Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

TracerHawk TracerHawk 13/07/2008 ore 15.42.24
segnala

(Nessuno)Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Salve ragazzi, ho una Ford Fiesta 1.4 TDCI 68 cavalli (50 kW) del 2006 a gasolio.. sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni di questa macchina, ma mi piacerebbe che fosse ancora più scattante e che magari superasse anche i 170 km/h (limite fin ora testato da me :-))) ).
Ho visto in internet dal sito www.ricambituning.it una centralina aggiuntiva adatta proprio per il mio modello di auto.. Con essa, la potenza arriverebbe a 85 cavalli (62 kW).. e la coppia da 160 Nm passerebbe a 195 Nm... Costa 240,00 € compresa la spesa di spedizione...
E' davvero così efficiente??? So che sarebbe meglio rimappare la centralina esistente, ma purtroppo non posso spendere 500 € per la rimappatura e diciamo che mi accontenterei di questa centralina aggiuntiva.. Perchè comunque 85 cavalli ottenibili con questa centralina aggiuntiva sarebbero ottimi..

Attendo pareri :-))
ChaosLord ChaosLord 13/07/2008 ore 18.30.15
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Una rimappatura certo sarebbe meglio ma le centraline aggiuntive di oggi sono davvero in grado di regalare una buona dose di Cv e Nm in più. Se non vuoi spendere molto per rimappare vai tranquillo di centralina.

Rava
TracerHawk TracerHawk 13/07/2008 ore 19.59.54
segnala

Grazie Rava, ma la centralina posso prenderla dal sito www.ricambituning.it in cui costa circa 240 €??

O vanno bene anche quelle che vendono su eBay a 90-100 € ??
ChaosLord ChaosLord 14/07/2008 ore 12.44.08
segnala

Lascia stare Ebay per certe cose, un conto è sapere già cosa si compra, ma andare alla cieca su prodotti che promettono il mondo è sempre sconsigliabile.

Rava
badbadman88 badbadman88 14/07/2008 ore 14.27.40 Ultimi messaggi
Nasser.ita Nasser.ita 14/07/2008 ore 15.02.47 Ultimi messaggi
segnala

Se non vuoi spendere tanto vai tranquillo con questa soluzione.Io ho rimappato la mia centralina originale,(a Prezzo di favore)E' tutta un altra cosa.
TracerHawk TracerHawk 14/07/2008 ore 16.02.08
segnala

badbadman se la tua auto è a benzina, non ti conviene metterlo perchè recupereresti al massimo 5-6 cavalli.... e non ne vale assolutamente la pena..

Comunque da che sito mi consigliate di comprare la centralina aggiuntiva?
Io sono indeciso tra questi 4 siti:

1 - http://www.electronicpower.net/
2 - http://www.donatorstore.eu/
3 - http://www.centralineauto.com/
4 - http://www.ricambituning.it/

Grazie ancora :alfuoco
ChaosLord ChaosLord 15/07/2008 ore 12.52.41
segnala

Badman, la tua è benzina se non ricordo male, ultimamente è uscita qualche centralina plug 'n play per questi motori ma è roba molto molto irrisoria, io non farei una spesa del genere. Più che altro sono dell'idea che preparare un motore benzina (aspirato logicamente) significhi intervenire sulla meccanica, l'elettronica serve solo ad amalgamare il tutto, se poi contiamo che spesso allo stesso costo di una mappatura puoi comprarti un albero a cammes...
Per quanto riguarda i siti penso che siano tutti più o meno la stessa solfa, cercati un pò di dati tecnici se ne trovi e confrontali per trovare un buon compromesso.

Rava
TracerHawk TracerHawk 16/07/2008 ore 20.25.04
segnala

scusate ma la centralina si collega con i cavi, ma dove si mette??? Si fissa da qualche parte???
Sprintfulmine Sprintfulmine 16/07/2008 ore 22.05.16
segnala

A TracerHawk che il 16/07/2008 20.25.04 ha scritto:
scusate ma la centralina si collega con i cavi, ma dove si mette??? Si fissa da qualche parte???

Rispondo: il motore ha un cavo ke non so come viene chiamato, questo è già predisposto x la centralina, va solo collegato e poi con il computer(apposito) si installa......

Sinceramente la puoi mettere dove vuoi, io l'ho fissata vicino alla batteria con delle striscette adesive....
TracerHawk TracerHawk 17/07/2008 ore 10.09.16
segnala

Sprintfulmine mi dici tu da dove l'hai presa??? Perchè io in internet sono indeciso.. c'è chi le vende a 250 €.. chi  a 150 €.. chi a 100 €.. chi a 80 €... e promettono tutti le stesse prestazioni! Quindi ora non so...
samuelet samuelet 24/07/2008 ore 18.22.21
segnala

Ciao,

le centraline aggiuntive si suddividono fondamentalmente in 2 categorie: le analogiche e le digitali. Le centraline analogiche hanno una taratura fissa che puoi solo innalzare o abbassare con il trimmer, queste rovinano il motore perche' non si adattano e gli stessi paramentri non possono andar bene per tutti i motori.... Quelle digitali invece sono riprogrammabili, cioè vengono fornite con una curva standard, ma poi ti viene data la possibilità o attraverso un tester (dal meccanico) o attraverso programmi per pc, di modificare la mappatura e impostare quindi quella più adatta al modello e alla cilindrata dell'auto. Queste ultime a mio parare sono le centraline che puoi ritenere di qualità. Ovvio che devi sempre valutare la provenienza (da scartare quelle cinesi) e sapere se hai garanzia sul prodotto. Tutte le marche di centraline digitali più o meno si equivalgono, il prezzo varia a seconda del marchio più o meno conosciuto e i dettagli che ti offrono. Ad esempio ci sono ditte che non ti danno la possibilità di mappare da solo la centralina e ti devi rivolgere solo a rivenditori autorizzati per fare il settaggio (e ti vanno via dei bei soldini...), ci sono anche ditte che se tu comunichi i dati del mezzo su cui devi installarla te la inviano già pronta, così non devi comperare tutto l'arnamentario per la mappatura (segno di onestà perchè non ti obbligano a prendere pezzi che poi non useresti più). Altre ditte non ti vendono i cablaggi separatamente, perciò un giorno se tu dovessi cambiare auto butti la centralina. Altre hanno dei costi assurdi ingiustificati solo perchè sono molto conosciute. Io ti parlo così perchè da anni le installo sia su auto che su moto/scooter, quindi le conosco e so la difficoltà che c'è nel scegliere un prodotto buono che non costi troppo.... non fidarti ad acquistarla on line, rivolgiti a ditte che rispondono al telefono in maniera tale che se devi installarla da solo, ti possano offrire assistenza durante il montaggio e l'eventuale taratura.
crosser85 crosser85 07/05/2009 ore 23.28.53
segnala

anche io ho una ford fiesta 1.4 tdi.....del 2006...68 cv sono pochini e carica in autostrada la macchina soffre e consuma....vorrei mettergli una centralina aggiuntiva....ma una domanda...mi darà problemi a lungo andare sul motoro o altre parti se gli aumento solo una decina di cv?.....mi conviene?
crosser85 crosser85 07/05/2009 ore 23.29.37
segnala

anche io ho una ford fiesta 1.4 tdi.....del 2006...68 cv sono pochini e carica in autostrada la macchina soffre e consuma....vorrei mettergli una centralina aggiuntiva....ma una domanda...mi darà problemi a lungo andare sul motoro o altre parti se gli aumento solo una decina di cv?.....mi conviene?
rosa.fumetto rosa.fumetto 09/06/2009 ore 23.36.06 Ultimi messaggi
segnala

una dritta per tutti i possessori di common-rail
trovate il sensore di pressione del rail,generalmente è sul flauto,individuate i fili e in parallelo inserite un potenziometro,così facendo andate a dire alla centralina che la pressione del gasolio è bassa e di conseguenza viene aumentta la pressione del gasolio e otterrete una buona quantità di cv in più......la stess cosa la fanno certe centraline aggiuntive che promettono mari e monti,ma in fin dei conti è solo una variazione di resistenza nel presostato del rail provate......
13218397
una dritta per tutti i possessori di common-rail trovate il sensore di pressione del rail,generalmente è sul flauto,individuate i...
Risposta
09/06/2009 23.36.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ducas27 ducas27 10/06/2009 ore 11.06.35 Ultimi messaggi
segnala

ho un amico che ha montato un modulo aggiuntivo sulla sua focus...risultato?dopodomani va a fare la centralina...
d4v1d3.d d4v1d3.d 14/06/2009 ore 17.51.56 Ultimi messaggi
segnala

