Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1969.RICCARDO 30/03/2018 ore 00.16.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)QUALI I SEGNALI DELL ADULTERIO....

Non tutti ritengo sono all altezza di saper scoprire il tradimentdel propio partner, viceversa lo stesso non avrebbe piu motivo di esistere, in quanto tutti quanti noi saremmo stati bravi nello scoprire una simile pratica, allora quali le ravvisaglie, quali gli indizi da cui partire...secondo voi...
8535721
Non tutti ritengo sono all altezza di saper scoprire il tradimentdel propio partner, viceversa lo stesso non avrebbe piu motivo...
Discussione
30/03/2018 0.16.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bruttissimo7 bruttissimo7 30/03/2018 ore 10.18.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUALI I SEGNALI DELL ADULTERIO....

@1969.RICCARDO : se vostro figlio è nero, e tu sei bianco....comincerei a famme du domande
Xx.ILSANTOxX Xx.ILSANTOxX 30/03/2018 ore 14.11.39 Ultimi messaggi
segnala

se la gante inizia troppo spesso a dirti cornuto dormi preoccupato
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 30/03/2018 ore 16.01.20 Ultimi messaggi
segnala

Ma che risposte del cavolo sono andiamo, secondo me di segnali ce ne sono infiniti, gli orari, il cambiamento d umore ecc.cc..cc..c..invece ci sono persone che non hanno nessuna percezione di tutto cio come diavolo faranno, il caso piu frequente pare sia lo sbirciare nel telefonino del proprio partner..... per quello che concerne lo smascheramento....vero e proprio....
1977valentina 1977valentina 30/03/2018 ore 18.25.30 Ultimi messaggi
segnala

Gli indizi sono sempre i soliti dai tempi in cui Berta filava..scarsa attenzione, ritardi immotivati, messaggi a orari insoliti, telefonate nell'altra stanza, ossessione per il cellulare, cambio di look, ecc...
Piuttosto la vera domanda è: vogliamo davvero cadere nella spirale del controllo cercando di scoprire un possibile tradimento?
Sinceramente io sono tendenzialmente per il non controllo, sono fatalista, penso che le cose andranno come devono andare comunque. Non ho voglia di arrovellarmi e torturarmi per capire dove è stato il mio lui dalle 15.37 alle 16.18, il giorno che non vorrà più stare con me, me lo farà sapere. E finchè sono felice di stare con lui sono felice e basta senza tante domande.
Una volta ho sentito intervistare in tv un signore anziano che era sposato tipo da 60 anni, l'intervistatore gli chiedeva quale fosse il segreto per un matrimonio longevo e il signore in questione rispondeva che qualche volta bisogna fare finta di non vedere
19797098
Gli indizi sono sempre i soliti dai tempi in cui Berta filava..scarsa attenzione, ritardi immotivati, messaggi a orari insoliti,...
Risposta
30/03/2018 18.25.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ComePioveva ComePioveva 30/03/2018 ore 19.23.41 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina scrive:
che qualche volta bisogna fare finta di non vedere

Diciamo, sempre :ok
Ba.bs72 30/03/2018 ore 20.14.35 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Diciamo, sempre

:-) Allora non avrebbe nessun senso stare in coppia, si baserebbe solo ed esclusivamente su una finzione
ComePioveva ComePioveva 30/03/2018 ore 20.38.42 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
anzi meglio la chiarezza. netta

Vivendo mi sono reso conto che è una emerita velleità affermare di conoscere il prossimo.
ComePioveva ComePioveva 30/03/2018 ore 20.42.28 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Allora non avrebbe nessun senso stare in coppia, si baserebbe solo ed esclusivamente su una finzione

Affermo una cosa un po' diversa; quasi sempre si recita una parte, ma la cosa grave è che l'attore si identifica nella parte recitata. In un certo senso è innocente... ma fino ad un certo punto.
Ba.bs72 30/03/2018 ore 21.01.21 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
quasi sempre si recita una parte,

Si, qualcuno/a lo fa, ed è molto triste, non per lui/lei, ma per chi gli/le vive accanto, non e' una regola pero', anche perchè è molto piu' faticoso recitare, soprattutto per lungo tempo
ComePioveva ComePioveva 30/03/2018 ore 21.13.40 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Si, qualcuno/a lo fa, ed è molto triste, non per lui/lei, ma per chi gli/le vive accanto, non e' una regola pero', anche perchè è molto piu' faticoso recitare, soprattutto per lungo tempo

Siamo tutti potenzialmente attori. Può accadere che una intera vita l'attore rimanga dietro le quinte, e questa è la condizione che fa dire che la recita non esiste, ma non è vero perché basta una condizione di disequilibrio che l'attore esce da dietro le quinte ed inizia la recita della sua parte. Non parlo a caso; ho avuto la fortuna, ma sarebbe più corretto dire sfortuna, di trovarmi ad osservare gli attori nella loro recita in cui la maestria è pari a quella di grandi attori.
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2018 ore 01.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : scusami cuore non vede e dente non duole in sintesi ma che atteggiamento e
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2018 ore 01.56.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : se fai la brava ovvio che no, se fai la cattivona inevitabile che vi sia la cancellazione ....ritengo di essere ancora in possesso delle mie capacita di intendere e di volere, ed gesti o azioni inconsulte non saranno prese in considerazione dalla mia psiche....elementare wotzon.....
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2018 ore 08.21.25 Ultimi messaggi
segnala

trovo la scoperta dell adulterio solo una fase embrionale, viceversa quale comportamento si annovera nelle menti di coloro che sono difronte ad una decisione, cioe dire, lascio che prevalga il mio orgoglio la mia dignita, il mio onore,e quindi tronco la relazione, oppure piu saggiamente penso al futuro dei propri figli, qualora ve ne fossero, e quindi ad obtorto collo, lascio perdere, quale la scelta migliore per la quale optare......
bruttissimo7 bruttissimo7 31/03/2018 ore 10.38.51 Ultimi messaggi
segnala

