Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Lisette90d 12/01/2018 ore 13.37.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)gelosia o possessività?storia a distanza...

Ciao a tutti, sono sempre stata una fidanzata gelosa lo ammetto ,anche se il mio fidanzato mi ritiene più che altro "possessiva".

Da qualche mese lui si è dovuto trasferire in un'altra regione per questioni lavorative. Chiaramente lì ha conosciuto nuovi colleghi di lavoro con cui esce il fine settimana. E' una fortuna perchè lì è completamente solo e così ha almeno un p0' di compagnia per farsi un aperitivo,per mangiare fuori qualche volta ,girare e così via...

Una storia a distanza è molto difficile e di per sè è molto pesante e ,forse SBAGLIANDO, prima di partire gli ho chiesto di evitare di andare in discoteca e di bere molto in giro. (Sì, ok, me lo immaginavo ballare con attorno ragazze provocanti e mezzo brillo e l'idea non mi piaceva per niente).
SPECIFICO che lui odiava l'ambiente della discoteca quindi mi ha rassicurata dicendomi che proprio quello era l'ultimo suo desiderio.

Al primo invito in discoteca però, mi liquida alle 22 dicendomi di andare a letto perchè stanco, per poi andare proprio in discoteca. So che è successo più di una volta e ha chiesto ai suoi colleghi di non pubblicare foto sui social perchè voleva stare senza pensieri (quindi non lo dovevo sapere).

Tutto questo mi mette + agitazione perchè lui stesso mi dice che effettivamente i suoi colleghi vanno in discoteca per rimorchiare ma che lui non ci pensa perchè è fidanzato.

Ok, forse ho sbagliato a chiedergli di non andare, e sicuramente darete ragione a lui ma il mio dubbio è:
-come fare a superare sta cosa? A cambiare il mio carattere in meglio?
- avete avuto esperienze a distanza e come si fa a portarle avanti senza dubbi?
8531408
Ciao a tutti, sono sempre stata una fidanzata gelosa lo ammetto ,anche se il mio fidanzato mi ritiene più che altro "possessiva"....
Discussione
12/01/2018 13.37.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 12/01/2018 ore 14.18.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: gelosia o possessività?storia a distanza...

in disco ci si va solo per un motivo, mettiti il cuore in pace, avrai piu corna in testa di un cesto di lumache
Lisette90d Lisette90d 12/01/2018 ore 15.05.22 Ultimi messaggi
segnala

:-))) ancora non ero arrivata a immaginare la situazione così drasticamente ahahahha
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 12/01/2018 ore 18.22.14 Ultimi messaggi
segnala

@Lisette90d : vedi a che serve chatta? te fa venire la depressione sto posto di quanto ti apre gli occhi :ok
c.hicca44 c.hicca44 12/01/2018 ore 19.38.07 Ultimi messaggi
segnala

@Lisette90d : è incomprensibile una storia a distanza a meno che la trasferta non sia piuttosto breve
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2018 ore 21.03.23 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: gelosia o possessività?storia a distanza...

@Lisette90d : Ti sei risposta da sola, possessiva...lui in discoteca si limona anche i buttafuori! Scusa la franchezza, io scherzo, ma è la verità...la gelosia uccide i rapporti di coppia...tenere ed essere affezionati al proprio-a compagno-a è giusto, ma rendergli la vita impossibile no...una mia compagna del Liceo mi raccontava qualche anno fa che un suo fidanzato di allora era talmente geloso che non tollerava nomi maschili nella rubrica del cellulare e lei per tenerlo buono aveva modificato i nomi trasformandoli in femminili...ti sembra normale? E il tizio non contento (dopo lo ha lasciato) era arrivato al punto di controllare il contachilometri della sua macchina per verificare se quando diceva che era a casa invece prendeva l'auto e si recava a ballare con le amiche e potenziali corteggiatori indesiderati...manco fosse la Gestapo o la Santa Inquisizione...
Ba.bs72 12/01/2018 ore 22.40.03 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
una mia compagna del Liceo mi raccontava qualche anno fa che un suo fidanzato di allora era talmente geloso che non tollerava nomi maschili nella rubrica del cellulare e lei per tenerlo buono aveva modificato i nomi trasformandoli in femminili...ti sembra normale?

