Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Jack80 10/02/2018 ore 05.14.40 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoIn chat tutti tesi... eppure...

Un saluto a tutta la comunità. Forse questo post verrà ignorato, forse provocherà un sacco di polemica... però volevo rendere pubblica una riflessione.

Io sono tornato a visitare Chatta per caso, dopo anni di assenza. Ovviamente non conosco più nessuno, ma qualcosa è cambiato drammaticamente. La voglia, il sorriso, la leggerezza... Io ho dei ricordi bellissimi di amicizie, amori e conoscenze, che spesso sfociavano in incontri sognati e sperati anche per mesi interi. L'emozione di conoscere qualcuno di così lontano ma tutto ad un tratto così vicino. Incrociare le proprie vite anche solo per un istante.
La serenità di potersi lasciare andare, intanto se poi ci si vuole perdere basta un click.

Ma secondo voi, ragazzi, ragazze, ma perché sono tutti così sulla difensiva ormai? Ma avete fatto caso ai post che si scrivono in bacheca? I ragazzi vogliono solo correre al sodo e le ragazze sembrano odiare qualunque tipo di approccio a prescindere. Leggo frasi di odio reciproco assurde. Quel posto che doveva essere un luogo che facilitasse il dialogo è diventato il luogo dove dare sfogo alle proprie frustrazioni, sparando a zero sul sesso opposto.
Ma qualcuno che ha conosciuto gli esordi di questo universo telematico si ricorda ancora quanto era bello non venire qui a fare la guerra, ma a trovare nuove amicizie? E' un riflesso della società che stiamo vivendo?

A me sembra che si sia persa un'altra stupenda opportunità, un altro pezzo di umanità che se ne va in questo vivere quotidiano sempre più pieno di solitudine, nonostante l'apparente folla che ci circonda. :-(
8533003
Un saluto a tutta la comunità. Forse questo post verrà ignorato, forse provocherà un sacco di polemica... però volevo rendere...
Discussione
10/02/2018 5.14.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
marianute marianute 10/02/2018 ore 10.10.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: In chat tutti tesi... eppure...

Un po' come i film, in tempo di guerra (senso lato) si va a cercare storie d'amore, in tempo di "pace" ( non è corretto, ma per intenderci va bene) si va al cinema per soffrire storie contorte e violente. Strana bestia l'uomo, non merita nulla di più di quello che provoca.
c.hicca44 c.hicca44 10/02/2018 ore 17.46.07 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 : e se tu leggessi i forum ne vedresti delle belle
ruccutiello ruccutiello 10/02/2018 ore 21.03.14 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 scrive:
qualcosa è cambiato drammaticamente. La voglia, il sorriso, la leggerezza... Io ho dei ricordi bellissimi di amicizie, amori e conoscenze, che spesso sfociavano in incontri sognati e sperati anche per mesi interi. L'emozione di conoscere qualcuno di così lontano ma tutto ad un tratto così vicino. Incrociare le proprie vite anche solo per un istante.
La serenità di potersi lasciare andare, intanto se poi ci si vuole perdere basta un click.

Hai idealizzato parecchio: a me sembra che si possano trovare 'buoni e cattivi' ovunque e comunque.

Fai conto che poi oggi, con tutte le possibilità offerte dagli smartphone, chatta & company sono anacronistiche comunità. Anche Facebook lo è, ma la forza economica, lo strapotere dei primi, è tale che vengano trovati sempre nuovi sotterfugi, soluzioni, widget, per mantenere l'interesse verso questi 'Big'.
Jack80 Jack80 11/02/2018 ore 02.07.48 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Un po' come i film

Molto bella questa riflessione marianute, in effetti è proprio così...

@c.hicca44 scrive:
e se tu leggessi i forum ne vedresti delle belle

Effettivamente non ho letto molto nei forum, ma sicuramente appena avrò qualche momento ne approfitterò per prendere un po' di coscienza di cosa viene detto anche in questa parte del sito. Ho scritto questo post d'impulso dopo aver aperto Chatta a distanza di tanto tempo e i messaggi che scorrevano in bacheca mi sono bastati a farmi un po' rattristare.

@ruccutiello scrive:
Hai idealizzato parecchio: a me sembra che si possano trovare 'buoni e cattivi' ovunque e comunque.