@Xx.ILSANTOxX scrive:
se la gante inizia troppo spesso a dirti cornuto dormi preoccupato

se devi arza e porte eheheh
Xx.ILSANTOxX Xx.ILSANTOxX 31/03/2018 ore 17.12.28 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Siamo tutti potenzialmente attori. Può accadere che una intera vita l'attore rimanga dietro le quinte, e questa è la condizione che fa dire che la recita non esiste

non è che non esiste la recita, ma siete come il pescecane che è costretto a nuotare perennemnte seno non ricordo che succede affoga, sprofonda negli abissi e muore cmq è costretto anuotare sempre, cosi le persone italiane sono costrette a recitare perche se fossero vere si accorgerebbero di non esistere, di non avere una reale opinione , un reale credo una reale personalità
Quante persone conosci che usano l'iphone perche innamorati di quell'oggetto e quante invece solo per apparire? quante persone conosciamo che addirittura simulano le loro preferenze culinarie in base a cio che ti rende interessante
Tutti vogliamo essere personaggi interessanti e non scomparire nell'anonimato d ecco che se non c'è niente "sei libero di essere cio che vuoi" questa cosa ovviamente in amore è il male piu assoluto perche ti porta in tutta onesta a dire che una persona italiana non la conosci nemmeno dopo 40 anni matrimonio
19797700
@ComePioveva scrive: Siamo tutti potenzialmente attori. Può accadere che una intera vita l'attore rimanga dietro le quinte, e...
Risposta
31/03/2018 17.12.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 31/03/2018 ore 17.30.19 Ultimi messaggi
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2018 ore 21.20.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : FAI QUELLO CHE VUOI NO PROBLEM NEL MIO POST SI INTERVIENE SI DICE LA PROPRIA OPINIOE SENZA PERSONALISMI, FINO A QUANDO TU FARAI TUTTO CIO NESSUNO TI CANCELLA QUANDO INVECE TE NE VAI PER CONTO TUO E TI CONOSCIAMO ALLORA E INEVITABILE ....FINE POLEMICA ...SE HAI DA DIRE LA TUA FALLO VICEVERSA ASTIENITI...OVVIO NO
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 31/03/2018 ore 21.23.52 Ultimi messaggi
segnala

NON STIAMO A RIBATTERE E RIBATTERE FINE POLEMICA CI SIAMO INTESI...NON TI RIBATTO PIU .....ATTIENITI ALLA TEMATICA DEL POST...ALTRO NON CI E CONSENTITO IN QUESXTO FORUM VEDI HO USATO IL PRURALE ....RIPETO FINE POLEMICA
benhanscom02 benhanscom02 03/04/2018 ore 20.23.55 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
viceversa lo stesso non avrebbe piu motivo di esistere, in quanto tutti quanti noi saremmo stati bravi nello scoprire

cioè ma che significa? che se uno è bravo a scoprire il tradimento allora questo nn avviene?
19798870
@1969.RICCARDO scrive: viceversa lo stesso non avrebbe piu motivo di esistere, in quanto tutti quanti noi saremmo stati bravi...
Risposta
03/04/2018 20.23.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 04/04/2018 ore 00.04.19 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 : HE....SI AMIO MIO quello che significa per te direi che e molto complicato.....dicimo che e tutto il contrario di quello da te sostenuto, proprio perche non tutti sono in grado di saper sventare un adulterio, non sanno che pesci pigliare nel momento in cui lo subiscono
bruttissimo7 bruttissimo7 04/04/2018 ore 10.09.54 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 scrive:
cioè ma che significa? che se uno è bravo a scoprire il tradimento allora questo nn avviene?

lo scoprire dopo il fatto visto come prevenzione....bene ....
19799065
@benhanscom02 scrive: cioè ma che significa? che se uno è bravo a scoprire il tradimento allora questo nn avviene? lo scoprire...
Risposta
04/04/2018 10.09.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom02 benhanscom02 04/04/2018 ore 11.31.06 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
.dicimo che e tutto il contrario di quello da te sostenuto

veramente nn ho sostenuto niente
benhanscom02 benhanscom02 04/04/2018 ore 11.31.29 Ultimi messaggi
segnala

@bruttissimo7 scrive:
lo scoprire dopo il fatto visto come prevenzione....bene ....

secondo me c'ha piu corna de un cesto de lumache hahaahhaa
19799098
@bruttissimo7 scrive: lo scoprire dopo il fatto visto come prevenzione....bene .... secondo me c'ha piu corna de un cesto de...
Risposta
04/04/2018 11.31.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 04/04/2018 ore 11.44.19 Ultimi messaggi
segnala

