siamo flessibili, siamo impulsivi, siamo sinceri, fiduciosi, ma a 50/60'anni? Siamo di vetro, egoisti, egocentrici, siamo autosufficienti, sospettosi delle novità e convinti di essere intelligentissimi ed incapaci di sbagliare. Convinti che la ragione sia nostra trattiamo gli altri con sufficienza e quel che è peggio, non ce ne accorgiamo. Può essere un'autodifesa plausibile?
Ba.bs72 Ba.bs72 22/04/2017 ore 21.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:
Su questo baso il mio dubbio. Abbiamo ancora il tempo di costruire qualcosa? A vent'anni siamo flessibili, siamo impulsivi, siamo sinceri, fiduciosi, ma a 50/60'anni? Siamo di vetro, egoisti, egocentrici, siamo autosufficienti, sospettosi delle novità e convinti di essere intelligentissimi ed incapaci di sbagliare. Convinti che la ragione sia nostra trattiamo gli altri con sufficienza e quel che è peggio, non ce ne accorgiamo. Può essere un'autodifesa plausibile?

La domanda giusta è ( mia opinione eh): si ha voglia di costruire qualcosa? Perchè è vero che a 20 anni si è come hai descritto tu, ma una cosa non esclude l'altra, stessa cosa a 50/60, i pro e i contro ci sono a qualunque eta', le "scuse" ci sono comunque,ci vuole una buona dose di fortuna, ma soprattutto una bella propensione per essere in coppia, e di conseguenza al compromesso, e quest ultimo poche poche persone sono disposte ad accettare
19524292
@mauri60pd scrive: Su questo baso il mio dubbio. Abbiamo ancora il tempo di costruire qualcosa? A vent'anni siamo flessibili,...
Risposta
22/04/2017 21.13.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 22/04/2017 ore 23.08.46 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : ciò che mi ha infastidita è stato l'intervento di quella signora , che certo avrai letto
Ba.bs72 Ba.bs72 22/04/2017 ore 23.17.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
: ciò che mi ha infastidita è stato l'intervento di quella signora , che certo avrai letto

Ognuno/a la pensa come vuole, non concordo neppure io, ma il mondo è bello perchè è vario ;-)
c.hicca44 c.hicca44 22/04/2017 ore 23.18.32 Ultimi messaggi
raggiodiluna48 raggiodiluna48 22/04/2017 ore 23.47.55 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Amore dopo i cinquant'anni?

se prima deo cinquanta hai passato amori nel vero senso della parola, anche dopo i 50 sara' cosi
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 23/04/2017 ore 06.27.09 Ultimi messaggi
segnala