Sì ruccutiello, hai ragione, i portali come Chatta forse sono superati come lo sono già quelli più grandi, ma forse dovrebbe essere proprio questo il valore aggiunto di una chat come questa. Se da una parte la massa si iscrive su tutti i social più conosciuti perchè non presenziare significa non esistere, non essere al passo con i tempi, venire tagliati fuori, allora mi aspettavo che forse chi cercava alternative fosse desideroso di trovare il vero senso per cui questo mondo di incontri telematici nasce originariamente. Qui si può cercare e/o trovare l'amicizia, l'amore o il sesso, non importa il fine, ma alla base ognuno dovrebbe, cercando di rispettare il prossimo, essere desideroso di un contatto. In fondo se alle 2 di notte mi collego è perchè dalla tranquillità della mia stanza ho forse voglia di fare due chiacchiere con un amico o conoscere una ragazza interessante e viceversa. Essere seduto in questo "locale" virtuale dove nulla esiste se non la complicità di due o più persone, che hanno voglia di ridere, di sfogarsi, di conoscersi o cos'altro. Ho letto invece solo persone indispettite, astiose, che sono praticamente costantemente infastidite se una ragazza non cade ai loro piedi o viceversa se un ragazzo tenta di parlar loro, in un luogo dove ovviamente se però si tace non ha senso stare. E' chiaramente il mio modesto parere, e sono ben cosciente che "il bello e il brutto" siano ovunque, ma ho visuto esordi dove le persone che accedevano a questi strumenti erano "naturalmente selezionate" dal desiderio di intrecciare rapporti umani positivi, proprio per evadere dalla durezza che la realtà a volte ci mette difronte. Mi pare che sia un po' morto lo stimolo sano che nutriva i primi utenti. Ma se mi sbaglio, allora tanto meglio...
19762979
@marianute scrive: Un po' come i film Molto bella questa riflessione marianute, in effetti è proprio così... @c.hicca44 scrive: e...
Risposta
11/02/2018 2.07.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cri2017 cri2017 11/02/2018 ore 11.57.57 Ultimi messaggi
segnala

uomini e donne e nei forum Nord Sud , dx sx , Vega e carnivori .
post tutti caratterizzati da insulti di alcuni che impongono i loro film vomitevoli a tutti.
direi che prevale semplicemente la prepotenza.
19763111
uomini e donne e nei forum Nord Sud , dx sx , Vega e carnivori . post tutti caratterizzati da insulti di alcuni che impongono i...
Risposta
11/02/2018 11.57.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ba.bs72 Ba.bs72 11/02/2018 ore 14.30.31 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 scrive:
ma ho visuto esordi dove le persone che accedevano a questi strumenti erano "naturalmente selezionate" dal desiderio di intrecciare rapporti umani positivi, proprio per evadere dalla durezza che la realtà a volte ci mette difronte. Mi pare che sia un po' morto lo stimolo sano che nutriva i primi utenti.

Perchè ha prevalso "il cattivo uso" del virtuale, ora la selezione sta venendo al contrario, ovvero rimangono e risaltano insulti di ogni tipo e verso chiunque, pseudo conversazioni che si trasformano in monologhi visto che non rimane traccia neppure di un'opinione diversa, questo e' cio' che ha voluto e vuole chatta, e' un peccato, perche' gente interessante ce ne sarebbe anche, ma è diventato troppo dispersivo e fuori controllo questo posto
19763348
@Jack80 scrive: ma ho visuto esordi dove le persone che accedevano a questi strumenti erano "naturalmente selezionate" dal...
Risposta
11/02/2018 14.30.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
gio52b gio52b 12/02/2018 ore 11.42.13 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
"il cattivo uso" del virtuale