In una bella canzone di Iglesias padre ( Il figlio non fa testo) si diceva che quando l'uomo tradisce tradisce a metà. Mai capita sta cosa.
19799106
In una bella canzone di Iglesias padre ( Il figlio non fa testo) si diceva che quando l'uomo tradisce tradisce a metà. Mai capita...
Risposta
04/04/2018 11.44.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bruttissimo7 bruttissimo7 04/04/2018 ore 11.52.58 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 scrive:
secondo me c'ha piu corna de un cesto de lumache hahaahhaa

maq dopo se ne accorge eheheh
benhanscom02 benhanscom02 04/04/2018 ore 12.30.23 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Il figlio non fa testo)

fa solo la musica hahhahaahhaah
benhanscom02 benhanscom02 04/04/2018 ore 12.30.59 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
si diceva che quando l'uomo tradisce tradisce a metà. Mai capita sta cosa.

certo...perchè per l'uomo è solo un tradimento fisico...la donne se tradisce tradisce anche con il cu...ore
19799132
@marianute scrive: si diceva che quando l'uomo tradisce tradisce a metà. Mai capita sta cosa. certo...perchè per l'uomo è solo un...
Risposta
04/04/2018 12.30.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dott.Markus01 dott.Markus01 04/04/2018 ore 16.47.19 Ultimi messaggi
segnala

condivido la posizione di valentina.
la vita è un attimo, e può capitare che l'altro o l'altra della coppia possa avere il desiderio di evadere, e non sempre significa desiderio di lasciare il partner o mancanza di amore. Inoltre spesso i più gelosi e posessivi sono quelli con più desideri repressi.
A mio avviso è una posizione ipocrita quella che vuol considerare l'altra persona come una propietà una cosa di proprio possesso, lo stare in una relazione è una scelta continua e a volte può capitare che tale scelta abbia dei momenti alti e dei momenti bassi tutti conessi al filo unico della vita. Chi giudica senza averne fatto esperienza quindi parla con parole prive di consistenza. Certo che fa male sentirsi non scelti, ma l'altro o l'altra non è tutta determinata nella relazione con te da quel bisogno di staccarsi per un po' da te, ecco per cui il "occhio non vede cuore non duole" è un detto ricolmo di saggezza e che se ancora è tale è perchè è pieno di saggezza. Solo chi ha alle spalle 60 anni di convivenza, come la coppia riportata da Valentina, sa fino a che punto ha saputo spingersi nella capacità di amare le virtù e le fragilità dell'altro. Tutto il resto è orgoglio e come cantava Vasco...ne uccide più l'orgoglio del petrolio...
19799282
condivido la posizione di valentina. la vita è un attimo, e può capitare che l'altro o l'altra della coppia possa avere il...
Risposta
04/04/2018 16.47.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 04/04/2018 ore 20.22.38 Ultimi messaggi
segnala

Io vceversa non condivido ne la tesi di valentina ne quella del dott.MARKUS, la frase da me sostenutaOCCHIO NON VEDE E DENTE NON DUOLE" non racchiude a mio avviso nessuna saggezza, ma solo la misera umiliante idea di chi tira a campare, cioe dire, finche dura, andiamo avanti cosi, e proprio in tutto cio si annida l ipocrisia, l incapacita stessa di non avere il coraggio di troncare, in qunto ivi presenti situazioni di comodo quale le camice stirate, i pasti regolari, per l uomo, per la donna mgari una compagnia, una sicureza economica nel caso in cui la donna non lavora, e la raffigurazione di una patetica sceneggiata tipicamente presente nella commedia all italiana, rappresentata negli anni 70 giu di li, quindi mi sento di condividere, quanto sostenuto da COME PIOVEVA, LA CONSAPEVOLEZZA dell adulterio che si consuma all interno del mio matrimonio, e l aberrante recita di chi preferisce far finta di niente, che reagire, mio dio, ma quale mente perversa puo subire tutto cio, quale valore oggi diamo alla dignita, all onesta, se non la dissolutezza, l acquitrino, la melma , di una recita che non avra mai fine....
benhanscom02 benhanscom02 05/04/2018 ore 11.56.21 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : te devi essere una di quelle pigne al culo che controlla telefono orari computer della propria partner
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 05/04/2018 ore 15.39.21 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 : te devi essere invece uno di quelli che si gratta sempre la testa....e che magari quando trovi a letto la tua compagna con un altro dici scusate il disturbo...
benhanscom02 benhanscom02 05/04/2018 ore 16.49.54 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : perche pensi che cambia qualcosa? se ti vuole mettere le corna una persona lo fa...cosi sei tu che vivi male...l'unico modo per nn aver paura delle corna è trattare bene la partner..e a volte nemmeno basta...
bruttissimo7 bruttissimo7 05/04/2018 ore 17.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 : è scegliere quella giusta....se ti metti con una che inciuciava con te mentre era fidanzata con un altro , quando stara con te le corne le fara a te.....quelle che tradiscono lo fanno sempre.....se scegli una ragazza leale e non la trascuri e vi volete bene davvero...non avrete problemi....
19800012
@benhanscom02 : è scegliere quella giusta....se ti metti con una che inciuciava con te mentre era fidanzata con un altro , quando...
Risposta
05/04/2018 17.06.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 05/04/2018 ore 20.21.23 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 : scusami ma chi ri dice che io voglia continuare il rapporto, io sto da un bel po asserendo questo, e cioe quando non ci sono piu le condizioni affinche un rapporto possa andare avanti, allora con onesta e senso di responsabilita, ci si confronta con il proprio partner e si arrviva ad una civile decisione, senza recitre come sostiene, come pioveva, perche recitare nell ipocrisia, ci fa solo sentire dei pusillanimi, e cosi semplice, non vedo il problema, perche continuare nella farsa...per i propri figli? credo che per loro,sarebbe deleterio, nel caso che il rapporto continuasse...
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 06/04/2018 ore 21.43.47 Ultimi messaggi
segnala