Aspetta di mettere da parte i soldi e appena puoi rimappa la centralina...
misterioso64 misterioso64 27/06/2009 ore 01.14.14
segnala

Montata centralina aggiuntiva, eccezionale presa su ebay ottimo venditore tutto ok. 1°cosa molto pratica non serve il meccanico x montarla 2° in qualsiasi momento puo essere rimossa. rimappare la centralina comporta doppio intervento del preparatore se per qualsiasi motivo la devi rimuovere.
Pistola1990 Pistola1990 18/07/2009 ore 13.25.34 Ultimi messaggi
segnala

Salve ragazzi sono nuovo della Chat, volevo solo sapere da misterioso64 che tipo di centralina avesse acquistato, il modello e il rivenditore, anche io sto cercando per la mia mimma la centralina... Grazie...
massive.passive massive.passive 23/07/2009 ore 20.36.53 Ultimi messaggi
segnala

ancora credete ai cv facili? mi sorprendo di chaoslord che è meccanico a consigliarla...... aumentare la pressione del rail? si beh, tanto i motori costano poco da aggiustare.... chissà perchè costano la metà di una mappa.

non usate centraline aggiuntive!!! una mappa ottimizza tutti i parametri, se non spinta è affidabile, i moduli aggiuntivi ingannano la centralina e fanno lavorare rail e turbina in sovrapressione, lo stress per il motore è maggiore, quindi usura maggiore e minor affidabilità.

anche la mappa aumenta le pressioni, ma non solo le pressioni!! ci sono tanti parametri in un motore, toccarne solo alcuni vuol dire compromettere l'affidabilità.

P.S. 250 euro per una centralina aggiuntiva sono tanti! come 500 per una rimappa peraltro..... non chiedete certe cose quà che 90% delle persone che rispondono non hanno le conoscenze e chi le ha in questo topic sembra averle scordate. ciao
13389135
ancora credete ai cv facili? mi sorprendo di chaoslord che è meccanico a consigliarla...... aumentare la pressione del rail? si...
Risposta
23/07/2009 20.36.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierevirile cavalierevirile 24/07/2009 ore 14.18.23
segnala

(Nessuno)NO ALLE AGGIUNTIVE !

RAGAZZI FATEVI FARE LA MAPPA DIRETTAMENTE SULLA VOSTRA CENTRALINA,FATTA AL BANCO E PERSONALIZZATA PER IL VOSTRO MOTORE ! ACQUISTARE CENTRALNE AGGIUNTIVE,EPROM GIA' MAPPATE O MAPPE CARICATE TRAMITE PRESA OBD A VOLTE PUO'ESSERE UN RISCHIO E PUO' RECARE SERI DANNI AL MOTORE.. FORATURA DEI PISTONI E DETERIORAMENTO DELLE VALVOLE O DELLE CAMERE DI COMBUSTIONE NEI BENZINA E TURBO BENZINA.. O GASOLIO CHE TRAFILA DALLE FASCE FINO ALLA COPPA DELL'OLIO NEI DIESEL E TURBODIESEL SONO I CASI PIU' FREQUENTI..SENZA CONTARE LE FUMATE NERE A CAUSA DI MAPPATURE TROPPO GRASSE..CON CONSEGUENTE AUMENTO DEI CONSUMI CHE SI POTREBBE EVITARE..QUESTO AVVIENE PERCHE' QUELLE CENTRALINE SONO STATE MAPPATE IN UN MOTORE CON KILOMETRAGGIO E TOLLERANZE DEGLI ORGANI DIVERSE DAL VOSTRO MOTORE..( NESSUN MOTORE E MAI UGUALE ALL'ALTRO ANCHE A PARITA' DI KM ) NEI BENZINA UN ANTICIPO DAI 3 AI 5 GRADI SULL'ACCENSIONE ED UN AUMENTO DELLA PRESSIONE DEL TURBO PUò FAR VOLARE UN TURBOBENZINA, MENTRE SU UN ALTRO IDENTICO MOTORE POTREBBE FORARE A CAUSA DELLA DETONAZIONE O AUTOACCENSIONE UNO O PIU' PISTONI.. IL MIO CONSIGLIO ? ANDATE DA UN PREPARATORE DOTATO DI BANCO PROVA E MAPPATE LA VOSTRA ! COSTA UN PO' DI PIU' MA RIUSCIRETE A STRAPPARE TUTTI I CAVALLI CHE IL VS MOTORE VI PUO' DARE E NON RISCHIATE ALCUN DANNO AL MOTORE.. SE LA VOSTRA E DOTATA DI TURBOCOMPRESSORE LA COSA E' ANCORA PIU' SERIA...ANCHE SE DEVO DIRE CHE HO DOVUTO APRIRE ANCHE MOTORI BENZINA ASPIRATI DISTRUTTI DA MAPPE ACQUISTATE AFTER MARKET... UN SALUTO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO !
lollone86 lollone86 28/07/2009 ore 18.39.17
segnala

...........
lollone86 lollone86 28/07/2009 ore 18.43.18
segnala

ciao a tutti io ho lo stesso problema di alcuni di voi....centralina aggiuntiva o no???possiedo una focus tdci 115cv del 2003...ho chiesto a moltissima gente alcuni mi dicono che è un bene per il motore altri invece che lo sfrutta tantissimo e alla fine cede...a chi devo credere???aiutatemi....
dreamblu dreamblu 23/08/2009 ore 12.02.14 Ultimi messaggi
segnala

IO HO MAPPATO LA MIA ORIGINALE CON IL CAVO SONO POSSESSORE DI UNA AUDI A3 2000 TDI DOPO 2 MESI DALL'AQUISTO SENTIVO IL MOTORE POCO VIVACE COSI' SONO ANDATO IN UN CENTRO E L'HO FATTA MAPPARE SI OTTINE MAX 25 CAVALLI MAX XCHè GLI EPROM ORIGINALI NON PERMETTONO DI MODIFICARLA OLTRE I LIMITI DELLA CASA PERO' IL RISULTATO è DAVVERO SODDISFACENTE TANTO DA STARE DIETRO AD AUTO DI GROSSA CILINDRATA... LA MIA DI BASE ERA UN 140 CV ADESSO SIAMO SUI 165.....
ferfi74 ferfi74 31/08/2009 ore 18.31.42
segnala

caro tracehawk,io ho una fiesta 1.6 tdci s, si il modello sportivo,solo nell'allestimento perchè il motore ha "solo 90 cv" ma con i rapporti corti è divertente poi con l' assetto della sorella 2000cc st in montagna è spettacolare! manca solo qlla manciata di cv in piu.... premetto di aver montato 1 terminale sportivo ad alte prestazioni,cioè completam libero e il filtro aria della kn nella scatola originale,beh si poca cosa ma si sente il motore 1po' piu' libero.ovviamente x avere potenza nn son qste le cose da modificare,allora da 3-4 mesi ho cominciato a girare,informarmi su tutti i fronti,la conclusione è rimappare la centralina originale. 1 qlunque aggiuntiva anche se di buona qualita' interviene al max solo al 60% nel soft qndi i valori si alterano e nel tempo l'auto comincia a fumare e a dare altri piccoli problemi. nn avviene nel l'altro caso perchè riprogrammando l'originale si interviene al 100% del soft ed ovviamente c'è anche piu' rendimento globale,ah p.s. con moduli aggiuntivi difficilmente aumenta la velocita' max,ma solo la coppia! nell'altro caso invece si e di almeno 10-15km/h io mi sono prenotato propio oggi l'appuntamento e tra 2 giorni sentiro' il risultato! ad 1 prezzo ragionevole 400e!
CarNerd CarNerd 15/09/2009 ore 11.41.47 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ragazzi, io ho montato sulla mia Ford Fiesta 1.4 TDCI la centralina aggiuntiva M-Power della Celeste, ragazzi la macchina va che è una meraviglia, zero fumo e zero problemi, mi hanno installato il tutto facendo una taratura personalizzata, infatti quello che mi ha colpito molto è questo, al momento dell'installazione con macchina in movimento hanno tarato la macchina nella maniera più sicura e performante, la mia vettura risulta molto più potente e sono riuscito anche a rosikkiare qualcosa nei consumi, l'unica cosa è che un po' rosico, perchè leggendo sul loro sito ho notato che stanno lanciando una nuova centralina ancora più performante se sapevo aspettavo :pianto

