Arte

Arte

Pittura, fotografia, grafica, teatro, danza e architettura...impara l'arte e mettila da parte!

Dardan2014 22/07/2014 ore 01.39.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Info prove d'artista

Salve,
Sarei interessato ad acquistare una scultura in bronzo. Mi sono state proposte due opere dello stesso autore. La prima é un'opera unica (1/8) l'altra una prova d'artista. Per entrambe, simili per dimensioni, la richiesta è la stessa.
Qualcuno, invece, mi ha detto che la prova d'artista ha una valutazione molto più bassa rispetto all'opera originale.

Chi sa darmi suggerimenti in merito?

Grazie
8276978
Salve, Sarei interessato ad acquistare una scultura in bronzo. Mi sono state proposte due opere dello stesso autore. La prima é...
Discussione
22/07/2014 1.39.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Albrecht.Durer1982 Albrecht.Durer1982 01/09/2014 ore 03.37.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Info prove d'artista

Non voglio espormi, ma la valutazione della pda dovrebbe essere più incerta, mentre la copia numerata è sicura: ce ne sono una su 8 e la sua posizione sul mercato è quella, mentre le pda possono non valere granchè perchè molto diffuse o valere anche un po' di più per qualche caratteristica unica ed imprevedibile di un'opera fuori serie, non conoscendo il contesto e lo scopo dell'acquisto (è un investimento, o stai acquistando un oggetto da 'possedere') e non conoscendo ne l'artista, ne il mercato di riferimento, posso solo dirti che in gernere la copia numerata è l'acquisto più prudente, ma non sempre il più redditizio.
18280054
Non voglio espormi, ma la valutazione della pda dovrebbe essere più incerta, mentre la copia numerata è sicura: ce ne sono una su...
Risposta
01/09/2014 3.37.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.