risultato si opta e si conosce un altra donna che non abbia i requisiti della precedente...non tutte le donne e non tutti gli uomini sono simili tra loro...per fortuna direi......
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 08/04/2018 ore 02.34.11 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 08/04/2018 ore 18.01.54 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 : e su questo non posso che concordare. poi se non mi cancella il caro riccardo mi autocancello....ma concordooooooo
19801420
@benhanscom02 : e su questo non posso che concordare. poi se non mi cancella il caro riccardo mi autocancello....ma concordooooooo
Risposta
08/04/2018 18.01.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ba.bs72 08/04/2018 ore 21.28.37 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
quindi mi sento di condividere, quanto sostenuto da COME PIOVEVA, LA CONSAPEVOLEZZA dell adulterio che si consuma all interno del mio matrimonio, e l aberrante recita di chi preferisce far finta di niente, che reagire, mio dio, ma quale mente perversa puo subire tutto cio, quale valore oggi diamo alla dignita, all onesta, se non la dissolutezza, l acquitrino, la melma , di una recita che non avra mai fine....

Veramente lui sostiene che si recita una parte comunque,a prescindere da un tradimento o meno,io credo che un errore dopo tot anni insieme lo si possa valutare,le dinamiche di una coppia sono varie e non penso si debba essere sempre caterogici, non è sempre tutto bianco o nero, ci sono periodi, momenti, situazioni che ti fanno "traballare", a volte si fa la scelta giusta, a volte no, ma esiste il dialogo,il confronto, l'amore che si e' vissuto, che rimane, in tutto questo ovviamente escludo cio' che è recidivo e quotidiano
19801491
@1969.RICCARDO scrive: quindi mi sento di condividere, quanto sostenuto da COME PIOVEVA, LA CONSAPEVOLEZZA dell adulterio che si...
Risposta
08/04/2018 21.28.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 09/04/2018 ore 21.30.54 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : BE IO HO INTERPRETATO LA RECITA QUAALE ELEMENTO CARDINE CHE SI PROTRAE NEL TEMPO, VICEVERSA DI COSA STAREMMO A PARLARE SCUSAMI, UNMA RECITA CHE NON NECESSARIAMENTE VIENE DA SUBITO SCOPERTA, SI PUO TRADIRE E RECITARE UNA VITA, TI DIRO DI PIU SI POSSONO ANCHE PROCHEARE FIGLI NELL ADULTERIO ABOMINIO DELLA QUALE IO NON RIUSCIREI A MACCHIARMI, VICEVERSA CE CHI INVECE IN TUTTO QUESTO CI SGUAZZA, L ALTRA FACCIA DELLA FAMIGLIA ALLARGATA, LA PRIMA QUELLA FATTA DI PERSONE DIVORZIATE QUINDI DI PUBBLICO DOMINIO,E CIOE DIRE,SONO PERSONE DIVRZIATE ED AGISCONO ALLA LUCE DEL GIORNO, L ALTRA QUELLA SUBDOLA, CELATA NELLA VERGOGNA.fACEVI CENNO SE NON ERRO AI DIVERSI STATI DANIMO CHE POSSONO INVADERE LA PASICHE UMNA, FATTI DI INCERTEZE DI DEBBOLEZE E ALTRO, PER CARITA NESSUNO UOLE NEGARE TUTTO CIO, MA E PROPRIO IN QUEI MOMENTI CHE BISOGNA DIMOSTRARE IL VALORE STESSO DEL SENTIMENTO NEI CONFRONTI DEL POPRIO PARTNER, MI FA SPECIE, CHE UNA DONNA FACCIA DISCORSI DEL GENERE, QUANDO SAPPIAMO CHE LE STESSE DONNE NON AMANO PERDNARE IL PROPRIO PARTNER, HO ASSISTITO SCENEGGIATE IN STRADA QUANTO AL NORD CHE AL SUD, NELLE COPPIE IN QUESTIONE, LA DONNA ERA QUELLA CHE MENAVA DI PIU, L UOMO PENSAVA SOLO A DIFENDERSI, ORA NON SO SE AVRANNO DIALOGATO, MA CONFRONTATI SIURAMENTE SI, E CHE CONFRONTO......
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 09/04/2018 ore 21.31.34 Ultimi messaggi
1977valentina 1977valentina 10/04/2018 ore 14.23.38 Ultimi messaggi
segnala

