Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

JustLeaveMeAlone 22/12/2007 ore 13:42:52 Ultimi messaggi

(Nessuno)Mi devo comprare la macchina !!

aaallora
dispongo di 12000 euro circa...cioé dispongo, voglio fare il finanziamento di quelli :-))) e mi vorrei comprare una macchina o usata o a km zero, CHE MI FACCIO???
gente mi diceva della Grande Punto Sport 1300 90 cavalli... che dite?
calcolate che non me vojo fa na ferrari ma manco un polmone!
datemi consigli!!!!! thanks!!!
7655079
aaalloradispongo di 12000 euro circa...cioé dispongo, voglio fare il finanziamento di quelli :-))) e mi vorrei comprare una...
Discussione
22/12/2007 13:42:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
djbob85 djbob85 22/12/2007 ore 13:51:48 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: Mi devo comprare la macchina !!

secondo me la grande punto specialmente il 90cv e gia un buon compromesso tra prestazione,consumi,ecc io ti consiglio la punto
Pacha4Fashion Pacha4Fashion 22/12/2007 ore 14:44:48 Ultimi messaggi

trovi 10000 euro in piu e ti comperi quella che ho ordinato io ... golf gt sport 2.0 tdi

3 pt, vetri oscurati, assetto cerchi charleston 225 - 40 - 18 tettuccio apribile interni in pelle 140 cv piu tutti i vari optional di serie ...va che si inversa ed è stra valida, ma sopratutto non costa niente per la ,macchina che è !!"!"!"!""! 24.000 e la porti a casa .... a me arriva a marzo!
3s3gh3all0r4 3s3gh3all0r4 22/12/2007 ore 15:01:40

che inculata! e poi il gt ha 170 cv, non 140! :-))) e poi scusa lui vuol spender 12.000 euro mica il doppio,,,,
chatboy chatboy 22/12/2007 ore 15:47:10 Ultimi messaggi

con il diesel non si circola +!!! se non hai il fap... prenditi un benzina e mettici il gas
Devilcrow Devilcrow 22/12/2007 ore 16:00:25 Ultimi messaggi

beh..il 1.3 Mjet 90 cv è un po' un polmone..piuttosto la Y 105 cv Mjet oppure la Panda 100 HP che va molto meglio della G Punto 1.3 Mjet..altrimenti con 12.000 euro usi il motore di ricerca e trovi un sacco di occasioni su google
monellobari monellobari 22/12/2007 ore 17:52:18

in fondo, l'usato km zero è un'auto praticamente nuova. il mio piccolo consiglio è di non fermarti solo alla Punto. gira per qualche concessionaria, tenendo presente anche gli optional che trovi.
Pacha4Fashion Pacha4Fashion 22/12/2007 ore 22:05:22 Ultimi messaggi

inculata ???!!!! beh certo non sai nemmeno di cosa stai parlando... il gt ha 170 cv ???? il gt ha diverse motorizazioni pirla .... il 2.0 tdi ha 140 cv oppure il GTD che ne ha 170 ...

bla bla bla

PADRON.SESHOMARU PADRON.SESHOMARU 23/12/2007 ore 00:14:13 Ultimi messaggi

12000 per una punto sono soldi buttati.Un km 0 è senz'altro la via di uscita più ottimale
ChaosLord ChaosLord 23/12/2007 ore 01:38:49 Ultimi messaggi

24.000 euro sono un buon affare si, ma contando che la versione che hai tu ha un costo minimo di 24.650euro, aggiungendo come optional quelli da te detti aggiungi 4119euro di roba (tutti prezzi presi da listino on line volkswagen). Contando un paio di altri optional indispensabili (i fendinebbia sono optional e costano la bellezza di 170euro circa) penso tu faccia in fretta ad arrivare a 5000euro di optional. Mi spieghi chi sei per farti fare questi sconti improponibili?

