Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Hoffy75 Hoffy75 25/02/2019 ore 14.01.18 Ultimi messaggi
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 26/02/2019 ore 02.27.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cuore e razionalità...

@Hoffy75 scrive:
Non quanto la donna,B.jourfinesse. A meno che uno non sia bello come Al Pacino o Bardem.

Che intendevi allora?
Hoffy75 Hoffy75 26/02/2019 ore 07.39.12 Ultimi messaggi
segnala

Intendevo dire che la donna ha più possibilità di scelta, non solo come quantità di corteggiatori, ma anche perché è la donna a scegliere. Io per carità posso dire di no ad una ragazza che mi corteggia se proprio non mi piace per qualche motivo, ma nella stragrande maggioranza dei casi, se una donna un sabato sera vuole combinare qualcosa (solo sesso, o anche instaurare una relazione) con uno ce la fa, mentre invece l'uomo no...a meno che non sia Bardem...perchè un uomo bello e professionalmente realizzato ad alti livelli attira molto di più di un altro uomo...uno come Bardem potrebbe scegliere fra mille donne...Io non sono uno che personalmente cerca solo un minimo il lato estetico, ma purtroppo molta gente fa leva solo su quello sia come desiderio per lui sia come desiderio di essere desiderato.
XxTheJokeRxX XxTheJokeRxX 26/02/2019 ore 08.35.56 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : peche non ci fai un pensierino sembra un brav'uomo, guarda anche il dentro che a te fori nun te se po vede
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 26/02/2019 ore 11.59.10 Ultimi messaggi
segnala

@XxTheJokeRxX : lo noto dal tuo starmi attaccato al culo quanto mi trovi sgradevole.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 26/02/2019 ore 12.00.02 Ultimi messaggi
XxTheJokeRxX XxTheJokeRxX 26/02/2019 ore 12.11.45 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : di nuovo il film ti stai a fa? :hoho si ti penZo continuamente angelo :hoho
c.hicca44 c.hicca44 26/02/2019 ore 19.25.04 Ultimi messaggi
segnala

@Hoffy75 : decisamente fissato con Bardem ....
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 26/02/2019 ore 20.50.14 Ultimi messaggi
segnala

@Hoffy75 scrive:
è quasi sempre la donna alla fine a decidere il proprio partner...

Non direi visto che solitamente la donna "accetta" quello che capita a tiro, ovviamente se fatto con crisma e lui è nelle sue corde. Sono più dell'opinione che l'uomo sceglie la propria donna visto che fa l'azione attiva (o almeno dovrebbe) di provarci con una. Provarci equivale a sceglierla, anche fossero 3 su un gruppo di 5, sceglie comunque.

sentite anche voi spesso dentro di voi che il cuore ci fa andare verso certe persone, mentre la razionalità ci spinge a desiderarne altre (spesso tutt'altre)?

no. Su questo sono fortunata, mi sento equilibrata a livello di cuore e ragione. La mia mira è sempre stata quella di tendere a provare un'emozione. Ma la mia emozione fatica a partire per un uomo con evidenti capacità cognitive, relazionali e sociali.
Quindi per risponderti no.
Forse è più un aspetto maschile, che bramate per una donna forte, indipendente, con iniziativa, sessualmente vivace ma poi non avete i coglioni di imbastire un qualcosa. Vuoi perchè vi sentite inadatti, vuoi per una difficoltà di raggiungerla, vuoi per una maggior facilità nel gestire la vostra vita con una donna "semplice" che non scassa il cazzo e che manco si accorge se gli mettete le corna.

Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 26/02/2019 ore 20.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@Hoffy75 scrive:
No, non intendevo dire questo...intendevo dire che il sentimento del tempo, mutando, condiziona i nostri desideri e quindi alcune persone che sono più a portata di mano (nel senso che ci amano e non sono pertanto da conquistare) ma che non riteniamo totalmente compatibili con noi, ora possono diventare il nostro oggetto d'amore, ma nel momento in cui il nostro sentimento del tempo cambia, ecco che magari osiamo spingerci verso l'ignoto e desiderare di provare a cercare ancora, non del tutto soddisfatti di quelle persone già innamorate di noi.

è ovvio. Colei che ti completa, ti completa per come sei. Maturare significa anche a volte cambiare e per essere felice ti serve un nuovo incastro che si confà con il nuovo pezzetto di te.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.