Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

astrobio 03/01/2018 ore 01.22.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Faccio bene a rinunciare?

Ho deciso di dovermi fare una ragione a stare solo ormai...
Ho 36 anni, protesi dentarie, single da sempre, vergine, troppo sensibile, timido, non ho lavoro ancora, ho pubblicato 5 libri, amante degli animali e della cultura, dello sport, malinconico con fobia della morte... insomma, penso che sia proprio il caso di rinunciare all'amore... e sono pure brutto...

Me ne faro' una ragione, ma come?
8530926
Ho deciso di dovermi fare una ragione a stare solo ormai... Ho 36 anni, protesi dentarie, single da sempre, vergine, troppo...
Discussione
03/01/2018 1.22.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 04/01/2018 ore 08.58.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Faccio bene a rinunciare?

@astrobio : Prima di rassegnarti alla solitudine, dovresti innanzitutto smetterla di autocommiserarti e poi imparare a piacerti. Uno psicologo può esserti d'aiuto in tal senso, fatti aiutare e vedrai che presto qualcuno si accorgerà di te.
19734378
@astrobio : Prima di rassegnarti alla solitudine, dovresti innanzitutto smetterla di autocommiserarti e poi imparare a piacerti....
Risposta
04/01/2018 8.58.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
marianute marianute 04/01/2018 ore 11.13.34 Ultimi messaggi
segnala

@astrobio : molte donne trasferiscono la loro voglia inconscia di maternità prendendosi cura di uomini che si credono disastrati. L'importante è non approfittarne. Auguri di un buon incontro nel 2018.
19734447
@astrobio : molte donne trasferiscono la loro voglia inconscia di maternità prendendosi cura di uomini che si credono disastrati....
Risposta
04/01/2018 11.13.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bluemoon336 bluemoon336 04/01/2018 ore 12.02.10 Ultimi messaggi
segnala

@astrobio : Sono d'accordo con quanto detto sopra, non bisogna mai autocmmiserarsi.La solitudine non sempre e' un male.La vita e' fatta di scelte e non bisogna stare con qualcuno solo per non sfigurare davanti agli amici o comunque agli altri.Io ho 30 ANNIsono single ma non mi importa, voglio dire sto bene anche cosi.Al giorno d'oggi ci sono troppe persone prive di valori morali,superficiali e perverse a cui interessa solo il divertimento.A volte e' meglio soli che mettersi insieme a qualcuno con cui non si hanno valori ed interessi comuni.Mai buttarsi via.Vivi la tua vita vedrai che prima o poi le cose ti andranno per il verso giusto.Abbi solo pazienza
19734472
@astrobio : Sono d'accordo con quanto detto sopra, non bisogna mai autocmmiserarsi.La solitudine non sempre e' un male.La vita e'...
Risposta
04/01/2018 12.02.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ComePioveva ComePioveva 04/01/2018 ore 20.42.34
segnala

Kaya67 marianute bluemoon336 quanta saggezza! :-)
Kaya67 Kaya67 05/01/2018 ore 10.40.54 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : Grazie, caro. Ah, sei già tra i miei preferiti. :-)))
Kaya67 Kaya67 05/01/2018 ore 11.36.08 Ultimi messaggi
segnala

@bluemoon336 scrive:
La solitudine non sempre e' un male.

:-) ciao cara.
Quando si vive bene con se stessi ed è il frutto di una libera scelta, la solitudine è una pacchia, sì.
Ma quanti di noi possono serenamente ammettere di poter fare a meno degli altri dopo aver provato la solitudine vera, cioè quella dell'anima?
19735064
@bluemoon336 scrive: La solitudine non sempre e' un male. :-) ciao cara. Quando si vive bene con se stessi ed è il frutto di una...
Risposta
05/01/2018 11.36.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ba.bs72 Ba.bs72 05/01/2018 ore 22.02.50
segnala

@astrobio scrive:
Ho deciso di dovermi fare una ragione a stare solo ormai...
Ho 36 anni, protesi dentarie, single da sempre, vergine, troppo sensibile, timido, non ho lavoro ancora, ho pubblicato 5 libri, amante degli animali e della cultura, dello sport, malinconico con fobia della morte... insomma, penso che sia proprio il caso di rinunciare all'amore... e sono pure brutto...

Me ne faro' una ragione, ma come?

Prendendoti le tue responsabilita' per cominciare, pensaci un attimo,da che ti leggo, il "tuo biglietto da visita" e' solo vittimismo, tu potresti uscire con una persona che si pone come te? Ma sincero eh, e non si sta parlando di aspetto fisico, perchè guarda che il mondo non è popolato da super fighi/e,tutti noi facciamo o abbiamo faticato a inserirci, bisogna mettersi in gioco, punto, con le armi migliori, anche tu le hai, ma finche' ti soffermi sulle peggiori il risultato sempre quello e', il rinunciare per la maggior parte e' solo paura di rischiare,se te ne vuoi fare una ragione poi è una decisione tua, ma anche responsabilita' tua
ComePioveva ComePioveva 07/01/2018 ore 09.02.42
segnala

@Kaya67 scrive:
Ma quanti di noi possono serenamente ammettere di poter fare a meno degli altri dopo aver provato la solitudine vera...

