Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

cri2017 20/03/2018 ore 16.52.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mi piacciono le rose

A me piacciono i fiori, mi piacciono molto le rose, quando ho cambiato casa - un sacco di volte - poter guardare piante e fiori dalle finestre ha sempre contato.
Mi piacciono i roseti, fotografo le rose più belle e di rado, ma se capita, ne prendo 1 dai venditori per strada, perché sono gli unici a offrirmele.
Lascio qualche euro e loro, che vorrebbero darmene di più per gli euro, insistono e cercano di darmi la rosa più bella.
E' una cosa mia che mi piace, che vi devo dire, una piccola indulgenza.

Una volta stavo insieme, o più o meno frequentavo un tipo, con un rapporto di quelli a distanza.. ci si vedeva ogni 15/20 giorni per una sera, e nel frattempo i soliti sms ogni tanto perchè a me non piace smsare.
Però ero davvero in Amore :tvb , infatti si litigava per la situazione, perché io volevo di più.

La penultima di queste sere, eravamo fuori dal locale in pausa sigaretta, e passa l'indio con le rose; insiste, lui dice no, io anche no perché non so se ho qualcosa lì; poi mi arrabatto e scambio soldi per una bellissima rosa gialla.

Tragedia. Io ho mancato di rispetto, x' lui ha detto no, allora inizia a sbraitare, e io mi arrabbio perché .....era solo una rosa e mentre gli dicevo che era bella e sapevo benissimo che veniva dal riciclo delle corone (meglio no?), lui diventava sempre più rosso e ripeteva che non dovevo farlo io....
poi non ricordo bene, so che siamo usciti senza nemmeno finire la cena e ricordo porte sbattute come al solito.
Il dialogo sempre meno gentile e il tono sfidante, decidiamo di uscire ancora ed è stata l'ultima.
Quella sera la paranoia era la gelosia, io mi sono arrabbiata perché non avevo voglia di menate e così mi sono alzata per andarmene; lui mi ha impedito di farlo, mi bloccava (cosa che ODIO) e parava la porta , così dopo un po' ho fatto quello che solo si può fare in quel momento, ho sollevato il tivvù... ed è stato costretto a prenderlo fra le braccia, così me ne sono andata.
Un Amore, breve come la vita delle rose.
Spinosa, come me.
8535312
A me piacciono i fiori, mi piacciono molto le rose, quando ho cambiato casa - un sacco di volte - poter guardare piante e fiori...
Discussione
20/03/2018 16.52.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom02 benhanscom02 20/03/2018 ore 21.38.56 Ultimi messaggi
filmarti60 filmarti60 21/03/2018 ore 12.31.29
segnala

(Nessuno)RE: Mi piacciono le rose

Io le rose le coltivo e ne ho sposata una, se non conosci i desideri di chi ti sta a fianco cosa ci esci a fare, hai fatto benissimo a lasciarlo, personalmente il gesto più bello che un uomo possa fare nei confronti di una donna è regalarle un fiore senza aspettare ricorrenze
beatofrock beatofrock 21/03/2018 ore 14.26.27
segnala

@cri2017 scrive:
e passa l'indio con le rose;

di solito sono del bangla :sbong
c.hicca44 c.hicca44 21/03/2018 ore 18.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@filmarti60 : gentilissimo con la tua Signora ;-)
ComePioveva ComePioveva 21/03/2018 ore 19.45.13
segnala

Beh non è impossibile che tra miliardi di donne ce ne sia una dolcissima 8-)
Ba.bs72 Ba.bs72 21/03/2018 ore 20.47.56
segnala

@ComePioveva scrive:
Beh non è impossibile che tra miliardi di donne ce ne sia una dolcissima

Anche molto meno, ma non sempre la si apprezza o e' quella che si cerca in quel momento :-)
ComePioveva ComePioveva 21/03/2018 ore 22.07.23
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Anche molto meno, ma non sempre la si apprezza o e' quella che si cerca in quel momento

Spero di essere cortese e gradevole ma una cosa la devo dire: nella donna la dolcezza abbonda, anzi ce n'è troppa ma c'è un però, la gran parte è dolcezza artificiale che io aborro. ;-)
Alicefantasy Alicefantasy 21/03/2018 ore 22.13.58
segnala

Odio le rose che non profumano.Come di plastica.
Ba.bs72 Ba.bs72 21/03/2018 ore 22.38.19
segnala

@ComePioveva scrive:
nella donna la dolcezza abbonda, anzi ce n'è troppa ma c'è un però, la gran parte è dolcezza artificiale che io aborro.

