Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 19/11/2017 ore 09.59.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLO CHE NON HO SAPUTO TRASMETTERTI.........

@B.onjourFinesse : sto solo dicendo che se parti con queste prospettive allora uno i figli non li fa, indipendentemente se tu li desideri o meno, sostengo che se si decide , dico decidere, di avere dei figli, bisognsa decidere di allevarli partendo da una base molto semplice quella su menzionata, tutto qui...
Sanjura Sanjura 19/11/2017 ore 11.09.39
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Io non lo vedo come un addestramento, ma come base per una buona (si spera) educazione, sottointendo comunque che non devono essere comandi, la spiegazione del perchè cosi' non si fa, o cosi' si fa ci deve essere

Si, ma se dopo l'elenco della buona educazione finisce con
Il resto, il resto non può essere insegnato.
Il resto è una questione di scelte in base al nostro carattere.

resto perplessa
Sanjura Sanjura 19/11/2017 ore 11.11.08
segnala

ecco, ha già detto anche Ric
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 19/11/2017 ore 12.43.58 Ultimi messaggi
segnala

Ma perplessi di cosa?

Io sono cresciuta con l'insegnamento delle basi dell'educazione che, per coincidenza, sono le basi di alcuni valori.

Quando sei abituata a dire per favore e grazie, capisco che nulla ti è dovuto.
Quando impari a chiedere scusa, impari l'umilta e impari a perdonare.
Quando sai chiedere aiuto impari anche ad aiutare e a non sentirti invincibile in niente.

Il resto, si, dipende dal carattere. Perché a un figlio non puoi insegnare a non fare determinate cose perché le hai già fatte tu.
Si cresce sbattendo il muso contro la vita.

Puoi stare lì, essere presente, fare in modo che loro si fidino di te e ti chiedano aiuto quando ne hanno bisogno ed essere certa di avergli insegnato i giusti valori che non li portino mai su cattive strade.

Cos'altro avete insegnato o insegnereste ai vostri figli? Ad essere astemi e a non farsi le canne?

Lo faranno comunque.
Insegnategli l'equilibrio e starà lontano dagli eccessi.

st3fun st3fun 19/11/2017 ore 18.28.15 Ultimi messaggi
segnala

Riccardo forse non dovresti colpevolizzarti, se la tua storia e finita credo che provabilmente sia successo proprio per le tue emozioni che hai trasmesso senza alcune restrizioni.
Spesso è questa la causa di una separazione.
Quando si è amati liberamente e senza riserve non lo si apprezza, siamo fatti cosi, diamo sempre valore alle cose esattamente nel momento in cui le perdiamo o non possiamo averle

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.