Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

1981Giovanna 26/12/2018 ore 15.35.21 Ultimi messaggi
segnala

DomandaHo bisogno di un consiglio ,cosa ne pensate della mia storia d amore

In questi ultimi 5 anni tutto ciò che non volevo si è realizzato,anche se cerco di essere sempre positiva è pensare per il meglio .Conobbi un ragazzo di cui mi innamorai e lui lo era dime ,conobbi la sua famiglia che subito mi accolse con grande affetto ,volevamo un bambino e provammo ad averlo (solo3mesi insieme).Mi accordi che però lui cambiava personalità in giorno mi amava e il giorno dopo nn voleva stare con me ,divento da subito geloso morboso e possessivo e a volte aggressivo io nn potevo fare nulla invece lui si (forse causa della sua mentalità arretrata )anche se la sua maniera di fare mi sembrava disturbata e patologica.Lui mi rivelo che con la sua famiglia si stabiliva in Florida che avrebbe chiesto adilo politico (che la sua condizione gli e lo permetteva)e che mi amava e qnd avrebbe avuto la residenza mi avrebbe portata con lui .Anche i suoi eravamo felici del futuro insieme sembrava di nuovo bellissimo .Facemmo una vacanza nel suo paese di origine e poi lui da li riparo in Messico nella frontiera per chiedere asilo politico negli USA e io ritornai da sola in Italia ,,ricordo che furono giorni di attesa terribili perché era pericoloso ,mi tenevo in contatto con parte della famiglia che era già in Florida ,quando riuscì ad entrare in quel paese fu un sollievo ,mi promise amore eterno ed di iniziare una vita insieme lì dove lo avrei raggiunto dopo un anno per sposarci !iPero in vacanza si era comportato dinuovo male sembrava pazzo mi fece scenate di gelosia solo perché un ragazzo mi aveva guardata e mi diede un asciugamano sulla testa per qst motivo,,mi fece promettere do nn guardare nessun (gli e lo promisi perché mi trovavo sola in un paese straniero) poi ne parlai con un suo parente che aveva assistito alla scenata e mi disse che avrei che non si stupiva perché la madre del mio tagazxo era morta per gelosia età stata accoltellata ! Qnd mi disse qst parole ebbi una sensazione brutta come un giorno la stessa cosa sarebbe accaduta a me .Lui di tatuo sul petto il nome della madre ed il mio ,perché mi diceva che io ero L amore della sua vita come lui lo era per me .Le cose peggiorarono i. Florida tutti i giorni ci sentivamo ma lui età sempre più scostante è geloso ,pretendeva che gli mandassi la mia posizione ,ma lui poteva fare quello che voleva,,,una settimana mi diceva che era finita la settimana dopo mi diceva che nn poteva stare con me ,,,,ricordo che per L ennesima volta ci lasciammo ,anzi stavolta mi lascio lui , il giorno stesso mi fece una video chiamata ,e mi scrisse “rispondi se no ti sistemino io”,perché sapeva che ero a ballare in un locale ,poi mi mandi una sua amica la sera stessa a cercarmi ,,,,e il giorno dopo mi riempi tel d insulti ,,,, io lo amavo dal profondo e lo sentivo che era L amore dell’aia vita ,però sapevo che una vita con lui età impossibile perché oltre a essere un narcisista aveva seri problemi mentali ,peto dal profondo del mio cuore sapevo e sentivo che nei momenti in cui mi amava era sincero ,e che ero come lui per me L amore della vita .Mi fece comperare un biglietto aereo per la Florida,per San Valentino ,avrei dovuto fermarmi una settimana però due settimane prima di partire lo lascia perché parlando con un suo familiare mi disse che si comportava male e che nn trovava giusto che invece a me mi proibisse tutto !Mi disse anche che nei momenti che mi amava era una persona diversa e migliore anche conña sua famiglia ,però lui era cattivo e instabile ed inriconoscente anche con loro .Con il cuore spezzato lo lasciai e cambiai numero