Arte

Arte

Pittura, fotografia, grafica, teatro, danza e architettura...impara l'arte e mettila da parte!

ance83 23/07/2012 ore 15.08.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Telemarket

Ciao, non so se ne avete già parlato in questo forum, ma è la prima volta che ci entro e quindi non sono informato sui temi che state discutendo.
Oggi mi è capitato di guardare telemarket: vendevano un quadro molto colorato, sembrava carino. Loro lo hanno definito uno "Sfaccincani di bellezza superiore" e lo vendevano a un prezzo imperdibile. Io non me ne intendo. Se siete esperti del settore e di arte, mi dite cosa ne pensate di telemarket? E' possibile che vendano quadri favolosi a prezzi così ribassati?
8198705
Ciao, non so se ne avete già parlato in questo forum, ma è la prima volta che ci entro e quindi non sono informato sui temi che...
Discussione
23/07/2012 15.08.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
CuginodiParascandalo CuginodiParascandalo 25/07/2012 ore 15.27.10
segnala

(Nessuno)RE: Telemarket

telemarket è una truffa televisiva condotta dal parassita critico d'arte di sto cazzo ignobile ignorante mentecatto anacronistico sgarbi, e finanziata dall'ergastolano corbelli, coinvolto in associazione a delinquere, truffa, strozzinaggio, speculazione edilizia, evasione fiscale ecc.ecc.ecc.
fai un pò te quanto possono essere veri quei culi di bottiglia che vendono.
ance83 ance83 27/07/2012 ore 11.53.21 Ultimi messaggi
segnala

Però ieri vendevano uan statuetta di Rabarama, 45 cm di oggetto. E dicevano che Rabarama è destinato ad aumentare di valore negli anni, e che raggiungerà livelli incredibili.
Che ne dici di questa previsione?
ance83 ance83 29/07/2012 ore 00.26.41 Ultimi messaggi
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 06.54.20
segnala

Ciao a tutti.Io ho acquistato a Telemarket diversi dipinti e devo dire di essere contento.Sono passati 10 anni,forse qualcuno in più,e i miei dipinti si sono triplicati di valore.Per quanto riguarda i dipinti di Faccincani posso dire,visto che seguo varie trasmissioni a tema,ne trovi molte di occasioni in merito,ma che aumenti di prezzo nel tempo io ho i miei dubbi.Mentre per quanto riguarda Rabarama gli aumenti arriveranno sicuramente,ma ci vorrà tempo,l'artista è molto giovane,ne deve fare di strada.Poi attenzione,se sono pezzi unici bene,mentre se sono multipli la cosa cambia e di molto,cambia naturalmente in peggio.
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 07.07.19
segnala

Bisogna poi prestare attenzione a questi televenditori.Quello che presentano è tutto oro a loro detta.In realtà non è così.Se volete acquistare un dipinto firmato di un artista importante,dovete appoggiarvi ad un esperto di fiducia,altrimenti rischiate di farvi abbindolare.Con questo non voglio dire che tutto quello che vendono è truffa o quasi.No,No,ci sono veramente degli artisti ottimi che trattano,e che regaleranno al collezionista soddisfazioni in termini economici nel lungo tempo.Fatevi consigliare da un vostro esperto di fiducia prima(mi ripeto),visto che i soldi in ballo sono tanti.
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 07.10.04
segnala

Rabarama è il nome d'arte.Lei si chiama in realtà Paola Epifani(bella donna tra l'altro).
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 07.12.02
segnala

Se volete acquistare arte è il momento ora.I prezzi sono calati di molto,causa crisi,ma anche il periodo estivo non aiuta le vendite,e quindi i prezzi proposti scendono.
ance83 ance83 02/08/2012 ore 08.36.56 Ultimi messaggi
segnala