Io posso riportare la mia testimonianza.prima del mio compagno,ho avuto un flirt semiplatonico con un uomo di 17 anni più vecchio di me,Lui aveva 42 anni,io 25.
A 25 anni non mi sono posta troppi problemi anche se gli facevo qualche domanda sul nostro destino.credo che da parte sua fosse molto egoista uscire con una giovanissima e avere la pretesa di crearci una storia che non prevedeva figli.in seguito alla rottura della nostra relazione ho cominciato a tempestarlo di messaggi perché,mi disse,ero una conformista ad aver pensato che quando mi ha regalato un anello,lui mi avesse promesso una vita insieme.non ero innamorata di lui,ma dell anello che si era portato via così come aveva portato via il suo culo seduttivo.sono stata una stupida a fingere di non accorgermi che cercava una storiella di letto circuendo le malcapitate.io nonostante tutto continuo ad avere un ricordo passionale che anche se mi fa odiare il suo cinismo mi attrae nella sua rete con la malia delle poesie più dolci.ora,vi chiedo: quest uomo che oggi sta per compiere 55 anni, se non si sapeva mettere in discussione a 42 con una bambina,adesso che tipo è diventato e come se la passerà in amore? Avrà una fidanzata con cui scambiarsi tenerezze che vanno oltre l aspetto fisico,come dice mauri?ha capito che un rapporto di coppia cede alle logiche anagrafiche? Sarà maturato visto che era già tardi? O crede di poter fare il bello e cattivo tempo con le donne sexy,piacenti,stuzzicanti offrendo in cambio piccoli doni che sono bugie per ottenere favori sessuali e compagnia,da chiamarsi con blasfemia "amore"?io,concedendogli il beneficio del dubbio,mi auguro per lui che non sia solo.
Ma non ci si può impiantare coppia dal nulla,senza avere degli interessi comuni che portano a fare delle esperienze di vita vissuta normalmente insieme.io con questo non ci avevo nemmeno mai parlato e mi sono ritrovata nel suo letto come dopo aver fissato un appuntamento al buio.è mai possibile che un forum faccia innamorare la gente????? Credo che internet in mano a individui come questo mio "ex" siano uno specchietto per le allodole come le chat di incontri e le agenzie matrimoniali.si fagocitano le parole di una donna senza metabolizzarle,senza rispondere a tono,senza sondare il terreno,o peggio, si sceglie in base a una foto la prossima "vittima".
Sono convinta che l amore tra maturi sia possibile anche dopo il lutto di un coniuge o dopo la fine di un matrimonio,ma tra persone CIVILI che condividono tanto.devi trovare qualcuno sul tuo stesso livello,e forse per questo mauri parla di diffidenza.
Per me se metti,caro mauri,paletti all espressione dei sentimenti perché ad una certa età fai le sacrosante e giuste valutazioni sul peso dell anima di una persona,e su quello che dà a vedere in base ai comportamenti,sei nel giusto,anche se ti senti triste perché sogneresti qualcosa di più.
Secondo me la parola d ordine dei maturi deve essere CONCRETEZZA.se non c'è feeling,se non ci sono le possibilità per una vita insieme,meglio lasciar perdere e non illudersi, anche perché si ha molto meno tempo a disposizione davanti.non si può dire che un maturo abbia la stessa possibilità di un giovane di innamorarsi,corteggiare una persona e sposarla,farci dei figli,etc.
Va tutto tarato in base all età,anche perché non hai tempo di andare da un terapeuta della coppia o di andare in analisi per 23 anni come ho fatto io,ci perderesti la vita senza ottenere niente altro che la consapevolezza.che è l elemento per gettare le basi di un sano rapporto erotico,ma da vecchio come fai?
Se la priorità è non essere solo e nello stesso tempo stare veramente bene con un lui/lei,concretezza e interessi comuni.sono il trampolino di lancio per continuare a sentire la passione nelle vene per qualcosa,e specchiarsi negli occhi di un altro che sia un po come te.come nelle favole adolescenziali
Ty.zu Ty.zu 23/04/2017 ore 10.24.18 Ultimi messaggi
segnala

@Mary.gentlerain scrive:
lui mi avesse promesso una vita insieme.non ero innamorata di lui,ma dell anello che si era portato via

Io avevo ventanni circa, e dopo un anno di frequentazione con una una ragazza di cui io mi ero innamorato perso, venivo mollato di punto in bianco, pure dando la colpa a me in un situazione i cui invece la stavo consolando. In parole semplici l'amore c'è stato esclusivamente solo da parte mia, io per lei ero solo un "chiodo schiaccia chiodo", sue parole. Mi sentivo realmente offeso, raggirato sentimentalmente, per questo le avevo chiedo di ridarmi l'anello che le avevo regalato per la festa di San Valentino. Sarò stato pure cafone, i regali son regali e non si restituiscono, ma l'anello non rappresentava nulla per lei viste le circostanze. Solo un bene materiale, e non volevo dargliela vinta due volte. Aveva promesso di restituirto, e sto ancora aspettando. Stronza, l'avessi saputo prima...i cento euro che ho speso per il regalo me li sarei mangiati e bevuti con il primo mignottone che mi fosse capitato a tiro. Ora, leggere che eri innamorata "dell'anello" e non di quel "poveraccio" è deprimente. Tuttavia, ti auguro in futuro di poter educare bene i tuoi figli, insegnando loro che le cose importanti nella vita sono altre.
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 23/04/2017 ore 14.01.35 Ultimi messaggi
segnala

Quell anello era mio,me l aveva portato da parte del mio vero amore.è stato scioccante lo scambio di persona.è stato scioccante ricevere l anello con una dedica profondissima e poi vedermelo portare via per una marea di bugie da vigliacchi.
Ha sbagliato anche il mio vero fidanzato.
Non si può darmi della Charlotte,regalarmi un anello e poi deprivarmi di tutto,coprirmi di oro e poi stracciarmi le vesti come una povera stronza.
L uomo di 42 anni che si è riportato via l anello della discordia,dandomi della conformista,è pari a un killer sentimentale.
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 23/04/2017 ore 14.12.47 Ultimi messaggi
segnala