di telefono,pure lui fece lo stesso ,però 2giorni prima di prendere il volo ci riappacificammo.Lo raggiunsi la ,con L idea di sfruttare la vacanza ,ma poi lasciarlo quando sarei rientrata in Italia perché ero consapevole che una vita insieme era un inferno,anche se lo amavo più della mia vita.Pero quando ci rivedemmo fummo tanto felici ,mi amo con il cuore ,e mi disse che dovevamo fare qualcosa per stare insieme per sempre ,allora deciso che avrei fatto di tutto per stare insieme (perché lo sentivo il suo amore)e avrei accettato i rischi di una vita con una persona instabile perché era quello che volevi stare con lui.Quando me ne andai lui mi accompagnò al aereo porto con la pena e la tristezza negli occhi,quando passai L emigrazione vidi i suoi occhi che mi seguivano .Per un periodo ando tutto bene ,lui era costante anche nei sentimenti ,e percepivo la tristezza è la stessa malinconia che provava lui per me ,andava al aereo porto a vedere gli aerei che arrivavano quando si sentiva triste e mi diceva che pensava a me .Mi convinse A prendere un altro biglietto aereo ,per raggiungerlo ,però poi cambio e mi lascio dinuovo ,sapevo che poi sarebbe tornato ,però decisi di spegnere il telefono per un mese ,perché la mia stabilità mentale si poteva compromettere ,avrei ripreso i contatti prima di partire ,una settimana prima di partire accesi cellulare e lessi un suo msg nella quale mi diceva che mi amava e ch voleva ke lo chiamassi ,gli risposi dopo 3 giorni e lui mi scrisse di nn cercarlo più e di farmi la mia vita ,che aveva trovato una persona .Io sapevo dentro di me che nn era la causa della nostra questa persona ,ma bensì il modo di vivere di lui.con la pena nel cuore tagliai tutti i ponti ,chiesi a Dio che se nn mi amava di togliermelo dal cuore ,e mi sentivo male perché L unica vida che desideravo più al mondo era in figlio da lui ,che avrei amato più di ogni altra cosa ,,,era quasi come se la vita oltre ad avermi tolto L amore della mia vita mi avesse tolto la gioia di essere madre ed ho vissuto un lutto come se avessi perso il nostro bambino ,anche se non era stato concepito ,ma nel mio cuore c era .Lui scrisse msg che mandava che nn poteva vivere senza di me ,poi dopo negava ,poi si creava account facebook falsi e mi scriveva parole d amore,allora decisi di chiudere con lui e cn la sua famiglia perché rischiavo di diventare pazza come lui ,nonostante tutto seppi che L altra la trattava male nn la rispettava e la tradiva e che gli e ne faceva di tutto di più, e soprattutto continuava a cercarmi,ma io volevo andare avanti senza senza lui è trovare una persona.Cancellai il mio account facebook ,e cambiai numero ,conobbi gente decisa a farmi una nuova vita ,ma pultroppo nn riuscii a provare nulla per nessuno (anche se sapevo che lui era l’amore della mia vita fino alla morta ma decisa a farmi una nuova vita ).Passarono due anni,e le cose andavano avanti così ,feci un aggiornamento al telefono (il tel era lo stesso ma avevo cambiato numero)andai su iCloud e trovai una mail dalla tizia che stava con il mio ex dove mi minacciava e mi diceva di sparire dalla vita di lui se no avrebbe chiamato L emigrazione ,(nn vedo xche mi dovessi minacciare visto che io era sparita da anni da lui,e sopratutto dimostrava che era insicura e mi temeva),cancellai la sua mail e ne rimasi turbata perché aveva riaperto ferite.Mi creai un account facebook con una nuova mail e un nome di fantasia ,impossibile da trovare ,dove feci nuove amicizie ,(però L intento di questo account era che un giorno avrei sostituito il mio nome di fantasia con il mio vero nome,così se lui avrebbe avuto bisogno di me avrebbe potuto contattarmi),un giorno non so perché aprii i messaggi nella posta di altro dove gli