Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

TintinnioNelCuore 12/07/2018 ore 08.28.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)come si fa a far innamorare un uomo adulto, di 45 anni, che ti vuole bene ma che non ti ama,

Salve, qualcuna sa darmi un consiglio???Sto da tre anni con un uomo, ma dire la parola che ci sto insieme è un pò troppo....diciamo che abbiamo una storia, lui mi dice sempre che mi vuole bene, ma no che mi ama, anche perchè lui non è mai stato sposato, e ha detto che mai vorra' sposarsi perchè conoscendo il suo carattere, finirebbe per tradirla....Io, sinceramente, non voglio sposarmi perchè gia lo sono stata e non voglio ripetere l'esperienza mai piu, inoltre non hoi neanhce io voglia di convivere, anche perchè a casa ho figklio adolescente, mamma anziana, insomma, io pe prima non voglio al convivenza, e poi io abito in una citta' e lui in un altra. A me sta benissimo che non ci vediamo tutti i giorni, ma solo un paio di fine settimana al mese, perchè non avrei il tempo, e quindi passare il sbaato e la domencia va bene, solo che lui....mi vuole bene, me lo dice smepre, ma non è innamorato!! Lui afferma di non aver mai amato in vita sua, perchè è un tipo un pò chiuso, molto chiuso, di pochissime parole, non ama parlare, e infatti ha detto che lui in vita sua non ha mai amato....dice che secondo lui, l'amore, come lo intendiamo noi dnne, è una cosa piu femminile perchè gli uomini al massimo possono volere bene....io non posso costringerlo ad amarmi ovviamente, ed in teoria , siccome non voglio una convivenza , dovrebbe andarmi bene cosi, invece a me da fastidio che lui non è innamorato, ed io si...Allora tre volte l ho lasciato, perchè ho esnato che visto che non mi ama, ma mi vuole solo bene, non aveva senso stare insieme 8alla luce pure che chissa con quante altre va, anche se lui nega nega nega di stare con altre). L ho alsciato tre volte, e lui, seppure molto chiuso, poco comunciativo, mi ha sempre ricercata, per dirmi che non mi vuole perdere. Secondo me, per una situazione di comodo, nel senso che comunque lui ci sta bene con me, gli piaccio e gli sono anche simpattica, pero', dico io....ho provato anche a farlo ingelosire, dicendogi e facendogli vedere altri uomini che mi corteggiano, ma lui non se ne frega nullka, anche perchè sa che io voglio bene a lui. Lui mi risponde sempre che non puo' costringermi a non mettermi con un altro ma che a lui dispiacerebbe...Tutto qui. Io allora lo lascio..,...lui mi riceca, insiste un po, ed io che lo amo....mi rimetto., Mi insegnate qualche trucco , qualche modo, per far innamorare di te un uomo che tivuole bene, si, ma che non è innamorato??? grazie....
8561348
Salve, qualcuna sa darmi un consiglio???Sto da tre anni con un uomo, ma dire la parola che ci sto insieme è un pò...
Discussione
12/07/2018 8.28.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
benhanscom1 12/07/2018 ore 09.28.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: come si fa a far innamorare un uomo adulto, di 45 anni, che ti vuole bene ma che non ti ama,

Avesse avuto 44 o 46 anni ti avrei potuto dare ottimi consigli...ma 45 anni proprio nn saprei
perculativa perculativa 12/07/2018 ore 09.31.12
segnala

(Nessuno)RE: come si fa a far innamorare un uomo adulto, di 45 anni, che ti vuole bene ma che non ti ama,

@TintinnioNelCuore scrive:
Mi insegnate qualche trucco , qualche modo, per far innamorare di te un uomo che tivuole bene, si, ma che non è innamorato???

Perchè vuoi fare innamorare uno che non vuoi nè sposare nè convivere?Se si innamorasse ti chiederebbe queste cose e molto altro, l'amore è possesso , desiderio ritieniti fortunata che ti vuole solo bene
bluemoon336 bluemoon336 12/07/2018 ore 11.04.05 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me devi prima chiarirti le idee.Ami quest'uomo ma non vorresti ne convivere ne sposarti.Pretendi che lui ti ami ma questo sai benissimo cio' che comporta alla fine.L'amore e' possesso e condivisione.Come ben ha detto perculativa. Devi pensare bene a cio' che vuoi e parlarne con lui.Dipende se la situazione di vivere lontani e di sentirsi ogni tanto ti sta bene oppure no.
Inoltre questa persona e' molto chiusa e dice di non aver mai amato in vita sua forse quando ti dice di volerti solo bene non significa solo quello.Infatti non vuole perderti.
stigranca7 stigranca7 12/07/2018 ore 12.12.23 Ultimi messaggi
segnala

prova a spiegargli che pure se ti tradisce non fa niente
benhanscom1 12/07/2018 ore 20.03.27 Ultimi messaggi
segnala

per 20 cm di dura carne ti accontenteresti di uno che nn ti ama? siete ben strane voi donne
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 13/07/2018 ore 04.49.59 Ultimi messaggi
segnala

Forse non mi sono saputa spiegare bene. Lui, non vuole nè sposarsi nè convivere. Non è solo un a mia scelta ma anche sua. Anzi ha precisato bene che mai mai ma nella vita vorra' convivere con una donna, PURE SE SI INNAMORASSI. QUINDI NON E' VERO CHE SE SI INNAMORA POI MI CHIEDEREBBE DI VIVERE INSIEME....MAI.....NON VUOLE LUI E NON VOGLIO IO. LA CONVIVENZA UCCIDE L'AMORE. PERO IO VOGLIO SOLO FARLO INNAMORARE.....COME SI FA?? LUI E' MOLTO CHIUSO, POCO COMUNICATIVO.
bluemoon336 bluemoon336 13/07/2018 ore 11.03.14 Ultimi messaggi
segnala

