Anime & Manga

Anime & Manga

Forum dedicato agli amanti dei fumetti da tutto il mondo e prodotti derivati (serie tv, videogames, film e altro...)

devilfairy88 03/02/2008 ore 21.52.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Video Girl Ai (la ragazza del video registratore)

OK allora parliamo d questa famosissima opera, pubblicata e ristampata da Star comics (pare k la ristampa tra l'altro sia piu fedele all'originale) eiste anke un oav d 6 episodi e i romanzi... c'è anke una specie di seguito d vgai, ossia Video Girl Len, dove Yota è adulto ed è un xsonaggio marginale... kmq ... vi illustro le trame:

VIDEO GIRL AI:
Yota Moteuchi è uno studente liceale di 16 anni che a causa di una enorme timidezza e di una gran dose di sfortuna, ha difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso, venendo così soprannominato da tutti "Motenai Yoda", ossia "senza donne" (un gioco di parole ottenuto leggendo gli ideogrammi del suo nome in un ordine diverso). Il nostro impacciato protagonista è follemente innamorato della sua bella compagna di classe Moemi Hayakawa, ma non riesce mai a cogliere il momento opportuno per confidarle il suo amore. Dopo essere riuscito a diventare suo amico, Yota decide di confidare i suoi sentimenti alla ragazza, ma prima di riuscirvi, scopre che Moemi in realtà prova una grande attrazione per Takashi Niimai, il suo migliore amico. Allora Yota, dimostrando un incredibile altruismo, decide di non dichiararsi e, addirittura, di aiutare Moemi a conquistare Takashi. Quest'ultimo però è a conoscenza dei sentimenti che prova Yota per Moemi e per questo sceglie di respingere la ragazza, pensando di fare così un favore al suo amico.

Rincasando a casa, Yota si imbatte in uno strano video noleggio, il Gokuraku Club (letteralmente il "Club Paradiso"). Incuriosito vi entra e qui viene subito colpito da un video dal titolo "Io ti consolerò - Ai Amano". Convinto che la cassetta sia in realtà un video hard, il giovane decide di portarselo a casa. Ma una grande sorpresa lo aspetta! Infatti, mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore difettoso, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Ma purtroppo il videoregistratore rotto ha causato qualche piccolo inconveniente, modificando il carattere e le "curve" di Ai, che non si rivela affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero un vero e proprio tornado.

Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai, cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità e della gentilezza del ragazzo, vivendo così dei sentimenti mai provati in precedenza. Ai però, decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo "reale" è legata alla durata del nastro della videocassetta (tre mesi). A complicare la vicenda, interverrà il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal "malfunzionamento" di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione.

VIDEO GIRL LEN:
E? passato qualche anno da quando Yota Moteuchi, che farà solamente una breve apparizione, è entrato per la prima volta nel Gokuraku club.

Questa volta il protagonista si chiama Hiromu Taguchi e, anche lui, ha parecchi problemi nei rapporti con l?altro sesso. Imbattutosi per caso nel Neo Gokuraku, il ragazzo affitta la cassetta di Video girl Len.
Sarà grazie a lei che la situazione di Hiromu riuscirà a sbloccarsi.

Questa breve serie, pur non riuscendo a raggiungere i fasti dell'originale, è cmq abbastanza godibile.
Nei medesimi albi, sia nella prima edizione che nella ristampa, è contenuto l'episodio pilota che ha dato origine a "Video girl Ai" chiamato "Video girl, complete story".
7679675
OK allora parliamo d questa famosissima opera, pubblicata e ristampata da Star comics (pare k la ristampa tra l'altro sia piu...
Discussione
03/02/2008 21.52.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
YotaMoteuchi YotaMoteuchi 03/02/2008 ore 22.37.36
segnala

(Nessuno)RE: Video Girl Ai (la ragazza del video registratore)

Come non lasciare il mio commento qui?

VGA è sublime, un vero capolavoro di disegni, storia e narrazione! Se amo i manga fino a questo punto è anche grazie allo splendido inizio che ho avuto con VGA! Straconsigliato!

wwolvi wwolvi 03/02/2008 ore 23.27.38 Ultimi messaggi
segnala

Quoto,vero romanzo a disegni!!!Ottimo x sognare e x farsi prendere dalle emozioni!!!:ok
Marek.Lancaster Marek.Lancaster 04/02/2008 ore 01.13.11 Ultimi messaggi
segnala

Quoto anche io!!!
VGAi è stato il primo manga a farmi sognare ed emozionare!

