Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

San.jura San.jura 17/02/2019 ore 07.35.49
segnala

(Nessuno)RE: Fare lo stronzo o non fare lo stronzo.

@benhanscom.1 scrive:
ancora state cosi?


lo sai che stai diventando acido come il vecchio beat?
benhanscom.1 benhanscom.1 17/02/2019 ore 15.49.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fare lo stronzo o non fare lo stronzo.

@San.jura scrive:
lo sai che stai diventando acido come il vecchio beat?

almeno nn ascolto musica dimmerda hahahhaahaha
Ginevraperri Ginevraperri 21/02/2019 ore 08.52.13 Ultimi messaggi
paola.700 paola.700 21/02/2019 ore 21.19.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fare lo stronzo o non fare lo stronzo.

Mah io credo poco molto poco a quelle frasi che ho visto scritte qui sopra, non è il tuo tipo, devi essere te stesso, ecc. Frasi stereotipate, buoniste e così via. Io dalla mia veneranda età posso dire che se uno è gradevole lo è per tutti e viceversa. Certo può anche essere che due sgradevoli si ritrovino o due gradevoli, cioè detto in altre parole chi si assomiglia si piglia, o detto ancora in altro modo un ignorantone si troverà bene solitamente con un altra ignorantone come lui. Ma anche in questi caso non è bene generalizzare. Io se posso dire la mia, ti consiglierei di andare oltre, cioè della serie lascia perde che è meglio. Nella vita, per fortuna, c è anche altro.
Milanese12 Milanese12 05/03/2019 ore 13.25.27
segnala

(Nessuno)RE: Fare lo stronzo o non fare lo stronzo.

MA noooo, dai
no fare uno stronzo! Perche" poi anche noi lamentiamo che loro comportano come ultime stronze
Alyssa96 Alyssa96 01/05/2019 ore 18.32.52 Ultimi messaggi
Cagnolino2018 Cagnolino2018 23/05/2019 ore 20.04.37 Ultimi messaggi
Navigator.63 Navigator.63 24/05/2019 ore 07.39.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fare lo stronzo o non fare lo stronzo.

@juntadna scrive:
Fare lo stronzo, non rispondendo subito ai messaggi, lasciandola aspettare, mostrarsi distaccato/impegnato in altre cose e darle l'impressione di essere proprio l'ultimo dei pensieri?
Oppure manifestare lo stesso interesse, lo stesso desiderio che in quel momento sta manifestando anche lei?

Mi sono anche corsi in soccorso gli amici e il consiglio è sempre stato lo stesso: "Ma devi farti desiderare, devi fare lo stronzo, altrimenti perdono interesse!"

Effettivamente la situazione non è semplice: quando una persona sparisce senza dare spiegazioni, non possiamo sapere con certezza il motivo :(
In questi casi, quelli che sentenziano "E' per la ragione X!", "E' sicuramente perché..." stanno sparando a caso - visto che non conoscono né te (presumo) né lei.

Quindi quello che voglio dirti sono le mie riflessioni su questi due argomenti, che sono molto comuni e dibattuti - a tal punto che sono arrivato a scrivere due articoli (che ti linko) per fare chiarezza a riguardo... :)
(preciso che mi occupo di crescita personale e relazioni da quasi 40 anni)

- Partiamo dall'annosa questione "Alle donne piacciono gli stronzi?"
Quello che ho capito è che NO, non è l'essere stronzo che attrae le donne. Questo è un grande equivoco.
Le donne sono spesso attratte dalle personalità dominanti, decise, sicure di sé (il c.d. "maschio Alfa"); poiché spesso costoro sono anche egocentrici, ad uno sguardo superficiale può sembrare che sia il comportamento egocentrico ad attrarle, ma quello è solo il sintomo.
All'estremo opposto abbiamole personalità "sottomesse", timorose, dipendenti, stile "cagnolino scodinzolante". Questo tipo di uomo (che possiamo chiamare "maschio Beta") non risulta affatto attraente, ed è per questo che spesso viene scaricato. Molte volte le donne non sanno nemmeno dire il motivo: in teoria apprezzano un uomo dolce e disponibile, il guaio è che non gli "attiva gli ormoni", quindi non sentono attrazione e chiudono.

Non so se è il tuo caso, ma se quando una donna ti piace assumo il secondo stile, è possibile che sia quello un fattore che le allontana.
Le donne dicono di cercare l'amore, ma il più delle volte vogliono sentire prima di tutto l'eccitazione, l'attrazione erotica (che i tipi Alfa suscitano e i Beta no).
In genere va bene manifestare interesse, ma non in modo sottomesso, dipendente o adorante. Quello che di solito funziona è trasmettere "Mi piaci molto, ma posso fare a meno di te". Se sentono di avere potere su di te, non si eccitano. Se invece il potere lo mantieni tu, lei si attizza.

- Quanto al discorso "In amore vince chi fugge?", è vero e non è vero. Dipende.
E' vero che - come ho detto sopra - se ti mostri troppo bisognoso e dipendente non attrai.
Ma se fai il duro e freddo con una a cui non piaci, non è che per questo lei ti trova interessante. Insomma, farsi desiderare non sempre funziona.
Una tattica spesso valida è fare "Push & pull" (spingi e tira), cioè alternare avvicinamento e distacco, caldo e freddo (ma senza drammi, in modo giocoso, non da stronzo). Così lei non è sicura di piacerti, e non ti dà per scontato.

Purtroppo l'essere spontanei, mostrare interesse ed essere se stessi non sempre sono le vie più funzionali per sedurre. :(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.