Quando si scrive un forum e' perche si cercano delle risposte.Puo' capitare di non venire compresi nel modo giusto, ma arrabbiarsi e urlare non e' proprio il caso.Bisogna sempre portare rispetto.
Per quanto riguarda il far innamorare qualcuno a me sembra molto complicato, perche non si puo' scegliere chi amare e se amare o meno.Se questa persona ti vuole solo bene non puoi costringerlo ad amarti.E' una cosa che deve venire da dentro.Per cui o ti sta bene cosi oppure devi chiarire con lui.
Ba.bs72 Ba.bs72 13/07/2018 ore 21.01.38
segnala

PERO IO VOGLIO SOLO FARLO INNAMORARE.....COME SI FA?

Non mi è chiaro il motivo, se tutti e due volete le stesse cose che senso ha farlo innamorare? Cosa ti cambierebbe visto che stai bene anche cosi'?
Comunque non c'è nessuna formula magica per fare innamorare qualcuno/a, soprattutto visto che ha precisato piu' volte che lui non cambierebbe il suo modo di vivere MAI E IN NESSUN CASO, (e gia' qua io avrei gia' preparato una zattera per andarmene, ma se a te va bene cosi'......)
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 14/07/2018 ore 04.10.17 Ultimi messaggi
segnala

per me cambierebbe tutto se si innamorasse, perchè a me sta bene che non vivremo insieme in quanto anche io non voglio , non avendone le possibilita perchè ho una mamma anziana da accudire ed un figklio piccolo ed insomma, non voglio neanche io vivere insieme, ma cambierebbe la qualita del rapporto....lui è chiuso, poco comunicativo, non ama parlare, non è geloso, non dice ti amo, dice solo ti voglio bene, insomma è molto tipo automa....lo vorrei piu partecipativo.
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 14/07/2018 ore 04.21.10 Ultimi messaggi
segnala

io ho chiarito con lui e lui dice che non si è mai innamorato in vita sua, ed inoltre lui è convinto che gli uomini non si innamorano, ma che provano solo una sorte di affetto. Dice che l innamoramento appartiene alle donne, ma che gli uomini non si innamorano mai....Mah....è un tipo strano. Per il momento l ho lasciato da due giorni spiegandogli per l ennesima volta che non mi piace questa sua mancanza di comunicazione. Ma lui secondo me proprio non ci arriva a capire....è molto fuori del comune come persona. Mi ha detto che non capiva!!!Mi ha detto, con voce sincera, che lui mi chiama sempre e mi manda sempre sms....Cioè vede una realta' distorta!!!Perchè il suo pensare di telefonarmi sempre consiste che mi telefona una volta a settimana!!! e mi manda un paio di sms a settimana!!!Sembrava cadesse dalle nuvole quand gli ho detto che lui non telefona non scrive, che è come se avessi una relazione con un muro...Allora adesso sono due giorni che io non gli rispondo e, miracolosamente, mi sta telefonando due o tre volte al giorno!!cosa mai successa prima!!Solo che lui telefona ed io non rispondo....Pero', non so che fare con lui, perchè io lo so per certo che non lo fa per cattiveria, ma lo fa per carattere. ad esempio, non ha il cellualre che va in internet, non fa neanxhe le foto il suo cellualre, perchè odia le cose tecnologiche e dice che il cellualre deve solo servire per brevi telefonare di lavoro...Nonmetterebbe mai su whatsapp...non esiste al mondo....Non è mai entrato in una chat e non ha proprio interesse ad entrarci,....Non ha la tv a casa!!! perchè dice che si annoia a vederla, non ama andare a cinema e non amma andare nei luoghi chiusi.....è tutto strano come persona, molto asociale, anche se poi quando si sta insieme è smepre allegro. Poi lui in vita sua non si è mai arrabbiato con nessuno, mai...è davvero un uomo strano....educatissimo, non l ho mai sentito in tre anni dire una parolaccia, mi sembra un alieno. Non so come farlo un pò diventare piu comunicativo, allora avevo pensato che se provasse un vero sentimento di amore, forse si scioglierebbe un po.Non so come fare. Io gli voglio bene, solo che è troppo noioso come rapporto, perchè lui è assente, è freddo.
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 14/07/2018 ore 04.34.01 Ultimi messaggi
segnala