Davvero si chiama Paola? Che bel nome! Io una volta l'ho vista in Tv, stava parlando proprio a telemarket dei suoi progetti per il futuro: è proprio una bella donna!
Dunque se non ho capito male, tra tutti i quadri che vendono ce ne sono alcuni davvero importanti per cui vale la pena investire denaro, mentre molti altri sono soltanto fumo negli occhi. Cavolo, questo significa che bisogna starci attenti, intendersene, per saper individuare cosa è veramente bello.
Però se ci pensi, è anche giusto così: per fare affari, in qualsiasi settore, è giusto informarsi o essere di quel ramo. Altrimenti andrebbe davvero tutto solo a fortuna....
arteamatore arteamatore 02/08/2012 ore 09.13.26 Ultimi messaggi
segnala

salve io preferisco Orler, ma hanno opere con prezzi alti anche se di buona qualità...

io devo vendere a prezzi ridicoli artisti:

Marco Lodola
Paul Kostabi
Pino Pinelli
Sergio Scatizzi
Cala Accardi
Aldo Mondino
se interessati mandate email reikop@yahoo.com

Saluti
Andrea
ance83 ance83 02/08/2012 ore 09.43.24 Ultimi messaggi
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.33.23
segnala

ance83 scrive:
Però se ci pensi, è anche giusto così: per fare affari, in qualsiasi settore, è giusto informarsi o essere di quel ramo. Altrimenti andrebbe davvero tutto solo a fortuna....

Si giusto.Poi però bisogna anche dire che le televendite d'arte devono per forza vendere anche opere commerciali e di bassa qualità,altrimenti non potrebbero fare mercato,in quanto i dipinti buoni ed importanti non sono molti,non riuscirebbero a reperirne in quantità sufficiente per tirare avanti la loro attività.
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.37.55
segnala

arteamatore scrive:
salve io preferisco Orler, ma hanno opere con prezzi alti anche se di buona qualità...
Anche io preferisco loro.Dario ma anche e soprattutto Carlo(i presentatori)sono ottimi intenditori,e se riesci a leggere tra le righe ciò che vogliono dirti durante la spiegazione dell'opera d'arte,l'affare della vita lo puoi pure fare.Ma sempre e comunque deve passare molto tempo,molti anni.Il quadro non va comperato oggi e venduto domani,ci perdi danaro al 100% di sicuro.
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.42.03
segnala

arteamatore scrive:
io devo vendere a prezzi ridicoli artisti:

Marco Lodola
Paul Kostabi
Pino Pinelli
Sergio Scatizzi
Cala Accardi
Aldo Mondino

Se puoi Paul Kostabi(che ora costa e vale due soldi tienilo),anche Pinelli,anche se è già un pochino più valutato.Carla Accardi oramai è già nei big,ha raggiunto dei prezzi ottimi.Lei è nella scena artistica da decenni.Se non erro ha già più di 80 anni.
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.46.35
segnala

arteamatore scrive:

Secondo me l'opera è meglio pagarla di più,ma essere certi di avere comperato un dipinto di qualità.Non tutti i dipinti dello stesso artista sono uguali.C'è l'opera brutta,quella di medie fattezze e c'è il capolavoro che ti fanno pagare di più se lo vuoi,giustamente.(Paghi di più,ma in futuro avrai di più).
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.51.15
segnala

SickBoy985 scrive:
telemarket è un mercato chiuso... gli artisti che vendono su telemarket sono sputtanati non aumenteranno mai le quotazioni

Molti si,è vero sono delle loro invenzioni commerciali e niente più.Nel caso però di Rabarama,ma anche altri per fortuna,hanno perfettamente ragione.Nei prossimi decenni li troveremo a delle quotazioni buone(con i pezzi unici).
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.54.10
segnala

arteamatore scrive:

Certi quadri venduti da loro sono semplicemente capolavori.Io non avevo mai visto opere di quella importanza,di quel determinato artista.
F.indus F.indus 02/08/2012 ore 18.59.17
segnala

Paul Kostabi è tra l'altro fratello del più famoso Mark Kostabi.
miliet miliet 03/09/2012 ore 05.04.32
segnala

NON USARE MAI PIU' IL TERMINE "CARINO" PER UN QUADRO, UN LIBRO O UN BRANO MUSICALE!!!! usalo per la tua maglietta, il tuo gattino per tutte le amenità che vuoi, ma mai più per un quadro. per favore! sono infastidito da questo aggettivo usato e abusato per ogni cosa.
miliet miliet 03/09/2012 ore 05.06.39
segnala