@bruttissimo7 : che stupidaggine, quello che fa la differenza è quanto una persona è innamorata. Io posso aver tradito in passato ma se trovo la persona giusta tutto può cambiare in un momento. Mica c'è il curriculum in amore. E poi diffidate dalle santarelline che quelle sono le peggiori ;)
19802422
@bruttissimo7 : che stupidaggine, quello che fa la differenza è quanto una persona è innamorata. Io posso aver tradito in passato...
Risposta
10/04/2018 14.23.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1977valentina 1977valentina 10/04/2018 ore 14.56.00 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
@1977valentina : scusami cuore non vede e dente non duole in sintesi ma che atteggiamento e

In buona sostanza si, la fedeltà è un principio enormemente sopravvalutato, ognuno ha la sua scala valori, nella mia la fedeltà del partner viene dopo altre cose che ritengo più importanti. Per me la cosa importante è che la persona con cui sto mi sappia rendere felice, mi faccia stare bene. Se devo stare con una persona noiosa, appiccicosa, che non mi da stimoli mentali però mi è fedelissima, preferisco di gran lunga una persona che mi faccia perdere la testa e che sia cerebralmente (e perchè no fisicamente) stimolante e chi se ne frega del resto. Ripeto, ognuno è disposto a sopportare determinati difetti nell'altra persona e ne ritiene inaccettabili altri. Con questo non voglio dire che sono felice se vengo a sapere di un tradimento, ma sicuramente non sto lì a rovinarmi la vita cercando di scoprire qualche losca trama alle mie spalle. Sono poi convinta che l'uomo, a differenza della donna, abbia questa capacità di andare a letto con una donna e poi tornare a casa sinceramente innamorato della propria compagna. Per le donne no, il tradimento fisico non è mai solo un tradimento fisico
19802439
@1969.RICCARDO scrive: @1977valentina : scusami cuore non vede e dente non duole in sintesi ma che atteggiamento e In buona...
Risposta
10/04/2018 14.56.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bruttissimo7 bruttissimo7 10/04/2018 ore 15.11.36 Ultimi messaggi
1977valentina 1977valentina 10/04/2018 ore 15.15.22 Ultimi messaggi
segnala

@bruttissimo7 scrive:
@1977valentina : NON MI URLARE CONTRO!!!!!

:pazz
beatofrock beatofrock 10/04/2018 ore 20.25.32 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : d'accordo su tutto meno sull'ultima frase, anche per le donne può esserci il sesso fine a se stesso
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 10/04/2018 ore 21.31.37 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : scusami ma non ti seguo, in una coppia, in un rapporto, cosa puo veniri prima della fedelta del proprio partner? non trovo altri interessi se non subordinati al rapporto, e mia convinzione che solo alla luce di un rapporto leale si possono scalare montagne insidiose, e affrontare molteplici problemi, viceversa e solo finzione, si sta insieme solo per convenienz, questo pensiero puo essere convezionale, riflettere un ovvieta scontata, ma trovo che sia ancora l unica via per poter essere felici, quando si parla di complicita in amore si allude alla piena simbiosi, sintonia tra i due partner, ivi compreso anche la routine..,,,
Ba.bs72 10/04/2018 ore 21.38.15 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
, MI FA SPECIE, CHE UNA DONNA FACCIA DISCORSI DEL GENERE, QUANDO SAPPIAMO CHE LE STESSE DONNE NON AMANO PERDNARE

In verita' sono proprio le donne piu' propense al perdono e all'accettazione di un errore, in ogni caso, personalmente non so come mi comporterei ora come ora, sto cercando di guardarla da piu' punti vista, e cercando di spiegare che non sempre si puo' essere cosi' categorigi, soprattutto dopo tot anni di relazione,penso che una cosa non valga per tutte le coppie, tutto qua
1977valentina 1977valentina 11/04/2018 ore 09.49.37 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
anche per le donne può esserci il sesso fine a se stesso

il sesso fine a se stesso sicuramente si ma non quando si è in una relazione, secondo me. La donna non tradisce con leggerezza, è più mentale e meno istintiva dell'uomo. A mio avviso quando una donna va con un altro ci sono dietro rivalse, frustrazioni, insoddisfazioni. Magari cose minime che messe insieme le fanno decidere di concedersi, ma sicuramente non torna a casa innamorata del marito o compagno che sia. L'uomo invece scollega il cervello, non ha assolutamente nessun motivo razionale che lo spinge al tradimento e non mette minimamente in discussione la propria relazione per questo
1977valentina 1977valentina 11/04/2018 ore 10.16.55 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
trovo che sia ancora l unica via per poter essere felici

Ma sai Riccardo, la felicità non si può standardizzare e non è per tutti uguale fortunatamente. Evidentemente tu per essere felice hai bisogno di avere l'assoluta certezza della fedeltà del partner perchè la ritieni condizione essenziale su cui poter costruire tutto il resto. Ci sono persone che per essere felici hanno bisogno di sentirsi amate, io appartengo alla categoria di persone che per essere felice ha bisogno principalmente di amare. Io sono felice quando sto bene con una persona, quando mi sento innamorata, quando credo in quello che sto facendo. Questo per me è la condizione essenziale per poter portare avanti una storia. Essere amata (e quindi sentirmi l'unica, avere la certezza della fedeltà ecc..) non mi rende felice a prescindere.
1977valentina 1977valentina 11/04/2018 ore 10.50.25 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
viceversa e solo finzione, si sta insieme solo per convenienz