cmq a parte questo la consiglio :D
limoncello2 limoncello2 15/10/2009 ore 17.17.03 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao a tutti.Io possiedo un fiat coupe turbo 16 valvole con motore del lancia delta integrale.Alla mia amata gli ho fatto 2 eprom una mi eroga 15 cv in piu e l'altra 30.Il mio consiglio è quello di far rimappare la centralina..perchè,con l'aggiuntiva il motore nn lavora sempre uguale,la centralina legge sempre parametri diversi e poi,nn costa 500€.Se ti informi per la rimappatura paghi anche meno.MA SOPRATUTTO STAI ATTENTO A CHI TI FA IL LAVORO..VAI DA GENTE SERIA E CHE OPERI NEL SETTORE DA ANNI!!Un saluto a tutti.Limo
Pike79 Pike79 05/11/2009 ore 14.14.32
segnala

@ lollone86:
Ciao! Io ho una Focus del 2003 1.8 TdCi 100hp. Ho rimappato da Biesse Racing, provincia di Cuneo. Risultato: 123 cavalli e 290Nm di coppia, 320 in overboost. Non è una modifica pesante, la macchina è cambiata radicalmente, accelerazione e ripresa sono spettacolari. La frizione con 132000 Km sulla schiena non si accorge quasi della coppia in piu', ma è vero che se spingi come un dannato la scaldi e la fai fuori in pochissimo tempo...la cosa piu' godibile è comunque il piacere di guidare normalmente e avere un tiro di tutt' altro genere rispetto all' originale. Durante la rimappatura non è stata toccata la pressione delrail, percio' a livello di iniezione non sirischianiente, e anche la pressione del turbo è rimasta originale, sono stati solo modificati gli anticipi di iniezione. Ripeto che la differenza è davvero abissale! Un lavoro da fare sicuramente, non fuma, consuma meno e va di piu'!
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 11/11/2009 ore 20.43.41
segnala

cavalierevirile scrive:
RAGAZZI FATEVI FARE LA MAPPA DIRETTAMENTE SULLA VOSTRA CENTRALINA,FATTA AL BANCO E PERSONALIZZATA PER IL VOSTRO MOTORE ! ACQUISTARE CENTRALNE AGGIUNTIVE,EPROM GIA' MAPPATE O MAPPE CARICATE TRAMITE PRESA OBD A VOLTE PUO'ESSERE UN RISCHIO E PUO' RECARE SERI DANNI AL MOTORE.. FORATURA DEI PISTONI E DETERIORAMENTO DELLE VALVOLE O DELLE CAMERE DI COMBUSTIONE NEI BENZINA E TURBO BENZINA.. O GASOLIO CHE TRAFILA DALLE FASCE FINO ALLA COPPA DELL'OLIO NEI DIESEL E TURBODIESEL SONO I CASI PIU' FREQUENTI..SENZA CONTARE LE FUMATE NERE A CAUSA DI MAPPATURE TROPPO GRASSE..CON CONSEGUENTE AUMENTO DEI CONSUMI CHE SI POTREBBE EVITARE..QUESTO AVVIENE PERCHE' QUELLE CENTRALINE SONO STATE MAPPATE IN UN MOTORE CON KILOMETRAGGIO E TOLLERANZE DEGLI ORGANI DIVERSE DAL VOSTRO MOTORE..( NESSUN MOTORE E MAI UGUALE ALL'ALTRO ANCHE A PARITA' DI KM ) NEI BENZINA UN ANTICIPO DAI 3 AI 5 GRADI SULL'ACCENSIONE ED UN AUMENTO DELLA PRESSIONE DEL TURBO PUò FAR VOLARE UN TURBOBENZINA, MENTRE SU UN ALTRO IDENTICO MOTORE POTREBBE FORARE A CAUSA DELLA DETONAZIONE O AUTOACCENSIONE UNO O PIU' PISTONI.. IL MIO CONSIGLIO ? ANDATE DA UN PREPARATORE DOTATO DI BANCO PROVA E MAPPATE LA VOSTRA ! COSTA UN PO' DI PIU' MA RIUSCIRETE A STRAPPARE TUTTI I CAVALLI CHE IL VS MOTORE VI PUO' DARE E NON RISCHIATE ALCUN DANNO AL MOTORE.. SE LA VOSTRA E DOTATA DI TURBOCOMPRESSORE LA COSA E' ANCORA PIU' SERIA...ANCHE SE DEVO DIRE CHE HO DOVUTO APRIRE ANCHE MOTORI BENZINA ASPIRATI DISTRUTTI DA MAPPE ACQUISTATE AFTER MARKET... UN SALUTO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO !

Questo è l'unico intervento serio di tutto il thread,che spiega per filo e per segno tutto ciò che si deve fare per avere qualche cavallo in più senza compromettere l'affidabilità del motore e senza spendere 1 follia...rimappare sempre la propria centralina in base ai propri parametri,niente eprom premappate ma 1 rimappatura personalizzata della propria centralina,e fatta ovviamente da 1 professionista e nn dal primo principiante che si trova sul mercato :ok
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 15/12/2009 ore 23.05.40
segnala

trepiedi.70 trepiedi.70 27/12/2009 ore 13.45.49
segnala

TracerHawk scrive:
Ho visto in internet dal sito www.ricambituning.it una centralina aggiuntiva adatta proprio per il mio modello di auto..

sicuro di quello che hai visto??? la centralina della fiesta credo che sia schermata e quindi impossibile la centralina agiuntiva.. l'eprom interna ha il blocco, nn è programmabile, quindi va aperta e sostituito il circuito interno... (spesa alta e con conseguente difficoltà a riparamizzarla), io fossi in te opterei per un lavoro sulla meccanica, intervenendo su camme e anticipo sulla turbina tramite westgate, in questo modo hai un maggiore scatto ma però perdi un qualcosa in termine di velocità..
IRONMAN186 IRONMAN186 27/12/2009 ore 19.05.12
segnala

SOLDI BUTTATI VIA. TIENITELI DA PARTE.
stylegender stylegender 28/12/2009 ore 21.18.41
segnala

:clap @ cavalierevirile:
Allora caro amico quoto in pieno cavalierevirile e porto la mia esperienza che dopo tanti danni e tanti soldi finalmente mi ha fruttato un pò di sale in zucca veniamo al punto tutte le auto che avuto le ho mappate tutte bmw la prima 330d e46 184cv rottura della turbina a 94000 km mappa digitaltuning auto tenuta in maniera maniacale sostituzione (garanzia bmw), 535d e92 tuoring 275cv mappa digitaltuning rottura della valvola bypass turbo e damper 50000km garanzia bmw, bmw 123d rottura catena di distribuzione sostituzione motore garanzia km 84000 mappa digitatuning attualmente guido una x5 sd è vergine e tale resterà.soldi buttati via 15 20 cv in più non fanno la differenza consiglio di spendere su un bell'assetto magari una barra duomi e delle molle ribassate conta più il manico che i cv ed un buon assetto e dei buoni freni ti aiutano a capire meglio il tuo limite.
tuningmania72 tuningmania72 26/01/2010 ore 20.31.51 Ultimi messaggi
segnala