utenti nn amici possono scriverti ,ebbi un sussulto perché vidi la sua immagine e ke mi aveva scritto kiusi immediatamente e non lessi ,la sola idea di vedere la sua foto mi faceva tremare ,però mi aveva trovato e non riesco a immaginare come ,nel senso c’è una probabilità su un milione ,forse era stato un segno del destino .continuai la mia vita pure la sua zia/madre (che mi ha sempre voluto bene )mi contatto ,ma nn accettai La sua amicizia ,ci facevamo solo gli auguri di Natale .Continuo a mandarmi messaggi con profili falsi ,con il suo profilo reale ,dove mi diceva che io ero L amore più grande della sua vita e continuava ad amarmi,scriveva ad una mia amica di dirmi di contattarlo,ma io non potevo perché avevo paura e sen ben erano passato 5anni non me la sentivo perché avevo paura di stare male .Arrivo la notizia di un urgano pericolosissimo in Florida ,io ero molto preoccupata e avrei voluto stargli vicino ,allora scrissi un post pubblico ke kiunque poteva leggere ,e gli dissi ke sperava ke la forza del mio amore lo proteggesse !Ringraziando Dio nn ci furono morto i lui mi mando un like sotto il mio post! Io volevo ke sapesse che gli ero vicino ma nn volevo più entrare nella sua vita .Passo altro tempo e io mi ero abituata alla mia condizione ed in qualche maniera ero qst riuscita a superare ,benché rimanesse in me il dolore di quel figlio che nn avevamo avuto ( visto che avevamo perso 5 anni di lontananza).Lui continuava a mandarmi richieste di amicizia che nn rispondevo ,un giorno mi scrisse la zia ,di solito ignoravo i suoi messaggi ,e mi disse che mi doveva parlare ,io preso la cosa senza importanza e le dissi che una sta prima o poi ke avrei parlato ,, continuo a scrivere ,allora per rispetto le promisi ke avrei accettato di sentire quello ke lei aveva da dirmi (ma onestamente ,nn pensavo volesse parlarmi di lui )qualcosa dentro di me nn so cosa mi spinse a farlo,lei mi disse che lui nn mi aveva dimenticato ,ke lui le diceva “se la mia Giovanna viene qui a vivere con me sarò L uomo più felice del mondo” la cosa ke mi stupì e che anche io in tutto questo lo chiamavo sempre così e dicevo “il mio Ronny”,mi diede il suo numero e mi prego di chiamarlo ,io le dissi che nn me la sentivo per il momento ,lei era super intusiasya io invece no ,il giorno dopo mi disse dinuovo che lui aspettava ,allora le diedi il mio numero(più precisamente un numero che nn usavo mai ,nn volevo dargli il numero del mio tel principale perché nn mi sarei sentita tranquilla mentalmente ),continuo il giorno seguente a supplicare per lui di rispondere al tel ,che tenevo sempre spento ,risposi dopo due giorni e decisi che in fondo nn avrebbe potuto piufarmi male e nessun effetto ,e se mi fosse apparso dinuovo come prima nn gli avrei più parlato ,quando mi chiamo ebbi una sensazione strana mi sentii il cuore in gola dinuovo ,parlammo del più e del meno per un ora ,mi disse ke aveva avuto una bimba ,ke era libero ,allora io andai sulla difensiva ,mi disse ke anche lui era stato male qnd ci eravamo separati e ke nn mi aveva dimenticato ,poi la sua voce inizio a tremare e mi kiese se ero fidanzata ,io esitai e io le dissi di no,,,poi mi chiese se ero felice ed io non risposi ,gli chiesi solo se lui lo era e lui mi disse di NO!e io gli risposi anche il di no,mi disse che mi amava e che aveva capito che nn riusciva a stare senza di me ,,,,io lo sentii sincero e ci il cuore e gli riaprii il mio cuore ,però gli dissi che dovevamo andare piano e gli dissi ke mi ite a chiamare solo in certi orari e nn sempre .Mi chiamava quando lo dicevo io e stavamo un ora (pagava 5dollari al minuto)e sempre lui mi chiamava ,mi parlava del suo futuro di stare insieme ,ke lui stava per prendere la cittadinanza e dopo