Hai pienamente ragione, e aggiungerei che purtroppo, quello a cui assistiamo spesso qui, è il risultato di un cambiamento negativo che stiamo vivendo nella società. Ormai è una continua guerra del tutti contro tutti, salvo pochi affetti intimi il resto dell'umanità è spesso visto come il nemico o quantomeno è da tenere a debita distanza. La diffidenza scaturisce da un'abitudine quotidiana allo scannarsi vicendevolmente a ogni livello. La politica fa scuola, le contrapposizioni sono così aspre che la democrazia tentenna a rimanere in piedi, tanto sono violenti gli scambi dei concetti ideologici, tra i contendenti politici. Lo Stato è incapace di gestire il potere, demanda sempre di più, a regole burocratiche sempre più incomprensibili, l'onere di gestire il Paese, ed è ormai succube di altri poteri che, gioco forza, prendono il sopravvento minando, tuttavia, il potere democratico per il quale la sovranità spetterebbe al Popolo. Il clima di insicurezza che ogni giorno i cittadini comuni vivono sulla loro pelle, che spazia tra le difficoltà economiche e quelle di difendere i loro beni e finanche la loro vita, finisce per rendere tutti più guardindi e reattivi, a qualsiasi sciocchezza accada. Infine aggiungiamo i media, che gettano continuamente benzina sul fuoco ed ecco che il risultato, visibile e sentibile da tutti, è quello di un malessere generale, che mina la serenità di ognuno fin nel profondo dell'animo.... :pianto
19763997
@Ba.bs72 scrive: "il cattivo uso" del virtuale Hai pienamente ragione, e aggiungerei che purtroppo, quello a cui assistiamo...
Risposta
12/02/2018 11.42.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
bluemoon336 bluemoon336 12/02/2018 ore 16.29.37 Ultimi messaggi
segnala

E'vero ormai anche le chat sono cambiate.Una volta era bello potersi scrivere,condividere opinioni e far perche no crescere una bella amicizia.Ora invece tutto diverso.La maggior parte delle persone cerca solo sesso occasionale tramite scambio di foto e uso della cam, si permette di chiederti 10 000 foto solo per giudicare il tuo aspetto e ,se non sei come si aspettano,ti bloccano.Altra cosa triste e' che se hai 30 anni ti scrivono uomini molto piu grandi di te sposati anche sempre in fuga dalle loro relazioni.
E' davvero difficile trovare qualcuno ancora sano di mente,che non ti insulta se non sei come si aspetta o per un rifiuto,che non ti blocchi per un'idea diversa.La maggior parte e' malata questa e' la verita'.
19764288
E'vero ormai anche le chat sono cambiate.Una volta era bello potersi scrivere,condividere opinioni e far perche no crescere una...
Risposta
12/02/2018 16.29.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 13/02/2018 ore 09.15.53 Ultimi messaggi
segnala

Hai ragione Jack, un tempo non era così e non mi riferisco a chatta ma in genere ai social, frequento da parecchi anni blog e forum, oggi si salvano solo alcuni di quelli tematici dove il partecipare al forum è il "condividere" una passione e quindi il confronto è ancora possibile, il resto rispecchia le contraddizioni e le contrapposizioni della società in cui viviamo con in più il vantaggio dell'anonimato.
19764684
Hai ragione Jack, un tempo non era così e non mi riferisco a chatta ma in genere ai social, frequento da parecchi anni blog e...
Risposta
13/02/2018 9.15.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Jack80 Jack80 15/02/2018 ore 02.17.29 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Hai pienamente ragione, e aggiungerei che purtroppo, quello a cui assistiamo spesso qui, è il risultato di un cambiamento negativo che stiamo vivendo nella società.

Sì gio52b, è una disamina che rispecchia con correttezza quello che viviamo quotidianamente purtroppo. Mi permetto di aggiungere una riflessione, sicuramente molto delicata da fare, ma spero si possa cogliere il senso di quello che sto per dire. Tra le tante cose che abbiamo completamente perso è il limite dettato dalla nostra coscienza e da una giustizia ultraterrena. Le religioni sono sicuramente qualcosa in cui ognuno di noi deve essere libero di credere o di non credere ovviamente, ma trovo che ci sia stato comunque in forma generale un impoverimento della spiritualità dell’essere umano. Credo che da Paese di origine Cristiana, la prevalenza della popolazione del passato fosse legata al principio che comportarsi scorrettamente fosse un atteggiamento distruttivo della propria coscienza. Non voglio assolutamente insinuare che non ci siano state e non ci siano tutt’oggi degenerazioni di queste forme di pressione psicologica, adottate in maniera travisata da chi approfitta di questo potere religioso, ma ho l’impressione che l’attaccamento molto più presente nelle generazioni precedenti della nostra Nazione, a forme di giustizia, consentitemi il termine, divina, ponesse gli individui a comportarsi un po’ meglio con il prossimo, a prescindere che la legge sancisse il reato di diffamazione, ingiuria o cos’altro o che si fosse più o meno identificabili. Con la ricerca di una giusta libertà al di fuori dei vincoli religiosi trovo che si sia però commesso l’errore di perdere completamente il senso di una coscienza umana, sdoganando completamente comportamenti che ci rendono distanti dal senso di umanità che dovremmo preservare quando decidiamo i nostri atteggiamenti verso il prossimo.