SALVE RAGAZI,SONO ANNI CHE COMPRO LE CENTRALINE AGGIUNTIVE,SE VUOLETE COMPRARE MIGLIOR PRODOTTO DA VENDITORI CHE LA LAVORANO SERIAMENTE NON DOVETE ASOLUTAMENTE COMPRARE SU EBAY PERCHE NON'è ROBA PROFESIONALE,I VENDITORI PIù PROFESIONALI SONO www.centralinaaggiuntiva.com centralinaaggiuntiva.centralshop.it tuning-extreme.com SONO I MIGLIORI SU MERCATO ITALIANO.
14073993
SALVE RAGAZI,SONO ANNI CHE COMPRO LE CENTRALINE AGGIUNTIVE,SE VUOLETE COMPRARE MIGLIOR PRODOTTO DA VENDITORI CHE LA LAVORANO...
Risposta
26/01/2010 20.31.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
vinci24.ME vinci24.ME 31/01/2010 ore 08.42.58 Ultimi messaggi
segnala

Salve, volevo chiedervi se vale la pena rimappare la centrallina di una chevrolet Matiz 1.0 Benzina?
piranha85 piranha85 10/02/2010 ore 17.53.32 Ultimi messaggi
segnala

Sicuramente in questo blog, tirerò l'acqua al mio mulino, infatti volevo informarvi per chi è interessato all'installazione delle centraline aggiuntive, che io effettuo questo tipo di lavoro, supportato da un'azienda leader del settore tuning come la CELESTE, la quale vende a noi installatori le centraline aggiuntive che possono aumentare sino a 30CV. Comunque se siete interessati potete trovare tutte le spiegazioni all'interno del mio sito ovvero al seguente link:
http://negozio.autoricambiansani.it/info_pages.php?pages_id=17.

djbob85 djbob85 20/02/2010 ore 13.06.35 Ultimi messaggi
madip22 madip22 08/03/2010 ore 19.57.44 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti io ho una una Fiat Grande Punto T-jet sport 120 cavalli.
Ho letto i vari pareri e credo proprio di orientarmi verso una rimappatura. Non sò perchè ma mi sembra che sia meno rischioso x il motore. (spero nn sbagliarmi)

Qualcuno mi potrebbe consigliare un preparatore affidabile in valle d'Aosta ?
djbob85 djbob85 08/03/2010 ore 22.43.51 Ultimi messaggi
segnala

@ madip22:

vuoi un consiglio fatti un paio di km.. vicino milano..

il tjet 120 cv non va solo mappato ma anche sbloccata la farfalla che ha 5000 giri si chiude del 50%.. mandami un messagio privato per uleteriori info..
madip22 madip22 04/04/2010 ore 16.39.52 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti,

Ho fatto rimappare la centralina sulla mia Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-jet (120cv) e devo dire che il cambiamento è notevole.
Il comportamento è radicalmente diverso, un vero piacere da guidare ora 8-)

120cv -> 144cv (+24cv)
204.9 Nm/ 3914 g/m -> 255 Nm / 2736 g/m (+22%)
cannibal.boy86 cannibal.boy86 06/04/2010 ore 10.30.48 Ultimi messaggi
segnala

finalmente sabato vado a dare una ritoccatina alla mappa pure io.. ora che ho cambiato ic e scarico con un 76 senza cat dovrei prendere qualcosina! spero di arrivare almeno a 330 cv! :-)))
cannibal.boy86 cannibal.boy86 11/04/2010 ore 23.43.56 Ultimi messaggi
segnala

rimappato! ora ho launch control, scoppi in rilascio e doppia mappa, una ad 1 bar costante ed una con picco di 1,6 bar ed 1,1 costante.. very good!!!! :-))) :-)))
madip22 madip22 13/04/2010 ore 22.38.08 Ultimi messaggi
segnala

cannibal.boy86 scrive:
rimappato! ora ho launch control, scoppi in rilascio e doppia mappa, una ad 1 bar costante ed una con picco di 1,6 bar ed 1,1 costante.. very good!!!! smile smile

bella bestia la tua auto ora :-)))
quale auto hai ?
ducas27 ducas27 14/04/2010 ore 00.24.28 Ultimi messaggi
segnala

cannibal.boy86 scrive:
ora ho launch control

come hai fatto ad apportare sta modifica?
cannibal.boy86 cannibal.boy86 14/04/2010 ore 07.52.58 Ultimi messaggi
segnala

è una subaru impreza sti, serie limitata solberg edition con regolatore di bloccaggio diff centrale... ah sono tutte modifiche che si apportano mappando la centralina, sia il launch che la doppia mappa ache il bug.. ero li li per mettere anche il bang ma per l'uso che ne faccio io è sprecato.. rovinerei tutto e basta..
deilsp deilsp 18/04/2010 ore 18.13.07 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Io ho un'officina a Torino e ai miei clienti offro la possibilità sia di rimappare le centraline EDC17 che utilizzare centraline aggiuntive. Entrambe rappresentano soluzioni valide e che offrono risultati e la scelta, di una rispetto all'altra, dipende molto da quel che il cliente vuole e preferisce come soluzione.
Ho letto con molto interesse i vostri post precedenti. Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, come centro esperto, ho avuto diversi prodotti tra le mani. Sicuramente il migliore, sia come rapporto qualità prezzo, che come tecnologia utilizzata, è la MF TUNING. Da quando installo i loro prodotti ho notato un incremento degli ordini di centraline aggiuntive rispetto alla rimappatura dell'EEPROM. Dal mio punto di vista, pur essendo poco pubblicizzati, i loro prodotti rappresentano ciò che di meglio il mercato ha da offrire (leggere le caratteristiche della MF2 ad esempio sul loro sito).

Questo il loro video:

lorenzop90 lorenzop90 03/05/2010 ore 22.10.48 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

scusate...mi potete spiegare la rimappatura del motore in cosa consiste nello specifico...e quanto dà di più al motore??? e se si esegue mappatura e l'aggiunta della centralina?? e se non disturbo troppo :P...se mi dite che pezzi possono aumentare i cavalli all'auto senza cambiare motore..grazie!!!
14465775
scusate...mi potete spiegare la rimappatura del motore in cosa consiste nello specifico...e quanto dà di più al motore??? e se si...
Risposta
03/05/2010 22.10.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
powertuning.85 powertuning.85 25/06/2010 ore 16.14.17 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti. volevo un pò raccontarvi la mia esperienza. con diverse auto ho avuto modo di provare tutti i vari metodi per via elettronica per aumentere le prestazioni dell'auto. allora vorrei dire ke:
la rimappatura secondo me non conviene in quanto, ha un costo davvero esagerato si vanno dai 300 euro fino alle 600 se non oltre. Essa è facilmente rintracciabile tramite diagnosi, quindi puo essere anke la causa della caduta di garanzia dell'auto.Ormai si stanno tutti improvisando preparatori di centraline , ma non sapendo ke più delle volte essi usano file pronti per l'uso ke avvolte possono essere pericolosi in quanto non adatti al tipo di motore sul quale agiranno.come detto prima se la rimappatura viene fatta a maggior ragione da una persona con poca esperienza essa non sarà in grado di determinare la soglia massima dell'aumento dei valori di una centralina, o megio, tramite riprogrammazione si possono inalzare i valori fino all'infinito con la conseguente possibilità di andare oltre i limiti costruttivi dell'auto con ovie rotture del motore.
poi ci sono i moduli: ke possono essere di 2 tipi, analogici e digitali. allora l'analogico sarebbe in pratica una resistenza elettrica ke falsa il segnale ke deve arrivare al comon raill quindi farà arrivare piu gasolio al motore con aumento di potenza, ma non sapendo ke per fare tutto ciò si deve inalzare la pressione sui iniettori fino ad arrivare a valori di anke 3 volte superiori a qll massimi imposti dalla casa costruttrice con il conseguente rottura dell'impianto alimentazione se non di tutto il motore.
Ed ora arriviamo a i moduli aggiuntivi di tipo digitali ( i migliori ) i quali al loro interno al posto della classica resistenza hanno un microprocessore ke elabora i dati provenienti dal debimetro e qll dell turbo, li elabora e gestisce in modo migliore l'erogazione di gasolio da parte dei inniettori. cosa importante è:
il modulo aggiuntivo si può rivendere.
non è rintrcciabile dopo la sua rimozione tramite diagnosi.
ha un costo minore della mapatura.
se si superano i limiti costruttivi dell'auto il modulo fà si ke la makkina vadi in recovery qnd basta azionare una mappatura inferiore a qll ke ha causato il recovery e avremo le massime prestazioni con la giusta affidabilità.
Posso affermare tutto ciò perkè l'ho testato io di persona.Adesso sulla mia alfa monto il Drakebox2.Sono circa 9 mesi e non ho avuto nessun problema di nessun genere. laa macchina è una bomba, con dei consumi leggermente minori rispetto all'originale. io l'ho presa direttamente dal sito dell draketuning e in particolare io ho preso la seguente:
http://www.draketuning.com/shop/centralina-aggiuntiva-alfa-romeo-147-jtd-jtdm-mjet-p-149.html?osCsid=699284f75b5c1b3462c9793b123f8587
secondo me è la migliore!!!!!!!
14667095
Salve a tutti. volevo un pò raccontarvi la mia esperienza. con diverse auto ho avuto modo di provare tutti i vari metodi per via...
Risposta
25/06/2010 16.14.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
giovi.87 giovi.87 06/07/2010 ore 19.42.28 Ultimi messaggi
segnala