Allora,....questo uomo è molto gentile, non alza mai la voce, non si arrabbia mai, ma non solo con me, ma dice che in vita sua non si è mai arrabboato con nessuno e per nessuna ragione....E gia' questop fa capire che tipo strano è....Ma lui è davvero, seppure dolce e gentile e anche simaptico, è tipo un robot, perchè ad esempio, non ama nè scrivere gli sms, nè parlare al cellaulre, ma non con me soltanto ma con chiunque....Ha un cellualre nokia, volutamente, che non va in internet e neanche le fotografie fa nè le puo' ricevere....neanche le emoction riesce a vedere!!!Lui dice che il cellualre deve servire solo per fare le telefonate, brevi e necessarie e cioè telefonate di lavoro....Non ha la televisione a casa....non l ha voluta perchè dice che non gli piace nulla di quello che fa in tv....la sera , se ha tempo, poco visto che per sua scelta a volte lavora pure fino alle due di notte, preferisce leggere un libro....Non è mai entrato in uan chat in vita sua, dice ma che roba è, ma figurati se uno deve stare a perdere tempo a parlare con sconosciuti....Lui è convinto, ma convintissimo, in buona fede, che mandarmi un sms a settimana, e farmi una telefonata a settimana, è come se mi telefonasse tanto e mi scrivesse tanto....Due giorni fa l'ho momentneamente lsciato perchè gli ho detto che mi sembra di avere una storia con un muro...che non ama parlare a telefono, non ama mandare sms e enanche leggerli...e lui, ma sincero, mi ha detto ma come se io ti telefono sempre e ti mando sempre sms??' il suo sempre sarebbe uno a settimana...quindi vive proprio fuori dalla realta'...vede una realta' distorta...Io lo vorrei far innamotare perchè cosi, provando un sentimento forte si scioglierebbe un poco, innvece cosi è tipo robot...E' sempre gentile, non l ho mai sentito dire uan parolaccia in tre anni, molto educato, all inizio i primi due anni era anche molto timido, non aveva il coraggio di dirmi nulla di brutto, solo dopo due anni ha avuto il coraggio di dirmi che a lui piaccio di piu senza trucco,che non ama il trucco. Insomma, sembra uno che poteva vivere nel 1800....mi sembra come se vivesse fuori dal mondo...Non ama andare a balalre, non ama andare a cinema, nè in luoghi chiusi...non ama viaggiare, non ha piu voluto l auto, è senza auto perchè lui dice che non serve....è davvero un tipo tutto strano. Allora farlo innamorare mi serverebbe a farlo sciogliere un po e farlo diventare piu umano. Adesso da due giorni che non gli rispondo al cellualre, ma ha quasi del miracoloso, per come è fatto lui, che mi sta telefonando tre volte al giorno...ma io non gli rispondo....mi ha mandato un messaggio e ha detto rispondimi, non mi far arrabbiare. La prima volta in vita sua che si arrabbierebbe....gliel hoanche scruitto..ahahahahah....io gli voglio bene, ma come faccio a renderlo un poco piu normale????
Kaya67 Kaya67 14/07/2018 ore 08.01.46 Ultimi messaggi
segnala

io gli voglio bene, ma come faccio a renderlo un poco piu normale????

Si direbbe che ti sei innamorata di un uomo orso. È un uomo impegnativo, ma non per questo non ti vuole bene, lo sai; probabilmente è solo una persona sfiduciata. Per fargli fare quel passetto verso di te forse occorrerebbe l'aiuto di un esperto, ma non è affatto scontato che lui accetti. E ciò sarebbe un peccato, perché ne varrebbe la pena secondo me. :-)
Kaya67 Kaya67 14/07/2018 ore 08.20.10 Ultimi messaggi
segnala

benhanscom1 14/07/2018 ore 10.21.03 Ultimi messaggi
segnala

Ah insomma ti sei innamorata di un organismo monocellulare
c.hicca44 c.hicca44 14/07/2018 ore 18.14.56 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : scusa ma stavolta non concordo
Kaya67 Kaya67 14/07/2018 ore 18.26.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : su cosa, esattamente?
Ti ascolto volentieri, anche se so che non cambierò idea. :cow
c.hicca44 c.hicca44 14/07/2018 ore 18.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : ho poco da dire...la signora ha un matrimonio alle spalle , un figlio ovviamente da seguire . descrive quest'uomo in un modo che davvero mi inquieta ....un robot...... ci si chiede cosa piaccia a quest'uomo . ho una sensazione di gelo....non devi mica cambiare idea per me
Ba.bs72 Ba.bs72 14/07/2018 ore 18.46.14
segnala

ma come faccio a renderlo un poco piu normale????

Ma normale per chi?? E' una persona che vive bene, non si è adeguato alla societa' e agli stereotipi comuni, non capisco perchè debba cambiare il suo essere, puo' piacere o meno, tu perchè ti sei innamorata di lui? O ti piace di piu' l'idea dell'amore piuttosto che la persona con cui stai? Perchè lui è sempre stato cosi' in questi tre anni, perchè cambiarlo?
Kaya67 Kaya67 14/07/2018 ore 19.17.09 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : no che la cambio, infatti. Se vado oltre la superficie, io vedo un uomo spaventato, direi terrorizzato, da un sentimento che lo sta pian piano prendendo, ma che gli è nuovo; un qualcosa che assomiglia all'amore. Probabilmente è sincero quando dice di non essersi mai innamorato, perciò è come un bimbo che ha bisogno che qualcuno lo prenda per mano e lo aiuti a capire l'amore e i suoi linguaggi. Sta a lei la scelta se stargli al passo, oppure lasciarlo, ovvio, ma se gli oppone resistenza lui non imparerà mai a lasciarsi andare. Io la vedo così.
c.hicca44 c.hicca44 14/07/2018 ore 19.20.04 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : probabilmente gli sta bene così.
Kaya67 Kaya67 14/07/2018 ore 19.34.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : a me non sembra che gli stia bene così, anzi. Del resto, un uomo adulto che non sa relazionarsi con gli altri non può stare bene neppure con se stesso.
Ba.bs72 Ba.bs72 14/07/2018 ore 19.39.04
segnala

@Kaya67 scrive:
, io vedo un uomo spaventato, direi terrorizzato, da un sentimento che lo sta pian piano prendendo, ma che gli è nuovo