Io,dopo,ho tentato il suicidio.non mi ha più degnato di un messaggio,e prima messaggiavamo fitto fitto.erano tre mesi,che ci scambiavamo effusioni telefoniche.peccato che il numero di telefono al quale scrivevo fosse quello del mio fidanzato mascherato da quarantaduenne.così l uomo maturo si è portato via l anello offendendomi se l avevo presa seriamente,e il mio fidanzato invece si è sorbito tutti i miei scleri senza dire una parola,senza dirmi la verità.due bastardi.
Ha sofferto anche il mio ragazzo,lo so.ha sofferto perché non poteva permettersi di dirmi chi era in realtà.io però l avevo capito lo stesso.è stato crudele,mentirmi.più mi mentiva più stavo male e intanto continuava a corteggiarmi e io lo confondevo per il lorenz.incasinare una donna in questo modo è letteralmente folle,senza giudizio sopra ogni logica.non puoi non sospendere il pensiero continuando ad agire come un martello pneumatico con una suicida.è stato una vergogna ridurmi in quello stato,anche dopo il coma,per farsi riconoscere urlando gestualmente e via web senza mettere il proprio volto per viltà.cos era,convinto veramente che fossi pazza d amore per uno sconosciuto? Non aveva capito che quello che volevo era fidanzarmi,ma non con un impostare? Anche io vivevo urlando.
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 23/04/2017 ore 14.14.07 Ultimi messaggi
cri2017 cri2017 23/04/2017 ore 14.36.29 Ultimi messaggi
segnala

@mauri60pd scrive:

Non è impossibile, no. Magari è più difficile che dopo la fiammata svoltino verso qualcosa che metta in coppia, perché si tende a proteggere quello che si è raggiunto a livello personale.
E trovo sia difficilissimo con la chat. Non ci credo più e non inizierei mai un'amicizia in chat. Meglio incontrarsi per caso attraverso le mille occasioni che ci sono nella vita. Si, ormai diffido: quando sei bruciato è normale.

19524569
@mauri60pd scrive: Impossibile. Meglio puntare sul "accontentiamoci su ciò che troviamo"? Difficile trovare un dialogo. Solo...
Risposta
23/04/2017 14.36.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mauri60pd mauri60pd 23/04/2017 ore 21.29.13 Ultimi messaggi
segnala

@Mary.gentlerain : Quanto dolore. Ma non è proprio possibile evitarlo? Superarlo? Modificarlo?
Come mai noi uomini lo superiamo più facilmente? Parlo per me naturalmente. Forse siamo più cinici.
Abitudini ed esperienze da ragazzi forse.
I ragazzi hanno l'abitudine di provarci con tutte le donne, almeno appena carine ai propri occhi, far loro la corte facendole ridere, facendo regali, portandole a cena, farle sentire bene insomma, inizialmente per una sola ragione: fare sesso. L'amore può nascere in un secondo momento, ma non è una priorità.
Ma non tutte le ragazze ci stanno e così facendo si abituano ai dinieghi, a non far progetti. Sono preparati a ricominciare.
Le ragazze sono abituate a scegliere tra tanti ragazzi che hanno per loro tante attenzioni, si sentono importanti, ammirate, desiderate, belle. Stanno bene insomma, ma tra tanti ne scelgono uno e con quell'uno si immaginano un futuro. Prevedono le cose, sperano e poi credono che tutto andrà come nei loro sogni. Quando si accorgono che così non è, il mondo crolla loro addosso. Hanno una maggiore sensibilità al dolore, ma secondo me tendono troppo a sperare che le cose cambino in meglio e penso sia proprio questa speranza che si spezza a far male.
Ma c'è una cosa che mi ripeto e che non finirò mai di affermare: non tramutare mai il ricordo di un amore o di una bella amicizia in odio; non resterebbe nulla di bello in te. La persona può essere dimenticata, l'emozione vissuta mai.
19524808
@Mary.gentlerain : Quanto dolore. Ma non è proprio possibile evitarlo? Superarlo? Modificarlo? Come mai noi uomini lo superiamo...
Risposta
23/04/2017 21.29.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 23/04/2017 ore 23.09.13 Ultimi messaggi
segnala

