Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

butterflyxxxx butterflyxxxx 16/05/2019 ore 08.31.27
segnala

Perplessoche fare?

che fare ? se vostra figlia poco più che maggiorenne si innamora di un uomo molto più grande di lei?
mi rendo conto che per lei non può essere l'uomo della sua vita.
non ci dormo la notte!
Caso.Inumano Caso.Inumano 16/05/2019 ore 11.20.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che fare?

@butterflyxxxx scrive:
mi rendo conto che per lei non può essere l'uomo della sua vita.

e perche no? e cmq l'uomo della vita non lo si trova a 18 anni , a quella età si fanno esperienze per crescere, e se è presa davvero e lui è un bbrav'uomo falle fare l'esperienza che cresce sicuramente prima e meglio
Devi solo assicurarti che lui non sia un vecchio porco inn cerca di carne fresca da abbindolare
20078523
@butterflyxxxx scrive: mi rendo conto che per lei non può essere l'uomo della sua vita. e perche no? e cmq l'uomo della vita non...
Risposta
16/05/2019 11.20.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
butterflyxxxx butterflyxxxx 20/05/2019 ore 09.50.50
segnala

"Devi solo assicurarti che lui non sia un vecchio porco inn cerca di carne fresca da abbindolare"

proprio questo è il fatto.
Sono convinta che lui cerchi solo una ragazza giovane, lui ha circa 60 anni e nella nostra zona ha sempre avuto la fama di frequentare ragazze giovani.

il problema è che quando parlo con mia figlia si finisce sempre con litigare.
Caso.Inumano Caso.Inumano 20/05/2019 ore 10.28.45 Ultimi messaggi
segnala

@butterflyxxxx : 60-18 è davvero assurdo ma se per assurdità lui fosse uno capace di amare cosa faresti?
Io a sto punto mi farei qualche domandina anche su tua figlia, le cose son due: o siamo nel classico caso di lui che le regala iphone e roba gruffata in cambio di sesso e non voglio pensare sia il caso di tua figlia, oppure c'è davverod a riflettere su come si sia evoluta al società
Io il mondo dei givanissimi non lo conosco direttaemnte, ma via chat me ne son fatto una idea e noto che rispetto alla mia generazione dove i 15enni vivevano il tempo delle mele e poi crescevano e si facevano indurire dalla società, ADESSO NON CI STA PIU NEMMENO QUESTO E CHI SI RITROVA AD AVERE UN PEZZETTO DI CUORICINO E UN MINIMO DI CERVELLO A FARGLI CAPIRE CHE C'E' LA DESOLAZIONE COMPLETA AL PUNTO NON MI STUPISCO CHE GIA A 15 ANI INIZINO A DROGARSI, ECCO CHE UNA RAGAZZA DI 18 ANNI IN ATTESA MAGARI DI UN VERO AMORE TROVA COSI TANTA DESOLAZIONE CHE MAGARI RIPIEGA SU UN VECCHIO DI 60 ANNI CHE L'HA CONVINTA E LE HA PROMESSO UNA VERA LOVESTORY

rinnovo il consiglio non essere troppo categorica cerca di prendere piu informazioni possibili su di lui e nel caso dovesse wessere ammmmore di quello vero lascia che i piccioncini consumino :hihi
20080949
@butterflyxxxx : 60-18 è davvero assurdo ma se per assurdità lui fosse uno capace di amare cosa faresti? Io a sto punto mi farei...
Risposta
20/05/2019 10.28.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
butterflyxxxx butterflyxxxx 21/05/2019 ore 09.55.41
segnala

@Caso.Inumano : ti ringrazio molto per le tue parole.

comunque si certo valuto il quadro generale.
i piccioncini se cosi volgiamo chiamarli ovviamente già consumano,
che poi lui fa regali in cambio di..... no non credo almeno non cose materiali tipo cell. o abbigliamento me ne sarei accorta.

Dato che è una storia che va avanti da circa 1 anno ho avuto modo di informarmi su di lui e anche sulla su dove vanno e come si compartano loro 2 insieme.

il problema principale è che non riesco ad avere un dialogo tranquillo con mia figlia, quando si parla di lui si finisce sempre con il litigare.
Caso.Inumano Caso.Inumano 21/05/2019 ore 13.28.57 Ultimi messaggi
segnala

@butterflyxxxx scrive:
il problema principale è che non riesco ad avere un dialogo tranquillo con mia figlia, quando si parla di lui si finisce sempre con il litigare.