NON USARE MAI PIU' IL TERMINE "CARINO" PER UN QUADRO, UN LIBRO O UN BRANO MUSICALE!!!! usalo per la tua maglietta, il tuo gattino per tutte le amenità che vuoi, ma mai più per un quadro. per favore! sono infastidito da questo aggettivo usato e abusato per ogni cosa. se vuoi acquistare documentati e molto, molto. poi comincia a consultare galleristi ed esperti e confronta sempre criticamente. ma mai più "carino".
ance83 ance83 03/09/2012 ore 11.52.18 Ultimi messaggi
segnala

In effetti, non sono stato molto professionale definendolo "carino". Era uno Sfaccincani di bellezza superiore.
miliet miliet 04/09/2012 ore 11.36.59
segnala

Faccincani. è un autore banale e solo decorativo.
ance83 ance83 04/09/2012 ore 17.17.51 Ultimi messaggi
F.indus F.indus 04/09/2012 ore 19.04.03
segnala

miliet scrive:
Faccincani. è un autore banale e solo decorativo.

Ma banale e decorativo forse è un po troppo(Forse),comunque rispetto il tuo pensiero.Certo è che le quotazioni future secondo me non saranno stratosferiche.Potrei essere comunque smentito.
F.indus F.indus 04/09/2012 ore 19.05.46
segnala

Quel che è certo è che gode di buon mercato e vendita.
ance83 ance83 05/09/2012 ore 12.44.05 Ultimi messaggi
segnala

Ma io non sono un intenditore, è anche per questo che ho iniziato questa discussione.
Vorrei capire se è vero quello che dicono loro. Ecco, per esempio tu mi dici che le quotazioni di Sfaccincani non stanno salendo alle stelle; già questo è diverso da quello che dicono loro. Da come ne parlano, sembra che di fianco a De Chirico ci sia Sfaccincani.
A me piace Rabharama, ma non capisco perchè, ogni 3x2 ci sono nuove statuette. Come fanno ad essere così preziose, se ce ne sono a migliaia? Non dovrebbero essere rarissime?
F.indus F.indus 05/09/2012 ore 20.41.44
segnala

Faccincani,non Sfaccincani.Si,aumentare un po è normale che col tempo accada,ma credo che non arriveranno a cifre altissime,tutto qui.Rabarama è una artista importante,bisogna però saper scegliere bene le sue sculture(si fa pure dipinti,ma è una scultrice,ed è per questo che diventerà super quotata secondo me).Fino a che si parla di statuette è cosa da poco,non saranno le statuette di piccole dimensioni a fare la differenza,tanto meno i multipli.Rabarama esegue opere mostruose(nelle dimensioni)e saranno queste sculture a farla decollare ulteriormente nei prezzi e stime di mercato.In definitiva le statuette sono così numerose perchè più facilmente vendibili,per fare mercato quindi.Un'ultima cosa.Se un'artista produce molto è meglio,sarà più conosciuto e le sue opere potranno essere quindi commercializzate,vendute,quindi diventare più celebre.Picasso,così famoso,be lui ha prodotto tantissimo.
ance83 ance83 06/09/2012 ore 11.33.57 Ultimi messaggi
83Artista 83Artista 07/09/2012 ore 20.25.14
segnala

ance83 ance83 08/09/2012 ore 00.25.16 Ultimi messaggi
segnala

Divertente questo video, peccato che alcune parti non si sentivano, erano troppo basse. Però mi ha fatto ridere! Certo che c'è in giro della gente che ha solo interesse a mettere via i soldi, alal faccia dell'arte e del decoro della professione....