di che si sarebbe potuto trasferire in Italia o io la come sua moglie.Io ringrazia il signore perché tutto il dolore che avevo sofferto nn era nulla in confronto a qst felicità ,,Tuttavia un giorno gli feci uno squillo perché mi chiamasse ,mi accorsi ke aveva bloccato le mie chiamate ,allora lo chiamai con un altro numero ,lui rispose e mi disse come avevo fatto ad avere il suo numero ,e io gli dissi ma come me lo avevo dato lui ,,,ma capii che li qualcuno Che lui nn poteva parlare con me !Nn era cambiato sempre lo stesso !!ero troppo dentro alla situazione ,andai in chissà e mi rivolsi a Dio ,dicendogli che avevo la certezza che nn era cambiato ?ma ke dentro di me lo avevo sempre saputo,anke se sapevo ke kmq mi amava ,anche se la sua maniera di amate fa male !gli chiesi che se nn mi amava di togliermelo dal cuore per sempre ,e che nn mi cercasse più .Gli scrissi dicendogli ,che se nn mi amava di nn cercarmi mai più ,che sarei sparita dalla sua vita per sempre ,come avevo già fatto ! Il giorno dopo mi chiamo ma io nn potei rispondere ,poi mi richiamo e io fui fredda gli dissi solo che nn c’era il vado di fare così ke pensavo ke mi avesse contattato solo per il gusto della conquista ,età crudele con tutte le donne ke ci sono il Florida deve venire a prendere in giro me ke sono a km di distanza ,,,lui mi disse che voleva farmi una domanda e di aspettare a rispondere pensarci bene,,,poi mi chiese di sposarlo ! Io ero felicissima nn ci potevo credere,,,mi fece i complimenti sua zia e mi disse ke lo aveva detto a tutti ,,,,,continuammo a parlare e pianificare la nostra vita ,ma vedevo ke nel tempo lui stava dinuovo cambiando e capii che c’era qualcosa ke nn andava ,L ultima volta che lo sentii mi disse ci sentiamo la prossima set ,sentii ke era freddo infatti discutemmo ,staccammo però poi mi feci richiamare e gli dissi che mi dispiaceva staccare così e ke volevo dirgli che lo amavo lui mi disse ke anche lui mi amava ma era distante .Nn lo sentii più ,mi contatto la zia per dirmi che lui gli diceva di farmi la mia vita .Mi sono sentita ricadere nel baratro e L inferno del passato ,L unica cosa che nn capisco che senso ha cercarmi per 5anni dove ha speso tempo ,denaro con tutte le donne che ci sono a Miami !!!!sono sincera nel mio cuore ho sentito ke era sincero e che sentiva le stesse cose che ho sentito io come quando sono onesta e sentivo ke era freddo!comunque io nn ho voluto abbassare la testa nn L ho mai cercato più e tutte le volte ke sua zia mi ha contattata nn ho più parlato di lui ,anzi ho pubblicato foto con un bel ragazzo che ho conosciuto e ho fatto credere che ero felice cn lui ,volevo ke lo sapesse e se mai gli fosse importato qualcosa di me che provasse lo stesso ke ho provato io .Io credo che questo che è decesso nne per farmi capire che lui nn era cambiato perché L ho sempre saputo che nn cambiava ,io ho pensato ke Dio ci avesse dato un altra possibilità di essere felici ,( perché qualcosa dentro come una forza superiore mi ha spinto di parlargli io ero decisa di nn tornare sui miei passi).sono passati mesi ,ieri però era Natale e ho deciso di fargli gli auguri ,forse ho sbagliato perché tutti i miei sforzi a nn fargli vedere che ho continuato ad amarlo nn sono valzi mandandogli gli auguro ,però era Natale e mi sentivo triste ! Scusate se vi ho annoiato e mi sono dilungata ma avevo bisogno di sfogarmi ! Se volete rispondere mi fa piacere e grazie per aver letto .buon Natale a tutti!
8578818
In questi ultimi 5 anni tutto ciò che non volevo si è realizzato,anche se cerco di essere sempre positiva è pensare per il meglio...
Discussione
26/12/2018 15.35.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
willycap willycap 27/12/2018 ore 23.03.01
segnala