No,non è normale, ma neppure il comportamento di lei per mantenerlo buono, queste sono possessioni/ossessioni che bisogna fermarle sul nascere, ma la gelosia non associamola sempre e comunque a questi comportamenti, non è sempre cosi'
Ba.bs72 12/01/2018 ore 22.54.40 Ultimi messaggi
segnala

@Lisette90d scrive:
-come fare a superare sta cosa?

Imparare ad avere fiducia nel vostro rapporto, sei gelosa, ok, pensi che se ti volesse fare le corna avrebbe bisogno di essere in trasferta? Quelle si possono fare dovunque, anche con la vicina di casa volendo. Pensi che chiedendogli di non andare in discoteca non te le farebbe? :-) Non è la discoteca il problema, tanto staresti comunque sull attenti qualunque cosa lui faccia, anche un mancato messaggio della buonanotte sarebbe un disguido per te, la storia a distanza si puo' reggere..............se si ha voglia di farla durare
19740564
@Lisette90d scrive: -come fare a superare sta cosa? Imparare ad avere fiducia nel vostro rapporto, sei gelosa, ok, pensi che se...
Risposta
12/01/2018 22.54.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ComePioveva ComePioveva 12/01/2018 ore 23.44.54 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
anche con la vicina di casa volendo

Non conviene... :ok
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 13/01/2018 ore 01.41.39 Ultimi messaggi
segnala

Pensi che sia la distanza, una discoteca o un po' d'alcool la causa di un tradimento?

Quando scegli di stare con qualcuno, scegli di fidarti. Se non ne sei in grado lascia stare amore mio.

Se hai così paura che ti tradisca forse è perché sei consapevole che c'è qualche problema nella storia.

Cerca di risolvere quei problemi.

Chiedere a qualcuno di non tradirti, per quanto sia tenero e disperato, non lo eviterà.

Kaya67 Kaya67 13/01/2018 ore 09.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@Lisette90d scrive:
come fare a superare sta cosa? A cambiare il mio carattere in meglio?

Sai, ancor prima di cambiare il tuo carattere, io ti suggerirei di cambiare fidanzato.
Se costui non è un impostore, è probabile che si sia stancato delle tue lamentele. La distanza di certo non aiuta a rafforzare un rapporto già di per sé precario.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 13/01/2018 ore 11.12.14 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : Come sei drastica. Invece di provare a risolvere i problemi, tronchiamo un rapporto?

Se lui ha mentito riguardo la discoteca,forse è perché lei è stata piuttosto pesante.
Mica è stato scoperto a limonare con la cubista.
Kaya67 Kaya67 13/01/2018 ore 14.41.45 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : Drastica? Semmai realista. Io parto dal presupposto che una persona adulta e matura sappia scegliere il meglio per se stessa senza dover ricorrere a stupide bugie.
Se amo qualcuno, devo necessariamente metterlo nelle condizioni di potersi fidare di me. Se invece il rapporto mi sta stretto - se sono una persona affidabile - lo chiudo.
Comunque sia, non è raccontando balle che rassicuri un partner, a maggior ragione se è geloso.
19740739
@B.onjourFinesse : Drastica? Semmai realista. Io parto dal presupposto che una persona adulta e matura sappia scegliere il meglio...
Risposta
13/01/2018 14.41.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 13/01/2018 ore 15.30.26 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : Certo,ma prima di chiudere un rapporto si può tentare di aggiustarlo..

perculativa perculativa 13/01/2018 ore 17.44.51 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Non conviene..

Perchè?Hai paura sia pettegola?
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 20.31.03 Ultimi messaggi
segnala

@perculativa scrive:
Perchè?Hai paura sia pettegola?

No, per il dopo; quando la storia termina.
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 20.31.55 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
prima di chiudere un rapporto

Non aggiusti niente; mica c'è il meccanico che te lo ripara...
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 13/01/2018 ore 20.36.00 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : mamma mia.. devi essere uno che ama con tutto se stesso,eh!
ComePioveva ComePioveva 13/01/2018 ore 21.33.12 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
mamma mia.. devi essere uno che ama con tutto se stesso,eh!

Errore che mi sono lasciato alle spalle...
Kaya67 Kaya67 15/01/2018 ore 08.34.43 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
@Kaya67 : Certo,ma prima di chiudere un rapporto si può tentare di aggiustarlo..