Io non lo vedo spaventato anzi,men che meno terrorizzato, (di solito scappano a gambe levate qaundo lo sono :-)) ) vedo una persona che ha sempre vissuto come ha voluto,concordo sul fatto che magari sta vivendo un sentimento a lui sconosciuto e che debba imparare a gestirlo, ma non come pare a lei, bensi' come e' la persona che e' lui, a me sembra che lei dia piu' importanza alle cose materiali e che sia piu' all' avanguardia a livello sociale piuttosto che al sentimento in se', magari sbaglio,ma a me (al giorno di oggi) uno che non è mai entrato in una chat perchè gli frega nulla e preferisce leggere un libro (per farti un esempio eh), beh, lo considero solo un vantaggio
c.hicca44 c.hicca44 14/07/2018 ore 19.39.22 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : il mio parere nudo e crudo? va bene ad entrambi vedersi un paio di volte al mese e stop. pretendere il "ti amo" non lo capisco proprio
Kaya67 Kaya67 15/07/2018 ore 00.07.40 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : guarda babs, mi starò incaponendo (che sia l'età? :-)) ) ma io sono praticamente certa che dentro quella pellaccia d'orso ci sta in realtà un cuore di burro che aspetta di sciogliersi. mi piacerebbe che la nostra "tintinnio" si facesse sentire tra qualche tempo per ragguagliarci sulla loro storia, destinata, secondo me (sempre che lei non molli prima) a prendere una piega migliore.
Non sarebbe la storia del secolo, d'accordo, ma potrebbe anche funzionare se solo lei fosse meno dipendente dalla tecnologia... :-)))
Kaya67 Kaya67 15/07/2018 ore 00.09.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
pretendere il "ti amo" non lo capisco proprio