Straconsigliatissimo a tutti: ai novizi che vogliono addentrarsi in questo magnifico mondo ed ai veterani che non disdegnano "emozionarsi leggendo un fumetto".

I Manga sono sogni su carta....e VGAi ne è la prova lampante!

BlackieLawless BlackieLawless 04/02/2008 ore 09.18.13 Ultimi messaggi
segnala

Il manga più emotivamente coinvolgente degli ultimi anni.

Dopo Aerith, circolano una marea di leggende urbane sulle quali dicono che SPOILER NAtsumi non è in realtà morta, ma sarebbe apparsa come cameo in altri improbabili manga FINE SPOILER.

Dal canto mio, mi sono permesso di inserirla come co-personaggio vivo in un fumettino privato :firulì.

Le leggende continuano a vivere :punk
KeikiFujia KeikiFujia 04/02/2008 ore 13.08.24 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Video Girl Ai (la ragazza del video registratore)

Un vero e proprio Cult, una storia coinvolgente, che ha saputo far parlare di se...

Temo non ci sia altro da aggiungere, alla storia dettagliatamente recensita da devilfairy88 ®.

Potrei accennare qualcosa su Masakazu Katsura, autore del manga.

Sicuramente da citare opere come: "Present from lemon" ; Wingman ; DNA-2

Di quest'ultima, (DNA-2) ho la fortuna di possedere sia il manga (7 volumi editi da NEVERLAND in Italia), che la serie anime.

Tuttavia temo che nessuna delle sue opere più celebri da me citate (ne esistono molte altre, anche se meno commerciali), ha uno spessore paragonabile al suo capolavoro assoluto: Video Girl AI, per l'appunto.

Temo di non poter aggiungere altro...

Ciao...
YotaMoteuchi YotaMoteuchi 04/02/2008 ore 13.12.32
segnala

Manca I''S all'appello, che pur non toccando vette elevate come VGA, per tema trattato e vicende dei personaggi è quello che gli si avvicina di più!
devilfairy88 devilfairy88 04/02/2008 ore 19.57.27 Ultimi messaggi
segnala

a me kmq non ha detto niente d speciale... mi dispice...
Kisikillillake77 Kisikillillake77 04/02/2008 ore 20.05.52 Ultimi messaggi
segnala

Si trova tra i miei dieci fumetti preferiti!!Ricordo ancora con trepidazione l'uscita dei nuovi numeri....E Quando è morta Natsumi!!Ho pianto due giorni!!;-( CAPOLAVORO!!Secondo me,Katsura non ha mai più scritto nulla di così coinvolgente!:ok
pope.88 pope.88 05/02/2008 ore 03.02.54
segnala

L'unica precisazione da fare è che video girl Len non è un seguito ma la prima versione della storia dalla quale poi si è sviluppata Video Girl Ai
YotaMoteuchi YotaMoteuchi 05/02/2008 ore 08.52.30
segnala

L'episodio pilota che ha dato origine ha Video Girl Ai e che si trova come bonus in Video Girl Len appena dopo la conclusione si chiama "Video Girl". Poi viene VGA e poi VGL in ordine cronologico.

BlackieLawless BlackieLawless 05/02/2008 ore 09.26.19 Ultimi messaggi
segnala

Ora lancio l'indovinellone - qual è il vero segreto delle videogirl? E da dove provengono quel "Dio" e l'uomo con impermeabile? La risposta la ufficializzò l'autore durante un'intervista, ma c'è un vocabolo importante detto dal vecchio del Gokuraku che getta luce su tutta la faccenda.
eco82 eco82 05/02/2008 ore 11.54.04
segnala

storia bellissima davvero un capolavoro secondo me !!!!! e tra tutti gli altri manga dello stesso genere penso sia ancora il migliore :win
corum corum 05/02/2008 ore 12.12.46 Ultimi messaggi
segnala

Beeeeeeeeeeeeeelo, mi è piaciuto tantissimo, quanti ricordi :micio
devilfairy88 devilfairy88 05/02/2008 ore 19.22.41 Ultimi messaggi
segnala

mi disp blackie, non mi ric proprio, mi dovrei rileggere il manga, e già e stato un mattone assurdo leggerlo una volta, figurati se lo rileggo!! kmq popemi disp, ma hai sbagl te, come ha fatto notare Yota... ricorda: DEVIL NON SBAGLIA MAI!!

....o quasi.....
pope.88 pope.88 05/02/2008 ore 19.33.46
segnala

vero, ho sbagliato io, ho ricontrollato e in effetti Devil hai ragione te. ora mi scuso ma devo andare a tagliare i freni della macchina al padrone della fumetteria che circa 5 anni fà mi fece credere quella cosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.