Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Psiche77 04/05/2019 ore 19.43.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) cosa c'è dietro

Buonasera volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni, spariscono senza dare una spiegazione o magari scrivono 2 cose buttate li(ovviamente scuse) x insistenza di chi glielo chiede,ma non hanno il coraggio di farsi sentire al cellulare.Io mi sono fatta la mia idea...voi cosa ne pensate? E' ovvio che x ogni situazione bisogna analizzare i fatti...io penso di aver chiuso il cerchio,ma mi piacerebbe vedere se trovo riscontri
8584145
Buonasera volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni...
Discussione
04/05/2019 19.43.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tempestadolce tempestadolce 05/05/2019 ore 16.10.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa c'è dietro

io credo di base ci sia il non interesse per quella persona e forse ..spero..la sincerità di saperlo e la non volontà di prendere in giro continuando una farsa..la frase detta spesso..fugge x paura del sentimento che prova..io personalmente nn la condivido e credo!!..
20072856
io credo di base ci sia il non interesse per quella persona e forse ..spero..la sincerità di saperlo e la non volontà di prendere...
Risposta
05/05/2019 16.10.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BrancaIeone.2000 BrancaIeone.2000 06/05/2019 ore 23.52.37
segnala

@Psiche77 : Non lo so. Di solito io mi allontano rpima di questa fase. Quando si comincia a provare qualcosa è già troppo tardi ;-)
San.jura San.jura 12/05/2019 ore 10.38.06
segnala

@Psiche77 scrive:
Buonasera volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni, spariscono senza dare una spiegazione o magari scrivono 2 cose buttate li(ovviamente scuse) x insistenza di chi glielo chiede,ma non hanno il coraggio di farsi sentire al cellulare.Io mi sono fatta la mia idea...voi cosa ne pensate? E' ovvio che x ogni situazione bisogna analizzare i fatti...io penso di aver chiuso il cerchio,ma mi piacerebbe vedere se trovo riscontri

A volte si incrociano persone serie.
Provare sentimenti o emozioni non è indicativo di interesse per una specifica persona.
Ci si emoziona anche x un film, interessa un libro, figurati se non ci si coinvolge per una persona.
Come sta, come avanza...
Ma non è segnale di interesse specifico.
Sono forme di socialità, amicizia, conoscenza.
Quindi se si capta un interesse personale dall'altra parte, si saluta.
Non c'è interesse
San.jura San.jura 12/05/2019 ore 10.38.38
segnala

@Psiche77 scrive:
io penso di aver chiuso il cerchio

Adesso tocca a te dire la tua
Navigator.63 Navigator.63 24/05/2019 ore 07.51.31 Ultimi messaggi
segnala

@Psiche77 scrive:
volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni, spariscono senza dare una spiegazione

IMHO quando una persona sparisce senza spiegazioni, nella maggior parte dei casi è perché si è resa conto di essere poco o per nulla interessata.

Se qualcuno prova forti sentimenti di solito non sparisce... magari fa errori o si comporta in modo stupido, ma non se ne va così su due piedi.
Forse è un'ipotesi che ti racconti tu per non sentire la ferita del rifiuto.

Poi sul fatto che non diano spiegazioni, di solito le ragioni principali sono queste:
- Non vogliono ferire l'altro (pensano che dicendo il motivo del rifiuto l'altro starebbe più male)
- Non vogliono incasinarsi la vita con spiegazioni complicate ed eventuali scene pietose
- Temono una reazione negativa, e magari pure pericolosa (alcuni reagisocno aggressivamente quando si sentono rifiutati).
20083883
@Psiche77 scrive: volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti...
Risposta
24/05/2019 7.51.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SuperShell SuperShell 27/05/2019 ore 20.10.01 Ultimi messaggi
segnala

@Psiche77 scrive:
Buonasera volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni

A me è capitato di comportarmi così, c'era un tipo del quale sapevo poco o niente, non lo trovavo particolarmente interessante, però lui mi accarezzava la mano tutti i momenti, mi corteggiava tantissimo e non mi era mai capitato un tipo così, mi metteva ansia, mi sono sempre piaciuti solo uomini che potessero realizzare qualche mia fantasia sessuale,dove sono io a immaginare, decidere come e dove realizzarla ma lui voleva proprio me, senza che capissi il motivo, io non ce la faccio, ho paura di sentirmi soggiogata, sedotta, dominata e ho preferito stare alla larga da lui
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 05/06/2019 ore 21.33.15
segnala

@Psiche77 scrive:
Buonasera volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni

delle due l'una:

1. non è vero che provano forti emozioni o sentimenti
2. avranno una dietrologia psicologica o sociale che li portano a non impegnarsi (rientrano nella categoria sposati/occupati, sciupafemmine, sfigati varie ed eventuali)
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 05/06/2019 ore 21.35.36
segnala

@San.jura scrive:
Provare sentimenti o emozioni non è indicativo di interesse per una specifica persona.
Ci si emoziona anche x un film, interessa un libro, figurati se non ci si coinvolge per una persona.
Come sta, come avanza...
Ma non è segnale di interesse specifico.

non capisco il ragionamento.