Pretenderlo adesso, su queste basi, anche per me sarebbe assurdo. Un domani, chissà...
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 15/07/2018 ore 05.30.25 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti. Capisco benissimo che in poche righe non è facile spiegare e far comprendere il carattere di una persona. Probabilmente non sono neanche brava nel farlo, perchè lui ha varie sfaccettature che si contraddicono tra loro. Ad esempio, quando esce con la mia comitiva, anche se quasi non li conosce, lui non sta li muto senza parlare, per conto suo, no, no, no, anzi scherza, ride, fa battute, e sta sempre allegro, insomma, risulta pure molto simpatico!!!Quando io e lui stiamo insieme, è dolce, ascolta attentamente tutto quello che gli dico, e non dimentica una virgola, anche se invece non gli piace parlare di se....Io non so se questo suo carattere particolare è proprio dalla nascita, che è proprio nato cosi, oppure gli è successa qualche delusione, non so dirlo. Lui comunque è sempre sereno e felice. Ho gia' detto che non si arrabbia mai con nessuno, non ha mai litigato in vita sua. Se qualche persona gli fa uno sgarbo, ma deve essere davvero grave, lui non litiga preferisce solo chiudere il rapporto, senza fare chiassate. Il fatto che non ami le chat, per me è un fatto positivo....a me fa piacere, ma non è quello che lo fa strano, ma il fatto che in casa non ha la tv, volutamente non ce lha, perchè dice che qualsiasi cosa che fa in tv a lui non piace....andare a cinema ancor meno...viaggiare, non se ne parla....Allinizio, pur se sapevo che era abbastanza colto, perchè è un commercialista, laureato, pensavo che avesse solo ed unicamente una cultura legata a quello che aveva studiato a scuola e all'universita'. Con me, nè con gli altri, non si è mai vantato di essere invece una piccola enciclopedia vivente!! L'ho scoperto per caso, nel tempo!!!perchè il suo hobby sono i cruciverba e riesce a rispondere a domande culturali difficilissime, che secondo me neanche un professore di cattedra universitaria ci riuscirebbe....parla in inglese, ma anche in latino, come se fosse una lingua moderna....Ma tutte queste cose lui non le ostenta, ANZI, LE NASCONDE....e no perchè se ne vergogna, anzi, nonc e ne sta da vergognarsi, ma mi ha detto, quando gli ho chiesto come mai non mi aveva fatto capire di avere questa cultura profonda, e non lo facesse capire a nessuno, lui mi ha risposto CHE NON GLI IMPORTA COSA PENSANO GLI ALTRI DI LUI...nel senso che probabilmente gli altri lo credono un po fessacchiotto, perchè sta sempre felice e sorridente, credo lo considerino mzzo scemo, invece è proprio l opposto...solo che a lui non importa che gli altri lo sappiano...Altro esmepio....Lui fa il commercialista, ed ha lo studio piu avviato del suo paese, con tre imiegati, perchè evientemente è bravo, ebbene, anche per uan questione professionale, in genere un commercialista riceve i clienti, non voglio dire in giacca e cravatta, anche se molti giustamente lo fanno, ma almeno in maniera sportiva ma dignitosa....Lui no..D'estate fa caldo??? e riceve i clienti in pantalocini corti per andare a mare !!! e con le ciabatte per la spiaggia ai piedi!!!Capisco che non ci sta nulla di male, ma un cliente va dal commercialista , e lo trova vestito come se stesse in spiaggia, insomma...ne va anche della sua immagie professionale. Gliel'ho detto...e lui ha detto naaaaaaaaaaaaaaaaaaa chi se ne importa, io gli devo fare il lavoro bene, mcia gli devo fare una sfilata di moda...(eheeheheheh...ha una logica, pero' davvero se ne frega di tutti , sta sereno con se stesso, e non se ne frega di cosa pensano gli altri du lui....) , A me dispiace un poco, perchè ho conoscuuto i suoi colleghi e ho percepito che lo considerano, per questi suoi atteggiamenti, un poco come il soggettone degli amici....lo scemone...Lui scemo non è per nulla, anzi ha una mente molto sviluppata una intelligenza pronata, solo che non lo dice a nessuno...non lo fa notare, si veste sempre cosi trasandato, poi sta sempre allefro e sorridente, e quindi lo prendono un po per lo scemone del gruppo e ame questo dispiace perchè non se lo merita....pero' lui se le va cercando queste cose,, Faccio un esempio. Ha passato le feste di capodanno a casa mia, perchè aveva un po di febbre, e cosi, la sera di capodanno, come molti fanno, organizzai un cenone, ma no con i parenti, perchè non li ho, ma con amici. Anche se era un cenone informale, ovviamente tra amici, pero' il fatto stesso che era la sera di capodanno, allora un minimo, soprattutto le donne, scelsero un vestito grazioso, e gli uomini, non dico in giacca, anche se un paio si, pero' insomma,tutti vestiti normali, con una camicia, un maglione, insomma stiamo parlando di persone tra i 45 anni e i 60 anni, no di adolescenti....Allora...fosse stato per lui avrebbe ricevuto gli amici in tuta da ginnastica!!!!mi direte va beeh che fa...E no, in tuta da ginnastica...la sera di capodanno..avevo fatto un cenone tutto carino la tavola tutta messa bene, mi ero messa un vestitino carino rosso....e voleva stare in tuta da ginnastica???non ha 15 anni!!!cosi gli dissi amore mettiti un paio di pantaloni ed un maglioncino...e mi fece contenta.Gli altri signore piu o meno vestiti uguali, ad un certo punto mi cade una cosa sotto il tavolo e che vedo?????che tutti gli uomini avevano ai piedi le scarpe, qualcuni anche scarpe da ginnastica, e lui aveva le ciabatte di plastica che si usa per fare la doccia!!!volevo strangolarlo..ahahahaah...ovviamente mi sono messa a ridere...pero'...non puo' essere cosi strampalato....Mi dite cosa mi paice di lui?? Ma lui con me è dolce....da vicino è normale, fa ridere, è gentile, è coccoloso...il problema è quando non ci vediamo che si cala nel lavoro, ed esiste solo quello...relazionarsi zero...mi fa sentire sola!!!A me sta pure bene che non ci vediamo spesso perchè ho problemi in casa che mi lasciano poco tempo, ok, pero' un partner la sua presenza la puo' far sentire, e trasmettere anche a distanza, con telefonate, con messaggui....lui niente..li odia..Poi stupito e convinto, e anche sincero, mi dice sbalordito che non è vero che non mi manda messaggi...che non è vero che non mi telefona...anzi..che mi telefona sempre....Io gli ho detto ma in quale film??? ahahahahah..e lui ha detto tesoro ma se ti telefono come minimo una volta a settimana, a volte due (!!!!) e ti mando anche uno o due sms a settimana....(!!!!). Lui è convnto che sia tantissimo...Io gli dico che cosi non ci raccontiamo le nostre cose quotidiane che mi piacerebbe invece farlo partecipe e lui dice, ma non ci capita mai nulla!!!Gli ho detto chre quello che per lui puo essere nulla, per me magari è tanto....magari mi puo far piacere anche potegli dire, che ne so, che ho mal di denti, che sto andando dal medico, oppure se mi è successo un aneddoto divertente....se con gli amici sono andata a vedere un bel film...lui no..niente..lo trova superfluo...ma come devo fare....eheheheehhe....Io non lo voglio cambiare, pero' un pizzichino pizzichino piu comunicativo. Mi chiama anche amore, pure se non è innamorato, pero' nel parlare qualche volta mi chiama amore....non è cattivo, anzi, è buonissimo, un pezzo di pane...è dolce e simpatico....ma vive in un mondo solo suo e tutto suo dove vuole stare solo lui...perchè non gli interessa far entrare gli altri...A me mi fa entrare in questo mondo quando stiamo insieme e ci vediamo, ma glia ltri giorni no....se non stiamo dal vivo, non mi fa partecipe, perchè si annoia...Io vorrei solo che fosse un po piu comunicativo e affettuoso....Ora io l'ho alsciato da tre giorni...gli ho detto che la storia non va bene cosi....Lui mista miracolosamente chiamando, (cosa che non fa mai), per cercare di convincermi a cambiare idea.....ovviamente mi sta chiamando secondo i suoi modi e tempi..cioè un paio di volte a giorno..ahahahahah....io non gli sto rispondendo....Oggi non mi ha chiamato, perchè è furbo....lui sa che io lo amo, e sa che poi io lo cerco perchè gli voglio bene...ma questa volta ci provo ad essere piu tosta e dura del solito...provo a non chiamarlo...Non so cosa riusciro' ad ottenere...probabilmente nulla...pero' non so che altro fare....lasciarlo a me dispiace, perchè gli voglio davvero un mondo di bene.....pero'..mi fa sentire sola...gliel'ho detto, e mi ha guardata come se stessi dicendo parole senza significato...non capiva...lui è convinto di essere molto presente nel rapporto!!!Mannaggia a lui e quando è venuto apposta a corteggiarmi, dopo quattro anni che noj mi vedeva!!! facendosi sette ore di auto per uscire con me !!! ma se ne poteva stare bello tranquillo al suo paese, e questa storia non sarebbe mai nata, perchè io non lo vedevo da quattro anni, e lo avevo conosciuto perchè era stato il capo di lavoro del mio ex fidanzato. Dopo quattro anni che mi ero alsciata con questo suo collaboratore di lavoro, che non lavora piu per lui, e dopo quattro anni che, essendo poco amici, ci eravamo sentiti un paio di volet all'anno per gli auguri di natale e pasqua, poi, un giorno,mi chiama, e mi dice che viene nella mia citta' e mi voleva portare a pranzo fuori. Pensavo venisse pure la sua convivente, che io un tempo conoscevo perchè eravamo usciti in comitiva, e invece mi fa sapere che la sua storia è finita. Io ero convinta che venisse nella mia citta' per lavoro, e trovandosi li aveva espresso il desiderio di rivedermi dopo quattro anni, invece no...è venuto mirato, tutto simaptico dolce, una giornata a fare una gita turistica per Napoli e a fine serata mi dice che io gli sono piaciuta dal primo attimo che mi aveva vista cinque anni prima, ma che essendo entrambi fidanzati, non aveva il diritto di esternare questo suo interesse per me. Ma che ora eravamo entrambi single e se gli potevo dare la possibilita' di farsi conoscere e di frequentarci in amicizia come amic. Io sbalordita gli dissi che la cosa mi sembrava un po complicata visto che abitiamo a tre ore e mezza di distanza, e che per uscire di sabato con me si sarebbe dovuto fare sette ore di auto...Lui disse si, voglio farmele.....e cosi per un paio di mesi uscimmo in comitiva, da amici, poi una sera, la luna , le stelle, il caldo....ci baciammo..e poi...insomma come tutti quelli che si vogliono bene ci mettemmo insieme....ma mica avevo capito che era cosi strano...non lo avevo capito..pensavo solo fosse preso dal lavoro. Non so che fare...lasciarlo mi addolorerebbe troppo....ci ho provato tre volte, e dopo sto triste, lui mi cerca e ci faccio pace.....Intanto il suo carattere, anche se non lo fa per cattiveria, ma perchè non ci arriva e non capisce, comuqnue il suo modo di relazionarsi con me mi fa sentire sola...insomma, un dilemma....davvero...e anche se non è quello che conta, ma un pochino conta pure che ha un corpo bellissimo, è un pezzo di ragazzone dal fisico bello. Non è questo che conta per me, pero'...guardarlo mi emoziona sempre...Sono in tilt, non so che fare...
Kaya67 Kaya67 15/07/2018 ore 09.57.43 Ultimi messaggi
segnala