Sì, ma dipende tutto dalla qualità della colla.
19741696
@B.onjourFinesse scrive: @Kaya67 : Certo,ma prima di chiudere un rapporto si può tentare di aggiustarlo.. Sì, ma dipende tutto...
Risposta
15/01/2018 8.34.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 15/01/2018 ore 15.04.03 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
anche con la vicina di casa volendo.

L'amante è meglio averla/o ad una distanza tale che sia abbastanza facile raggiungerla/o e nello stesso tempo, abbastanza lontana/o da rendere più difficile un eventuale pedinamento o incontro di persone che si conoscono. Il luogo ideale è quello che si trova nel raggio di 80/100 Km dalla nostra residenza e che abbiamo possibilità di frequentare più o meno spesso per lavoro o altro scopo. La vicina/o di casa potrebbe essere una gran comodità ma anche un pericolo; la vicinanza aumenta le possibilità di commettere errori.
Per ciò che riguarda l'amica Lisette90D, che presumo essere una giovane donna, le dico di darsi pace. Il suo lui, credo anch'esso giovane, teoricamente si trova nella condizione ideale per avere storielle passionali senza che lei possa avere niente di più che il sospetto, che lui ovviamente negherà fino all'evidenza, se vuole mantenere il suo rapporto di amore sempre vivo. Del resto anche lei potrà avere delle occasioni sessualmente interessanti e lui non potrà fare altro che far finta di niente se veramente tiene a lei.... C'est la vie.... In questi casi meno si sa meglio è.... ;-)
Ba.bs72 15/01/2018 ore 18.59.57 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
L'amante è meglio averla/o ad una distanza tale che sia abbastanza facile raggiungerla/o e nello stesso tempo, abbastanza lontana/o da rendere più difficile un eventuale pedinamento o incontro di persone che si conoscono. Il luogo ideale è quello che si trova nel raggio di 80/100 Km dalla nostra residenza e che abbiamo possibilità di frequentare più o meno spesso per lavoro o altro scopo. La vicina/o di casa potrebbe essere una gran comodità ma anche un pericolo; la vicinanza aumenta le possibilità di commettere errori.

Casanova ti fa un baffo :haha :haha :haha :haha
Seriamente, la mia era ovviamente una provocazione, per dire che tanto se uno vuol tradire lo fa, punto,certo una vicina di casa non è l'ideale, capisco :-)
19742093
@gio52b scrive: L'amante è meglio averla/o ad una distanza tale che sia abbastanza facile raggiungerla/o e nello stesso tempo,...
Risposta
15/01/2018 18.59.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 16/01/2018 ore 10.11.10 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : Mia cara amica, la volpe perde il pelo.... :many Ma non mi lamento nonostante che l'età avanzi inesorabile, grazie a Dio, fisicamente sto ancora bene ed ho ancora un discreto residuo di charme che mi assicura ancora una discreta platea di signore, più o meno giovani, che non sono immuni al mio fascino.... ;-)
19742274
@Ba.bs72 : Mia cara amica, la volpe perde il pelo.... :many Ma non mi lamento nonostante che l'età avanzi inesorabile, grazie a...
Risposta
16/01/2018 10.11.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/01/2018 ore 12.18.54 Ultimi messaggi
segnala

Povere donne.

Ci innamoriamo di esseri umani del sesso opposto che sanno ragionare solo col pisello.
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 17/01/2018 ore 11.04.58 Ultimi messaggi
segnala

Chiedergli di non andare in discoteca non mi è sembrata una buona cosa... così come andarci e non dirti nulla o dire agli amici di non pubblicare nulla sui social. Quando ci si nasconde dietro le piccole bugie le situazioni perdono trasparenza e fiducia. Chiedigli di essere sincero con te indipendentemente dal fatto che vada o non vada in discoteca.
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 17/01/2018 ore 11.08.46 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : dai non sempre.... o come canta Van De Sfroos "Sun staa l'incüdin e quai volta el martèll ho dato retta al cuore e quai volta a l'üsèll"
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 17/01/2018 ore 15.48.02 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente : non sempre,ma molto. Molto spesso".
gio52b gio52b 17/01/2018 ore 18.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Povere donne.
Ci innamoriamo di esseri umani del sesso opposto che sanno ragionare solo col pisello