PerplessoRE: Ho bisogno di un consiglio ,cosa ne pensate della mia storia d amore.

Cara Giovanna,
con una storia così che è degna di un fotoromanzo, non ci penserei due volte a togliermelo dalla testa.
Ti fa solo soffrire e ti usa come un oggetto, e tu non vuoi sentirti un oggetto vero?
Ovviamente fai come credi, la vita è la tua, ma fatti una domanda:"Ne vale la pena per un tipo così di rovinarti la vita?".
ciao ti saluto, spero per te che farai la scelta giusta e che potrai essere felice.
Dasein1960 Dasein1960 28/12/2018 ore 11.49.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho bisogno di un consiglio ,cosa ne pensate della mia storia d amore

Madonna che strazio ,
Quanta sofferenza ,quanti sentimenti ,quanti fantasmi si rincorrono in questo, a suo modo avvincente anche se lunghissimo racconto ,con tutta evidenza scritto nel tentativo di fare una volta per tutte chiarezza in questa intricata storia
Che lo hai amato ,lo ami e forse continuerai ad amarlo per chissà quanto tempo,precludendoti cosi ogni altro innamoramento, è fuori discussione
Il problema a mio avviso è che hai a che fare con 2 lui ugualmente autentici,il primo rappresenta il presente quello che ti fa le telefonate di un ora a 5 dollari al minuto e ti ama .
Il secondo lui rappresenta il passato che alle spalle inesorabile con passi felpati ritorna e COMANDA "cose" contraddittorie rispetto al primo
aNCHE PER TE DA QUALCHE PARTE sevi avere un vissuto particolare che nn ti permette di chiudere le storie
Insomma voglio dire che forse vi siete trovati dentro un incastro chiuso a doppia mandata nel quale la contropartita del'amore è stata e per te continua ad essere una montagna di sofferenza,oltre a un sequestro di cuore semipermanente difficile da liberare
Come ti sembro come aspirante apprendista della posta del cuore?
1981Giovanna 1981Giovanna 28/12/2018 ore 12.29.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho bisogno di un consiglio ,cosa ne pensate della mia storia d amore

Willycan grazie per il tuo parere e per i tuoi auguri di felicità li apprezzo con tutto il cuore e tutto quello che hai detto lo condivido ,L unica cosa con cui nn mi trovo d accordo che mi ha usata ,perché io sono qua lui è a 12000km di distanza quindicenne cosa mi usa? Di donne a Miami c’è ne sono tante (se vuole usare qualcuno è più facile con loro che con una ke fisicamente nn c è.quindi nn vedo cm possa usarmi e per cosa??? È vero forse può usarmi nutrendosi dei miei sentimenti ma cosa gli servono ? È sempre lui che mi ha rintracciato spendendo tempo e denaro ,cosa ke io nn ho mai fatto ,si la sua maniera d amare et discutibile però facendo così o e stupido a cercare una spendendo tanti soldi che nn gli e ne frega nulla .terzo lui stando cn me nn ci svtebbe guadagnato nulla se si tratta di usare ,L unica a guadagnarci qualcosa sarei stata io con la cittadinanza americana ,che ti ripeto nn me ne fregava nulla .comunque grazie per la tua risposta
1981Giovanna 1981Giovanna 28/12/2018 ore 13.26.29 Ultimi messaggi
segnala

Daisen1960 hai fatto una analisi approfondita e reale e hai centrato il problema

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.