ciao raga ho una lancia y 1.2 16v benz vorrei aumentare la velocita attuale di 185kmh cosa mi consigliate centralina o altro
cannibal.boy86 cannibal.boy86 07/07/2010 ore 06.37.39 Ultimi messaggi
segnala

@ giovi.87: cambia auto.. fidati faresti prima e spenderesti uguale!
daniletto19871 daniletto19871 06/09/2010 ore 22.32.27 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi io installo personalmente da anni centraline aggiuntive di TUNINGEXTREME sono ottime e le persone sono veramente gentili e le loro centraline hanno cablaggi come gli originali quindi la garanzia del mezzo non decade si mettono in 5 minuti, ti sanno consigliare e senza farti spendere soldi, ti offrono veramente delle ottime prestazioni. Personalmente ho provato sia quelle di donatorstore e compagni ma una bufala soldi buttati!!!!!!!nessun incremento se non 2/5 cv massimo. Fidatevi acquistate da quei ragazzi sono veramente gente seria il sito per acquistare direttamente è

www.tuningextreme.it

addirittura offrono garanzia soddisfatti o rimborsati piu di cosi........
cannibal.boy86 cannibal.boy86 07/09/2010 ore 19.42.24 Ultimi messaggi
segnala

io sono sempre per una mappatura da un preparatore SERIO prima su banco poi su strada.. ogni modifica al motore comporta sfasamenti di parametri che l'elettronica non rileva, rimappando la ecu di serie si stabilizza il tutto ed il lavoro è molto piu fine di una mappa standard...
acetoen acetoen 16/09/2010 ore 00.06.11 Ultimi messaggi
segnala

Salve,
ho montato un mese fa una centralina aggiuntiva DRAKE BOX2 sulla mia 159 1.9 JTDm 150 CV, la centralina ha 9 configurazioni selezionabili tramite pulsantino, su un piccolo displey viene visualizzato il programma selezzionato, viene fornita in configurazione 5 e già cosi si può notare l'eliminazzione di quel fastidioso vuoto sotto i 2000 giri e una maggiore spinta del motore a tutti i regimi, salendo di settaggio tutto questo aumenta sensibilmente ma arrivando al settaggio 8 e 9 a me è andata in allarme, quidi sono tornato indietro fermandomi al 7, l'auto rimane a differenza di prima più pronta e già a 1500 giri inizia a riprendere bene per poi sbottare dai 2500 in su, posso dire che è propio una goduria sentirla spingere. Per il discorso consumi devo ancora ben capire perchè per il momento e più divertente e piacevole sentirla tirare che guardare i consumi, comunque la media da quando l'ho installata e passata da 7 litri x 100 km a 6, non male...... Vedremo andando avanti. Un saluto a tutti.
samu.75 samu.75 01/10/2010 ore 14.54.13
segnala

Ciao ragazzi, do il mio contributo anch'io: io ho una BMW 320D 150CV, ho montato una centralina aggiuntiva della CnTech, è una ditta di Rimini mi pare. Ce l'ho già da qualche anno ed è perfetta, l'ho montata da solo, agisce sia sul gasolio che sulla pressione del turbo, me l'hanno fornita già programmata per la mia macchina, ho voluto 25 CV in più, dicono che arriva oltre 30CV alzando il potenziometro al massimo ma non lo voglio fare...inoltre ho il telecomando per accendere e spegnere come mi pare la centralina (2 pulsanti, posso attivare e disattivare sia la parte che agisce sul gasolio che quella che agisce sul turbo), l'ho usato solo per provare ad accendere la centralina in movimento (si sente effettivamente la differenza). Mi hanno fornito anche il software ed un normalissimo cavo USB per connettere la centralina al PC e fare tutte le modifiche che mi pare (mai fatto). Risultato: per me è davvero ottima, la macchina è una scheggia, 175 CV si sentono tutti e sono calati anche i consumi, ma non è costata poco, 350 Euro ed era pure un prezzo di favore (presa dal sito www.bmwpassion.com, ma la CnTech te le installa anche lei direttamente se vuoi andare la, così mi han detto).
cannibal.boy86 cannibal.boy86 01/10/2010 ore 19.12.54 Ultimi messaggi
segnala

a meno che tu nn sia un preparatore lascia stare pc e centralina.. sono piu i danni che i risultati :-)
ste.1979 ste.1979 05/10/2010 ore 11.37.02 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti,ho comprato una centralina aggiuntiva per la mia Fiat sedici,19 jtd 120cv.
La centralina è marchiata box tuning,a vista è una semplice centralina con led,e una vite di regolazione,cablaggi compresi.
Ora legendo,i vostri commenti sono diventato un po dubioso per quanto riguarda i benefici appotrtati alla macchina.Dopo avverla montata ho notato un miglioramento nello sprint della macchina,o comunque mi sembra più aggile.
Comunque rimango un po scetico,che dite voi non è che magari rischio un pocchino???
samu.75 samu.75 05/10/2010 ore 12.10.01
segnala

Leggendo in giro per la rete, ho trovato una buona e pare sensata spiegazione del perchè le centraline diano cavalli e meno consumi; la risposta che ho trovato sta nel fatto che la mappatura originale della casa costruttrice non può mai essere perfettamente ottimale, per il paese nel quale ti trovi, perchè ci sono leggi sull'inquinamento e caratteristiche dei carburanti e altro che non mi viene in mente ora, alle quali devono sottostare; quindi il risultato è solo il miglior compromesso per creare una centralina che vada bene ovunque (altrimenti dovrebbero creare una centralina per ogni stato nel quale vendono una macchina, sai che casino!). La rimappatura o il modulo aggiuntivo altro non fanno che correggere questi valori medi sostituendoli con gli ottimali che servono. Chiaramente come in tutte le cose gli estremi non fanno mai bene, quindi se vuoi 50CV da una centralina, poi aggiungi altre cose al motore e poi hai pure l'acceleratore bloccato a terra...chiaro che rompi tutto
massimo2285 massimo2285 09/10/2010 ore 04.17.25 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, ho comprato da Donatorstore la centralina aggiuntiva (consiglio da un mio amico ke la comprato ben 4 anni fa) a doppio canale allora non con un unico canale come fanno tutte le altre centraline semplici a basso costo + telecomando. Il modello si chiama Eco&Power con ben 20x20 mappature i primi di agosto, spedizione velocissima, istruzioni per il montaggio molto semplici, connettori originali e essendo il servizio cosi completo l'assistenza tecnica non mi ha neanche servita!! Montata su Kia Carnival ultima serie da 185 cv, incredibile la differenza e le prestazioni,risponde subito già ai bassi giri e via sù, ma quello che mi ha stupito di più sono i consumi ridotti di 2L./100 km. Ho speso 180 euro ma li vale tutti perché la centralina si ripaga dopo soli 10.000 km o per me 4 mesi di utilizzo !!! Tra poco forse mi prendo anche il software di poter modificare entrambe mappe a mio piacimento e se vi interessa www.donatorstore.eu professionisti unici a 360 gradi !!!!!
14993865
Ciao, ho comprato da Donatorstore la centralina aggiuntiva (consiglio da un mio amico ke la comprato ben 4 anni fa) a doppio...
Risposta
09/10/2010 4.17.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cannibal.boy86 cannibal.boy86 09/10/2010 ore 13.46.43 Ultimi messaggi
segnala

state attenti ad improvvisarvi preparatori..... i software lasciateli a chi di competenza
prep.aratore prep.aratore 09/10/2010 ore 17.56.52 Ultimi messaggi
segnala

ciao ragazzi nell'ultimo mese ho acquistato da www.tuningextreme.it varie centraline e fatti dei test su banco rulli se posso essere utile vi do i risultati ottenuti, posso inoltre dire che ho testato anche altri prodotti di altri produttori tipo donatorstore,draketuning ma con risultati di 3/6 cv massimo , e se volete un consiglio fate bene attenzione perche i siti centralinaggiuntiva.it moduloaggiuntivo.com e via dicendo sono dello stesso produttore che ne possiede anche altri per il web lo riconoscete perche non ha partita iva vi vende centralina false con la resistenza dentro che bruciano solo il motore non è italiano contattate sempre prima di acquistare prodotti senza nemmeno fattura o garanzia...comunque passiamo ai test