guarda io ho avuto la stessa cosa in famiglia con una sorella, per espeienza ti dico , "lascia la presa" non c'è verso ma nemmeno se te ne inventi una piu del diavolo a dimostrarle che si è innamorata dell'immondizia, QUANDO UNA DONNA E' INNAMORATA NON TI CHIEDERE COME SIA SUCCESSO SAPPI SOLO CHE NON SENTE PIU RAGIONI O CONTINUA A VENERARE IL SUO AMORE O ESCE PAZZA SE DA ASCOLTO A TE

Quindi che ti posso dire cerca, fingi di essere "quasi" CONTENTA, ELOGIA QUALCHE QUALITà DI QUEST'UOMO SOLO PER FARLE ABBASSARE LA GUARDIA, TU FIGURATI MIA SORELLA SE L'E' SPOSATA QUELL'UOMO E ANCORA OGGI SE TOCCO L'ARGOMENTO PRENDE E SE NE VA VIA, INANTO SI E' AMMALATA DI DEPRESSIONE, JE VENUTO UN TUMORE, JE SO VENUTI MILLE MALANNI E I MEDICI NON CAPISCONO PERCHE GLI IPOCRITI INVECE DI DIRE A MIA MAMMA CHE EVIDENTEMENTE SUO MARITO E LA SUA FAMIGLIA SE LA SONO MANGIATA VIVA IN QUESTI 10 ANNI IN MODO SUBDOLO

Quindi per esperienza so che non hai nessun modo di farla ragionare, prega il signore che le passi in fretta e lo veda per quello che è
20081972
@butterflyxxxx scrive: il problema principale è che non riesco ad avere un dialogo tranquillo con mia figlia, quando si parla di...
Risposta
21/05/2019 13.28.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cagnolino2018 Cagnolino2018 23/05/2019 ore 20.06.52 Ultimi messaggi
segnala

trovo la cosa pericolosa,spero non sia plagiata,dovresti tenere d'occhio la situazione,ma non metterti tua figlia contro,fatti aiutare ..
20083772
trovo la cosa pericolosa,spero non sia plagiata,dovresti tenere d'occhio la situazione,ma non metterti tua figlia contro,fatti...
Risposta
23/05/2019 20.06.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VEROTRUZZO.revenge VEROTRUZZO.revenge 26/05/2019 ore 19.31.37
segnala

@butterflyxxxx : Ma scherzi? Che vuoi fare? Decidere te per sempre su cosa sia giusto o non giusto per tua figlia secondo la tua morale? E' maggiorenne, rassegnati. Non ne hai più la patria podestà e lei ha acquisito il libero arbitrio legale già a 16 anni (e un giorno). Dev'essere lei a fare le sue scelte, tu puoi solo starle vicino e supportarla con la saggezza di qualcuno che ha un anno in più evitando tra l'altro frasi come "te l'avevo detto" o "sei ancora in tempo a lasciarlo" o peggio metterti a tramare. Garda che il compagno di tua figlia deve piacere a lei non a te. E' una donna, non una bambina ad Aeternam e deve fare le sue esperienze.
Non sei in una posizione di superiorità solo perchè sei il genitore. Guarda che l'accettazione deve venire da entrambi i lati. Tu puoi non accettare il suo compagno, ma sei sicura che il suo compagno dato il tuo comportamento sia disposto ad accettare te? Lui sta (e vuole stare) con tua figlia, non coi suoi genitori. Spetta ai genitori operarsi per essere accettati come in tutte le situazioni di reciproca socializzazione. Se poi preferisci impuntarti come una bambina, dimostrandoti più infantile di una minorenne,fallo pure, ma metti in conto (senza dare nulla per scontato)che tua figlia potrebbe preferire di ascoltare la sua libertà anzichè te, ed in tal caso creeresti una rottura forse difficilmente sanabile e comunque la faresti soffrire. I genitori devono supportare le scelte dei figli ed essere presenti nel caso queste scelte si rivelino errate, non rivestire i panni inquisitori proibendo e vessando.
Tutti possono essere genitori ma pochi ne sono capaci.
Tu a quale categoria appartieni?
benhanscom.1 benhanscom.1 27/05/2019 ore 18.51.03 Ultimi messaggi
segnala

60 annni? ancora nn lo hai denunciato o il alternativa fatto gambizzare da due rumeni per 50 euro?
gh.r gh.r 31/05/2019 ore 20.39.18 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 : Basta co sti rumeni che ci rubano il lavoro...prima gli italiani!
San.jura San.jura 31/05/2019 ore 22.17.18
segnala

@butterflyxxxx scrive:
lui ha circa 60 anni

:hoho

stai serena che non copula più
VEROTRUZZO.revenge VEROTRUZZO.revenge 01/06/2019 ore 20.53.06
segnala

@San.jura : copula, copula (in certti casi pure perdicativo) :-)))
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 05/06/2019 ore 21.39.05
segnala

@butterflyxxxx scrive:
che fare ? se vostra figlia poco più che maggiorenne si innamora di un uomo molto più grande di lei?

non sono madre, ma un consiglio voglio provare a lasciartelo.

