Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

mario287 26/11/2017 ore 18.20.27 Ultimi messaggi
segnala

SerenoAMARE

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”.
Poche persone ci riescono quali i Santi ma questo è il vero amore !!!
Infatti il Santissimo Gesù sulla croce disse. Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno !!!
Cosa ne pensi ?
8519368
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi...
Discussione
26/11/2017 18.20.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
1977valentina 1977valentina 28/11/2017 ore 17.26.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMARE

@mario287 scrive:
Cosa ne pensi ?

Penso che resto sempre sconvolta quando ascolto le interviste di quei poveri genitori ai quali qualche disgraziato ha ucciso un figlio o una figlia dire "non provo rancore, io lo perdono".
Ecco questa per me non è una conquista, per me è la più grande sconfitta del genere umano, la mancanza di reazione, la mancanza di indignazione, parola bellissima e ormai in disuso. La gente ha bisogno di tornare a vivere, reagire...invece ci facciamo andare bene tutto, porgiamo l'altra guancia, ci passano sopra con un'asfaltatrice e noi zitti, ci ammazzano un figlio e noi zitti.. stiamo lentamente morendo nel silenzio e nell'apatia
19701916
@mario287 scrive: Cosa ne pensi ? Penso che resto sempre sconvolta quando ascolto le interviste di quei poveri genitori ai quali...
Risposta
28/11/2017 17.26.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MasterOfPippets MasterOfPippets 28/11/2017 ore 19.30.51 Ultimi messaggi
segnala

gli impostori come te bruceranno all'inferno cancella pure questo post
Kaya67 Kaya67 30/11/2017 ore 08.38.58 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 30/11/2017 ore 16.48.43 Ultimi messaggi
gio52b gio52b 30/11/2017 ore 18.04.10 Ultimi messaggi
segnala

@mario287 : Sono milioni di anni che qualsiasi forma di vita animale e perfino vegetale, su questo pianeta, letteralmente si scanna a vicenda per sopravvivere e per primeggiare su altre vite concorrenti. Vi è poi chi si evolve più di ogni altra specie e col tempo si autodefinisce razza umana e da almeno 10.000 anni domina il pianeta, con le stesse regole di continua ricerca di supremazia e lotta per la sopravvivenza. Questo imput primordiale è tutt'ora valido ed attuale, direi imprescindibile per non essre sopraffatti da una Natura, mai amica di nessuna specie vivente e dalla quale, ognuna di quest'ultime, si difende come può. Alla luce di questi fatti reali, purtroppo, le parole del buon Gesù, se mai fosse esistito, sono a dir poco anacronistiche e addirittura dannose per chi tenta di seguirle, almeno in questa vita.... Direi che la regola più saggia è quella "amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico" ed è gia molto, per gli esseri umani, riuscire magari in questo intento.
19702976
@mario287 : Sono milioni di anni che qualsiasi forma di vita animale e perfino vegetale, su questo pianeta, letteralmente si...
Risposta
30/11/2017 18.04.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1977valentina 1977valentina 01/12/2017 ore 16.15.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@1977valentina : però bisogna anche saper stabilire chi siano i nostri nemici....

in che senso?
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2017 ore 16.20.58 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : te la riassumo in pochissime parole: molti (leggi qualche forum e vedrai) vedono gli stranieri come nemici che ci uccidono i figli. e poi magari chi fa del male , e spero non accada , ai nostri figli abita vicino anoi e lo conosciamo da vent'anni. mi sono espressa bene?
1977valentina 1977valentina 01/12/2017 ore 17.05.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Ah ho capito. Guarda io non ne faccio una questione nè di sesso nè di razza nè di religione. Se tocchi mio figlio sei morto. Punto. Sia che tu ti chiami Ahmed che se ti chiami Brambilla
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2017 ore 17.07.42 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : anche io. ma siamo in netta minoranza

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.