@bluemoon336 scrive:
Ora invece tutto diverso.La maggior parte delle persone cerca solo sesso occasionale tramite scambio di foto e uso della cam, si permette di chiederti 10 000 foto solo per giudicare il tuo aspetto e ,se non sei come si aspettano,ti bloccano

Sì blumoon336, è un atteggiamento quello che descrivi molto ricorrente. Io ricordo che tanti anni fa si diventava quasi dei confidenti prima di arrivare allo scambio di una foto. E sicuramente se la ricerca non si limita a quella di una semplice amicizia ma vuole andare oltre, capisco che nessuno di noi può essere al gusto di tutti gli interlocutori, e da una foto la persona poteva esteticamente piacere più o meno, ma questo non impediva di creare comunque belle conoscenze. Non era raro che si andasse in certi casi contro i propri gusti estetici quando ci si rendeva conto che in fondo quello che non avremmo pensato ci potesse piacere, ora, dopo aver instaurato un rapporto sincero con l’altra persona, in fondo non ci limitava più come avremmo creduto…

@Pensieroricorrente scrive:
frequento da parecchi anni blog e forum, oggi si salvano solo alcuni di quelli tematici dove il partecipare al forum è il "condividere" una passione e quindi il confronto è ancora possibile

Eh sì Pensieroricorrente, anche io sono passato dalla chat del tempo libero ai forum di settore, dove è ancora possibile sentire l’unione di un gruppo che ha lo stesso scopo, quello di aiutarsi a trarre il meglio da qualche disciplina o strumento. Peccato che proprio nel momento in cui bisognerebbe essere più leggeri è quando si diventa meno comprensivi e più aggressivi. Pare proprio che oggigiorno lo svago stia nel litigare piuttosto che nel divertirsi.

19766238
@gio52b scrive: Hai pienamente ragione, e aggiungerei che purtroppo, quello a cui assistiamo spesso qui, è il risultato di un...
Risposta
15/02/2018 2.17.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 14.18.36 Ultimi messaggi
segnala

perche' ora c'è facebook, dove le donne hanno piu' scelta data dal fatto che possono vedere, ancora prima di conoscerti realmente,cosa fai nella vita e da chi sei circondato.
triste realta' questa, anche se non l ho mai provata personalmente perche' ma avuto fortuna di conoscere persone giuste dentro una chat, un po' per le poche opportunita' che si presentano non volendo stare 24 h su 24 come fanno alcuni per raccattare le briciole!
a questo punto, se devi puntare sull immagine anche online, vale tanto meglio conoscere le persone realmente, anche se realmente le persone sono diventate ancora piu' diffidenti ed è ancora piu' difficile...oggi avere un buon curriculum, vale piu' di conoscere veramente una persone per quello che è!
MONDO SEMPRE PIU' SUPERFICIALE E IDIOTA
19766429
perche' ora c'è facebook, dove le donne hanno piu' scelta data dal fatto che possono vedere, ancora prima di conoscerti...
Risposta
15/02/2018 14.18.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 14.59.33 Ultimi messaggi
segnala

@lasocial : veramente non tutti e non tutte cercano la relazione in chat. poteva essere carino scambiare opinioni su ogni tematica. prima che si passasse all'insulto
19766450
@lasocial : veramente non tutti e non tutte cercano la relazione in chat. poteva essere carino scambiare opinioni su ogni...
Risposta
15/02/2018 14.59.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 15.01.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
poteva essere carino scambiare opinioni su ogni tematica. prima che si passasse all'insulto

poteva essere carino scambiare opinioni senza passare ad insinuare cose altrui superficialmente.
io non ho insultato nessuno, ho solo espresso una mia idea, se posso farlo...o devo chiedere il permesso?
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 15.02.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
veramente non tutti e non tutte cercano la relazione in chat.

