Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Inconquistabilady Inconquistabilady 28/12/2017 ore 13.04.48
segnala

SpensieratoRiconoscere l'anima gemella

Già, tante volte mi sono posta questa domanda, se esiste veramente...
Ma come riconoscerla?
Ho incontrato (come tutti) persone che in apparenza sembravano di esserlo...ma era solo un "calesse"..
Schokobroetchen Schokobroetchen 28/12/2017 ore 15.52.36
segnala

(Nessuno)RE: Riconoscere l'anima gemella

Cercare di non proiettare aspettative e ideali su persone appena conosciute ma darsi il tempo di capire come é davvero fatta una persona.
jakopo68 jakopo68 28/12/2017 ore 16.50.34
segnala

prova a cbiamarla
jakopo68 jakopo68 28/12/2017 ore 16.50.58
segnala

chiamarla
cri2017 cri2017 28/12/2017 ore 17.25.31 Ultimi messaggi
segnala

per me non esiste. magari esiste l'anima a cui ti affezioni al punto da non poterne fare a meno per tua comodità, ma non esiste l'anima gemella.... è solo una fase di un rapporto
19730298
per me non esiste. magari esiste l'anima a cui ti affezioni al punto da non poterne fare a meno per tua comodità, ma non esiste...
Risposta
28/12/2017 17.25.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
jakopo68 jakopo68 28/12/2017 ore 19.39.15
segnala

non è uno sfotto
e che siete deprimenti
quindi non vi fa effetto
nemmeno una battuta.
Comunque coraggio perchè da quello che sto vedendo non siete sole ce ne sono tanti nelle vostre condizioni.
piangendo me ne vado al cimitero che c'è più vita
amen
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 30/12/2017 ore 23.16.41 Ultimi messaggi
segnala

Io l'ho trovata. Non l'ho riconosciuta, l'ho capito col tempo. Con gli anni. Con le difficoltà che la vita ci ha sbattuto in faccia.

L'ho capito perché è il posto in cui mi rifugio quando tutto va male.

Perché abbiamo tanti ricordi insieme da riempire 4 scatole e un'infinità di chiavette usb.

L'ho capito perché non c'è nemmeno un segreto che ci separa. Nessuno. Niente di niente.

Perché sa perfettamente che quando abbiamo appuntamento in un posto,ad una certa ora, deve presentarsi con mezz'ora di ritardo e comunque dovrà aspettarmi un po'. Ma lo fa col sorriso e una punta di rimprovero che, tanto, lo sa, non cambierò mai.

E le va bene. Le va bene che non cambierò mai.

Mi considera la persona più sensibile, profonda e intelligente che conosce. Dice.
Ho sempre creduto che mi sopravvalutasse.

La verità è che io penso le stesse cose su di lei e chiunque ci conosce, non fa che ripetere che siamo uguali. Nei modi di fare. Nel modo di essere.

Anche se abbiamo scelto strade separate. Ma mai troppo.

È l'unica persona di cui mi fido totalmente. Quella che, se dovessi trovarmi in fin di vita, lascerei scegliere a lei cosa dovrà accadermi.

Perché non mi vuole bene. Lei vuole il mio bene. Nella maniera più giusta. Sempre.
Anche quando questo le provoca un gran dolore.

È la mia migliore amica.
E, sì, io credo che l'anima gemella possa essere anche un'amica.
19731985
Io l'ho trovata. Non l'ho riconosciuta, l'ho capito col tempo. Con gli anni. Con le difficoltà che la vita ci ha sbattuto in...
Risposta
30/12/2017 23.16.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ComePioveva ComePioveva 31/12/2017 ore 10.48.09
segnala

@Inconquistabilady scrive:
Riconoscere l'anima gemella

Quando riconoscerai uno zerbino da un qualsiasi altro tappetino, allora ecco l'anima gemella. Sarà tua e sarà fedele per la vita! :ok
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 31/12/2017 ore 11.21.34
segnala

nemmeno Dio l'ha trovata l'anima gemella
Queen.Vee Queen.Vee 20/01/2018 ore 22.01.16 Ultimi messaggi
SimonCT SimonCT 20/01/2018 ore 23.15.31 Ultimi messaggi
segnala

secondo me non esiste un'anima gemella.. gemella vuol dire uguale, identica a noi.. sarebbe come esaltare se stessi. ma noi siamo incompleti ed è questo che ci porta ad amare.. vivere per una persona e porla innanzi a tutto, salvaguardala a qualsiasi costo, apprezzarne non solo i suoi pregi, ma anche i suoi difetti, i suoi più piccoli difetti che la rendono unica... ma questo richiede tempo.
quindi per rispondere alla tua domanda, non devi riconoscerla, perché non puoi.. ma sei tu a crearti la tua anima gemella, con il tempo e con al cura, solo se sei disposto ad amare incondizionatamente
19746044
secondo me non esiste un'anima gemella.. gemella vuol dire uguale, identica a noi.. sarebbe come esaltare se stessi. ma noi siamo...
Risposta
20/01/2018 23.15.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 21/01/2018 ore 07.02.01
segnala

l'anima gemella esiste

io ne ho incontrate 6 o 7 :-p
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 21/01/2018 ore 09.04.16
segnala