- FIAT PUNTO,GRANDE PUNTO,500 1.3 M-JET +21CV e +30NM da o a 100kmh - 1,8 secondi
- ALFA ROMEO 147,156,159,GT,MITO,GIULIETTA 1.9 JTD MJET +28CV e +42NM da 0 a 100kmh -2,1 secondi
- FORD 1.4TDCI +22CV e + 36NM da o a 100kmh - 1,9 secondi

non mi dilungo piu di tanto comunque vi garantisco che dopo anni che installo centraline queste sono le migliori non so che tipo di tecnologia utilizzano comunque vanno alla grande ovviamente sono tutte con connettori originali e si installano in 5 minuti e soprattutto la garanzia della vettura non viene persa a differenza della rimappatura il sito è

http://www.tuningextreme.it
massimo2285 massimo2285 09/10/2010 ore 20.43.11 Ultimi messaggi
segnala

Perché scrivete le disinformazioni come prep.aratore per promuovere i suoi prodotti??
Il sito www.donatorstore.eu con le centraline Donator SpeedboX è attivo dal 2006 e tutti altri siti da 2009 o TuningExtreme dal 09/2010 allora di quale esperienza o competenza siamo parlando??
Donator vende il suo prodotto per i motori a iniettore-pompa del gruppo VAG PD digitale MicroboX a 200€ gestibile con il software invece tutti gli alti incluso TuningExtreme vende le centraline analogiche con le semplici resistenze TDIBox a 100 euro perché si collega con il sensore temperatura carburante e non con gli iniettori come fa il MicroboX ???
100 euro per una resistenza, ma siamo matti !!!
Come vedo TuningExtreme vende le centraline common rail CRBox1 analogiche (lo scrivono anche loro) allora le stesse come ha detto prep.aratore per i venditori come centralinaggiuntiva.it, moduloaggiuntivo.com e altri con dentro un unica resistenza .
Come vedo TuningExtreme vende le centraline aggiuntive analogiche tipo Turbobox per la turbina di nuovo a base di una semplice resistenza ma Donator vende la centralina per la Turbina gestibile con il software.
Come vedo TuningExtreme vende le centraline aggiuntive “digitali” per common rail regolabili con un semplice potenziometro invece Donator ha il suo prodotto che vende solo ai installatori professionisti CRSFX a soli 200€ gestibile con USB a due canali per poter modificare sia common rail e la turbina o due mappe rail o turbo Eco&Power + telecomando, allora prima di scrivere qualcosa bisogna essere sinceri o meglio non scrivete niente.
14995956
Perché scrivete le disinformazioni come prep.aratore per promuovere i suoi prodotti?? Il sito www.donatorstore.eu con le...
Risposta
09/10/2010 20.43.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
altair64 altair64 20/10/2010 ore 14.13.44 Ultimi messaggi
segnala

salve a tutti, come sempre ci sono i pareri positivi e negativi sulle centraline, sta di fatto che cmq se ne vendono tantissime, io ho montato una centralina sulla mia cee'd crdi da 90cv, che per il peso della vettura in effeti sono un po' pochini, ho preso una centralina della italian speed, che altri non e che drachebox, si insomma sono sempre loro, appena montata ho notato subito un aumento di coppia sta di fatto che prima la 5° ai 60 orari non la teneva ora si, sino ad ora ho percorso circa 15000 km con la centralina, non posso che ritenermi soddisfatto, nessun malfuzionamento del motore, è ovvio che sono pochi i km per giudicare l'affidabilita', non avro' ottenuto 25/30cv in piu' di sicuro, ma posso garantire che ora è un altra vettura, non sono un meccanico, ma penso che come in tutte le cose dipende molto da come uno tratta la meccanica, se la rispetti credo che potra' durare di piu' non credo ai 500000km , ormai non fanno piu' vetture che durino tanto è la politica del usa è getta, lo so che molti diranno che non è vero, ma è cosi'.
cannibal.boy86 cannibal.boy86 23/10/2010 ore 08.41.36 Ultimi messaggi
segnala

a un'amico di rimini hanno installato un modulo aggiuntivo al posto di rimappare... risultato? 1 mese di vita e poi crack....
chi spendo meno ora in futuro spenderà di piu!

una rimappatura come si deve eseguita da gente seria è sempre il top..

overgold overgold 18/11/2010 ore 16.14.42
segnala

SpensieratoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao a tutti,
Vi racconto la mia esperienza.
Le ho provate tutte e due.
In primis conviene sempre una buona rimappa, non se ne accorge nesssuno e superi anche la revisione al 100%
il problema è la garanzia, se l'auto è ancora in garanzia è + prudente attendere che finisca.
Ci sono casi in cui non si può rimappare parlo delle maledettissime centraline DENSO che monta la TOYOTA ed altre Giapponesi.
E questo è il mio caso mi consigliate una centra aggiuntiva BUONA CHE COSTA POCO?
arky73 arky73 22/11/2010 ore 13.33.24 Ultimi messaggi
segnala

ho una volvo xc60 175 cv! ho da 10 mesi l'auto e ho 30000 km, in combinato non supero i 11.5 km /litro.
il meccanico volvo di fiducia, per abbassare i consumi e aumentare le prestazioni (già molto buone) mi ha consigliato una centralina digitale con telecomando + interuttore, montaggio e prova se soddisfatto pagamento dopo 2 mesi.
vuole 400 €, lavoro compreso. mi sembra tanto però lui mi ha detto che viene fatta una taratura ottimale per la mia auto e anche x il mio modo di guidare, si considera il fatto del cambio automatico e altre cose, sono tanti soldi?
Sono indeciso, leggo i vostri post. aseptto commenti grazie.
cannibal.boy86 cannibal.boy86 22/11/2010 ore 13.58.09 Ultimi messaggi
segnala

beh per il lavoro non è tanto.. anche se rimapperei l'originale senza avere telecomandi o cose strane...
overgold overgold 25/11/2010 ore 11.03.01
segnala

ImportanteRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao Arky73
fatti dire almeno la marca o il modello della centralina... sai ce ne sono diversi tipi, anche se x 400Euro dovrebbe essere buona.
zvonko1972 zvonko1972 02/12/2010 ore 09.26.08 Ultimi messaggi
segnala

SALVE,SONO ANNI CHE COMPRO LE CENTRALINE AGGIUNTIVE DA DIVERSI VENDITORI E VI POSSO DIRE CHE LA MIGLIOR CENTRALINA PER QUANTO RIGUARDA LA AFFIDABILITà E POTENZA SU SEGUENTI LINK
http://www.centralineaggiuntive.biz
http://www.centralineaggiuntive.net
http://www.centralina-aggiuntiva.net/it
http://www.centralinaaggiuntiva.org/it
http://www.centralinaaggiuntiva.com/it
http://www.centralinaaggiuntiva.biz/it www.draketuning.org
cicco3181978 cicco3181978 02/12/2010 ore 14.43.00 Ultimi messaggi
segnala

ho appena ordinato una drakebox2 per la mia puntoevo 1.3 mjet 75cv, quelli che hanno scritto di lei vedo che sono soddisfatti, io la compro principalmente per andare alla stessa velocità di prima ma ad un regime più basso...magari un allunghino ogni tanto..credo che il rapporto prezzo-agilità del sistema meriti fiducia. comunque scriverò quanto prima per i risultati--
zvonko1972 zvonko1972 02/12/2010 ore 15.07.53 Ultimi messaggi
segnala