che cosa vuoi dire? che cercare una relazione in chat vuol dire per forza essere qualcosa di poco serio rispetto a come si puo' fare in realta'?
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@lasocial : ecco, vedi? io ti ho risposto senza alcuna insinuazione e già tu ti innervosisci....
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 15.04.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
io ti ho risposto senza alcuna insinuazione e già tu ti innervosisci....
l hai detto tu che ho insultato qualcuno, ma io non vedo nessun insulto a nessuno di qui dentro!boh! :mmm
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.04.23 Ultimi messaggi
segnala

@lasocial : io volevo solo dire che non tutti sono qui per questo
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.05.40 Ultimi messaggi
segnala

@lasocial : no. io parlo di altri nicks che insultano e molto. non conosco il tuo e non sono mai stata insultata da te
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 15.11.03 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
io volevo solo dire che non tutti sono qui per questo

se vogliamo parlare sul personale, nemmeno io sono qui per questo, ho gia' l amore quindi ufficialmente chiedo alla femminucce di non provarci nemmeno! :-p
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.12.22 Ultimi messaggi
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 15.13.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mi sono solo espressa me ne scuso!

la scuso, e le porgo il mio sentito rispetto :ok
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.14.49 Ultimi messaggi
marianute marianute 15/02/2018 ore 16.38.06 Ultimi messaggi
segnala

Si abbassano le luci
tacciono le voci
e nel buio senti sussurrar:
scusi, vuol ballare con me?
Grazie, preferisco di no,
non ballo il tango col casché, perciò,
grazie, grazie, prego, scusi, tornerò...
19766553
Si abbassano le luci tacciono le voci e nel buio senti sussurrar: scusi, vuol ballare con me? Grazie, preferisco di no, non ballo...
Risposta
15/02/2018 16.38.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 17.36.46 Ultimi messaggi
Jack80 Jack80 15/02/2018 ore 17.52.21 Ultimi messaggi
segnala

Eh sì, il problema è che ormai non capiamo più che tutti abbiamo un po’ ragione e tutti possiamo a volte un po’ sbagliare… come nella vita di tutti i giorni.

Io personalmente ho trovato amicizie e amore nella vita reale ed amicizie che poi sono anche diventate amore (una storia di 4 anni) in chat. Abbiamo tutti gli stessi bisogni, ma non ce ne rendiamo conto e li esprimiamo male e fuori sincrono. Se ci siamo iscritti su una chat qualche cosa vorrà dire e alla fine cerchiamo tutti la stessa cosa… un contatto. Questo poi ovviamente si declina diversamente per ognuno di noi in base al momento che stiamo vivendo e non è forse nemmeno sbagliato ammettere che uomini e donne hanno bioritmi diversi che li stimolano con andamenti diversi a propendere più per uno o per l’altro bisogno. Certamente vogliamo sentirci meno soli.

Non vorremo mica credere che le donne non abbiamo una libido ed un desiderio di contatto fisico, come non vorremo mica credere che gli uomini a volte non abbiano molto più bisogno di un dialogo che di un rapporto sessuale. Quanti maschi pagano delle prostitute per parlare? Più di quello che sembra, anche perché giù è imbarazzante ammettere di frequentare queste “amicizie”, immaginiamoci se ci dovessimo anche privare dell’orgoglio della nostra mascolinità, dicendo pure che non abbiamo nemmeno consumato… inizierebbe sicuramente la derisione da una grande categoria di persone. Ci nascondiamo dietro la nostra forza, bellezza, orgoglio, ma alla fine se siamo qua vogliamo tutti sentire qualcuno più vicino. Io penso, ed ovviamente non ho la pretesa di avere l’unica o la giusta chiave di lettura, che probabilmente come ho detto in apertura, siamo male sincronizzati, ma siccome giochiamo al più forte, al nascondere il nostro vero intento, abbiamo disimparato a capirci.

