Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

manti77 16/04/2018 ore 12.04.44 Ultimi messaggi
segnala

Perplessoio sposata lui 10 anni in meno single

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, sono sposata da 13 anni, matrimonio messo malino per colpa di lui, ho conosciuto un ragazzo piu giovane e adesso non so se davvero lui sia interessato o no.
Scherza molto con me, si accorge se cambio colore capelli, e colore delle unghie,è capitato che gli dicessi che andavo in un posto e lui arrivasse, capita che mi abbracci cosi d'improvviso stretta stretta, con la scusa di un link mi ha chiesto numero telefono, ma non ci scriviamo mai, se non per qualche info che io chiedo a lui, mi ha chiesto un sacco sulla mia vita....... io non ho mai detto a lui che sono interessata perche ho paura, oltretutto sono cmq sposata ma vorrei tanto sapere se davvero lui lo è!!mi sembra assurdo, lui è giovane carino e brillante io 40 anni divertente ironica ma non sono una modella, anzi!!!è possibile secondo voi o lui fa cosi con me perche sa che cmq sono sposata e lo fa in amicizia?grazie a chi risponderà
8536499
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, sono sposata da 13 anni, matrimonio messo malino per colpa di lui, ho conosciuto un...
Discussione
16/04/2018 12.04.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bruttissimo7 bruttissimo7 16/04/2018 ore 16.38.03
segnala

(Nessuno)RE: io sposata lui 10 anni in meno single

@manti77 scrive:
i, matrimonio messo malino per colpa di lui,

mi piacerebbe sentire pure la sua versione
Omeostasi88 Omeostasi88 16/04/2018 ore 16.47.08 Ultimi messaggi
segnala

Ascolta le tue sensazioni rimanendo con un piede per terra ma senza sopprimere le tue emozioni. Comincia anche a rivalutare le colpe del tuo lui se il vostro matrimonio non va. Spesso non ci sono colpe ed è solamente la vita che va. Avete ancora qualcosa da darvi oppure la vostra relazione è solo un danno? Questo nuovo ragazzo ti illumina perché ti da attenzioni o perché effettivamente ha qualcosa per te essenziale? Risponditi a queste domande e concediti anche l'errore. Nella vita nessuno è perfetto, l'importante è l'evoluzione personale.
19805985
Ascolta le tue sensazioni rimanendo con un piede per terra ma senza sopprimere le tue emozioni. Comincia anche a rivalutare le...
Risposta
16/04/2018 16.47.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 16/04/2018 ore 19.39.27 Ultimi messaggi
segnala

Farsi delle domande ancora prima di iniziare un rapporto è sbagliato in partenza. Chiedere il parere agli altri lascia il tempo che trova. Tu sai e lui sa cosa avete nelle vostre testoline.
hostimmaginist hostimmaginist 16/04/2018 ore 20.44.19 Ultimi messaggi
segnala

tu stai architettando di mettergli le corna ma la colpa è sua... :hoho
Azzurro72 Azzurro72 16/04/2018 ore 21.43.20
segnala

PerplessoRE: io sposata lui 10 anni in meno single

@manti77 : Se tuo marito ti tradisce o ti trascura, rendigli pan per focaccia, senza stare a farti troppe domande...da quello che scrivi il vostro matrimonio è in crisi, quindi...
1969.RICCARDO 1969.RICCARDO 17/04/2018 ore 00.26.44 Ultimi messaggi
segnala

Mi sono sempre chiesto per tutti coloro che si presentono in questo forum con esplicita richiesta di consigli, le ragioni per cui questi consigli non li possono attingere da amici, avrai, immaggino qualcuno con cui confidarti e di cui tu ti fidi, anche perche i consigli ormai sono superflui in quanto e gia tutto compiuto, nel senso e gia in atto a mio avviso una futura relazione exstraconiugale, ma nutro sempre il sospetto che sia un post-fake
Xx.ILSANTOxX Xx.ILSANTOxX 17/04/2018 ore 05.49.10
segnala

@1969.RICCARDO scrive:
ma nutro sempre il sospetto che sia un post-fake

come sei perspicace
manti77 manti77 17/04/2018 ore 09.18.53 Ultimi messaggi
segnala

no no nessun fake, sai cos'è che gli amici alla fine secondo me non sono davvero obbiettivi e allora ho preferito chiedere a degli estranei....e la domanda era proprio su questo ragazzo di 30 anni, se davvero può essere che gli interesso, il marito è una sotria chiusa., non ci amiamo più....
3x3 3x3 17/04/2018 ore 10.10.27 Ultimi messaggi
segnala

