Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

TracerHawk TracerHawk 23/07/2008 ore 20.27.47
segnala

(Nessuno)Come si monta una centralina aggiuntiva????

Ciao a tutti, ho comprato una centralina aggiuntiva CnTech per la mia auto e vorrei montarla da solo..
L'ho comprata dal sito http://www.moduliaggiuntivi.com/.

La mia auto una Ford Fiesta 1.4 TDCI 68cv (50 kW) immatricolata nel 2006.. il motore un Duratorq Ford TDCI a gasolio common rail.
Queste sono le istruzioni che sono scritte sul foglio di montaggio:
- rimuovere il coperchio motore
- rimuovere la scatola filtro aria e i manicotti aspirazione
- individuare il sensore RAIL situato in testa alla rampa degli iniettori dietro il gruppo termostato
- staccare il connettore del sensore di pressione carburante di colore ROSSO ed inserire in serie quello del modulo aggiuntivo.

Mi potete aiutare???? Non voglio rivolgermi a un meccanico o elettrauto perch non voglio consumare altri 100 !!!
badbadman88 badbadman88 23/07/2008 ore 20.56.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Come si monta una centralina aggiuntiva????

beh le istruzioni sono quelle....+ di tanto io personalmente non saprei come aiutarti
TracerHawk TracerHawk 23/07/2008 ore 21.03.56
segnala

si ma sai, non sono un meccanico e quindi non so qual' la scatola del filtro aria, i manicotti dell'aspirazione, gli iniettori, ecc... magari con qualche foto, capirei..
solitario0000 solitario0000 23/07/2008 ore 21.36.50
segnala

ufffff  ma kom' ke a te in 3 settimane e arrivata makkina centralina e tutto e a me ankora devono immatricolarla grrrr  non ce la faccio piu,cmq. secondo me e meglio se ci fai mettere mani a qualkuno ke lo fa di mestiere,andare intorno alla makkina non e prorio il massimo poi vedi tu ;-)
badbadman88 badbadman88 23/07/2008 ore 21.41.27 Ultimi messaggi
segnala

A TracerHawk che il 23/07/2008 21.03.56 ha scritto:
si ma sai, non sono un meccanico e quindi non so qual' la scatola del filtro aria, i manicotti dell'aspirazione, gli iniettori, ecc... magari con qualche foto, capirei..

Rispondo: non riesco a trovare immagini su google... :testata

badbadman88 badbadman88 23/07/2008 ore 21.43.53 Ultimi messaggi
segnala

kmq tecnicamente...il coperchio motore quella dove c' scritto tdci eccetera...i manicotti di aspirazione sono quei tubi neri li vicino...il filtro...il filtro dovrebbe essere una scatola nera (airbox) di forma rettangolare dove dentro c' appunto il filtro + o meno di questa forma... la prima immagine ke ho trovato
TracerHawk TracerHawk 24/07/2008 ore 08.54.27
segnala

capito.. ora provo badbadman! Grazie cmq!
Comunque ieri ho provato a staccare il cavo del positivo della batteria per pulirlo dall'acido...quando l'ho riattaccato, lo stereo non mi funziona pi e mi chiede un codice!!!! Ed ora? :testata
TracerHawk TracerHawk 24/07/2008 ore 12.12.02
segnala

il codice l'ho trovato per fortuna! Sono andato ad una concessionaria Ford e me l'ha trovato..

Ora me aiutate a montare sta cavolo di centralina??????????? 0:-)
ChaosLord ChaosLord 24/07/2008 ore 12.47.14
segnala

Scusa se mi permetto ma meglio che lasci perdere se nemmeno sai individuare un airbox o dei manicotti dell'aria. Devi capire come funziona il connettore del pressostato carburante (che per dirla tutta una gran cazzata) se sbagli con la molletta o la perdi o lo rompi ed molto pi facile di quel che si possa immaginare.

Rava
TracerHawk TracerHawk 24/07/2008 ore 12.51.08
segnala

E se mi rivolgo a un meccanico o elettrauto, quanto spenderei?
badbadman88 badbadman88 24/07/2008 ore 13.44.13 Ultimi messaggi
segnala

A TracerHawk che il 24/07/2008 12.51.08 ha scritto:
E se mi rivolgo a un meccanico o elettrauto, quanto spenderei?