Se la maggior parte di noi si capisse, i toni si abbasserebbero, così la guardia e anche quando arrivasse la mela marcia si auto emarginerebbe e il problema sarebbe nullo. Ci siamo tutti inaciditi, si confonde il corteggiamento con lo stupro, così poi chi come donna ha davvero subito una violenza diventa una delle tante che si lamenta. L’uomo se prova a chiedere un dialogo cortese prende i pesci in faccia degli insulti che si sono guadagnati i 10 maleducati prima di lui. Il risultato è che nessuno di noi riesce più a comunicare, siamo spaventati e reagiamo con la forza, attacchiamo per difenderci, da entrambi i sessi e nel frattempo inseguiamo la chimera di ritrovare quello che abbiamo perso affidandoci all’ultimo ritrovato tecnologico in fatto di comunicazione, nella speranza che possa risolvere quella mancanza che purtroppo non sta nel mezzo ma nel suo fruitore.
19766615
Eh sì, il problema è che ormai non capiamo più che tutti abbiamo un po’ ragione e tutti possiamo a volte un po’ sbagliare… come...
Risposta
15/02/2018 17.52.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lasocial lasocial 15/02/2018 ore 19.47.21 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 scrive:
Ci nascondiamo dietro la nostra forza, bellezza, orgoglio, ma alla fine se siamo qua vogliamo tutti sentire qualcuno più vicino. Io penso, ed ovviamente non ho la pretesa di avere l’unica o la giusta chiave di lettura, che probabilmente come ho detto in apertura, siamo male sincronizzati, ma siccome giochiamo al più forte, al nascondere il nostro vero intento, abbiamo disimparato a capirci.

è l orgoglio del singolo umano che sta' prevalendo sulla fiducia che due persone possono ottenere sulla conoscenza...se questi social non funzionano piu' come prima,dove le persone potevano anche instaurare un qualcosa di piu' profondo al di la' di una semplice comparsa sulla messaggistica, è lo specchio della realta' che è sempre piu' difficile nei rapporti umani, dove le persone in verita', sempre piu' in contatto con molteplici persone, non riescono a trovare l importanza ne' le sensazioni giuste per costruire un rapporto sulla fiducia.
quindi non è un caso che anche i social stiano sprofondando, visto il fatto che proprio i social sono uno stimolo in piu' nel cercare quella fiducia nell altro che un tempo forse riuscivano ancora ad ottenere.
caro amico mi dispiace ma non siamo piu' nella societa' dei valori, anche se le persone credono di averle, se non solo per se stesse.
19766706
@Jack80 scrive: Ci nascondiamo dietro la nostra forza, bellezza, orgoglio, ma alla fine se siamo qua vogliamo tutti sentire...
Risposta
15/02/2018 19.47.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 16/02/2018 ore 16.57.34 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 : sebbene non concordi con tutto ciò che scrivi lo scrivi così bene e con tale cortesia che non si può fare altro che complimentarsi
19767426
@Jack80 : sebbene non concordi con tutto ciò che scrivi lo scrivi così bene e con tale cortesia che non si può fare altro che...
Risposta
16/02/2018 16.57.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Jack80 Jack80 16/02/2018 ore 18.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
sebbene non concordi con tutto ciò che scrivi lo scrivi così bene e con tale cortesia che non si può fare altro che complimentarsi

E' giusto che tu non sia d'accordo con tutto, altrimenti sarebbe un monologo e non un confronto ;-)
Per il resto non posso che ringraziarti per la tua cortesia nell'avermi voluto comunicare il tuo gentile apprezzamento, un gesto lusinghiero che non nascondo mi fa arrossire... :shy
19767532
@c.hicca44 scrive: sebbene non concordi con tutto ciò che scrivi lo scrivi così bene e con tale cortesia che non si può fare...
Risposta
16/02/2018 18.52.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 16/02/2018 ore 18.55.48 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 : noooo sono un'anziana signora, non arrossire! 8-) 8-) 8-)
Jack80 Jack80 16/02/2018 ore 19.03.13 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
noooo sono un'anziana signora

Anziana non direi proprio! Ma se anche fosse, chi l'ha detto che i complimenti facciano arrossire solo in base all'età di chi li fa? :-)))
c.hicca44 c.hicca44 16/02/2018 ore 19.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@Jack80 : vero anche questo. quindi arrossisci tranquillamente 8-) 8-) . ironizzo sui miei quasi 55 anni perchè li accetto serenamente. l'alternativa all'invecchiare può non essere simpatica per ora
19767548
@Jack80 : vero anche questo. quindi arrossisci tranquillamente 8-) 8-) . ironizzo sui miei quasi 55 anni perchè li accetto...
Risposta
16/02/2018 19.05.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 16/02/2018 ore 19.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente : ciao pensiero non ti leggevo dai tempi delle liti con riccardo 8-)
c.hicca44 c.hicca44 16/02/2018 ore 19.32.56 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : però è un peccato sai....chatta , tra un lavoretto e l'altro , poteva essere un buon sito per chiaccherare senza tante tensioni. si può essere in disaccordo in modo civile
c.hicca44 c.hicca44 16/02/2018 ore 19.35.43 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : ohhh maria che fine ha fatto il nostro ciop ciop comepioveva......non lo leggo più!!!!
xAceSventurax xAceSventurax 16/02/2018 ore 21.06.15 Ultimi messaggi
segnala