Rava
OnimeNoKyo OnimeNoKyo 23/12/2007 ore 02:07:52 Ultimi messaggi

Pacha4Fashion ha scritto:

inculata ???!!!! beh certo non sai nemmeno di cosa stai parlando... il gt ha 170 cv ???? il gt ha diverse motorizazioni pirla .... il 2.0 tdi ha 140 cv oppure il GTD che ne ha 170 ...

bla bla bla

credo che il pirla te lo puoi tenere anche per te. Poi sono felice per te che ti sei comprato la golf da truzzo però nel post mi sembra evidente che ci sia scritto 12.000 e non 30.000 quindi e inutile che esci con le sboronate 10.000 euro in più e ti prendi quella come la mia, perchè non interessa proprio a nessuno del tuo golf cacato da 140 pony.

Tornando in OT ti consiglio o la punto o la fiesta per il nuovo, oppure come usato puoi spazziare in molte più auto e per i soldi che vuoi spendere te hai proprio l' imbarazzo della scelta sull' usato
Paolo80Torino Paolo80Torino 23/12/2007 ore 03:57:30 Ultimi messaggi

Uno che compra un Golf, sopratutto ora...è un pirla?
Si lo è.... :pisssx
Devilcrow Devilcrow 23/12/2007 ore 04:20:19 Ultimi messaggi

Chissà con che logica hai scritto questa risposta visto che non centra niente e mi sa che non hai neanche ben chiaro come si chiama la tua macchina..potevi aprire un post dicendo:
Ho comprato la Golf 2.0 TDI Sportline da 140 cv..poi mi fa ridere "assetto"..quale scusa? Un barca tiene di più in curva, calcolando che le fai su uno scafo di legno e vetroresina e se mi dici dove li "trovi" 10.000 euro mi faresti un piacere! :ok

trovi 10000 euro in piu e ti comperi quella che ho ordinato io ... golf gt sport 2.0 tdi

3 pt, vetri oscurati, assetto cerchi charleston 225 - 40 - 18 tettuccio apribile interni in pelle 140 cv piu tutti i vari optional di serie ...va che si inversa ed è stra valida, ma sopratutto non costa niente per la ,macchina che è !!"!"!"!""! 24.000 e la porti a casa .... a me arriva a marzo!
djbob85 djbob85 23/12/2007 ore 09:56:34 Ultimi messaggi

Devilcrow ha scritto:
beh..il 1.3 Mjet 90 cv è un po' un polmone..piuttosto la Y 105 cv Mjet oppure la Panda 100 HP che va molto meglio della G Punto 1.3 Mjet..altrimenti con 12.000 euro usi il motore di ricerca e trovi un sacco di occasioni su google
no scusa cosa sento??????? il 90 cv e un polmone :hoho non e vero... e abbastanza scattante e consuma poco 12.000 euro e il migliore acquisto che si puo fare
Devilcrow Devilcrow 23/12/2007 ore 14:14:17 Ultimi messaggi

..se per te la G Punto 1.3 Mjet 90cv Sport (cambio a 6 marce) è un'auto che cammina non oso pensare la Panda 100 HP cosa ti sembrerà :hihi
Devilcrow Devilcrow 23/12/2007 ore 14:46:49 Ultimi messaggi

..e in fatto di acquisto la G Punto non è certo il migliore da fare..quest'affermazione la può tirar fuori solo uno di parte e non una persona obbiettiva!
Di pari categoria trovi di meglio sia in prestazioni che in accessori..non sto a tirar fuori il mio esempio d'acquisto perchè è già stato trattato 1.000 volte ma ci sono altre auto migliori e l'assemblaggio non è poi questo "grande" salto di qualità che si diceva e che tanto hanno voluto far intendere..sul pianale il discorso è diverso, forse è l'unica cosa sensibilmente migliorata, ma la carrozzeria è ancora di carta, gl'interni sono solo con cruscotto in stile tedesco ma presentano ancora le plastiche da supermercato e nonostante tutto in pista le ha prese anche se ha 6 marce! :ok
Non è per sminuire la macchina anzi secondo me rimane cmq un'auto da valutare ma per quello che offre costa troppo..forse hanno esagerato con le pubblicità e i costi di progettazione e ora devono rifarsi in qualche modo! Baravalle se n'è andato e si vocifera che anche Marchionne possa andarsene..chissà..spero di no ma le cause principali sono gli aumenti di prezzo, personale che ha bisogno di aggiornamenti in certe catene di montaggio per poter lavorare efficientemente e come in tutte le cose la politica che vige ora..vedremo questo rilancio se sarà duraturo o solo un modo per intascare il più possibile prima di chiudere i battenti! :ok
djbob85 djbob85 24/12/2007 ore 08:47:42 Ultimi messaggi