Spari sulla croce rossa,mauri.......tu pensa che,a proposito del bellissimo concetto che hai espresso sul non rimuovere i bei ricordi ma anzi, farli tuoi anche dopo la fine di una relazione,non tanto per restare legati alla persona quanto per rivivere delle belle emozioni,io dopo essere uscita con il "maturo".......non ero più la stessa.vuoi che avevo scoperto il romanticismo legato a un ironia dal sapore un pizzico decadente,vuoi che ho scoperto il punk elettronico di amici carissimi,i krisma,vuoi che insieme a lui avevo provato per la prima volta la cocaina,o per il fatto che a lui,che era tatuato con tatuaggi tribali come uno schiaffo in faccia alla gente perbene e aveva i dredd come un neoprimitivo,non aveva smesso di curiosare tra la gente di paese senza trovarci la poesia dei tempi passati,quando era fanciullino.tutto era estremamente erotico e nuovo.non ho retto alla pressione di non fare l amore,perché come ti dicevo,tra noi ci sono stati solo un paio di baci.
Come ho reagito? Hai ragione,sono crollata.un crollo psicofisico di tutta la mia persona,perché improvvisamente mi ero accorta che non potevo stare senza le cose che mi aveva mostrato durante quei tre mesi.
Ho sopperito alla sua assenza con una divisa d ordinanza con la quale l avrei sposato,un kimono viola di yves Saint laurent.sono diventata una punk.mi circondavo di oggettini raccolti durante i tre mesi trascorsi con lui, tutti fuxia,verdi e viola.e ogni giugno,quando fioriscono i tigli a cavallo del suo compleanno,mi prende un irrefrenabile desiderio di respirare,di sera tardi,quel profumo.a pieni polmoni,con i lampioni arancioni notturni.mi fanno sentire bambina per mano dei miei genitori quando andavamo a trovare i nonni a piedi per portargli il gelato.e io mi sentivo proprio così, con lui.una bambolina bellissima mano nella mano di un "grande".
Con il tempo ho dimenticato,anche perché nel frattempo ho chiarito col mio vero amore e mi sono fidanzata.ma se vuoi saperlo,ogni anno continuo a festeggiare l incontro col lorenz per il suo ipotetico compleanno facendomi regalare dal mio ragazzo dei completi neri,fuxia,viola e verdi con accessori rossi.
Mi è rimasto solo un peso,sul cuore.oscar wilde.
Se prima per me è stato fonte d ispirazione per un gioioso gioco di rimandi poetici da esteti glam,è come se comprendendo il de profundis a 25 anni si fosse spenta la stella di bowie che era in me,il bowie anni 70 che mi faceva pensare al mio grande amore.lorenz infatti mi aveva regalato il ritratto di dorian gray versione pocket con scritto dentro i nostri nomignoli,patata e pisello.
Per me è un pezzo di letteratura che se n'è andato per sempre,infatti vivevo come nel video di don t look in anger dopo che ho perso questa persona piena di contraddizioni,che ha esaltato le mie.
Adesso,se dovessi riprendere in mano oscar wilde sarebbe solo per raccontare al mio bambino the happy prince.ma evito questo autore come la peste,forse perché è stato troppo importante per la mia gioventù.
Dal lorenz ho imparato che non si è mai troppo diversi,o troppo trasgressivi,per non abbracciare un ragazzino down al parco.dal mio uomo ho imparato che è possibile fare l amore anche col cervello,senza temere le conseguenze,come ballare un tango davanti ai quadri delle mostre che andiamo a vedere.e che erano motivo di turbamento col lorenz.
Per tutto c'è una cura,mauri.hai detto bene.far proprie le persone che ci hanno rapito il cuore è la via giusta per farle vivere con noi senza sentire distanze laceranti e strappi.un bacino
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 23/04/2017 ore 23.28.57 Ultimi messaggi
segnala