Si ma non ti credere che non ci siano altrettante donne che ragionano con lo stesso metro. Del resto il mondo è stracolmo di donne e uomini che, che a prescindere dal loro stato civile, si incontrano e consumano passioni travolgenti in cui l'amore è solo spettatore. Questi rapporti non sono un surrogato di quest'ultimo, sono cosa a parte. Sono relazioni dettate da sentimenti d'impeto, in cui il desiderio prende i connotati di un'essenza della vita, che brucia la mente e corpo in un vortice, che fa perdere la testa. Perchè ogni volta i sensi e la sessualità si impossessano dell'anima e finiscono per comandare sulla ragione.... E chi sa dare sfogo a queste sensazioni, non sarà mai deluso della propria vita.... :-)
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 18/01/2018 ore 14.33.21 Ultimi messaggi
segnala

l'amore vero esisteva nel medioevo, ho sentito al tg che molte nazioni le piu evolute vogliono tornare a uno stile di vita medioevale perche si stanno rendendo conto della decadenza odierna , perche i tempi di oggi non piacciono piu a nessuno, piu valori, piu autenticità, bandire chi mente e appare , invece noi bandiamo chi non possiede beni materiali
Poi sui luoghi comuni stendiamo un velo pietoso, io conosco tanti ragazzi qui nel mio paesino single che vorrebbero solo una donna da amare ma siccome non sono un buon partito economico non se li pija nessuno
Ultimamente un mio amico è uscito con una ragazza, non faceva altro che domandargli cosa facevano i suoi, chiedeva se aveva la villa al mare, se era na villetta da morti di fame o una bella villa, che macchina possedeva e poi è venuto a sapere che ha fatto un sacco di domande sul suo conto per risalire al suo conto corrente ECCO EL DONNE CON COSA RAGIONANO?
Lisette90d Lisette90d 30/01/2018 ore 14.35.45 Ultimi messaggi
segnala

Siamo giovani più o meno ma stiamo insieme da 10 anni.
Diciamo che la cosa che mi ha dato più fastidio,a parte la bugia dell'essere a letto quando invece era in discoteca , è l'aver detto ai suoi colleghi
di non pubblicare foto sui social e di voler stare senza pensieri. Lo ha fatto per evitare litigi e la colpa è anche mia ,lo ammetto, ma l'ho vista come una mancanza di rispetto perché alla fine per lui loro sono solo dei conoscenti e non degli amici.

Ritornando alla discoteca sinceramente non credo che lui possa tradirmi, non è neanche il tipo. Mi dà proprio fastidio l'idea che i suoi colleghi abbiano come obiettivo principale (detto da lui) quello di andare a rimorchiare in discoteca o comunque locali vari (escono con quell'idea,che poi ci riescano o meno è un'altra cosa).Mi racconta pure di eventuali appuntamenti che prendono questi suoi colleghi. Ora sì,lui mi rassicura dicendomi che lui pensa a ballare e a bere mentre gli altri eventualmente si allontanano per qualche minuto ed io ci credo. Ma sinceramente non mi piace questa situazione!! È difficile non vedersi per 3 mesi e sapere che lui potrebbe trovarsi chissà dove ,brillo e su di giri. Giustamente mi chiede cosa può farci lui se loro sono tutti single e mi dice che l'importante è che lui non faccia la stessa cosa.
Lui ha le sue ragioni, io ho le mie paure...
Lisette90d Lisette90d 30/01/2018 ore 14.43.09 Ultimi messaggi
segnala

Per il resto ,rispondendo a qualche commento "estremo" ,non mi interessa il numero totale di ragazze che ha in rubrica o su Facebook. Alla fine ragazze ce ne saranno pure a lavoro, in palestra o al bar dove fa colazione o dove capita...
Non è questo il problema.
R.ollerToaster R.ollerToaster 31/01/2018 ore 13.23.37 Ultimi messaggi
segnala

@xXx.JoKeRxXx scrive:
in disco ci si va solo per un motivo,

tipo ballare?
R.ollerToaster R.ollerToaster 31/01/2018 ore 13.33.00 Ultimi messaggi
segnala

@Lisette90d scrive:
Siamo giovani più o meno ma stiamo insieme da 10 anni.
Diciamo che la cosa che mi ha dato più fastidio,a parte la bugia dell'essere a letto quando invece era in discoteca , è l'aver detto ai suoi colleghi
di non pubblicare foto sui social e di voler stare senza pensieri. Lo ha fatto per evitare litigi e la colpa è anche mia ,lo ammetto, ma l'ho vista come una mancanza di rispetto perché alla fine per lui loro sono solo dei conoscenti e non degli amici.

