Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Iosyla Iosyla 23/07/2019 ore 12.27.03
segnala

(Nessuno)amore distrutto

Ho (o avevo) una relazione instabile da 18 anni, instabile xkè sempre continui allontanamenti con poi ritorni, 3 mesi fa dopo quasi 2 anni lui è ritornato, con idee chiarissime voleva sposarmi nel giro di poco, io contenta ma con molta paura cercando di rimandare questa decisione, lui in questi mesi ha avuto un periodo di forte stress x varie motivazioni che non sto qui a raccontare, nel periodo in cui gli ho chiesto di andarci piano xkè seppure sentivo il suo amore avevo paura che sarebbe poi ritornata tenebra tra noi, fatto sta che una volta io uscii con le mie amiche e sono andata in un locale, lui attraversando un periodo negativo e con lo stress ha avuto problemi di salute non mi ha più cercato e alle mie chiamate lui nn rispondeva fino a che poi la settimana scorsa mi ha bloccato anche su whatsapp...... Ero convinta di essere riuscita a rimanere equilibrata e ad esser rimasta con i piedi per terra ma purtroppo non è cosi sono distrutta..... e poi chiedo secondo voi xkè si arriva addirittura a bloccare su una messaggistica?
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 23/07/2019 ore 13.28.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: amore distrutto

@Iosyla scrive:
e poi chiedo secondo voi xkè si arriva addirittura a bloccare su una messaggistica?

per ripicca

gesto infantile, comunque
wsalut wsalut 23/07/2019 ore 20.48.57 Ultimi messaggi
segnala

@Iosyla scrive:
Ho (o avevo) una relazione instabile da 18 anni, instabile xkè sempre continui allontanamenti

Che tristezza, a me una cosa del genere non capiterà mai, il tuo è il tipico comportamento di chi non ha alternative e non sa crearsele, magari chiami pure le cartomanti chiedendo come fanno molte "Ci sarà un ritorno?" Ma de che? ma cosa te ne fai, sei solo fissata
20117211
@Iosyla scrive: Ho (o avevo) una relazione instabile da 18 anni, instabile xkè sempre continui allontanamenti Che tristezza, a me...
Risposta
23/07/2019 20.48.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Navigator.63 Navigator.63 23/07/2019 ore 21.38.54 Ultimi messaggi
segnala

@Iosyla scrive:
Ho (o avevo) una relazione instabile da 18 anni

Sinceramente, se era instabile da 18 anni, per quale strana ragione avrebbe potuto essere diversa stavolta...?
Le persone non cambiano da un giorno all'altro. Lui infatti ha reagito in modo emotivo e immaturo (almeno a quanto riporti tu), mostrando per l'ennesima volta la sua instabilità e incapacità di relazionarsi da adulto.

Le sue reazioni sembrano quelle di un "bambino" fragile e capriccioso, che non sopporta frustrazione e sofferenza e reagisce impulsivamente.

D'altra parte, però, se hai sopportato per 18 anni una simile "altalena", ci dev'essere di mezzo anche qualcosa da parte tua: eccessiva insicurezza, autostima fragile, convinzione di non meritare di meglio...
E' semplice e consolante dare tutte le colpe all'altro: però le relazioni si fanno in due ;-)

Se non riconosci di avere co-creato questa situazione, è probabile che ti ritroverai un domani in una situazione simile con un'altra persona. I problemi interni che non risolviamo, tendono a ripetersi.

Ero convinta di essere riuscita a rimanere equilibrata e ad esser rimasta con i piedi per terra ma purtroppo non è cosi sono distrutta

Mi spiace per te... ma sembra che hai voluto a credere a qualcosa di non vero (così come hai voluto credere che lui fosse cambiato, o che stavolta sarebbe andata meglio).
Forse hai una tendenza a credere alle "favole", perché la realtà ti fa paura...?

Quanto al sentirti distrutta, credo che sia perché manchi di un tuo "centro solido": perciò ti appoggi all'altro, e quando l'altro sparisce perdi l'equilibrio e ti schianti al suolo.
Ricorda che la dipendenza da qualcuno non viene dall'amore, ma nasce da nostre fragilità, insicurezze o traumi.
20117277
@Iosyla scrive: Ho (o avevo) una relazione instabile da 18 anni Sinceramente, se era instabile da 18 anni, per quale strana...
Risposta
23/07/2019 21.38.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
SakuraJ SakuraJ 30/07/2019 ore 12.55.40
segnala

Guarda io ho amato con tutta me stessa un uomo, dovevamo sposarci.... Ma nel mio caso, un familiare ha distrutto tutto!! Anni ed anni insieme di un amore inconfondibile, eravamo sempre insieme e ne sono rimasta distrutta!!! Però vedi purtroppo secondo me tu hai sbagliato a fidarti di nuovo, perché se ci sono già state le tenebre, poteva succedere di nuovo.... Però capisco il tuo sentirti distrutta.. per esperienza anche io ho dato possibilità per vedere se il mio ex poteva fare qualcosa verso la nostra situazione, ma non è mai cambiato nulla... All' incontrarono peggiorava di giorno in giorno, cioè se non va non va e punto!!!!
Netzer.1973 Netzer.1973 30/07/2019 ore 16.51.54
segnala

Ho letto le Tue righe e mi dispiace per la Tua esperienza. Da quel po? che posso capire il Tuo partner deve aver attraversato periodi di insicurezza e problematiche personali che gli hanno abbassato l'autostima. e quando una persona non è in pace con se stessa, non riesce ad amarsi e di conseguenza a relazionarsi con amore nei confronti degli altri. A lungo andare ha pesantemente messo in discussione i Tuoi sentimenti, le tue certezze e le tue aspirazioni che ci hai messo nel rapporto. Deve essere in un profondo momento negativo se ha interrotto ogni contatto se non è in grado di aiutarsi partendo principalmente da se stesso per risolvere le proprie problematiche trovo solo dannoso e doloroso un tuo tentativo eventuale di attenderlo ancora. Hai forse bisogno di voltare pagina e ricostruire i tuoi equilibri, desideri ed aspirazioni che puoi cogliere e cercare nel tempo in una nuova relazione con una persona capace di corrispondere un sentimento sincero e stabile.
Kaya67 Kaya67 01/08/2019 ore 11.38.51 Ultimi messaggi
segnala

@Netzer.1973 scrive:
Da quel po? che posso capire il Tuo partner deve aver attraversato periodi di insicurezza e problematiche personali che gli hanno abbassato l'autostima.

Mah...
E' molto più probabile invece che al signorino piacesse correre la cavallina e che nei tempi di magra sentisse la necessità di rifugiarsi tra le braccia di colei - forse l'unica - che lo ha sempre accolto con fiducia.
20122132
@Netzer.1973 scrive: Da quel po? che posso capire il Tuo partner deve aver attraversato periodi di insicurezza e problematiche...
Risposta
01/08/2019 11.38.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
inna31 inna31 19/08/2019 ore 14.38.31 Ultimi messaggi
segnala

Che storia triste ...
Ma la mia esperienza ha dimostrato che se in una relazione non ti senti felice, allora forse non e amore.
No lo so, ma penso cosi.
SakuraJ SakuraJ 21/08/2019 ore 21.20.04
segnala

Io ti ho letta anche su Yahoo answer! Comunque quando una relazione non funziona, non funzionerà mai!!
VEROTRUZZO.reload VEROTRUZZO.reload 24/08/2019 ore 13.21.41
segnala

Ma nu vedete che s'è cancellata?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.