SALVE,PER COMPRARE LE DRAKEBOX3 DI ULTIMA GENERAZIONE TELEFONATE DIRETTAMENTE IN MAGAZINO FACENDO IL NUMERO 3998773311 PARLANDO CON SIG.MARCO.
centralinecentralina centralinecentralina 02/12/2010 ore 15.39.11 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti,posso darvi un paio di consigli,dovete evitare assolutamente di comprare da sito donator store di reggio emilia,ve ne acorgete subito parlando con lui perchè e un straniero e parla malissimo italiano inoltre vende i moduli aggiuntivi analogici mal funzionanti.Il secondo consiglio e di non comprare assolutamente le centraline da ragazzo di campobasso perchè non risponde mai al telefono per assistenza e montaggio.Sono D'accordo con Il ragazzo zvonko1972 meccanico di torino per il link da lui nominati sopra sono tutti sicuri e validi con le persone che lavorano in modo professionale.Ricordatevi che la roba su ebay e tutta artigianale e soltanto su link che si trovano a google potete trovare le centraline aggiuntive professionali.
zvonko1972 zvonko1972 07/12/2010 ore 13.48.53 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti che vogliono aumentare la potenza,ultima vota ho sbagliato il numero di ragazzo che ha ottime centraline per il motori diesel e benzina.Il numero di telefono e 3398773311.Fidatevi perche e uno dei migliori preparatori in italia N.1
cannibal.boy86 cannibal.boy86 07/12/2010 ore 16.10.17 Ultimi messaggi
segnala

potremo evitare di mettere numeri di telefono in pubblico e di fare pubblicità?? queste info scambiatele in posta privata!!
overgold overgold 08/12/2010 ore 12.41.35
segnala

SALVE,SONO ANNI CHE COMPRO LE CENTRALINE AGGIUNTIVE DA DIVERSI VENDITORI E VI POSSO DIRE CHE LA MIGLIOR CENTRALINA PER QUANTO RIGUARDA LA AFFIDABILITà E POTENZA SU SEGUENTI LINK
http://www.centralineaggiuntive.biz
http://www.centralineaggiuntive.net
http://www.centralina-aggiuntiva.net/it
http://www.centralinaaggiuntiva.org/it
http://www.centralinaaggiuntiva.com/it
http://www.centralinaaggiuntiva.biz/it www.draketuning.org

Beh! onestamente proprio di questi non mi fiderei... (opinione del tutto personale con congnizione di causa).
zvonko1972 zvonko1972 09/12/2010 ore 09.26.46 Ultimi messaggi
segnala

Ma io mi sono fidato di questa gente perche e molto competente nel settore tuning.
cicco3181978 cicco3181978 13/12/2010 ore 13.43.32 Ultimi messaggi
segnala

dopo aver installato la drakebox2 posso dire le seguenti cose:
1. la mappatura per la puntoevo mjet 75cv è la 6 per sfruttare al massimo tutta la potenza(insomma se vi piace pestare...)
2. ...a me non interessa pestare, quindi per chi vuole consumare poco come me, consiglio la mappatura 9 il motore risponde bene già con un filo di gas e quando entra in coppia i consumi si abbassano notevolmente, io sono passato da 4,5l/100km a 3,5l/100km nel combinato con punte di 3,1l/100km in autostrada a 120/130 kmh
3. se usate la mappatura 9 non superate i 3500 giri altrimenti entra in vuoto e segnala il guasto, comunque se vi "scappa" il piede spegnete il motore mettete la mappa 5 girateci un pò poi spegnete rimettete la mappa 9 e alleggerite il piede.
in conclusione consiglio la centralina, buon divertimento!!
slae slae 15/12/2010 ore 23.34.43
segnala

io possego una grande punto abarth e cn la centralina aggiuntiva mi cosumava solo benzina . le centraline aggiuntive venno collegate su i sensori di pressione e quindi te fanno solo ciucciare benzina , ho rimapatto la centralina nei limiti e sono arrivato a 180 cv e va na bomba senza problemi e i consumi si sono ridotti xche la mapapture agisce sull elettronica e nn su i sensori di prex
cannibal.boy86 cannibal.boy86 16/12/2010 ore 10.48.09 Ultimi messaggi
segnala

@ slae: bravo! qualcuno che ha fatto la cosa giusta! se un modulo aggiuntivo costa poco il motivo c'è!!!
slae slae 17/12/2010 ore 11.45.57
segnala

cm si dice il risparmio nn e mai guaguadagno
cannibal.boy86 cannibal.boy86 17/12/2010 ore 12.41.46 Ultimi messaggi
segnala

esattamente! spendere di piu vuol dire risparmiare, visto che se il lavoro è fatto male poi è da fare 2 volte!
cicco3181978 cicco3181978 17/12/2010 ore 13.38.00 Ultimi messaggi
segnala

forse bisogna distinguere tra benzina e diesel e comunque io consumo meno e ho più cv, tanto mi basta chi vuole correre deve solo andare in pista...
slae slae 18/12/2010 ore 01.26.06
segnala

EuforicoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

infatti in pista ci vado gia .
tonighie tonighie 20/12/2010 ore 19.11.39 Ultimi messaggi
segnala

CIAO RAGAZZI o acquistato una cetralina aggiuntiva x la mi grande punto 1.3 90 cavalli della CRBOX2 DA TUNINGEXSTREAM. VOLEVO CHIEDERVI SE QUALCUNO DI VOI SE CE LA, E COME VA???grazie
master.1981 master.1981 20/12/2010 ore 22.05.23 Ultimi messaggi
aioh aioh 05/01/2011 ore 18.30.39 Ultimi messaggi
leon140 leon140 14/01/2011 ore 19.41.16 Ultimi messaggi
segnala

salve.io avevo una leon 2000 tdi 140 cv.in poche parole il motore che monta audi.dopo vari tentativi con quelle aggiuntive le quali danno solo aumento di gasalio e niente piu.allora ho fatto riprogrammare la centralina dal mio programmatore il quale è riuscito a darmi 193 cv al banco.che dire.non è vero che il 2000tdi 140 cv arriva solo a 165cv.quelle che prendono di meno sono le 170 cv.ciao
super2011 super2011 14/01/2011 ore 23.28.46 Ultimi messaggi
segnala

ciao posso dirti che le centraline di www.tuningextreme.it sono ottime sopratutto il kit extreme fa paura l'incremento fidati prendilo è gente seria
cannibal.boy86 cannibal.boy86 16/01/2011 ore 10.37.26 Ultimi messaggi
segnala

leon140 scrive:
salve.io avevo una leon 2000 tdi 140 cv.in poche parole il motore che monta audi.dopo vari tentativi con quelle aggiuntive le quali danno solo aumento di gasalio e niente piu.allora ho fatto riprogrammare la centralina dal mio programmatore il quale è riuscito a darmi 193 cv al banco.che dire.non è vero che il 2000tdi 140 cv arriva solo a 165cv.quelle che prendono di meno sono le 170 cv.ciao

finalmente qualcuno fà i lavori come si deve!!!!!!!!!! bravo!!! fosse per me questi moduli aggiuntivi li attaccherei al culo di chi li ha inventati... alla fine è solo una resistenza che alza i valori..
buon risultato per il 2.0 tdi, volendo potevate osare un'altro pò, sò di preparatori che hanno passato i 200 cv con questo propulsore!
Ryan.86 Ryan.86 04/03/2011 ore 09.06.05
segnala

SerenoCentralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao ragazzi, per me vale la pena perchè il modulo te lo puoi gestire tu cioè puoi disattivarlo e attivarlo quando vuoi, per lo meno quella che ho preso io da www.elettronicaceleste.com a pure questa funzione wifi con il telecomando.
overgold overgold 04/03/2011 ore 17.35.49
segnala