P.s.l amore vero a mio parere nasce senza sesso e si festeggia,poi,a letto,il fatto di essere innamorati.non è giusto corteggiare una ragazza per ottenere sesso in cambio.la corteggi se hai dei rivali in amore.la corteggi se già l ami.è quello che intendevo io per "consapevolezza".non puoi vendere la parte più melensa di te se non c'è un sentimento,solo finalizzato al cominciare una storia dal nulla.
Non fai partire la storia con un cabaret di pastine.galeotta è una situazione,un gioco di sguardi,un gesto inaspettato per il contesto nel quale la incontri.non la promozione di te stesso e l infiocchettamento dell amore da raccontare come una bella favola.
Piccola differenza che passa tra castità e finalità criminali
19524890
P.s.l amore vero a mio parere nasce senza sesso e si festeggia,poi,a letto,il fatto di essere innamorati.non è giusto corteggiare...
Risposta
23/04/2017 23.28.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mauri60pd mauri60pd 24/04/2017 ore 23.42.18 Ultimi messaggi
mauri60pd mauri60pd 24/04/2017 ore 23.44.39 Ultimi messaggi
mauri60pd mauri60pd 24/04/2017 ore 23.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@Mary.gentlerain : "amore vero a mio parere nasce senza sesso e si festeggia,poi,a letto,il fatto di essere innamorati.non è giusto corteggiare una ragazza per ottenere sesso in cambio"

E' questa la differenza. Noi uomini ci innamoriamo dopo il sesso, le donne si innamorano prima del sesso.
A meno che non parliamo di colpo di fulmine, di amore a prima vista........................

A me è successo, è ancora presente, vivo, ci soffro, è pazzesco, sconvolgente, mi fa impazzire...........
Ma non lo odierò mai. Guai a chi me lo tocca, a chi cerca di soffocarlo, a chi prova a sostituirlo.

ma.............punto. Si riprova ad amare o quanto meno ad apprezzare la gioia..........

Dopo i cinquant'anni non credo al colpo di fulmine. E' giusto sperare...........ma solo per il gusto di vivere.

mauri60pd mauri60pd 25/04/2017 ore 00.03.34 Ultimi messaggi
segnala

@cri2017 : Non vuole assolutamente essere una critica Cri, ma una semplice domanda. Poi risponderò anch'io, come è giusto, ma perchè sei qui in chat? cosa speri di trovare? Di sentire? Sarebbe un ottimo forum..... Chi cerca cosa in chat? Ma sarebbe un'altra storia......o no!
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 00.54.51 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che il lorenz fosse bisex come mi hai suggerito tu, mauri.dev essere stato questo,a distruggermi.si sarebbe scopato anche l erba,mi ha sconvolto dalle radici perché si comportava come me.Era seducente.come dice battiato,nelle cadute c'è il perché della sua assenza,e lo sapeva paganini,che il diavolo è subdolo,e.......SUONA IL VIOLINO.
A proposito di the violin song......col lorenz c'è stato uno scambio di personalità.
Questo,quando sono rientrata in me,mi ha fatto rivedere il sole,comprendendo la mia natura scevra da qualunque condizionamento culturale.
Ho ritrovato l amore perché ho gettato via tutte le cose che mi avevano ipnotizzata in fascination street.adesso ogni tanto le ritiro fuori come trofei di lusso.il mio vecchio basso,la cassettina del lorenz,gli amanti tristi con il gigante,i vestiti per festeggiare il mio ex love buzz come una cerimonia della morte,gli avatar a ciambella zuccherata che sembrano i suoi modi di fare,tra l acido e il melenso......sono tutte cose che mi hanno colpita e affondata e le celebro per osservare cosa mi aveva uccisa nel profondo.ancora non capisco come una donna che in realtà è una bambina di 5/6 anni che gioca a fare la grande,possa essere stata così vulnerabile da tentare il suicidio per quello che sembrava un ologramma anni 80.forse,crescere con videomusic è stato la ragione per cui conoscere un personaggio uscito dalla mia psychic tv mi ha tramortita
19525981
Io credo che il lorenz fosse bisex come mi hai suggerito tu, mauri.dev essere stato questo,a distruggermi.si sarebbe scopato...
Risposta
25/04/2017 0.54.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 03.43.18 Ultimi messaggi
segnala