Rispondo: non saprei...per prova a chiedere a un meccanico/elettrauto di fiducia o ke conosci bene magari non ti chieder tanto

SPKTuning SPKTuning 24/07/2008 ore 13.54.18
segnala

se ti chiede + d 50 euro un ladrone

a giudicare dalle istruzioni un lavoro da 20 euro se il sensore non imboscato...se riuscissi a farci avere una foto del vano motore sarebbe tutto + facile.. ;-)

se ce l'hai chiedimi in pvt la mail cosi me la mandi
TracerHawk TracerHawk 24/07/2008 ore 14.10.08
segnala

si se vuoi posso fare quante foto vuoi, tanto ce l'ho la macchina fotografica!!

Dimmi di cosa devo fare la foto! :-))
SPKTuning SPKTuning 24/07/2008 ore 14.16.27
segnala

eh inizia con una visione globale del vano motore xche non ho idea di dove hai le cose, falla senza coprimotore xo' se no nun se vede nulla! poi vediamo se c' da indagare nello specifico!
TracerHawk TracerHawk 24/07/2008 ore 14.21.24
segnala

e mandami la tua email in pvt cos appena faccio le foto te le mando :ok
AndreaNovara85 AndreaNovara85 27/07/2008 ore 18.41.26 Ultimi messaggi
segnala

meglio spendere qualke soldino ma avere la uto a posto anzik metterci le mani e magari peggiorare le cose cos oltra la danno anche la beffa...... :-)
lancer lancer 28/07/2008 ore 23.55.21 Ultimi messaggi
segnala

Un consiglio: NON MONTARE CENTRALINE AGGIUNTIVE, SONO UNA PACCHIANATA.

La centralina o la fai mappare o non la fai.

Ciao Tracer

x:-)

Paolo80Torino Paolo80Torino 29/07/2008 ore 00.24.49 Ultimi messaggi
segnala

A lancer che il 28/07/2008 23.55.21 ha scritto:

Un consiglio: NON MONTARE CENTRALINE AGGIUNTIVE, SONO UNA PACCHIANATA.

La centralina o la fai mappare o non la fai.

Ciao Tracer

x:-)

Rispondo: quoto
bardigno bardigno 15/09/2010 ore 20.11.55 Ultimi messaggi
segnala

ciao senti io l'ho montata, non un lavoro da 10 minuti o 20, il connettore Rail bene imboscato e ci si arriva malissimo perch per di + in una posizione scomoda, cmq fattibile, allora, apri il cofano, levi la batteria che da fastidio, poi nel centro c' un rettangolone grande con 3 viti tors del 4 (quello il filtro) poi levi le 2 viti parallele al collettore in gomma attaccato a il filtro, c' anche una vite testa esagono del 6, levate queste viti tiri su il filtro e viene via anche il bocchettone dell'aria, poi levi quel barattolino tondo alla destra del filtro pompa dell'iniettore, stacchi i cavi pug-in basta premerli ai lati bianchi e li tiri vengono via bene ma perderai un poco di diesel tranquillo, poi levi l'unica vite anche questa tors del 4, quenado provi ad estrarlo ti accorgerai che collegato con un'altro cavetto plug e lo stacchi, ora hai un quadro ben visibile, poi vedrai un cavo di gomma con una fascetta bianca, premi sulla fascetta, e si stacca il tubo, in questa maniera avrai + spazio per lavorare ,(anche questo tubo perde un p di diesel) ora spostando i cavi rimanenti vedrai sulla base dietro blocco uno spinotto rosso ecco quello, per arrivarci bene dovresti levare anche la membrana gialla tonda che vedi a fianco di questi cavi, ora con le mani ci entri, con un cacciavite fai leva dal sotto, e tiri a destra e lo spinotto si smonta. ora non ti resta che collegarlo alla tua centralina e collegare la centralina all'attacco originale. poi ovviamente devi rimontare il tutto.
a me a aggiuto 40 cavalli e rispetto ale centraline rimappate, non risulta sui controlli elettronici ;)
master.1981 master.1981 20/12/2010 ore 22.07.59 Ultimi messaggi
Ryan.86 Ryan.86 04/03/2011 ore 09.21.19 Ultimi messaggi
segnala