Devilcrow ha scritto:
..se per te la G Punto 1.3 Mjet 90cv Sport (cambio a 6 marce) è un'auto che cammina non oso pensare la Panda 100 HP cosa ti sembrerà :hihi
ma cosa vuoi dire ma che paragone fai.... se la punto 90cv non cammina allora la tua ibiza e un chiodo... ripeto e scattante al punto giusto basta per un ragazzo perche consuma poco ed a quel pizzico di sportivita
Pacha4Fashion Pacha4Fashion 24/12/2007 ore 12:57:53 Ultimi messaggi

che branco di ignoranti ... beh vabeh, state discutendo se sia meglio una punto o una panda in effetti cosa ci faccio qui io non lo so nemmeno ... comunque iunformati pezzente ...... la sportline non la fanno gia da un pò ... cojone,

comprati pure la tua punto miltijet turbo ingniezione aspirata a metano ... !!!! che di cosa sto parlando io non hai nemmeno una vaga idea ....

vai a letto gaggia di minchia!!!
SErEnEllA87 SErEnEllA87 24/12/2007 ore 15:20:41 Ultimi messaggi

pacha..torna da dove sei venuto x favore...stai facendo solo la figura del coglione...detto proprio cn il cuore....qui dentro non siamo qui a sboroneggiare su ki ha la macchina + veloce o piu costosa....siamo qui x scambiarci opinioni in modo amichevole..ma vedo ke tu nn ne se in grado...sparisci..tu e la tua golf...
SErEnEllA87 SErEnEllA87 24/12/2007 ore 15:21:39 Ultimi messaggi

che branco di ignoranti ... beh vabeh, state discutendo se sia meglio una punto o una panda in effetti cosa ci faccio qui io non lo so nemmeno ... comunque iunformati pezzente ...... la sportline non la fanno gia da un pò ... cojone,

comprati pure la tua punto miltijet turbo ingniezione aspirata a metano ... !!!! che di cosa sto parlando io non hai nemmeno una vaga idea ....

vai a letto gaggia di minchia!!!
si scrive INIEZIONE....IGNORANTE!!!!! impara l'italiano prima di scrivere...
Paolo80Torino Paolo80Torino 24/12/2007 ore 15:52:21 Ultimi messaggi

Si sa che il mondo è pieno di tarri montati.....e guarda caso, hanno sempre golf, mini o z4....
Vedo che la cosa non mi smentisce mai....
Devilcrow Devilcrow 24/12/2007 ore 15:53:01 Ultimi messaggi

il Golf lo fanno 2.0 TDI lo fanno 140 e 170 cv tdi..soliti motori montati del gruppo VAG..la G Punto 90cv è più lenta della mia :ok
..sfido qualsiasi punto 1.3 Mjet a starmi davanti e premetto che la mia è originale :ok
..e ricordo che qui si parla di auto accessibili con 12.000 euro..continui a dimostrare di essere uno scemo e che non capisci l'italiano, in più non sai neanche scriverlo..
il GTD è da 170 cv sennò c'è il GTI benza da 230cv, R-32 da 250cv che però è un 3.2 V6..magari ora il TDI da 140 cv lo chiameranno GT ma è il vecchio Sportline e ti posso assicurare che non tiene una bella mazza! Tu puoi darmi del pezzente e fare quello che vuoi ma vedo che tu invece lo sei perchè vieni ad atteggiarti qui per una tonnellata e 4 di macchina che on tiene una mazza e sei solo uno dei tanti milioni di sboroni che hanno questa macchina presa solo per farsi vedere..poi sei furbo devo dire..aggiungevi qualcosa in più, visto che ti bulli tanto dei soldi, e ti prendevi il 170cv al posto che quel polmone di motore...ah..occhio alle FR e le Cupra perchè son dolori :ok
Devilcrow Devilcrow 24/12/2007 ore 15:57:19 Ultimi messaggi

