Arte

Arte

Pittura, fotografia, grafica, teatro, danza e architettura...impara l'arte e mettila da parte!

rockygot18 06/11/2019 ore 19.06.04 Ultimi messaggi
segnala

DomandaUN CONSIGLIO?

Ciao a tutti ragazzi, piacere.. volevo gentilmente chiedervi un consiglio visto che siamo tutti grafici: io nasco come grafico pubblicitario conseguentemente agli studi intrapresi, e nello scorso anno e mezzo ho avuto un posto da grafico però in un'azienda di moda; disegnavo capi d'abbigliamento per lo più.
Come ogni esperienza che si rispetti ha avuto i suoi pro e suoi contro; ha avuto, perché lo scorso 27 settembre è terminato il percorso lavorativo per mancato rinnovo dell'apprendistato. Arrivo al sodo: ora io insieme ad una persona che lavorava con me in azienda, e ad altre due persone, abbiamo tra le mani una START UP che vorrebbe occuparsi di vendita online di capi tramite E-COMMERCE. Essendo la mia una consulenza esterna a tutti gli effetti, mi chiedono giustamente i criteri per il pagamento dei miei disegni.. Per amici e conoscenti ho sempre e comunque eseguito richieste grafico-pubblicitarie e avevo certi criteri per dir loro la cifra che mi spettava (per fare un esempio banale, X cifra a seconda di quanto tempo ci passavo sopra).. ora è diverso perché ci sono in mezzo anche le ROYALTIES che sono percentuali che ti entrano in tasca a seconda della vendita del capo che hai disegnato (saprete già), e usufruendo delle royalties ovviamente col prezzo x disegno devi stare più contenuto.. però essendo appunto una start up, non sai mai quanto potranno vendere certi capi nonostante magari siano fatti bene, quindi royalties ok ma fino a un certo punto.. pensavo più ad un pagamento tipo a pacchetto: 80/100€ x disegno, e se per dire me ne scegli 5, ne paghi 4; se ne scegli 6 ne paghi 5 e cosi via.. voi cosa mi consigliereste come criterio di pagamento??? GRAZIE MILLE A TUTTI
8593684
Ciao a tutti ragazzi, piacere.. volevo gentilmente chiedervi un consiglio visto che siamo tutti grafici: io nasco come grafico...
Discussione
06/11/2019 19.06.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.