Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

voldben 13/12/2017 ore 18.26.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'amore che saprai essere é il dono.

Il dono non è quello di poter "ottenere" un uomo nel minor tempo possibile.
Il dono è quello di imparare ad aprirti a lui e a desiderarlo ...solo però, dopo averlo compreso profondamente nella sua vera natura, solo dopo averlo amato immensamente nella sua libertà di essere e di indossare i suoi limiti.
Il dono è arrivare al giorno nel quale incontrandolo tu possa essere capace non di fermarlo ma di amarlo, di amarlo così tanto profondamente da essere in grado di proteggerlo da ciò che di te più hai temuto in passato, con tutti gli altri uomini.
Il dono è riuscire a provare qualcosa di così vicino all'eterno infinito amore, all'amore di cui non hai mai neppure udito e del quale non hai mai neppure letto, che neppure i tuoi tanti libri, così ...avranno saputo narrare, avranno saputo immaginare.
L'amore che saprai essere é il dono.
Il dono dei quali pochi sapranno parlare, perché pochi sapranno scoprire che l'amore non si misura con i battiti dell'altro ma con la nostra capacità di non pretendere né di conteggiarli, né di ascoltarli.
L'amore è un libro scritto a due, lontano dalle mani e lontano dall'incontro di due corpi che da sempre si sfiorano e si fondono tra loro, come con nessun altro.
L'amore è un libro scritto con i colori di un inesistente tempo che non sa che rincorrersi e pazientare, per un irriverente se stesso.
Un tempo che saprà scrivere su fogli di infinito cielo, di un inestimabile tesoro racchiuso tra le pieghe di ciò che immutabile resiste al mondo e che non sa tacere, di ciò che resiste allo spazio, ai secoli e alla gente...
...di un tesoro segreto sopito in ogni anima che ignora e che risvegliato un giorno, saprà alzarsi e decidere di tramutare l'impossibile, per farsi storia.
8530111
Il dono non è quello di poter "ottenere" un uomo nel minor tempo possibile. Il dono è quello di imparare ad aprirti a lui e a...
Discussione
13/12/2017 18.26.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 13/12/2017 ore 18.45.01 Ultimi messaggi
xRaccomandatox xRaccomandatox 13/12/2017 ore 21.11.30
segnala

(Nessuno)RE: L'amore che saprai essere é il dono.

@MARIELLONZOLA : ecco perche sei single :hoho
1977valentina 1977valentina 14/12/2017 ore 08.22.33 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
Il dono è arrivare al giorno nel quale incontrandolo tu possa essere capace non di fermarlo ma di amarlo, di amarlo così tanto profondamente da essere in grado di proteggerlo

Belle parole...ma a me poi chi mi protegge da un sentimento così forte quando la vita me lo sbatterà in faccia? Amare senza riserve è un rischio troppo grande. Bisogna proteggersi.
19721976
@voldben scrive: Il dono è arrivare al giorno nel quale incontrandolo tu possa essere capace non di fermarlo ma di amarlo, di...
Risposta
14/12/2017 8.22.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Kaya67 Kaya67 14/12/2017 ore 10.56.21 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina scrive:
Amare senza riserve è un rischio troppo grande. Bisogna proteggersi.

Approvo. Oltretutto quel tipo di amore non sembra essere prerogativa dell'essere umano, ma piuttosto dei santi. O dei folli...
19721999
@1977valentina scrive: Amare senza riserve è un rischio troppo grande. Bisogna proteggersi. Approvo. Oltretutto quel tipo di...
Risposta
14/12/2017 10.56.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
B.onjourFinesse 14/12/2017 ore 12.32.07 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Oltretutto quel tipo di amore non sembra essere prerogativa dell'essere umano, ma piuttosto dei santi. O dei folli...

Il problema è che pensiamo che amore sia un sentimento che appartiene solo alle coppie.

Di amore senza riserve ne esiste a tonnellate.
Basta pensare a una madre per i figli. Agli amici di una vita.ai nonni e i nipoti.
Kaya67 Kaya67 14/12/2017 ore 13.48.41 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : hai assolutamente ragione, bonji, non ho riflettuto abbastanza.
xRaccomandatox xRaccomandatox 14/12/2017 ore 17.59.00
segnala

lo avevvo scrittto gia poi l'ho cancellato perche mi sembrava troppo serio lol amarsi oltre ogni limite e dopo? c'è sempre un dopo è come quando vivi un incubo che ti prosciuga e squarcia tutta la vita dove tutto va in secondo piano e quando finisce l'incubo pensi che te ne torni al lavoroe metti su famiglia? no non funzioan cosi quando si bruciano le tappe finisce tutto e diciamo che sei rovinato, in campo amoroso significa ritorvarsi ad essere come fratello sorella dove non c'è gelosia , mordente pasisione niente ce solo una grandissima stima e un bene come appunto a una sorella ma a quel punto ci si lascia
1977valentina 1977valentina 15/12/2017 ore 10.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse :
Il post di voldben era riferito all'amore di coppia e io ho risposto su quello. Io sono talmente d'accordo con te che sono convinta che l'unica forma di Amore vero sia quello che prova un genitore per un figlio, l'amore sopra ogni cosa, l'amore oltre la propria vita e oltre la morte. Solo questo è amore...il resto è altro
ComePioveva ComePioveva 21/12/2017 ore 20.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina scrive:
il resto è altro

Già, è il vestito per coprire altro... non necessariamente in malafede.
beatofrock beatofrock 21/12/2017 ore 22.04.38 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina scrive:
Solo questo è amore...il resto è altro[/quote

Per te che di mattina svegli il tuo bambino e poi
lo vesti e lo accompagni a scuola e al tuo lavoro vai
per te che un errore ti è costato tanto
che tremi nel guardare un uomo e vivi di rimpianto.
Anche per te vorrei morire ed io morir non so
anche per te darei qualcosa che non ho
e così, e così, e così
io resto qui
a darle i miei pensieri,
a darle quel che ieri
avrei affidato al vento cercando di raggiungere chi...
al vento avrebbe detto sì.

terza strofa

19727235
@1977valentina scrive: Solo questo è amore...il resto è altro[/quote Per te che di mattina svegli il tuo bambino e poi lo vesti e...
Risposta
21/12/2017 22.04.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cri2017 cri2017 28/12/2017 ore 17.30.15 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
risvegliato un giorno, saprà alzarsi e decidere di tramutare l'impossibile, per farsi storia.

xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 28/12/2017 ore 19.51.01 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.