si gioca a tornare al medio evo qui? la gente pur di ficcare sarebbe capace di impersonare i personaggi piu squallidi
marianute marianute 17/02/2018 ore 08.29.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

....ed io pensavo
ad un sogno lontano,
a una stanzetta, all'ultimo piano
quando d'inverno
al mio cuor si stringeva
COME PIOVEVA
COM PIOVEVA...
..........

Vedrai che ritorna con un fiore nel becco !!!
19767844
@c.hicca44 : ....ed io pensavo ad un sogno lontano, a una stanzetta, all'ultimo piano quando d'inverno al mio cuor si stringeva...
Risposta
17/02/2018 8.29.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lasocial lasocial 17/02/2018 ore 14.18.24 Ultimi messaggi
segnala

comunque, il fatto è che in chat esistono molteplici personalita', anche se negli ultimi anni queste personalita' stanno appiattendosi cosi' risultando sempre piu' difficile trovare legami con le persone..
è un discorso che si è tramandato dalla realta', e non è iniziato dal mondo virtuale; il mondo virtuale non è altro che una riproposizione della realta' anche se in forma minore.
19768009
comunque, il fatto è che in chat esistono molteplici personalita', anche se negli ultimi anni queste personalita' stanno...
Risposta
17/02/2018 14.18.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 17/02/2018 ore 21.54.35 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Si abbassano le luci
tacciono le voci
e nel buio senti sussurrar:
scusi, vuol ballare con me?

ah

c'eri anche tu al matinee del garden blu...
beatofrock beatofrock 17/02/2018 ore 21.56.06 Ultimi messaggi
xAceSventurax xAceSventurax 18/02/2018 ore 04.27.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : ao questo ce prova con le mature come te secondo me è un depravato :hoho
marianute marianute 18/02/2018 ore 09.47.54 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock : Certo, svolazzavo come una farfalla sulla pista....non mi avevi notato?
beatofrock beatofrock 18/02/2018 ore 14.16.42 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
svolazzavo come una farfalla sulla pista.

più che una farfalla ...

mi sovveniva questa... :-p

c.hicca44 c.hicca44 18/02/2018 ore 14.28.25 Ultimi messaggi
xAceSventurax xAceSventurax 18/02/2018 ore 16.22.58 Ultimi messaggi
marianute marianute 18/02/2018 ore 17.03.50 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 07.31.08 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : una volta

se non arrivavo io

le balere manco aprivano :-p
marianute marianute 19/02/2018 ore 09.11.59 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock : Ora ricordo una volta che mi hanno fatto aspettare fuori con un freddo cane ....colpa tua fu!! ...avevi il pagodino metallizzato, che le ragazze ci si ammucchiavano su come in una partita di baseball...
marianute marianute 19/02/2018 ore 09.13.39 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 15.07.45 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Ora ricordo una volta che mi hanno fatto aspettare fuori con un freddo cane ....colpa tua fu!!

sì me lo ricordo

mi ero attardato per limonare le numerose fan :-p

19769516
@marianute scrive: Ora ricordo una volta che mi hanno fatto aspettare fuori con un freddo cane ....colpa tua fu!! sì me lo...
Risposta
19/02/2018 15.07.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 19/02/2018 ore 17.33.58 Ultimi messaggi
segnala

@xAceSventurax : no no no no ho già i miei figli. ben riusciti
marianute marianute 20/02/2018 ore 09.23.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Ci ho fatto caso adesso di quel -...ben riusciti. - : :many :many
ComePioveva ComePioveva 24/02/2018 ore 21.40.46 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Strana bestia l'uomo

Ma anche perversa, arruffona, prevaricatrice, accattona... e mi sto moderando...
c.hicca44 c.hicca44 25/02/2018 ore 14.18.25 Ultimi messaggi
marianute marianute 25/02/2018 ore 16.49.46 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

L'antenato

-LOmo è sceso da la Scimmia:
-barbottava un Professore-
nun me pare che 'sta bestia
ciabbia fatto troppo onore...
-E'questione de modestia;
-je rispose un Ranguttano- (orangutan)
l'importante è che la scimmia
nun sia scesa dar cristiano.