Sai, questo è discutibile, dipende da che punto di vista lo guardi. Tu stai sostenendo che puoi amare una persona soltanto se risponde a determinati requisiti quali la fedeltà e la lealtà. A me questo sa di recita. Ti amo ma solo se sei come dico io. Se non segui il mio schema non vai bene, non ti amo più. Io trovo che questo somigli molto a un rapporto di comodo in cui ognuno interpreta il ruolo dell'amante perfetto. Ma l'amore non ha spiegazioni o condizioni, ti amo perchè tu sei tu, perchè mi rendi felice, perchè ogni giorno voglio te e voglio noi. Se l'amore è legato a determinate clausole che amore è? E' solo un contratto allora, un copione da seguire.
Boh, è solo un punto di vista :)
19802902
@1969.RICCARDO scrive: viceversa e solo finzione, si sta insieme solo per convenienz Sai, questo è discutibile, dipende da che...
Risposta
11/04/2018 10.50.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.hicca44 c.hicca44 11/04/2018 ore 17.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : stavolta non concordo :-)
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 12/04/2018 ore 01.30.46 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : be mi sembra un po forzata, cercata, la tua concluione, quelle dei requisiti per l amore, mi riferisco ai requisiti che la persona in questione dovrebbe avere per essere amata dal sottoscritto, io amo questa persona solo se risponde ai requisiti dell amore, se questa persona e innamorata dell amore prima ancora di me, io trovo invece che si parli dell amore con troppa leggereza, be si voglio dire,non basta una cena, una frequentazione, piu o meno costante, una scopata a letto e dire sono innamorato/a di questa persona? mi sembra un po troppo riduttiva come definizioe dell amore, nel paniere dell amore ci devi mettere tutto, la routine, la vecchi8aia, la sopprtazione dei difetti altrui e da qui divenire a dei compromessi, certo nessuna di queste garanzie stabilirebbe la duratura eterna del rapporto, ma proprio in tutto questo risiedono le difficolta di un rapporto, a me e parso d leggere tra le tue righe, invece, che per te non ha nessuna importanza se il tuo partner ti tradisce, purche ti coccoli ti faccia ridere, ti faccia sentire importante, per il resto ci sorvoli sopra....scusami ma che rapporto e? ma che amore e...ILLUMINAMI....forse mi sono perso l ultimo ventennio della societa italiana dove l invluzione si e impadronita dei nostri dogmi, delle nostre certezze, " GLI INCONTRI VERI QUELLI CHE CONTANO, SONO COMBINATI DALLE NOSTRE ANIME, PRIMA ANCORA DAI NOSTRI CORPI, O DAI NOSTRI SGUARDI"romanticismo? forse, io dico invece armonia, con tutto quello che ci circonda, tra questo anche persone con il quale stabilire un contatto, una sintonia, un rapporto quasi telepatico...io so quasi cosa sta pensando o csa voglia la persona con il quale mi sto confrontando...non vi e mai capitato?ragazzi una cosa cosi non finisce dall oggi al domani..credetemi....
beatofrock beatofrock 12/04/2018 ore 07.13.42 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina :

ci sono dietro rivalse, frustrazioni, insoddisfazioni. Magari cose minime che messe insieme le fanno decidere di concedersi, ma sicuramente non torna a casa innamorata del marito o compagno che sia. L'uomo invece scollega il cervello, non ha assolutamente nessun motivo razionale che lo spinge al tradimento

e perchè mai per l'uomo non ci possono egualmente esserci rivalse, frustrazioni, insoddisfazioni?

perchè certe motivazioni razionali non possono esserci anche alla base dell'azione

dell'uomo?
19803646
@1977valentina : ci sono dietro rivalse, frustrazioni, insoddisfazioni. Magari cose minime che messe insieme le fanno decidere di...
Risposta
12/04/2018 7.13.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 12/04/2018 ore 07.43.01 Ultimi messaggi
segnala

si continua a confondere l'amore con il sesso

si continua, per antichi condizionamenti di origine prevalentemente religiosi,

con 'giustificare' l'uomo che sarebbe capace di fare sesso e poi tornare a cuccia

dalla moglie, l'uomo è cacciatore...

e non ci si rende che la donna, in modo diverso ma con le stesse motivazioni,

possa avere gli stessi stimoli perchè, nel caso, il vecchio detto:

l'uomo è cacciatore e la donna puttana

e meno male che la donna è stata capace di liberarsi da certi orpelli

e di poter fare, finalmente, ciò che le pare
19803654
si continua a confondere l'amore con il sesso si continua, per antichi condizionamenti di origine prevalentemente religiosi, con...
Risposta
12/04/2018 7.43.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 12/04/2018 ore 18.07.48 Ultimi messaggi
marianute marianute 13/04/2018 ore 11.43.07 Ultimi messaggi
segnala