@TintinnioNelCuore : È un anticonformista. Se devo essere sincera, ammiro (e un po' invidio) la capacità di quest'uomo di essere sempre se stesso, a dispetto di una società che ci vuole omologati. Fossi in te mi terrei stretta questa "perla rara", che non ti saprà donare un amore da film, ma ti amerà in maniera genuina, senza filtri. :-)
c.hicca44 c.hicca44 15/07/2018 ore 14.24.56 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : e sul libro concordo pienamente!!!!
c.hicca44 c.hicca44 15/07/2018 ore 14.46.25 Ultimi messaggi
segnala

@TintinnioNelCuore : scusa se te lo scrivo ma sei un tantino prolissa. se fossi un tantino più stringata nello scrivere....
benhanscom1 15/07/2018 ore 16.44.54 Ultimi messaggi
segnala

Ma seriamente c'è qualcuno che legge sti polpettoni?
benhanscom1 15/07/2018 ore 16.46.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
scusa se te lo scrivo ma sei un tantino prolissa.

Capisco perché vuole vederla una volta al mese
c.hicca44 c.hicca44 15/07/2018 ore 18.58.57 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom1 : non ho chiesto la tua approvazione mi sono rivolta a lei
benhanscom1 15/07/2018 ore 22.18.52 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Dove leggi che ti ho approvata? Minchia se sei acida...
c.hicca44 c.hicca44 16/07/2018 ore 18.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom1 : non andare o.t. la mia acidità non l'assaggi quindi non la conosci
benhanscom1 16/07/2018 ore 18.25.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : ti ho dedicato un post amica mia
c.hicca44 c.hicca44 16/07/2018 ore 18.30.19 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom1 : non sono una tua amica. grazie
3x3 3x3 16/07/2018 ore 18.58.52 Ultimi messaggi
segnala

Sotto l'ombrellone, alcune letture su chatta,sono più goduriose degli spettegolezzi mondani.
Consiglio Tintinnio a contattare la De Filippi, a "Uomini e donne" sono sempre in cerca di soggetti
capaci di mischiare il nulla col niente, riescendo ad intrattenerci simpaticamente per farci approdare poi alla considerazione finale che al peggio non c'è mai limite.
benhanscom1 16/07/2018 ore 19.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non sono una tua amica. grazie
m

antipatica
c.hicca44 c.hicca44 16/07/2018 ore 19.44.29 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom1 : è un complimento . grazie.
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 17/07/2018 ore 02.52.58 Ultimi messaggi
segnala

Va beh....eheheheh..vedo gli animi accendersi...Comunque, giusto per concludere. e non essere logorroica, lui oggi mi ha telefonato per l'ennesima volta ed ho ritenuto giusto parlarci. Abbiamo fatto pace, dice che non vede la sua vita futura senza di me. Venerdi, sabato domenica e lunedi mi porta in viaggio, e, sinceramente, 33x33 hai detto bene per uomini e donne, puoi candidarti, visto che li vanno i single come te, mentre io il partner ce l'ho :-) dolce notte a tutti.
Kaya67 Kaya67 17/07/2018 ore 07.17.42 Ultimi messaggi
segnala

l

Visto? Che ti dicevo? :ok
3x3 3x3 17/07/2018 ore 16.37.24 Ultimi messaggi
segnala

sinceramente, 33x33 hai detto bene per uomini e donne, puoi candidarti, visto che li vanno i single come te, mentre io il partner ce l'ho

Lungi da me sindacare sulle scelte di vita altrui. Ma leggendo questo ed altri post, oltre quel che vedo in giro, mi stupisco nel notare quanto tanta gente si faccia seghe mentali. Forse è questione di esperienze o di carattere ma si complicano e si creano tremila problemi su situazioni semplici alla base della nostra esistenza, e tra questi il rapporto con gli altri individui.
P.s. Non spargere troppo in giro la voce che sono single.... :-w
Ba.bs72 Ba.bs72 17/07/2018 ore 21.35.40
segnala

visto che li vanno i single come te, mentre io il partner ce l'ho

Hai dimenticato ll gne gne gne :haha :haha
Ba.bs72 Ba.bs72 17/07/2018 ore 21.41.05
segnala