Serenocentralina aggiuntiva

ciao ragazzi, per me invece credo che quando trovi l'azienda seria che da prodotti seri vale la pena montare la centralina aggiuntiva.
Ad esempio io mi sono trovato bene con M-Power Gold 2.0 della CELESTE CAR ELECTRONIC TUNING, lo montato e mi sono trovato benissimo.
Ryan.86 Ryan.86 04/03/2011 ore 09.37.40 Ultimi messaggi
segnala

Importantecentralina aggiuntiva

NON CREDO SIA UNA PACCHIANATA, PERCH BISOGNA STARE ATTENTI A FAR RIMAPPARE DIRETTAMENTE LA CENTRALINA O TROVI QUELLO SERIO OPPURE RISCHI DI ANDARE A COMPRARE LA CENTRALINA NUOVA, INVECE CON UN MODULO AGGIUNTIVO BUONO COME QUELLO CHE HO PRESO IO PUOI GESTIRTELO TU.
mikyfiestatdci mikyfiestatdci 11/01/2013 ore 23.36.23 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Ragazzi!
Anche io ho una fiesta 1.4 tdci del 2006.
ho comprato una centralina dal sito: racechip.de ed arrivata.
L'ho montata seguendo la procedura, quella da voi descritta, che identica a quella del manuale di montaggio.
la macchina per ha problemi:
1) lampeggia la spia di avaria, non quella motore, la fiesta oltre a quella ha un'altra spia di avaria;
2) sul display appare la scritta "avaria motore";
3) la potenza del motore tagliata, la macchina non supera i 2800 giri;
4) ho fatto la diagnosi e c' l'errore sul sensore di pressione carburante. provo a cancellarlo e riappare immediatamente.

Avete qualche consiglio da darmi? vi mai capitata una cosa simile?
ho montato la stessa centralina ad un 1.3 multijet e non ci sono stati problemi
luisitos11 luisitos11 29/01/2013 ore 21.59.20 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti qualcuno mi puo' aiutare a capire dove si trova lo spinotto per attaccare la centralina aggiuntiva su peugeot 206 1400 hdi sw (2004) ho dato un'occhiata ma non trovo lo spinotto, con la megane e' stato facilissimo era li davanti booooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!grazie
32pippo 32pippo 01/02/2013 ore 14.40.16 Ultimi messaggi
segnala

Sui modelli Citroen/Peugeot/Ford 1.4 e 1.6 un po complicato installare la centralina perch i connettori si trovano sotto il motore, un lavoraccio, conviene che te la fai installare da un installatore qualificato, penso ch tanti facciano l'errore di collegarla al primo connettore che trovano sopra il motore e poi non funziona, dalla Powerrevolution.it ho avuto le foto per il montaggio, ciao.
32pippo 32pippo 01/02/2013 ore 14.42.57 Ultimi messaggi
segnala

trovi la foto del montaggio anche sul sito racepower.it : http://www.racepower.it/contents/it/about.html la stessa ditta che produce anche la Powerrevolution.it , i pi seri e longevi sul mercato.
luisitos11 luisitos11 04/02/2013 ore 21.15.14 Ultimi messaggi
segnala

ciao grazie per la risposta: comuque domenica ho guardato bene e credo di aver visto il connettore x attaccare la centralina e' uno spinotto di colore rosso posto proprio sotto il filtro del gasolio , un po scomodo ma se e ' giusto non e' irraggiungibile almeno credo, e li in zona c'e' anche la valvola gr che dovro pulire a breve, vi faro' sapere maaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao
master.1981 master.1981 11/04/2013 ore 09.44.32 Ultimi messaggi
JaxCar JaxCar 28/04/2016 ore 13.37.54 Ultimi messaggi
segnala

La mia esperiza,
io mi sono trovato molto bene con la racing box. Qui c' la pagina che spiega le fasi di installazione e ti mandano un manuale con foto e testi dettagliati per la tua macchina: Installazione centralina aggiuntiva racing box

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.