Però il termine cacciatore quasi quasi è simpatico, puttana dispregiativo, anche al giorno d'oggi.
1977valentina 1977valentina 13/04/2018 ore 13.47.59 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO :
Cerco di spiegarmi in questo modo allora: io ho 40 anni e ho avuto molte relazioni, alcune più lunghe durate anni, altre più brevi, eppure in tutta la mia vita posso dire di essere stata davvero innamorata due volte. Allora io mi rendo conto che non basta voler bene a una persona e affrontare insieme le piccole cose della vita quotidiana per essere felice, non basta fare il compitino e rispettarsi a vicenda. Io ho conosciuto bravissime persone che mi rispettavano e mi volevano bene sinceramente eppure non ero felice perchè in realtà trovare una persona che davvero sia compatibile, con cui stai bene e che ti piaccia sotto ogni aspetto (mentale, emotivo, fisico ecc..) non è per niente facile. Come si suol dire, siamo solo per pochi. E quando ho la fortuna di trovare un uomo che mi fa perdere la testa, che riesce a coinvolgermi completamente, che ricambia ciò che provo io..insomma quando tutte queste cose si incastrano alla perfezione, io sinceramente non voglio passare il mio tempo a domandarmi se lui mi sarà sempre fedele, se davvero quella sua amica è solo un'amica, se davvero ieri pomeriggio era dove mi ha detto di essere....non voglio farlo perchè non voglio rovinarmi la possibilità di essere solo felice, felice e basta. Voglio crederci e voglio credere che per quanto tu possa controllare una persona, se questa persona vuole tradirti ti tradisce comunque. Perciò io me ne frego di avvelenarmi l'anima, io sono serena e vivo serena. Il giorno che le cose cambieranno da parte sua o mia, ognuno prenderà le proprie decisioni. Fino a quel momento scelgo di fidarmi a prescindere
19804616
@1969.RICCARDO : Cerco di spiegarmi in questo modo allora: io ho 40 anni e ho avuto molte relazioni, alcune più lunghe durate...
Risposta
13/04/2018 13.47.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1977valentina 1977valentina 13/04/2018 ore 13.53.38 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
si continua a confondere l'amore con il sesso

Io non credo di confondere l'amore con il sesso, credo solo che (almeno per come sono fatta io) per amare un uomo devo poterlo rispettare, non potrei mai stare con un uomo di cui non ho stima, che considero un cretino o una brutta persona. Devo essere orgogliosa della persona che lui è e del fatto che lui abbia scelto proprio me al suo fianco. Con queste premesse io trovo difficile pensare di poter fare sesso con un altro così per il gusto di farmi una trombata perchè magari lo trovo attraente e poi ritornare a casa dal mio compagno come se niente fosse successo. Per questo dico che per una donna il tradimento è sempre un segnale di perdita di stima verso il proprio uomo, non ti rispetto più, penso che tu sia uno stronzo o un cretino e quindi ti tradisco
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 13/04/2018 ore 17.18.16 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : be vedo che abbiamo differenti modi di concepire il rapporto, l idea stessa dell amore, altresi, l aspetto imbarazzante nel sentirsi sminuiti, svalorizzati, non quando scopri il tradimento, ma nel momento in cui lo subisci, anche senza saperlo, ecco in quel preciso istante sei niente, mi dirai parli per esperienza personale? vorei dirti di si ma purtroppo non mi e mai successo, o forse si ed io non l ho mai saputo, non credo a mio avviso si debba necessariamente fare esperienza in tal senso per scoprire tutto cio, credo invece nella possibilita dell amore, nel suo potenziale, nella sua logica, nelle sue difficolta, che con immaturita non sappiamo superare, credo in una armonia una perftta simbiosi con la persona amata, per i superficiali , il rapporto, altri non e che una sorta di contratto, una specie di mercanteinfiera, chi ve e chi viene, niente di interessante....
1977valentina 1977valentina 13/04/2018 ore 17.24.54 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : ok allora ti faccio una domanda: diciamo che trovi la donna perfetta per te, ti piace tantissimo, ti fa sentire come mai ti sei sentito prima d'ora, sei completamente e totalmente innamorato di lei oltre ogni logica e razionalizzazione. Con lei hai quel rapporto simbiotico di cui parli, quasi telepatico. Sintonia perfetta. Poi un giorno diciamo che lei ti confida di aver avuto un momento di debolezza e di averti tradito. Per te a questo punto il rapporto non può più continuare? E tutto quel mare di amore unico che provavi fino a un minuto prima? Via, tutto sparito. E dove la vai a trovare adesso un'altra che ti faccia provare quello che ti faceva provare lei?
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 13/04/2018 ore 21.32.32 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : risposndo, quale garanzia hai che una volta perdonato il misfatto, questa persona non ci ricasca, se avessi questa garanzia che si fosse trattato solo di un epidodio isolato, perche no, perdonerei maaaaaaaaaaaa......tu hai queste certezze, se ce l hai sei iperfortunata, solo in queste circostanze mi permetto di consigliare a me stesso prima ncora agli altri di non buttarsi via cosi, perche saresti niente nel rapporto, solo una comodita di questa persona che dispensera solo illusioni in amore e nient altro....mio pensero ovvio....
1977valentina 1977valentina 16/04/2018 ore 09.41.26 Ultimi messaggi
segnala