Chiudo la conversazione con te,maury, perché ho sviluppato un argomento e lo chiudo a cerchio tornando al punto da cui ero partita,ossia la difficoltà di ritrovare insciupito il mio uomo dopo 20 anni.se parlare con te,se sviluppare gli argomenti anche intrattendosi con altri che non sono Andy è fonte di ossessione e turbamento per lui,com era sclerato un anno fa,o lo mando a curarsi perché non mi posso permettere di parlare con gli altri,oppure lo faccio felice per una sera e ti mando affanculo,tu e il tuo compleanno.cioè, il mio ragazzo che fu,è in condizioni psichiche gravi.molto,gravi.
Non so cosa fare per evitare l argomento lorenz.mi viene riproposto in ogni salsa,per indispettirmi, indurci in tentazione ???????????, rendermi pan per focaccia e turbare un po tanto anche me.
Non c'è verso di farmi capire.ormai si tratta di spiegare al mio partner,che ha un preconcetto psicotico,che non mi importa un cazzo di quello che per me è stato un errore,ossia "il primo matrimonio".ho cercato di dire la mia in proposito,ma la chat e la bacheca pullulano di scleri da parte sua.che cosa posso fare non saprei.evidentemente non capisce che tanto quanto sono importante io per lui,INFATTI mi desidera sposare,tanto mi era capitata la stessa cosa nei confronti di una persona troppo vecchia per me.pretendere che sia INDIFFERENTE nei confronti di una persona che avrei sposato,per quanto possa essere sbagliato innamorarsi di una persona sbagliata per lui,è come mettere davanti alla foto di un morto dal quale si ha divorziato 13 anni prima,di non versare una lacrima,di non ricordare.
Mi stupisco della precisione chirurgica con cui si inscena ogni giorno questo funerale,come un trattamento Lodovico che non preveda emozioni e oscillazioni del cuore da parte mia,da parte del mio compagno che dipinge i suoi pensieri, ricordi e sentimenti.e ha fatto del vintage il suo marchio di fabbrica,imponendosi cervelloticamente di non essere nostalgico,di armarsi di imprenditorialità con piglio freddo e deciso,e di non cedere al sentimentalismo.tutte costruzioni,tutte sovrastrutture per autoimporsi un cambiamento che si fatica con tutto sé stesso a perpetrare,a realizzare.si è posto un obiettivo contrario alla sia natura per combattere il fiele che stilla dal miele.non può pretendere di trattarmi col suo metro vedendo in me un desiderio di ritorno se parlo dei miei ex.sto cercando in tutti i modi di spiegargli che ha delle paturnie profondissime,dei patemi d animo che lo stravolgono e lo portano a violentare psicologicamente quella persona che lui voleva restasse intatta,cioè io.ma non va da un bravo terapeuta.ci va per parlare di me,ci va per lavoro,negli studi clinici.per sé stesso non ci ha mai pensato.perciò addio maury, tante belle cose.amen
19526003
Chiudo la conversazione con te,maury, perché ho sviluppato un argomento e lo chiudo a cerchio tornando al punto da cui ero...
Risposta
25/04/2017 3.43.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 03.46.45 Ultimi messaggi
segnala

Mi tappero ' in casa per non parlare più con nessuno???????
mauri60pd mauri60pd 25/04/2017 ore 16.18.06 Ultimi messaggi
segnala

@Mary.gentlerain scrive: il fiele che stilla dal miele

Il fiele non stilla dal miele.

""lo portano a violentare psicologicamente quella persona che lui voleva restasse intatta,cioè io.""

Se voi donne non riuscite a riconoscere la psicopatia perché vi nutrite della speranza di un cambiamento, non ci sono soluzioni, ma solo RIsoluzioni.

Mandate a fan'culo l'uomo e riprendetevi la vita. La solitudine a volte cura, ma un nuovo amico sicuramente fa guarire. Basta cambiare appoggio. Basta cambiare amico,
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 19.58.04 Ultimi messaggi
segnala

Non parlare per niente se non sai dove si trova il mio ragazzo.
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 19.59.14 Ultimi messaggi
segnala

Se lo vuoi sapere è in casa mia senza farsi vedere,il grandissimo coglione
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 20.06.55 Ultimi messaggi
segnala

Il mio ragazzo riesce letteralmente a rompermi l anima,ma è il meno peggio sulla piazza.
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 20.09.14 Ultimi messaggi
segnala

Poi tu sei un grandissimo fake,cazzo parli? Ti volevi riroporre come i peperoni della comunione?ma facimme o piacere,o Cretino
19526467
Poi tu sei un grandissimo fake,cazzo parli? Ti volevi riroporre come i peperoni della comunione?ma facimme o piacere,o Cretino
Risposta
25/04/2017 20.09.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mary.gentlerain Mary.gentlerain 25/04/2017 ore 20.10.59 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.