Cioè provi sentimento, ma non interesse specifico per la persona. Mi domando quindi: quando scatta l'interesse specifico?
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 05/06/2019 ore 21.46.13
segnala

@San.jura scrive:
Quando subentra anche la testa

ah beh ok :hoho

Per me il sentimento arriva dopo e quindi decide.
3x3 3x3 06/06/2019 ore 10.37.29 Ultimi messaggi
segnala

@Psiche77 scrive:
alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni,

In alcuni casi prevale il buon senso, soprattutto per chi ha acquisito una certa esperienza di vita ed
è in grado di valutare le conseguenze di una determinata scelta. Succede, a volte per caso, nascono storie che ci imbrigliano oltre la nostra volontà e che ci portano inevitabilmente ad un bivio dove è necessario decidere come proseguire. Se già vivi in una situazione appagante sotto tutti i punti di vista, ecco, meglio non arrivarci mai a quel bivio, fermarsi, tirare un lungo respiro e convincersi che è la soluzione migliore. Per i single invece non saprei e mi è difficile comprenderli, avendo sempre vissuto di sentimenti ed emozioni. Certo, quando lo ero, qualche danno l'ho fatto, ma tutte le strade erano aperte. Mi è rimasto solo il cruccio per quelle donne che non hanno capito che comunque le ho sempre amate alla follia. (Perchè poi i sentimenti e le emozioni si devono trasformare in promesse, impegni, legami e vincoli vitanaturaldurante? :sbong )
Buona giornata :fuma
diamanti74 diamanti74 05/07/2019 ore 15.27.22 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 11/07/2019 ore 18.15.50 Ultimi messaggi
segnala

@Psiche77 scrive:
Buonasera volevo sapere perchè alcune persone preferiscono allontanarsi quando iniziano a provere sentimenti o cmq forti emozioni,

Perché a quel punto lo scopo del gioco è stato raggiunto. Ai più interessa andare a caccia di nuove emozioni e nient'altro.
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 12/07/2019 ore 19.06.57
segnala

@3x3 scrive:
. Succede, a volte per caso, nascono storie che ci imbrigliano oltre la nostra volontà e che ci portano inevitabilmente ad un bivio dove è necessario decidere come proseguire. Se già vivi in una situazione appagante sotto tutti i punti di vista, ecco, meglio non arrivarci mai a quel bivio, fermarsi, tirare un lungo respiro e convincersi che è la soluzione migliore.

Può essere. Però arrivati fino ad un certo punto, soprattutto passato un po' tanto tempo e tante sere, anche se non ci si è mai visti credo che quanto meno bisognerebbe trovare il coraggio e avere il rispetto di chiarire apertamente la propria posizione.
Le persone non sono pedine o passatempo e quando si va oltre al sito a mio avviso bisogna prendere le palle in mano ed essere sinceri a costo di dar cadere la maschera della menzogna.
Non si deve niente a nessuno, ma un minimo di rispetto si, Anche ad uno sconosciuto che passa x strada.
Questa è la mia opinione.
Il fatto che sia iscritta a chatta non equivale a trattarmi da zero.

E vale anche x i single ciò che ho detto, o presunti tali e per persone che hanno 10 numeri di cellulari segreti all'attivo.
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 12/07/2019 ore 19.14.53
segnala

@3x3 :

Poi mi dico che una perla come me non la troverà più, mi dico che era una costruzione delle mie aspettative e che invece se lo avessi conosciuto sul serio sarebbe risultato una merda umana.
Fatto sta che parto dal presupposto che sono linda con tutti e mi augurerei che bene chiamasse bene... E invece sempre e solo perculi a gogò... E sono molto molto stanca.

Psiche77 Psiche77 12/07/2019 ore 19.17.26 Ultimi messaggi
3x3 3x3 13/07/2019 ore 08.52.03 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
Può essere. Però arrivati fino ad un certo punto, soprattutto passato un po' tanto tempo e tante sere, anche se non ci si è mai visti credo che quanto meno bisognerebbe trovare il coraggio e avere il rispetto di chiarire apertamente la propria posizione.
Le persone non sono pedine o passatempo e quando si va oltre al sito a mio avviso bisogna prendere le palle in mano ed essere sinceri a costo di dar cadere la maschera della menzogna.
Non si deve niente a nessuno, ma un minimo di rispetto si, Anche ad uno sconosciuto che passa x strada.
Questa è la mia opinione.

Sono perfettamente daccordo. Però chiarire la propria posizione non essendosi mai visti mi sembra un pò ardua. Le aspettative sono il riflesso dei nostri desideri e ci portano a considerazioni spesso errate. Quel che manca è la sincerità, è così difficile essere se stessi? Probabilmente si, in un social come questo dove le finalità di una conoscenza devo essere scontate.

Da queste parti sembra un buon sabato, speriamo continui. Buona giornata :-)

bluemoon336 bluemoon336 17/07/2019 ore 12.25.22 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che se una persona sparisce e' perche non prova interesse e a volte basta davvero poco.Non e' solo una questione di modi di fare, o carattere che non piace.Per quello che vedo ci sono degli individui davvero esigenti.A volte basta anche qualcosa di fisico che non rientra nei gusti a far volatizzare qualcuno.Credo che al giorno d'oggi sia difficile dire cio' che si pensa in determinate circostanze.Per cui forse volatilizzarsi e' la via piu comoda
inna31 inna31 30/08/2019 ore 14.23.14 Ultimi messaggi
segnala

Molte persone hanno paura di forti sentimenti a causa di una brutta esperienza di relazione. Può darsi spariscono per questa causa.
20140476
Molte persone hanno paura di forti sentimenti a causa di una brutta esperienza di relazione. Può darsi spariscono per questa...
Risposta
30/08/2019 14.23.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
uomoelegante1966 uomoelegante1966 02/09/2019 ore 21.27.17
segnala

il sentimento non fa scappare...non si può avere paura dell'amore
tempestadolce tempestadolce 02/09/2019 ore 22.23.26 Ultimi messaggi
segnala

io credo che provare un sentimento è un'aspettativa che molti sperano nella vita..e nn penso che quando qst magia arriva ..la persona scappa..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.