@1969.RICCARDO : Ma guarda Riccardo, se tu cerchi una persona che possa darti l'assoluta certezza ti dico già che una persona del genere non può esistere, a meno che tu non gliela faccia cementare col pronta presa ma probabilmente neanche in quel caso avresti la piena certezza. L'amore è un atto di fede, nessuno può avere la certezza di niente, non ci si può fidare neanche di se stessi tante volte, figurarsi avere certezze su un'altra persona. Poi io sarò esagerata dall'altra parte probabilmente, è possibile :)
19805781
@1969.RICCARDO : Ma guarda Riccardo, se tu cerchi una persona che possa darti l'assoluta certezza ti dico già che una persona del...
Risposta
16/04/2018 9.41.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 16/04/2018 ore 16.39.46 Ultimi messaggi
segnala

@1977valentina : be siamo qui per uno scambio ideologico per cui le proprie esternazioni sono variegate, ritengo che il fascino della conversazione risiede proprio in questo viceversa non vedrei un confronto ma un monologo, premesso questo, ti diro, ovvio non esiste l essere perfetto, ma l essere onesto o disonesto quello si, basta cercare quello/a onesto/a tutto qui. Abbiamo il talento, la forza, per sopravvivere ad un trauma, ai cambiamenti repentini che la vita ci propina, perche non dovremmo avere forza e talento per sceglierci con oculatezza la persona giusta, quea vera, esiste...esiste .....basta cercare
bruttissimo7 bruttissimo7 19/04/2018 ore 16.03.40 Ultimi messaggi
segnala

ma nun esse traditi non sarebbe mejo anziche cerca indizi come un segugio?
c.hicca44 c.hicca44 19/04/2018 ore 18.42.42 Ultimi messaggi
segnala

mamma mia immaginiamoci per un attimo di avere intorno un personaggio che ci controlla il cell il pc , tutto....
benhanscom1 benhanscom1 19/04/2018 ore 19.57.54 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mamma mia immaginiamoci per un attimo di avere intorno un personaggio che ci controlla il cell il pc , tutto....

ma pensa pure chi lo fa...na vita demmerda
c.hicca44 c.hicca44 19/04/2018 ore 19.59.01 Ultimi messaggi
bruttissimo7 bruttissimo7 20/04/2018 ore 18.41.09 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 20/04/2018 ore 19.50.13 Ultimi messaggi
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 20/04/2018 ore 21.32.43 Ultimi messaggi
segnala

sto riccardo è vittima della solita cultura italiana che porta le persone a scambiare "il possesso" per amore, io ho visto piu di una ragazza cercare di farmi male solo per potermi avere, questo ragazzi miei non è amore, ma è solo possesso ovvero finche sei mio ti tratto con i guanti gialli , appena non lo sei ti do coltellate, tipico degli italiani
Riccardo ti chiamo per nome perche vedo hai una sorta di carenza di attenzioni, se ami vuoi solo il bene di quella persona, logico che non si puo amare una merda lei , lui deve essere una persona speciale, ma in quel caso la gelosia non esiste proprio, controllare il cell, farsi mille pippe, perche se non ti fidi non ami e questo è quanto
Fidarsi solo dopo una vera prova rende il rapporto finto e direi anche per conigli perche u po di brio un po di suspance (non troppa per carità) ci deve essere come il fatto di sapere che la tua controparte piace al sesso opposto, ma son piccole cose, se ti fidi dormi trnauqillo e se per assurdo dovessi capire che lei non sta piu bene con te, IL VERO AMORE SIGNIFICA ALLE VOLTE ANCHE LASCIARE ANDARE VIA LA PERSONA CHE AMI, SE TENERLA CONTE SIGNIFICA FARLA SOFFRIRE E MORIRE LENTAMENTE E TU VUOI IL SUO BENE LA LASCERAI ANDARE
Lo so che sto parlando di cose che si vedono solo nei film, purtroppo in italia c'è una cultura dell'essere furbi e opportunisti che con un sentimento cosi puro si finisce solo per contestualizzarlo nella parte piu opportunista che abbiamo ovvero la nostra ragione
Riccardo trovategli una brava ma davvero brava donna che lo rassicuri ogni giorno e lo faccia sentire un leone incontrastato, che lo rpenda in poche parle un po per il culo cosi lui finalmente smettera di romeprci i maroni a noi :hoho

Amatevi figliuoli amatevi o voi che potete, o voi che non avete la luce dentro e quindi dovete amare, fatelo che è un peccato morir
19808593
sto riccardo è vittima della solita cultura italiana che porta le persone a scambiare "il possesso" per amore, io ho visto piu di...
Risposta
20/04/2018 21.32.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 21/04/2018 ore 17.09.48 Ultimi messaggi
segnala

@LunicaVeraRockStar : tu ritieni sia il caso di perdere del tempo nel risponderti...io sorvolerrei...bada bene non ti sto rispondendo ti sto solo ponendo delle demonde....ha...non vi ombra di dubbio hai subito centrato il problema......"STO RICCARDO" ma come si fa dio santo il potere del p.c. quanti danni arreca al forum
bruttissimo7 bruttissimo7 21/04/2018 ore 18.38.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
per una volta concordo

ti piaccio, eh? :ok
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2018 ore 18.40.37 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.