@manti77 scrive:
la domanda era proprio su questo ragazzo di 30 anni, se davvero può essere che gli interesso

Ma secondo te un estraneo quali elementi ha per consigliarti? Giusto forse per giustificare le tue incertezze? Chiedilo a lui, anche se capisco che parlare chiaramente a quattr'occhi è diventata cosa difficilissima, stante la pessima abitudine di utilizzare i tastini responsabili della devastante artrosi del cervello.
Omeostasi88 Omeostasi88 17/04/2018 ore 10.22.09 Ultimi messaggi
segnala

Non è difficile da capire quello che dice manti. I consigli servono essenzialmente come stimolo. Nemmeno un conoscente ti può dare consigli perché le sensazioni che uno ha dentro sono soggettive e personali. Quindi star qui a discutere su consigli di estranei o conoscenti non ha senso. manti cerca uno stimolo o una conferma perché è scattato qualcosa dentro di lei.
manti77 manti77 17/04/2018 ore 10.34.37 Ultimi messaggi
bruttissimo7 bruttissimo7 17/04/2018 ore 10.46.49
segnala

@manti77 : vuoi farci all amore?
marianute 17/04/2018 ore 10.48.32 Ultimi messaggi
segnala

@manti77 : Carissima, un occhio attento su ciò che il trentenne Romeo, ti chiede sulla tua situazione finanziaria. Di questi tempi si vende anche la mamma per un'alloggio, per qualche cena e per farsi pagare il fitness con la scusa di essere più belli solo per te. Un forumista dice che se il compagno ti ha tradito, puoi tradirlo anche tu, ha ragione, senza intrecciare storie lunghe o sostitutive, è più sicuro, la fragilità femminile verso i quarant'anni comincia a farsi sentire, gioca d'anticipo. Scusa la franchezza.
benhanscom02 benhanscom02 17/04/2018 ore 13.03.27 Ultimi messaggi
segnala

@manti77 scrive:
sa che cmq sono sposata e lo fa in amicizia?grazie a chi risponderà

secondo me vuole trombarti...sempre in amicizia ovviamente...
19806449
@manti77 scrive: sa che cmq sono sposata e lo fa in amicizia?grazie a chi risponderà secondo me vuole trombarti...sempre in...
Risposta
17/04/2018 13.03.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 17/04/2018 ore 13.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@manti77 : parlane con tuo marito mi pare almeno onesto
bruttissimo7 bruttissimo7 17/04/2018 ore 16.59.44
segnala

@benhanscom02 scrive:
secondo me vuole trombarti...sempre in amicizia ovviamente...

ma ha detto che non è una bella donna....
benhanscom02 benhanscom02 17/04/2018 ore 17.22.52 Ultimi messaggi
segnala

@bruttissimo7 scrive:
ma ha detto che non è una bella donna....

vabbe mica vuole sposarsela
bruttissimo7 bruttissimo7 17/04/2018 ore 18.49.49
segnala

@benhanscom02 : eheheh
c.hicca44 c.hicca44 17/04/2018 ore 18.57.41 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : non concordo sul tuo concetto di fragilità anche perchè a mio parere più passa il tempo e più ci rafforziamo. secondo me non è questione di giocare d'anticipo è questione che la signora cerca appoggio (ehm mentale) da estranei , per trovare una giustificazione che deve solo a se stessa. e forse neppure :-)
bruttissimo7 bruttissimo7 17/04/2018 ore 18.59.04
segnala

secondo me è una crisi di mezza eta :)
benhanscom02 benhanscom02 17/04/2018 ore 19.41.07 Ultimi messaggi
segnala

@bruttissimo7 : io vorrei sentire il parere del cornuto
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 17/04/2018 ore 22.35.23 Ultimi messaggi
segnala

Il ragazzo lo ha mandato il marito per un divorzio indolore dal punto di vista economico.
dott.Markus01 dott.Markus01 18/04/2018 ore 10.21.25 Ultimi messaggi
segnala

Se posso permettermi...
Si chiama innamoramento, che non è amore.
Cosa ha smarrito il tuo attuale compagno? Bellezza, capacità di ascolto, sensualità, attenzioni, complicità, ecc...
Distogli solo per un attimo l'attenzione dal 30 enne e prova a rimettire te al centro. Cosa ti muove verso questo 30 enne? Cosa non ti muove verso il tuo compagno? Cosa uno ha che l'altro non ha?
I sentimenti che proviamo sono spie rivelatrici dei bisogni che abitano in noi?
Chiediti quali sono i bisogni che ti stanno muovendo?
D'essere Amata? Di sentirti vista? Di sentirti valorizzata? ecc...
E' solo attrazione fisica, ti basterebbe un rapporto fisico o desidereresti di più?