Quella "dell'anima" non l'ho mai provata e di conseguenza per me la solitudine molto spesso è vivere in compagnia... con i miei pensieri.
Kaya67 Kaya67 08/01/2018 ore 08.26.49 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
per me la solitudine molto spesso è vivere in compagnia... con i miei pensieri.

Quando si coabita bene in se stessi non si è mai soli. :-)
19737258
@ComePioveva scrive: per me la solitudine molto spesso è vivere in compagnia... con i miei pensieri. Quando si coabita bene in se...
Risposta
08/01/2018 8.26.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 08/01/2018 ore 13.41.54
segnala

@Kaya67 scrive:
Quando si coabita bene in se stessi non si è mai soli.

Hai colto perfettamente il mio stato d'animo sul tema :ok
Kaya67 Kaya67 09/01/2018 ore 08.01.58 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 09/01/2018 ore 12.56.27
segnala

@Kaya67 : Se non fossi già in paradiso con i miei pensieri saresti una possibile candidata! 0:-)
marianute marianute 14/01/2018 ore 18.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : Mollo per qualche giorno (pc in panne) ed ecco che gonfi il piumaggio. Sto bene così...il paradiso però...lo stato d'animo sul tema...altri forumisti fanno salti da circo per ottenere attenzioni dalle femminucce e tu quatto quatto, col prendifarfalle, delicatamente, acchiappi le sciure al volo....
ComePioveva ComePioveva 14/01/2018 ore 19.11.08
segnala

@marianute : 0:-)
c.hicca44 c.hicca44 16/01/2018 ore 13.28.59 Ultimi messaggi
marianute marianute 16/01/2018 ore 17.25.28 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 16/01/2018 ore 18.55.58 Ultimi messaggi
marianute marianute 16/01/2018 ore 20.35.37 Ultimi messaggi
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 19/01/2018 ore 21.51.58
segnala

@Kaya67 scrive:
Quando si coabita bene in se stessi non si è mai soli.

è cosi aggiungo che avere grosse aspettative di vita ti inibisce la capacita di saper apprezzare cio che hai di gia
La felicità non è desiderare il massimo ma desiderare ogni giorno che cio che hai non svanisca
Io sono stato raggirato da gente cattiva e vivevo in bilico qui a casa mia con l'ansia di sapere che sarei pertito da qui a poco e questo non puoi immaginare che s erate di merda mi procurava, l'ho capito comprando oggetti che mi piacevano l'attesa di giorni era interminabile , ma una volta arrivato l'oggetto e finita la scimmia il cervello che è una macchina fantastica è tornato ad apprezare la normalità e d
Cosi abbandonando tutte le tentazioni che mi proponevano e accettando questa vita che per quelcuno puo essere un inferno per me va alla grande adesso dormo anche 8 ore di fila al giorno per che l'ansia è svanita, suono per i fatti miei senza dover dimostrare piu niente anessuno solo per il piacere di suonare
In passato non riuscivo a fare niente avevo come la chiami tu la solitudine dell'anima ma none ra vera era ricreata dalle situazioni abilmente architettate da gente cattivq che voleva mi sentissi morto, pensa che stavo per accettare di mettermi con una ragazza cosi brutta che aveva una faccia da pirla da down che se te la scopi secondo me prima o poi diventi frocio, solo perche convinto che mi avrebbe dato una vita dignitosa visto che era un buon partito era ricca, menomale che non ce l'ho fattta, se mi avessero proposto un fidanzamento senza l'obbligo di scoparmela avrei accettato ma aime avevo questo obbligo e proprio non c ela facevo, stavo per buttarmi verso l'infelicità vera, su questo si potrebbe aprire un altro 3d e parlare di quando sei sposato con una persona che non ami e che addirittura ti fa schifo ma per via del suo denaro ci rimani attaccato per tutta la vita, sei felice?

Cmq sia io adesso sto bene, certo bene tra virgolette, non sono quello di 10 anni fa a cusa di un bloccco al cervello ma cmq adesso almeno non sto soffrendo piu, piu che altro mi sto avvicinando di piu alla musica semplice dalle melodie semplici e musicali questo forse vuol dire che ho perso il genio me lo hanno tolto, un tempo amavo sonorita complesse, adesso mi viene il mal di testa

Cmq sia per esssere davvero felici prima devi passare un periodo di sofferenza dellanima, sofferenza vera chi non ci passa non potra mai assaggiare la beatitudine dell'anima, gli ultimi saranno i primi lo diceva anche gesu e di loro è il regno dei cieli

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.