Vedo che te e le figure di merda andate benissimo d'accordo!! :ok Alza il popò di casa con una 1.3 Mjet e vienimi a trovare in pista da qualche parte..ti dimostrerò quanto polmone sarà quel 1.3..tutti sono convinti che avere un 3 cilindri sia sbagliato..da me stanno cambiando in molti opinione! :ok

djbob85 ha scritto:
Devilcrow ha scritto:
ma cosa vuoi dire ma che paragone fai.... se la punto 90cv non cammina allora la tua ibiza e un chiodo... ripeto e scattante al punto giusto basta per un ragazzo perche consuma poco ed a quel pizzico di sportivita
OnimeNoKyo OnimeNoKyo 24/12/2007 ore 16:21:00 Ultimi messaggi

senti idiota qua c'è gente che con i soldi che ha speso per elaborare la propria macchina se ne può comprare 2 di golf di merda come c'è l' hai te, quindi evita di venire qua a fare certe sboronate perchè fai solo la figura del coglione

altracosa altracosa 24/12/2007 ore 16:46:46

ma per me 90 cv sono giusti ho la fiesta 1.6 da 90 e va bene, certo non ti attacca al sedile ma cmq ha una buona ripresa e non consuma niente. fai anche un pensierino alla corsa 1.3 sport .
MOROI MOROI 24/12/2007 ore 18:06:07

se aggiungi 2 0 3000 euro ti prendi il 147 usato del 2005 2006
diesel 150 cv
se nn vuoi spendere molto anche legato al fatto del bollo consumi.. be la G punto e' un buon compromesso

chatboy chatboy 24/12/2007 ore 18:30:49 Ultimi messaggi

la puntocon il 1.3 diesel è un bel motorino!e va bene! cmq secondo me se fosso in te prendere una macchina a benzina( dato che con il diesel spendi di + e se non hai il fap non circoli) e poi ci butti su il gpl

saluti
JustLeaveMeAlone JustLeaveMeAlone 24/12/2007 ore 18:39:16 Ultimi messaggi

ok quindi a parte la discussione su chi ha piu' soldi e se po' compra la macchina che va a 600 all'ora, mi dite che la gpunto puo' anda' eh?
thanks
MOROI MOROI 24/12/2007 ore 18:40:29

se ne han vendute cosi tante .............
Devilcrow Devilcrow 24/12/2007 ore 19:18:32 Ultimi messaggi

Se non hai enormi pretese la G Punto può andare ma non ti aspettare sto granchè..come consumi va bene e lascia perdere i dati di vendita..anche la vecchia Panda ha sempre venduto ma io sinceramente non l'avrei mai presa per me :ok

Io fossi in te cercherei altre auto su quella categoria, 1.3 - 1.4 a gasolio oppure qualche 1.4 benzina se vuoi avere un po' di prestazioni senza grandi costi...a km 0 puoi trovare grandi auto..per dirne una la Leon Free 1.9 TDI 90 cv la porti a casa con 15.100 euro però ha costi di gestione un po' più alti, ma tutt'altra storia di una G Punto..devi scegliere te e girare varie offerte..non certo scrivendo qui le trovi..usa il motore di ricerca google per le auto a km 0 e li potrai farti un'idea di quello che potrà fare al tuo caso!
Devilcrow Devilcrow 24/12/2007 ore 19:30:04 Ultimi messaggi

