Arte

Arte

Pittura, fotografia, grafica, teatro, danza e architettura...impara l'arte e mettila da parte!

Lily.allen 25/02/2016 ore 03.04.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)IL contadino e il coniglio

Questa è una favola cinese
Tanti anni fa, ci fu un contadino che lavorava duramente nei campi tutti i giorni per sostenere la famiglia.
Un giorno, questo contadino è andato al campo a lavorare e ha visto un coniglio che correva velocemente e poi ha sbattuto contro un albero. “Wow,come può succedere una cosa di questo genere? Sono proprio fortunato. Se potessi avere un grasso coniglio ogni giorno, sarei più ricco rispetto al lavoro nei campi.” Penso il contadino portandolo a casa.
Da questo giorno in poi, il contadino non ha più lavorato nel campo, si sedeva sotto l’albero ad aspettare un altro coniglio. Molti giorni passarono, neanche l’ombra di un coniglio. “Non ci credo! Non viene oggi, arriverà domani!”
Alcuni mesi passarono, ma non si vide nessun coniglio. Intanto il terreno del contadino rimaneva incolto perché il contadino non l’aveva curato da molto tempo.
Questa favola contiene le sequente morale: Chi non lavora, non mangia. La gente allegra il ciel l’aiuta.
Contenuti più emozionante sono nel 16Lao, http://italian.16lao.com/
8387816
Questa è una favola cinese Tanti anni fa, ci fu un contadino che lavorava duramente nei campi tutti i giorni per sostenere la...
Discussione
25/02/2016 3.04.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 29/02/2016 ore 18.46.49 Ultimi messaggi
aranciaidraulica aranciaidraulica 14/08/2017 ore 11.21.10
segnala

(Nessuno)RE: IL contadino e il coniglio

@MARIELLONZOLA scrive:
Una favola toccante e indimenticabile

infatti il coniglio con contorno di piselli è sicuramente una delle tue pietanze preferite!
perculativa perculativa 22/09/2017 ore 18.39.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL contadino e il coniglio

@Lily.allen scrive:
Questa favola contiene le sequente morale: Chi non lavora, non mangia. La gente allegra il ciel l’aiuta.

e non ci sono più le mezze stagioni? Chi non ha talento insegna? Una rondine non fa primavera?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.