Trilussa
ComePioveva ComePioveva 25/02/2018 ore 17.42.18 Ultimi messaggi
segnala

L’uomo e la scimmia

L’Omo disse a la Scimmia:
-Sei brutta , dispettosa:
ma come sei ridicola!
ma quanto sei curiosa!
Quann’io te vedo, rido:
rido nun se sa quanto!…

La Scimmia disse: – Sfido!
T’arissomijo tanto!

Trilussa

19773981
L’uomo e la scimmia L’Omo disse a la Scimmia: -Sei brutta , dispettosa: ma come sei ridicola! ma quanto sei curiosa! Quann’io te...
Risposta
25/02/2018 17.42.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 01/03/2018 ore 10.52.42 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 01/03/2018 ore 13.33.28 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
n'artro che nun je parte a macchina.

Ma è nuovissima e parte sempre al primo colpo! :hihi
LaMascheraDiFerro LaMascheraDiFerro 01/03/2018 ore 13.38.10 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
n'artro che nun je parte a macchina.

ma sei diventata romana :hihi
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 01/03/2018 ore 14.59.01 Ultimi messaggi
segnala

Non c entra chatta. Non c entra internet.

Siamo diventati maleducati e vuoti.
Non abbiamo più argomenti,se non sesso, politica e calcio.

Ognuno vuol dire la sua ma non gli interessa minimamente ascoltare. Nessuno ascolta.

Egoisti ed egocentrici.

19777157
Non c entra chatta. Non c entra internet. Siamo diventati maleducati e vuoti. Non abbiamo più argomenti,se non sesso, politica e...
Risposta
01/03/2018 14.59.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Jack80 Jack80 01/03/2018 ore 15.09.00 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : Eh sì! Sono d'accordo. Però quando se ne parla pare siano in molti ad accorgersi di questo problema... possibile non si riesca ad invertire un po' la tendenza visto che in tanti ne siamo consapevoli?
marianute marianute 01/03/2018 ore 16.53.02 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva [/b Era riferito ad un altro forumista che....MAGIA!... è sparito il suo delicato commento. Mejo.
ComePioveva ComePioveva 01/03/2018 ore 19.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Non c entra chatta. Non c entra internet.

Siamo diventati maleducati e vuoti.
Non abbiamo più argomenti,se non sesso, politica e calcio.

Ognuno vuol dire la sua ma non gli interessa minimamente ascoltare. Nessuno ascolta.

Egoisti ed egocentrici.

D'accordo, anzi più che d'accordo!... anzi, se non fossi ragazza ti farei la proposta di matrimonio! 0:-)
ComePioveva ComePioveva 01/03/2018 ore 19.13.40 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Era riferito ad un altro forumista che....MAGIA!... è sparito il suo delicato commento. Mejo.

:ok
LaMascheraDiFerro LaMascheraDiFerro 01/03/2018 ore 22.48.04 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
@ComePioveva [/b Era riferito ad un altro forumista che....MAGIA!... è sparito il suo delicato commento. Mejo.

sono riuscito a farmi odiare pure da una donna dolcissima come te, ma proprio non devo aver capito niente della vita ;-(
marianute marianute 02/03/2018 ore 08.55.44 Ultimi messaggi
segnala

@LaMascheraDiFerro : La prossima crostata che faccio sarà per te, in segno di pace. Mi sto specializzando dopo che mi hanno paragonato alla nonna papera di Disney. Ha ha ha haha !!!!!!!!!!
19777688
@LaMascheraDiFerro : La prossima crostata che faccio sarà per te, in segno di pace. Mi sto specializzando dopo che mi hanno...
Risposta
02/03/2018 8.55.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LaMascheraDiFerro LaMascheraDiFerro 02/03/2018 ore 09.06.42 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
La prossima crostata che faccio sarà per te

e io sono golosissimo e fanculo la linea infatti a mia mamma lo dico sempre se una femmina mi vuole conquistare invece di mostrarmi le tette mi deve prendere per la gola (non nel senso di serial killer eh :hoho )

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.