Io sono di parte ma ti posso assicurare che l'Ibiza 1.4 TDI 80 cv Ecomotive DPF nuova costa 14.000 euro ma consuma meno di tutte le sue concorrenti (3,5 l/km) in più spinge in 11,5 e fa i 185 km/h..la Seat ha sempre dichiarato dati inferiori alle reali prestazioni..oppure c'è la 1.4 Sport 100 cv a benzina che costa 13.800 euro e arriva a 200 km/h e lo 0-100 lo stacca in 10.9 sec..ti parlo di dati presi dal sito di dove sono iscritto e non di frottole..se poi non ti piace la macchina è un'altro discorso..c'è la Clio 1.5 a gasolio che spinge molto bene, la Corsa, la 207, la Yaris, la Mazda 2 che in pratica è una Yaris etc..ce ne sono tante da valutare nuove e usate di pari categoria che secondo me sono davanti alla G Punto..poi la scelta è tua..ti direi ache Fiesta ma ormai cambierà linea
monza2005 monza2005 25/12/2007 ore 20:14:53 Ultimi messaggi

x dewil da promettere che personalmete la gpunto non mi piace,

ma è l'auto piu venduta in europa della sua gategoria ,

e possibile che tutta la massa d'aquirente è ignorante ????
Devilcrow Devilcrow 25/12/2007 ore 20:32:02 Ultimi messaggi

No, non sto dicendo che sia un cesso di macchina..
Quello che voglio dire è che non è la regina di categoria, non è l'unica che ha venduto una marea in tutta l'Europa e non è la più prestazionale come vogliono far credere qua dentro! :ok

Per la città va benissimo e per quello che uno deve farci è più che soddisfacente come mezzo..prezzo alto a mio parere siamo oltre 15.000 euro contro i 14.000 della mia e delle altre di segmento B!
La Punto ha sempre venduto e che vi aspettavate che non vendesse anche questa? La Panda idem e la 500 figuriamoci è parte della storia dell'auto italiana, ma tra Panda G Punto e 500 io prenderei ad occhi chiusi la Panda 100 HP! E' molto più prestazionale e carina delle altre 2 ed ha un prezzo decisamente onesto..12.500 euro..la possiede un mio amico e cammina pure oltre che avere consumi pachi..ci sono altre macchine come la Clio prima di tutte, la Corsa, la 207 etc del segmento B che secondo me vanno meglio e come consumi siamo li se non migliori e il prezzo è decisamente più proporzionato a quello che poi realmente si ha tra le mani! Stop nient'altro! :ok
Devilcrow Devilcrow 25/12/2007 ore 20:35:46 Ultimi messaggi

In molti dicono che il Golf GTI è la miglior macchina da comprare..forse perchè in molti sanno correre sul dritto e sono dei fighetti! La G Punto comprende anche gran parte dei vecchi che comprano Punto dalla prima generazione, donne casalinghe etc..quindi i dati di vendita non vanno presi in considerazione a meno che uno non mi si presenti davanti con tutti i mezzi venduti e i rispettivi proprietari :ok

monza2005 ha scritto:

x dewil da promettere che personalmete la gpunto non mi piace,

ma è l'auto piu venduta in europa della sua gategoria ,

e possibile che tutta la massa d'aquirente è ignorante ????
monza2005 monza2005 25/12/2007 ore 21:33:21 Ultimi messaggi
Devilcrow Devilcrow 25/12/2007 ore 21:45:53 Ultimi messaggi
STYLOO85 STYLOO85 26/12/2007 ore 16:53:18 Ultimi messaggi

la punto è una buona auto però devi tenere presente che dopo 40 50 mila km si avvertono i soliti scricchiolii tipici dellla fiat! Ho letto su'''Al volante'' il test dei 100000 km fatti con la grande punto, sul giudizio finale c'era scritto che le sospensioni anteriori a quadrilatero lasciano molto a desiderare....L' ibiza secondo me è migliore come qualità (il pianale è quello della polo) certo magari non piacerà a tutti però essendo sul mercato da anni è stra-collaudata nel 2008 la rinnoveranno completamente e sul vecchio modello secondo me ci saranno forti sconti!
Devilcrow Devilcrow 26/12/2007 ore 17:45:33 Ultimi messaggi

Stilo ti ringrazio per il sostegno!! :inchino

..almeno uno che non mi da contro :ok
Io non voglio che uno mi dia ragione, però non voglio neanche essere accusato di dire "stronzate" quando poi alla fine ho avuto quasi sempre ragione da 1 anno e mezzo a questa parte, perchè vedo con i miei occhi le cose! ;-)
STYLOO85 STYLOO85 26/12/2007 ore 18:07:15 Ultimi messaggi

Devil,.mi sembra di capire che tu sia un meccanico o un venditore d'auto o sbaglio?
monza2005 monza2005 26/12/2007 ore 18:43:34 Ultimi messaggi

SerenoRE: Mi devo comprare la macchina !!

dewil io non do contro a nessuno anzi posso garantirti che ti ammiro, voglio solo dirti che esageri nel modo in cui disprezzi la fiat.