No, non e' vero che abbonda, pero' hai ragione, quando e' troppa "stroppia", come in tutte le cose diventa artificiale, cosa che pure io aborro
ComePioveva ComePioveva 21/03/2018 ore 22.48.43
segnala

@Ba.bs72 : Non è che l'abbondanza la rende artificiale; è che è all'origine già artificiale. La causa probabilmente va ricercata nel passato quando la forza bruta governava la coppia ed allora per sopravvivenza vi è entrato nel DNA "il molle svenimento" che intenerisce il core di un uomo che non sa nulla delle donne (praticamente, escluso il sottoscritto, tutti) :ok
Ba.bs72 Ba.bs72 21/03/2018 ore 23.08.36
segnala

@ComePioveva scrive:
La causa probabilmente va ricercata nel passato quando la forza bruta governava la coppia

:haha :haha :haha :haha Certo certo
ComePioveva ComePioveva 21/03/2018 ore 23.35.04
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Certo certo

Cos'è?... la ragione che si dà ai pazzi? :hihi
marianute marianute 22/03/2018 ore 10.02.05 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : Insinui che - chi dice donna dice danno -.....ma allora tutte le poesie scritte per noi, in realtà sono state scritte inconsciamente pensando alla mamma ...
PS) Qui anche le icone hanno orecchie, quando passa da ste parti chi sai, non vorrei essere nei tuoi panni...cip cip.
ComePioveva ComePioveva 22/03/2018 ore 13.32.33
segnala

@marianute : Ho appena letto questo pensiero.

"Il destino ha due modi per distruggerci, negare i nostri desideri o realizzarli."

Henri-Frédéric Amiel

Non ho ancora deciso se lasciare al destino la prima o la seconda opzione.

:ok
beatofrock beatofrock 22/03/2018 ore 14.06.08
segnala

@cri2017 : e lui come la prese?
gio52b gio52b 22/03/2018 ore 17.16.15
segnala

@cri2017 : Pensa che una volta, tra i miei frequenti viaggi mi trovai a cena, da solo, in un ristorantino carino. C'erano pochi commensali: una coppia che osservavo curiosamente perchè erano intenti a divorare, letteralmente, le cibarie e si scambiavano solo pochi monosillabi e cenni, tutti ovviamente in tema sui sapori e sulla quantità di ciò che ingurgitavano famelicamente, poi vi erano due giovani, probabilmente studenti che parlavano continuamente, ma data la distanza non riuscivo a carpirne l'argomento, infine altro, tavolo di fronte al mio, con tre signore di apparente mezza età, di aspetto piacevole e vestite sobriamente alla moda. Ad un certo punto è entrato un venditore di rose e subito si è diretto verso la coppia, porgendo un fiore verso di lei. Ma non ebbe successo, i due lo apostrofarono con un quasi grugnito e continuarono nel loro intento. Il venditore si spostò verso i due giovani uomini, forse sperava che fossero una coppia gay, ma non ebbe fortuna. Poi fu la volta del tavolo con le signore che guardarono e apprezzarono i fiori ma non ne acquistarono. Sconsolato si stava avviando verso l'uscita, dette un'occhiata verso di me e con lo sguardo sembrò che quasi compatirmi perchè ero solo. A quel punto gli feci un cenno, lui si avvicinò, tirai fuori 10 € e gli dissi di omaggiare una rosa per ciascuna delle tre signore al tavolo di fronte e cosi fece, con un grande sorriso. Ovviamente mi scusai con le donne per il mio ardire giustificando il mio gesto con due buoni motivi: 1° un omaggio a delle belle signore era un piacere oltre che un obbligo, secondo per l'opera di bene verso il venditore che se ne andò con un bel sorriso e gli occhi felici. Fortunatamente le signore in questione apprezzarono e ricambiarono con un bel brindisi... :-)) Da quella volta ho avuto ancora altre tre o quattro episodi simili e debbo dire che ogni volta ho sempre ottenuto un buon successo... ;-)
cri2017 cri2017 22/03/2018 ore 18.34.32 Ultimi messaggi
cri2017 cri2017 22/03/2018 ore 18.37.14 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 22/03/2018 ore 18.46.51 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 22/03/2018 ore 19.20.41
segnala

@c.hicca44 scrive:
beh tra essere dolci ed essere leziosi c'è differenza

Il primo fa venire il diabete e il secondo la depressione :ok
c.hicca44 c.hicca44 22/03/2018 ore 19.23.17 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 22/03/2018 ore 19.24.51
segnala

@c.hicca44 scrive:
ovviamente una tua opinione

La prossima volta metto anche la firma! 8-)
beatofrock beatofrock 22/03/2018 ore 20.21.22
segnala

@cri2017 : arguta, stai migliorando
cri2017 cri2017 22/03/2018 ore 22.46.11 Ultimi messaggi
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 22/03/2018 ore 22.59.05 Ultimi messaggi
segnala

be se vuoi la mia opinione dubito che le ragioni del tuo dissidiio con il tuo compagno la si possa attribbuire al gesto della rosa, se mai lo stesso lo si puo considerare come la goccia che ha fatto traboccare il vso, le relazioni a distanza non hanno mai prodotto risultati utili a mio avviso, quindi era giusto che finisse cosi, spesso ci si illude, ma rimane solo una mera illusione
beatofrock beatofrock 23/03/2018 ore 07.05.50
segnala

@cri2017 scrive:
me l'hai lanciata :P

cosa? la Tv? :wow

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.