@ Ryan.86:
Salve ragazzi per le centraline aggiuntive andate sul sicuro: quella di Ryan.86 è OTTIMA ditta serissima.
Poi ci sono Di.Pa. Sport "Italiana" che ha le mappe personalizzate per ogni singola auto e qui siamo sui 350 Euro.
Anche TBOX è ottima questi precaricano mappa per ogni modello di auto siamo a 300 Euro.
Infine se volete proprio im massimo andate a prenderVi STEINBAUER il n.1 in Europa Non è una centralina qualsiasi ottimizza tutto l'apparato iniezione i sensori Rail la Turbina ed altro ancora tutto nel rispetto dei limiti del vostro motore.
Costano un pochino dai 500,00 in su dipende dal modello di auto.
Non comprate quelle economiche non servono a niente.
androidean androidean 22/03/2011 ore 21.23.51 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti,
sono possessore di una fiesta 68 cv del 2009. Ho fatto una rimappatura a 250€ da un'azienda che non so se qualcuno conosce si chiama toptuning, (http://www.toptuning.it) . I consumi non sono diminuiti, ma le prestazioni si e di molto! in particolare la mia fiesta era veramente scarsa come ripresa a bassissimi giri (sotto i 2000), e ora invece c'è una grande differenza.

luisitos11 luisitos11 29/06/2011 ore 00.55.09 Ultimi messaggi
segnala

CIAO A TUTTI, IO SONO NUOVO NEL FORUM!IO 15 GIORNI FA HO MONTATO UNA DRAKEBOX2 SOTTO LA MEGANE 1900 DCI 120 CV E DEVO DIRE CHE SONO MOLTO CONTENTO DELLE PRESTAZIONI OTTENUTE! HO PROVATO LA MAPPA 8,9 EMI VA IN RICOVERY PURTROPPO MA VA BENE COSI' SEMPRE SE NON C'E' SOLOUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!A DIMENTICAVO IO L'HO ACQUISTATA TRAMITE EBAY, SUL SITO DRAKETUNING.COM SE QUALCUNO MI PUO' DARE UN'AIUTO RIGUARDO IL NUMERO DI MAPPA PIU' GIUSTO X LA MEGANE, BENVENGA GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
acetoen acetoen 29/06/2011 ore 15.06.47 Ultimi messaggi
segnala

L'ho montata circa un anno fa sulla mia 159 JTDm, già sulla mappatura 5 notavo un miglioramento di prestazioni ma il massimo della goduria l'ho ottenuto con la mappatura 7, con quella ho notato una netta differenza di coppia e potenza e l'auto è diventata divertente da guidare. Unico neo e non farsi prendere troppo la mano altrimenti i consumi arrivano a una media di 13.5 km al litro. Dimenticavo, con la mappa 8 e 9 andava in allarme anche a me. Ciao
luisitos11 luisitos11 30/06/2011 ore 23.04.09 Ultimi messaggi
segnala

@ acetoen: ciao ACETOEN grazie x aver risposto, ma tu percaso l'hai provata sui rulli? se e' si quanti cv ti ha preso!!!!!!!!!!!!!!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 01/07/2011 ore 10.52.01 Ultimi messaggi
segnala

Nei diesel hai un gadagno sui 20/25 cv... Più che altro senti la differenza in termini di coppia...
luisitos11 luisitos11 01/07/2011 ore 22.03.24 Ultimi messaggi
segnala

ciao, allora non arriva a 165cv come c'era scritto!quindi come hai detto piu' o meno la mia megane da 120 cv passerebbe massimo a 145 cv?
JojoAlfa JojoAlfa 06/07/2011 ore 15.58.05 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Ragà, io sono nuova :)
Ho mappato la mia GT 1.9 150cv ottendendo quasi +25cv e sn riuscita a racimolare qualche altro cavallo cambiando qualche filtro.
Diciamo un discreto compromesso tra prestazioni e consumi.
JojoAlfa JojoAlfa 06/07/2011 ore 15.58.27 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Ragà, io sono nuova :)
Ho mappato la mia GT 1.9 150cv ottendendo quasi +25cv e sn riuscita a racimolare qualche altro cavallo cambiando qualche filtro.
Diciamo un discreto compromesso tra prestazioni e consumi.
acetoen acetoen 11/07/2011 ore 21.44.03 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Luisitos11, non ho la possibilità di provarla sui rulli ma a stima posso dirti che 20/25 cv in mappa 7 ci sono tutti perché la differenza tra accesa e spenta e' troppo netta in tutta l'erogazione del motore. Ciao
luisitos11 luisitos11 11/07/2011 ore 22.02.24 Ultimi messaggi
segnala

:ok :ok :ok :clap :clap ciao Jojoalfa grazie x aver risposto! ti volevo chiedere: cosa fa la tua macchina, in termini di prestazioni s'intende, con la mappatura a differenza della centralina! io ho notato una cosa sulla mia megane grandtour, che pur essendo pesantuccia ho ottenuto ottime prestazioni con la mappa 7 sia in accelerazione che in velocita' per quel poco che ho potuto provarla.................(a dimenticavo per rispondere bene il motore noto sempre che deve essere a temperatura) tu dici che tutto cio' sia normale? ciaoooooooooooo
luisitos11 luisitos11 11/07/2011 ore 22.12.57 Ultimi messaggi
segnala

@ acetoen: ciao in una discussione di un forum ho letto che tutti si lamentavano della Drakebox2 sulla mappa 8,9 poi ho letto una risposta di qualcuno della Draketuning che diceva che anche se segna anomalia alimentazione sull'8 o 9 di lasciarla andare cosi' x un 24 ore e cosi' poi l'allarme si spegne e poi dovrebbe andare............. tu cosa dici e' vero o si spacca qualcosa, anche perche' quando mi e' successo la macchina non andava, si e no 60 70 km allora!!!!!!!!!! ciao
massimo2285 massimo2285 12/07/2011 ore 01.49.39 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, queste non sono le 10 mappe, ma soltanto 10 livelli di potenza!! 10 mappe sarebbero 10 canali e Drakebox2 ha un unico canale con 10 power step !!! E' loro piccolo-grande trucco per le persone non competenti di venderli come 10 mappe cosa alla fine non corrisponde alla verità! Una centralina aggiuntiva con 10 mappe dovrebbe avere anche 10 canali !!
Solo una centralina aggiuntiva a due canali reali Rail+Turbo può aumentare la potenza oltre 25-35%. Le centraline aggiuntive a basso costo (sotto 100€) come anche la Drakebox2 aumenta soltanto la pressione del carburante e niente altro, allora massimo +15 o +20%. Per questo costano poco e non si possono modificare, ne configurare con un PC o portatile.
Una centralina aggiuntiva digitale, professionale e programmabile via USB dove si gestiscono due curve di potenze separate troverete qui: CRSF Professional.
Potete scaricare anche il CRSF Software prima di fare l'acquisto, unico modo per fare le mappe infinite (10, 100, 1000!!), reali, tutte differenti, personalizzate e adatte alle vostre esigenze.
Ma questo mondo anche ha il suo prezzo!
acetoen acetoen 12/07/2011 ore 21.21.57 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, ormai e un'anno che la utilizzo e posso dirti che nella mappa 8 e 9 l'auto va in recovery riducendo le prestazioni, la velocità si stabilizza intorno a 70 km/h, l'unica cosa che puoi fare e tornare alla set precedente se insisti non ottieni nulla. Per il discorso motore in temperatura ti confermo che l'ho notato anch'io, a motore freddo barbotta e strattona leggermente al minimo. L'ho risolta ordinando il telecomando così l'accendo quando il motore e caldo o quando voglio una guida più sportiva e piacevole altrimenti la lascio su off. Ciao
nadaalex nadaalex 13/07/2011 ore 19.44.45 Ultimi messaggi
segnala

Le centraline aggiuntive sono dei falsificatori di segnale.
Perchè falsificare l'intero file quando si può falsificare solo, esattamente quello che si vuole? non a senso
FATE LA RIMAPPATURA