@Hoffy75 scrive:
Hoffy75
Vedi Hoffy, tutta la questione sta proprio là: a "cercare". Ad esepmio, tu cerchi l'amore in generale. Quello te po può dare anche la femmina più comune, quel tipo che tu, magari scientemente, non avresti mai scelto. Lei ti manda dei segnali, tu o non li recepisci o eviti di recepirli (proprio perchè non si tratta del tuo modello di donna), ma non la allontani per non sembrare scortese allora magari la friendzonizzi. E quella riparte fino a che tu magari, in un giorno di crisi di solitudine te l'accolli e da lì, l'inizio della fine. Hai perso la libertà di decidere o comunque dovrai discutere per far qualcosa che a te va, ma a lei non va a genio. Non potrai permetterti un atteggiamento di sana pigrizia,dovrai conoscere altra gente che magari fanno parte della sua, di vita e tutto questo per qualche coccola e una punta di pelo che potresti avere a scelta tua a pagamento, con una che ti piace sul serio e senza le altre complicazioni?
Innamorarsi? Cosa vuol dire "innamorarsi"? Parlo per esperienza.
La mia rivalsa non è una ripicca contro qualcuna che ho conosciuto in tempi passati ma è una rivalsa contro tutte le consuetudini che vedono la donna come un essere particolare e l'uomo quello che deve provarci o deve accettare solo perchè si tratta di una femmina che ti lancia dei segnali d'approccio.
Nel mio caso non si può parlare di "donna giusta" A parte le esperienze ed il disinteresse per il sesso (sono asessuale il che non vuol dire che non abbia stimoli, ma per quello come ho detto ci sono le escort). A me danno fastiio coccole e smancerie, sono completamente sprovvisto di etica o sentimenti, amo gli eccessi, ho gusti estremi per quanto riguarda la bellezza e non conosco compromessi. Se a tutto questo aggiungi il totale disinteresse ad innamorarmi (il che per me non risulterebbe nulla di nuovo) è molto improbalile che io possa "incontrare" (non trovare, perchè il trovare rappresenta il completamento della ricerca, cosa che io non faccio proprio per disinteresse) l'amore.
Dico solo che se tu ti senti vecchio a 43 anni ma cerchi l'amore (o quanto meno aspiri ad innamorarti)cosa dovrei dire io che a 61 non lo cerco ne lo desidero affatto?
Quanto sopra sono considerazioni che posso fare io che mi sono rotto le scatole di tutta la routine consuetudinaria che gira intorno alla questione "amore", ma tu hai ancora un intera generazione davanti prima di arrivare alla mia età e tirare le somme. Il mio consiglio era solo per dire di provarle tutte e di non fossilizzarti sulla ricerca dell'amore ma perdere il tempo in questioni più importanti come la ricerca del divertimento. Io a 43 anni stavo con una 18enne, vestito da rapper a fare graffiti sui muri della città, ubriacarmi ai concerti e pattinare per strada. E non mi sento vecchio adesso come non mi sentivo vecchio allora.
Quindi se incontri una 18enne che ti dice che sei vecchio non vuol dire che lo sei. Vuol dire solo che è lei ad avere il cervello come una prugna secca per non capire che la vecchiaia e la giovinezza non si misurano con la differenza di età ma solo attraverso la gestione della libertà e delle capacità fisiche.