Invece oggi su telemarket ho visto uan replica di un programma di quadri, dove vendevano quadri di uno davvero bravo. Si chiama Michele Carpignano. Quello sì, che sa didegnare!
Ste.454 Ste.454 14/05/2017 ore 23.24.11 Ultimi messaggi
segnala

Buona sera ho due dipinti comprati da voi che vorrei vendere per immediato realizzo , come posso fare?
I due dipinti sono:azzurro amazzonia di Antonio Pedretti ,misure:60x80 anno 2001
Il secondo è UNTITLED (the) Pompei di Giulio Pagliacci. Dimensioni : 66x66 polimaterico su tela.
Aspetto una vs risposta grazie e a presto.
pipipapo pipipapo 07/09/2017 ore 17.34.27 Ultimi messaggi
segnala

Scusate ma come valutate un dipinto? Dal nome dell'artista? Oppure da ció ch'é dipinto dai suoi contrasti di luce dalle prospettive, da ció che il quadro vuole esprimere, i colori, la tela, il telaio, insomma un quadro non si compra perché ci vedo un bel paesaggio o perché il tizio si chiama Picasso, io compro secondo i miei criteri e me sbatto del nome anche se alcuni incompetenti gli regalano un mare di soldi a questi artisti resi famosi ma in realtá sono nessuno, io vendo i miei quadri, ma non sotto i 10 milioni di Euro l'uno.
DUKEVAL DUKEVAL 29/11/2017 ore 02.43.29 Ultimi messaggi
segnala

ma non credo sia Giulio Pagliacci.... non è MIrko pagliacci?

comq telemarket ha fatto la fine che meritava: chiudere. Al di là dei pregressi fatti giudiziari dei
padri/padroni dell'azienda, mi limito a segnalare che non era piu accettabile vedere proprosto un tavolo apribile ma liscio e smeplicissimo dell'800 a 20 mila euro. O un secteraire biedermeyer a 15 mila.

c'èstata una forte crisi nel mercato antiquario e ne han sofferto tutti quelli che mangiano di quel pane, non solo telemarket. questo è vero, ma

La nuova nata Cagnola non fa altro che svendere a prezzi ridicoli gli oggetti degli altri,i vostri.

capito il giochino no? quando si trattava ( e ancora adesso spessso ci sono) dei pezzi di loro proprietà un gallè lo vendevano a 50 mila euro,quando si tratta di oggetti altrui... bè..... vedete voi dai.

ciao

PS.io 4 anni fa ho venduto un rolex submariner a causa di inutilizzo. Mi proposero una cIfra netta di 2300/2400 euri ( NUOVO OGGI NE COSTA 7/8 MILA)ERA IN CONDIZIONE PERFETTE E FULL SET CIOè SCATOLA, GARANZIA E MANUALE.L'UNICA COSA LA GHIERA GIRAVA DURA A CAUSA EVIDENTEMENTE DI UN PO DI SPORCO (NON AVEVO MAI FATTO MANUTENZIONE).... EBBE A PARTE LA CIFRA IRRISORIA OFFERTAMI, SICCOME IL VALORE DEL BENENON SUPERAVA I 3 MILA EURO , AVREI DOVUTO PORTARLO IO FISICAMENTEDA LORO A BRESCIA ( NON ERA PREVISTA NE ACCETTATA LA SPEDIZIONE VIA CORRIERE) EPOI, SE INVENDUTO SAREI DOVUTO ANDARE A RIPRENDERLO....UN VIAGGETTO DI UN MILLE MILLEDUECENTO KM FRA ANDATA ERITORNO CON TUTTO CIò CHE COMPORTA. MORALE DELLA FAVOLA, NON LI HO PIU CACATI DI PEZZA E HO VENDUTO IL MIO SUBMARINER ALLA GIOIELLERIA SOTTO CASA CHE MI HA DATO... GUARDA UN PO', 2600 EURO ( DI PIù DI CAGNOLA) TRANSAZIONE RISOLTA IN DUE SECONDI ( E NON I 3 MESI DI PRESENTAZIONI IN TV) PAGAMENTO IMMEDIATO ( E NON DOPO40 GIORNI FINE MESE CHE PROPONE CAGNOLA)SENZA CONTARE CHE NON HO DOVUTO METTERMI IN MACCHINA PER FARE MILLE KM,,,

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.