Regalagli un viaggio di 6 mesi studio in un paese lontano a cui lei piace tantissimo.

Magari la lontananza aiuta ;-)
carlo.vino carlo.vino 10/06/2019 ore 22.09.28 Ultimi messaggi
bluemoon336 bluemoon336 13/06/2019 ore 11.43.58 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo e' vero.Bisogna solo controllare la situazione e cercare di parlare alla figlia anche se non e' facile.Alla sua eta' non si puo' certo obbligarla a non frequentare piu' quell'uomo.Deve imparare dai suoi errori.Purtroppo credo che a 60 anni qualcuno abbia paura di invecchiare per cui sentendosi vecchio,cerca carne fresca.Al giorno d'oggi le persone giovani vengono considerate solo come corpi da usare ed ingenue.Bisogna fare veramente attenzione.
carlo.vino carlo.vino 16/06/2019 ore 18.29.14 Ultimi messaggi
segnala

@bluemoon336 : Non direi. Va caso per caso. Molte volte è illusione di un amore, voglia di vivere una nuova vita... quando la proprio è già quasi passata. Sei in buona fede, solo... sei un illuso. E di solito è lei che se ne accorge per prima. Il 60 è troppo impegnato a crederci.

Pero ripeto: molte volte non è malafade, voglia di un corpo. E' solo voglia di rivivere.
bluemoon336 bluemoon336 25/06/2019 ore 16.47.21 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono altri modi per dimostrare a se stessi d' essere ancora giovani che nn quello di illudere una ragazza che potrebbe magari essere sua figlia per differenza di eta. Per esperienza personale posso dire che in genere sono davvero pochi gli uomini molto piu grandi che pii si rivelino sinceri. Per molti sei solo carne frescapurtroppo
MargheritaBuonamano MargheritaBuonamano 27/06/2019 ore 11.33.06 Ultimi messaggi
segnala

La cosa peggiore da fare è inimicarti tua figlia, ma stalle il più vicino possibile perchè quando arriverà il momento del bisogno (e prima o poi arriva per tutti) la prima che verrà a cercare sarà proprio la sua mamma!
20102564
La cosa peggiore da fare è inimicarti tua figlia, ma stalle il più vicino possibile perchè quando arriverà il momento del bisogno...
Risposta
27/06/2019 11.33.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
inna31 inna31 23/08/2019 ore 16.16.56 Ultimi messaggi
segnala

Sono d'accordo che la distanza può aiutare.
Sgrusa 4 ha dato buoni consigli.
Ovviamente, se Lei intende reagire.
VEROTRUZZO.reload VEROTRUZZO.reload 24/08/2019 ore 13.28.05
segnala

@bluemoon336 : Ma sicuri che se tratti de na questione de "carne"?
Ciè possono fa a "carne" pe n'oretta, n'oretta e mezza ma poi che ce fanno delle rimanenti 22 ore e mezza? Se all'uno piace a compagnia dell'altra ce sarà pure na ragione no?
E nu cercate de capiì quale sia la ragione che questa a possono e a devono sapere solo loro.
Chedetevi solo se è etico e morale sindacare, giudicare e rosicare a vita dell'altri aggrappandovi a dei moralismi co le fondamenta de sabbia :amen
c.laudia35 c.laudia35 24/08/2019 ore 15.00.16 Ultimi messaggi
segnala

Da ragazza ha 26 anni ho convissuto con un mio ex prof. il quale ne aveva 66, tutto è soggettivo, potrebbe essere una buona persona oppure no.
bluemoon336 bluemoon336 30/08/2019 ore 11.39.50 Ultimi messaggi
segnala

@VEROTRUZZO.reload : E' giusto che ogni persona parli per proprie esperienze.Nel mio caso persone che ho incontrato molto piu grandi di me, volevano solo illudermi,gli interessava solo divertirsi.Poi ovvio che non sempre e' cosi ci mancherebbe.In quanto al sindacare e giudicare come lo definisci tu ,e' solamente un dare la propria opinione.Se uno non volesse dei consigli o delle idee altrui, non posterebbe nulla su un form.
20140296
@VEROTRUZZO.reload : E' giusto che ogni persona parli per proprie esperienze.Nel mio caso persone che ho incontrato molto piu...
Risposta
30/08/2019 11.39.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VEROTRUZZO.reload VEROTRUZZO.reload 30/08/2019 ore 13.45.08
segnala

@bluemoon336 : É giusto quanto dici. Io ho fatto notare solo l'altro risvolto della medaglia che il più o per caparbia cecità o per retaggio culturale non vede o non vogliono vedere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.