Ritornando alla discoteca sinceramente non credo che lui possa tradirmi, non è neanche il tipo. Mi dà proprio fastidio l'idea che i suoi colleghi abbiano come obiettivo principale (detto da lui) quello di andare a rimorchiare in discoteca o comunque locali vari (escono con quell'idea,che poi ci riescano o meno è un'altra cosa).Mi racconta pure di eventuali appuntamenti che prendono questi suoi colleghi. Ora sì,lui mi rassicura dicendomi che lui pensa a ballare e a bere mentre gli altri eventualmente si allontanano per qualche minuto ed io ci credo. Ma sinceramente non mi piace questa situazione!! È difficile non vedersi per 3 mesi e sapere che lui potrebbe trovarsi chissà dove ,brillo e su di giri. Giustamente mi chiede cosa può farci lui se loro sono tutti single e mi dice che l'importante è che lui non faccia la stessa cosa.
Lui ha le sue ragioni, io ho le mie paure...

L'alcol non è una sostanza che ti porta a comportarti come non vorresti. Se una persona finisce a letto con un'altra da ubriaca, è perché voleva farlo, brilla o meno.
Ti preoccupi della discoteca perché la immagini come in luogo libertino che non è. La maggior parte delle persone va là per ballare, e basta. Io stessa ci andavo, in passato, ogni weekend. Avevo una relazione monogama a distanza e non ho mai tradito il mio partner di allora perché non ne sentivo la necessità.
Il tuo ragazzo, come anche tu, potreste incontrare qualcun altro ovunque. Se pensi alle occasioni di tradimento non vivi più. Se ti preoccupi non lo impedisci, ma sicuramente appesantisci il rapporto. Una scopata poi lascia il tempo che trova, peggio sarebbe se si innamorasse di un'altra, non credi? Non fargli pippe, lascialo andare a ballare, così lui è contento e non avrà rancori nei tuoi confronti, amandoti come prima. se invece gli cachi il cazzo sicuro che alla prima occasione se ne trova una che non gli impone dei divieti.
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 31/01/2018 ore 16.44.21 Ultimi messaggi
segnala

@R.ollerToaster scrive:
tipo ballare?

tipo impasticcarsi bere ogni cosa ti danno da bere pure il piscio di cani e dopo buttarti sulla mischia a strusciarti su sconogliuti facendo venire durelli ch eil piu delle volte sfociano in una pomiciata nei cessi della disco e qualche volta si ficca anche

tu ci andavi solo per ballare perche sei frigida amica
perculativa perculativa 01/02/2018 ore 16.06.05 Ultimi messaggi
segnala

@R.ollerToaster scrive:
La maggior parte delle persone va là per ballare, e basta.

Ma come??? Se uno ama ballare lo può fare a casa sua e mette la musica che vuole,da solo o con pochi intimi perchè consumare benzina, pagare l'ingresso in discoteca farsi vedere da mille sconosciuti?Uno lo fa per stare con la gente, conoscere qualcuno
19754737
@R.ollerToaster scrive: La maggior parte delle persone va là per ballare, e basta. Ma come??? Se uno ama ballare lo può fare a...
Risposta
01/02/2018 16.06.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eyesgreengold eyesgreengold 01/02/2018 ore 18.00.15
segnala

Tutto bello tutto giusto, ma sono le storie a distanza che rovinano i rapporti le gelosie sono secondarie
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 02/02/2018 ore 09.02.28 Ultimi messaggi
segnala

@eyesgreengold scrive:
ma sono le storie a distanza che rovinano i rapporti le gelosie sono secondarie

Ma che dite? Ma che dici?

Non ve li sapete godere i rapporti a distanza.

Si litiga poco. Ci si sente tanto. Sesso da paura. Nulla è mai monotono. E quella continua malinconia lo rende tremendamente romantico. Sono le persone che rovinano i rapporti,non le distanze.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.