Io penso che il 95% delle cose che scrivi sono reale, ma quanto parli della fiat non so il perche tutto questo odio verso la fiat è esagerato è a mio parere dai risposte stupide.

Devilcrow Devilcrow 26/12/2007 ore 20:18:58 Ultimi messaggi

Monza grazie per quello che hai scritto e anche a te Stilo! ;-)

Io non ho odio per la Fiat, la vedo solo troppo elogiata ma ho sempre riconosciuto che con i nuovi modelli sono auto degne di giocarsela con le altre..i miei gusti non influiscono con le risposte, infatti la 1.3 Mjet è un buon acquisto per l'uso cittadino e anche per lunghi viaggi, ma qua si esagera dicendo che è l'auto migliore del Segmento B, che è la più veloce ed il miglior acquisto da fare! Qui mi sembra d'intervenire in maniera giusta perchè cmq la G Punto ha un prezzo e prestazioni che altre di pari segmento hanno maggiore, ma in mezzo ci metto anche la mia, cioè che ci sono auto del segmento B che sono migliori della mia come rapporto qualità/prezzo/prestazioni!

La mia stupidità diventa proporzionale a quella della gente che dice che l'Ibiza sia un cesso, perchè so benissimo (avendola) che non è affatto così e credo che sopra ad essa ci sia solo la Clio..l'A2 è sicuramente meglio ma è costosa e la linea fa cacà (parere mio) le altre non offrono ciò che danno queste 2 auto in rapporto e alcune sono più costose e danno meno accessori e sono meno prestazionali..alla fine il mio dato è obbiettivo non è contro Fiat..più o meno si equivalgono tutte, ma odio chi se la tira deridendo gli altri!

Io non sono meccanico ma dal lontano 1986 ho sempre seguito le corse, comprato riviste su auto, cercato sempre di acculturarmi il più possibile cercando di espandere a tutto tondo la mia immensa passione per il mondo dei motori, mio fratello è diventato ingegnere meccanico e io ho sempre studiato ciò che studiava lui, ho sempre chiesto, lavoricchio ogni tanto da un mio amico e negli ultimi 3 anni ho enormemente studiato sul web tantissime cose e provato sulla strada ciò che realmente può dare vantaggio o no su un'auto perchè il mio obbiettivo è aprire un'officna dove poter offrire il meglio del meglio e poter soddisfare ogni tipo d'esigenza riguardante il tuning e tutti i rami che lo circondano, quindi non potrei avere odio verso un marchio perchè se pur sempre possa essere meno prestazionale di un'altro lo considero sempre come un cuore che pulsando regala emozioni! ;-)
Paolo80Torino Paolo80Torino 26/12/2007 ore 21:31:50 Ultimi messaggi

Certo che denigrare il quadrilatero alto è da incompetenti.
Devilcrow Devilcrow 26/12/2007 ore 21:59:18 Ultimi messaggi

Al di là di tutto che le riviste scrivono un po' come gli pare, dipende anche da come sono state regolate nella G Punto..mi sembra di capire che nell'arco di 100.000 km le anteriori mollano rispetto alle posteriori, non credo che abbiano criticato il tipo di sospensione..forse è scritto male ;-)
mauruiu75 mauruiu75 03/04/2013 ore 01:23:47 Ultimi messaggi

io o una grande punto 1200 dynamic comprata nuova del 2011 con 35000 km consuma più olio che benzina e la vernice si sta sciogliendo come neve al sole proprio un cesso di macchina . buona fortuna

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.