@3x3 scrive:
Ma leggendo questo ed altri post, oltre quel che vedo in giro, mi stupisco nel notare quanto tanta gente si faccia seghe mentali

Beh magari si cerca un consiglio, un'opinione esterna, a volte ti aprono gli occhi parole di sconosciuti piuttosto di chi ti conosce da una vita
3x3 3x3 18/07/2018 ore 15.18.01 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Beh magari si cerca un consiglio, un'opinione esterna, a volte ti aprono gli occhi parole di sconosciuti piuttosto di chi ti conosce da una vita

Sicuramente.
A volte magari mi rendo conto di essere un po' "crudo" esasperando l'atteggiamento di chi, come me, ha fatto le sue esperienze, anche sbagliando, senza chiedere alcunche' a nessuno. I buoni consigli te li possono dare le persone che ti sono vicine veramente ed in modo interessato e sono quelli che alla fine non si ascoltano. È bene conoscere l'opinione degli altri ma alla fine la nostra testa va dove vuole andare, al di là anche delle ovvietà. Le storie d'amore sono in fondo storie semplici (o forse lo credo io) perché dettate dal nostro personalissimo istinto.......

blu.1990 blu.1990 19/07/2018 ore 13.25.06 Ultimi messaggi
segnala

per me cambierebbe tutto se si innamorasse, perchè a me sta bene che non vivremo insieme in quanto anche io non voglio , non avendone le possibilita perchè ho una mamma anziana da accudire ed un figklio piccolo ed insomma, non voglio neanche io vivere insieme, ma cambierebbe la qualita del rapporto....lui è chiuso, poco comunicativo, non ama parlare, non è geloso, non dice ti amo, dice solo ti voglio bene, insomma è molto tipo automa....lo vorrei piu partecipativo.

hai provato a cambiare le batterie?
oppure chiama il centro assistenza e te ne mandano uno nuovo in pochissime ore specifica che non lo vuoi uguale ad allergic però perchè è veramente brutto
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 27/07/2018 ore 06.42.46 Ultimi messaggi
segnala

3X3 non spargeremo la voce che sei single, anche perchè reputo che sarebbe superfluo, visto che risulterebbe poco credibile immaginarti, nella realta', accoppiato.....
stigranca7 stigranca7 27/07/2018 ore 10.59.17 Ultimi messaggi
segnala

lo senti questo vento che sa DI lontano?
3x3 3x3 30/07/2018 ore 23.00.49 Ultimi messaggi
segnala

visto che risulterebbe poco credibile immaginarti, nella realta', accoppiato.....

Infatti non ci credo nemmeno io :-)))
Ma senti un po' trottolina amorosa, non ci hai rendicontanto il tuo ultimo week end.
Sono pur sempre un sentimentale e le storie d'amore mi appassionano. :-)))
3x3 3x3 30/07/2018 ore 23.01.59 Ultimi messaggi
segnala

@stigranca7 scrive:
lo senti questo vento che sa DI lontano?

Si, porta un forte odore di bruciato... :-)))
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 01/08/2018 ore 23.34.00 Ultimi messaggi
segnala

tabellina e non ti posso raccontare l ultimo week end, perchè in gran parte è stato sesso sfrenato, e poichè tu da single, al massimo puoi aver fatto sesso fai da te, preferisco non infierire... :-)
3x3 3x3 02/08/2018 ore 23.51.33 Ultimi messaggi
segnala

tabellina e non ti posso raccontare l ultimo week end, perchè in gran parte è stato sesso sfrenato, e

Buon per te trottolina, il sesso fa molto bene alla salute, riattiva il buon umore e rigenera i neuroni
:-)))
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 04/08/2018 ore 02.50.56 Ultimi messaggi
segnala

bravo, il sesso riattiva i neuroni....e si vede totalmente che da tanto tempo non ne fai :-))
3x3 3x3 04/08/2018 ore 21.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@TintinnioNelCuore :
Vedi, a sensazione percepisco perché non riesci a fare innamorare un uomo. Ti manca femminilità e seduzione, oltre ai contenuti. Non da meno la vita scarna di sentimenti e affetti che ti portano ad annaspare chiedendo una ciambella di salvataggio a destra e a manca.
Mi auguro di sbagliarmi, così la penso e non rispondermi nemmeno perché non ti vedo matura per un confronto di idee e di sana ironia. Buona vita.
72Babs 04/08/2018 ore 22.06.00 Ultimi messaggi
segnala

bravo, il sesso riattiva i neuroni... .e si vede totalmente che da tanto tempo non ne fai

Guarda che essere single (Cosa che 3x3 non ha confermato ne' smentito) non significa non fare sesso eh, magari ne fa piu' lui e soddisfacente piuttosto che tu che dopo i pipponi scritti ti premunisci di dar conferma ogni volta, contenti tutti per te, ma un po' di sana ironia non guasta
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 05/08/2018 ore 02.09.10 Ultimi messaggi
segnala

io rispondo quanto mi va e se mi va. Effettivamente hai ragione su una cosa...proprio non hai senso dell'humor...zero di ero..meno male che te ne accorgi da solo.....Ti ho sfotticchiato unoristicamente e subito ti sei impennato...eheheheheh...Sorridi un po di piu alla vita altrimenti rimarrai solo a vita..... :-) e, infine, anche se non interessa, ieri mi ha chiesto di convivereperchè mai si era innamorato prima :-9 si vede che riesco a conquistare con le mie umili doti, forse con il mio senso umoristico e la mia intelligenza, anche le menti piu chiuse...le apro alla felicita' della vita :-) ....Dai, fatti una risata ogni tanto, che ridere fa bene alla salute :-)
tempestadolce tempestadolce 07/08/2018 ore 16.41.05 Ultimi messaggi
segnala

il sentimento credo che o esiste o è inutile chiederlo solo per noi stesse..per un motivo egoistico e di sicurezza personale!..se state bene insieme siete di comune accordo nel non sconvolgere le vostre vite e il vostro quotidiano..perchè insisti???..l'amore è un sentimento che coinvolge cuore mente e fisico..probabilmente a lui non li coinvolge nella stessa misura!!!..lascia stare..accetta quello che riesce a darti...
benhanscom1 07/08/2018 ore 19.17.25 Ultimi messaggi
segnala

al massimo puoi aver fatto sesso fai da te, preferisco non infierire...