@Queen.Vee scrive:
Jokerino, ti stavo cercando.

che vuoi? e non mi chiamare jokerino :nonono
Queen.Vee Queen.Vee 21/01/2018 ore 20.08.31 Ultimi messaggi
segnala

@xXx.JoKeRxXx : ti cancellasti e non mi hai fato la possibilità di risponderti. Volevo dirti che monsoon mi è piaciuta tantissimo :-)
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 21/01/2018 ore 21.02.27
segnala

@Queen.Vee scrive:
Volevo dirti che monsoon mi è piaciuta tantissimo

e te credo eri na bimbaminkia sognante quando usci e poi io canto come un usignolo inevitabile ti piacesse :firulì
cri2017 cri2017 22/01/2018 ore 11.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
l'anima gemella esiste

io ne ho incontrate 6 o 7

un calesse in tandem a disposizione di chi si accomoda
ante.us ante.us 22/01/2018 ore 20.55.23
segnala

riconoscere l'anima gemella non e facile ma se sei innamorato /a lo sai cambia tutto dentro di te pero solo il tempo ti puo dare l'affermazione che era lui o lei
ComePioveva ComePioveva 23/01/2018 ore 21.31.05
segnala

@Schokobroetchen scrive:
capire come è davvero fatta una persona

Ci credi, davvero? 8-)
beatofrock beatofrock 24/01/2018 ore 07.03.43
segnala

@cri2017 scrive:
un calesse in tandem a disposizione di chi si accomoda

fosse anche solo per un tratta di strada

meglio in due comunque
Sanjura Sanjura 28/01/2018 ore 00.08.50
segnala

la mia anima gemella
80.Cinzia 80.Cinzia 27/02/2018 ore 15.50.28 Ultimi messaggi
segnala

Io non credo nell'amore aprima vista ma nell'anima gemella sì! Che non è per forza una, mi spiego: quando trovi qualcuno con cui condividere la tua giornata sorridendo e amando la vita, ti senti realizzata in tutto e sei felice. Durante il vostro percorso di vita potrete trovare più di una persona con cui sorridere e amare la vita.
VenereNike VenereNike 02/03/2018 ore 12.50.54 Ultimi messaggi
segnala

Se esiste l'anima gemella? Non lo so, però ci spero. Penso che ognuno di noi abbia bisogno di qualcuno a questo mondo, qualcuno che ci completi perchè, per usare il titolo di un romanzo di M. Mazzantini, nessuno si salva da solo. Come riconoscerla? Sinceramente non lo so. Io pensavo di averla trovata, ma si è rivelata una persona completamente diversa da quello che faceva vedere. Quando una persona beve e ti mette le mani addosso mandandoti all'ospedale non ti ama. E io per fortuna l'ho capito. Ma nonostante tutto quello che mi è capitato io nell'amore credo ancora, e attendo che arrivi la famosa "gioia" anche per me! :)
19777824
Se esiste l'anima gemella? Non lo so, però ci spero. Penso che ognuno di noi abbia bisogno di qualcuno a questo mondo, qualcuno...
Risposta
02/03/2018 12.50.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 13/03/2018 ore 15.57.44 Ultimi messaggi
segnala

@LunicaVeraRockStar : ma che caspita dici? guarda, io ho tanta simpatia per te e ti voglio bene, lo sai, certo è che a leggerti vien solo voglia di ravanare nelle proprie parti basse...io ho anche la sfiga di essere donna...ohibò... :clava
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 13/03/2018 ore 18.36.46
segnala

@Kaya67 : tu sei umana sei un caso apparte
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 25/03/2018 ore 21.43.42 Ultimi messaggi
segnala

Essere, o sentirsi l anima gemella di qualcuno, presuppone i coinvolgimento totale dei nostri istinti, le nostre emozioni, le nostre paure, persino delle nostre abitudini quotidiane, questo gemellaggio io lo percepisco in questo modo, ti chiedo, con il tuo partner tu hai tutto questo? Be se ce l hai allora EUREKA fortunatissima, viceversa io nutro seri dubbi a riguardo, ho sempre considerato la riuscita di un rapporto come la risultanza di un reciproco rispetto gli uni nei confronti degli altri, amio avviso possiamo non condividere niente purche ci sia rispetto e volonta di rimanere insieme....
bruttissimo7 bruttissimo7 29/03/2018 ore 12.12.15
segnala

bisogna vede pure il lato b
bruttissimo7 bruttissimo7 29/03/2018 ore 12.13.04
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
L'ho capito perché è il posto in cui mi rifugio quando tutto va male.

cioè in svizzera???
ahahah

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.