Puoi fare qualcosa per gestire tu la relazione?
Se rompi con il tuo attuale compagno coinvolgi anche dei bambini? hai figli? I sentimenti che ti stanno vuovendo stanno distogliendo affetto anche dai tuoi bimbini? e se non affetto, la presenza mentale?

La regola è seguire il proprio cuore, ma prima di far un passo devi far luce su di te, devi capire dove sta poggiando non tanto il tuo desiderio ma dove sta poggiando il tuo cuore. Spesso ormoni, desideri, bisogni fanno muovere le nostre azioni più velocemente del nostro cuore. Situazioni per cui al risveglio dall'infatuazione il cuore si ritrova con ferite e sofferenze grandi. Cerca il tuo cuore e segui lui.
Se fosse invece un bisogno fisico (cosa normalissima che vivono milioni di persone e di cui nessuno può esprimere un giudizio) allora mantieni lucidità e fai delle scelte con la mente non coinvolgendo il cuore, sarà piacevole e potrai tornare ai tuoi affetti anche rigenerata nella volontà.

Leggiti dentro, dentro di te troverai le risposte ad ogni tua domanda, se fai delle scelte cerca di rimanerci coerente, e se hai dei bimbi non ti scordar di loro il loro amore per te (l'amore di un figlio è limpido, puro, fragile, ed incondizionato) per quanto potrà essere grande il ciclone che percorrerai
19806985
Se posso permettermi... Si chiama innamoramento, che non è amore. Cosa ha smarrito il tuo attuale compagno? Bellezza, capacità di...
Risposta
18/04/2018 10.21.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
marianute 18/04/2018 ore 10.37.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Come sempre saggia, in effetti, rileggendo Manti77, emerge una certa mancanza di dialogo col marito. Forse è proprio lì il punto su cui lavorare.
19806991
@c.hicca44 : Come sempre saggia, in effetti, rileggendo Manti77, emerge una certa mancanza di dialogo col marito. Forse è proprio...
Risposta
18/04/2018 10.37.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 18/04/2018 ore 12.58.23 Ultimi messaggi
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 18/04/2018 ore 13.53.06 Ultimi messaggi
segnala

I matrimoni sono come gli affogati.
Hai pochi minuti per una speranza di rianimazione, poi è morto.

Questo, è morto da tanto tempo che si vedono le ossa.
Ananke123 Ananke123 18/04/2018 ore 23.58.38 Ultimi messaggi
segnala

Dopo tanti anni di matrimonio è normale vivere una fase di stallo. Bisogna riscoprire e reinventarsi giorno dopo giorno, piuttosto che cercare un contentino fuori casa, magari più giovane per sentirti tu di nuovo ragazza (lo sei ) ma nel senso di avere ancora mille possibilità da vivere davanti...lascia perdere il ragazzino, quello vuole solo provare il brivido di andare con una milf..., cerca piuttosto di rivivere le emozioni che ti hanno legata a tuo marito, le ragioni x cui anni fa te ne sei innamorata e di riscoprirle e riviverle. In fondo, si dice, che la felicità sia amare ciò che si ha, non volere nuove cose! In bocca al lupo
bruttissimo7 bruttissimo7 19/04/2018 ore 16.02.07
segnala

@benhanscom02 scrive:
io vorrei sentire il parere del cornuto

il marito dira che è una scassa palline....sempre cosi :)
bruttissimo7 bruttissimo7 19/04/2018 ore 16.02.54
segnala

c avemo er dottor stranamore
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 20/04/2018 ore 21.38.34
segnala

gli italiani sono cani che non conoscono padrone, ovvero dopo aver vissuto un aparte della tua vita feliciemente con una persona in teoria dovresti sentire qualcosa, anche se l'amore la passione son finiti, hai una sorta di profondissimo affetto che sempre in teoria ti dovrebbe impedire di nuocere in qualsiasi modo la persona al tuo fianco
Gli italiani invece anche dopo 10 anni di fidanzamento o matrimonio alla prima occasione si comprtano come se quella persoan non fosse mai esistita, 10 anni 20 anni che non son mai significati niente per tutti e due, io per questo una italiana non la voglio l'unica parola per definirvi è GIUDA

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.