ahahahahahaahaha
Osoletuo Osoletuo 11/08/2018 ore 21.01.08
segnala

Se permettete dico la mia, cara tintinnio, non ho percepito ironia nelle tue frasi ... ma tanta arroganza ,tanta presunzione, non conosco la tua età, da come esprimi sembri una ragazzina insicura e spocchioso, non conosco nemmeno l'uomo di cui ti sei invaghito e che addirittura a deciso di convivere con te, beh, che dire, buona fortuna.
corvell corvell 17/08/2018 ore 14.28.16 Ultimi messaggi
segnala

dice che secondo lui, l'amore, come lo intendiamo noi dnne, è una cosa piu femminile perchè gli uomini al massimo possono volere bene....

..questa è una cazzata grossa come una casa...gli uomini si innamorano come le donne..
Amidala81 Amidala81 21/08/2018 ore 08.39.04 Ultimi messaggi
segnala

sinceramente io non lo ritengo un uomo adatto a te. Per farlo innamorare potresti allontanarti molto, non concedergli sesso, visto che "non ti ama" e fare la misteriosa, truccarti, pettinarti e vestirti mettendo in risalto i tuoi punti di forza, fai la sexy. Mostrati fiera e impegnata con altra gente e altri interessi, fai sport , se non lo fai già, e se lo fai, dedicati ad esso con passione. Guardati attorno. Lui sa che sei e sarai disponibile, in qualche modo ti usa, probabilmente ti vede come "scopamica" e allo stesso tempo ha ammesso che non ha problemi a farlo con altre, anche se per non perderti al momento, lui nega di avere avuto altri rapporti. Considera pure che non sai se sono rapporti protetti. Lui è probabilmente un narcisista, e si tiene buona qualche bambolina da usare. Ricorda che puoi essere amata, e tanto, ma non da lui. E' difficile lasciarlo, ma puoi farlo se lo blocchi dai vari social e contatti. Riprendi te stessa! Ciao :)
TintinnioNelCuore TintinnioNelCuore 22/08/2018 ore 07.29.23 Ultimi messaggi
segnala

amida, ti ringrazio del consiglio, ma due settimane fa si è dichiarato, che mi ama, e mi ha chiesto di sposarci.....diciamo che non avevo capito io il suo carattere chiuso, ma per fortuna si è sbloccato. Grazie comunque dei consigli, anche se, per fortuna, non saranno necessari :-)
1sussurro.nelvento 1sussurro.nelvento 25/08/2018 ore 01.20.44 Ultimi messaggi
segnala

Ciao,io credo che qeust'uomo non sappia amare nel senso che intendi tu, ma quel volerti bene ,secondo me vale parecchio. Se non ti volesse bene ( certo a modo suo perchè non sa farlo in altro modo)non ti cercherebbe quando tu lo lasci,non ti farebbe stare bene quando sei con lui, non ti direbbe : non voglio perderti! Le persone chiuse, hanno tanta difficoltà ad esternare le loro emozioni e sentimenti ma magari
lo dimostrano coi fatti.Spesso non gli è stato insegnato da piccoli ad amare ,forse non hanno ricevuto l'amore di cui necessitavano e si chiudono un pò a riccio, ma il loro voler bene è cmq un modo di amare.Io ti suggerirei di non farti sempre un problema ( anche se ti capisco) perchè non dice :ti amo.Tu sei diversa più espansiva , gli piaci cosi' , lui di questo ha bisogno, per questo vuole te. Accettalo com'è, forse è migliore di tanti altri che usano le belle parole e poi fanno soffrire coi tradimenti o la trascuratezza .
L'innamoramento può aver vari risvolti, diversi per ogni persona, e non si comanda , nasce e cresce col tempo,non vivere male questo rapporto che sembra stabile, cerca di essere contenta di ciò che hai,amalo come meglio puoi perchè secondo me con te ci sta bene ,non è geloso ..forse non lo mostra ma lo è :),oppure sa bene quanto lo ami e non si complica la vita ,data la distanza ,con pensieri negativi su di te.
Oggi trovare brave e sincere persone non è facile tienitelo accanto e coccolalo perchè io ho la netta impressione che ne abbia bisogno quanto te. Auguri ed un abbraccio!
1sussurro.nelvento 1sussurro.nelvento 25/08/2018 ore 01.22.29 Ultimi messaggi
segnala

WAW leggo ora la bella novità evviva dai siate felici auguroni.
cptnessuno cptnessuno 04/09/2018 ore 20.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@TintinnioNelCuore :
scusami, se mi permetto
ma stai diventando patetica...
e per nulla divertente
cptnessuno cptnessuno 04/09/2018 ore 21.00.05 Ultimi messaggi
segnala

ma...........
a nessuno dei due interessava il matrimonio...
c'ha preso per il culo per 7 pagine di post...:)
ah ah ah ah

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.