Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

musclecarslovers musclecarslovers 09/10/2008 ore 23.13.50
segnala

DubbiosoStrana puzza di bruciato....che è??aiuto!

Allora....forse qualcuno ricorda che ho una delta 1.6 hf turbo del '92...con 150.000km:mmm ....

vabbeh!ha avuto qualke problemino messo ok,il meccanico dopo i lavoretti ha detto ke il motore è ancora bello sano....ma da un pò emette una strana puzza di bruciato,tipo frizione...ma più acido...riesco a rendere l'idea?un odore un pò forte,eppure non mi si accende alcuna spia di surriscaldamento o altro....la temperatura resta sempre sui 90 o poco +,cosa potrebbe essere??
Paolo80Torino Paolo80Torino 09/10/2008 ore 23.33.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Strana puzza di bruciato....che è??aiuto!

guarnizione della testa. oppure odore di freni,ma li te ne renderesti conto.
musclecarslovers musclecarslovers 09/10/2008 ore 23.36.34
segnala

se fosse la guarnizione della testa è pericoloso circolare?quanto verrebbe a costarmi cambiarla?a grandi linee....
cannibal.boy86 cannibal.boy86 09/10/2008 ore 23.39.31 Ultimi messaggi
segnala

prova a mangiare piu leggero la prossima volta :ok
mmmh potrebbe essere la guarnizione cmq...
musclecarslovers musclecarslovers 09/10/2008 ore 23.43.54
segnala

A cannibal.boy86 che il 09/10/2008 23.39.31 ha scritto:
prova a mangiare piu leggero la prossima volta :ok mmmh potrebbe essere la guarnizione cmq...

Rispondo:

eheheheh!no ma a parte gli scherzi,corro riski girando con un eventuale guarnizione testa danneggiata?
Paolo80Torino Paolo80Torino 10/10/2008 ore 00.02.38 Ultimi messaggi
segnala

surriscaldamento.....bene non fa, rischi di grippare, o quanto meno di far esplodere la vaschetta dell'acqua.
Prova a vettura fredda a vedere di che colore è l'acqua nella vaschetta, se è marroncina, è la testa sicuramente.

musclecarslovers musclecarslovers 10/10/2008 ore 15.42.11
segnala

A Paolo80Torino che il 10/10/2008 0.02.38 ha scritto:
surriscaldamento.....bene non fa, rischi di grippare, o quanto meno di far esplodere la vaschetta dell'acqua.
Prova a vettura fredda a vedere di che colore è l'acqua nella vaschetta, se è marroncina, è la testa sicuramente.

Rispondo: ho seguito il tuo consiglio,,,,di controllare il colore del liquido,siccome uso paraflu il colore è quello..."blu",non ha niente di marrone....cosa potrebbe essere quindi?l'odore arriva dal cofano non dai freni...
ChaosLord ChaosLord 11/10/2008 ore 12.16.01
segnala

Se non è la guarnizione di testa, ne i freni rimangono due "grosse possibilità". Una, la peggiore, è la frizione, potrebbe essere che slitta ma te ne accorgeresti subito, la seconda è una perdita d'olio che va a finire proprio sopra lo scarico e quindi viene bruciata emettendo questo fastidioso odore. Capita spesso, prova a darci un'occhiata.

Rava
offresi.coccole offresi.coccole 11/10/2008 ore 18.30.07
segnala

se acqua e olio sono ok (e penso di si, visto che non noti surriscaldamento), penso non sia la guarnizione della testata. non fai cenno di slittamento della frizione. credo abbia ragione chaoslord, una perdita di olio che cola su parti calde, tipo coperchio delle punterie. di recente alla mia "corsa" ho sentito puzza di bruciato, ed era l'olio del motore che usciva dall'interruttore della spia che c'è sul quadro. colando, bruciava ed emanava il tanfo. fai dare un'occhiata, comunque :ok
musclecarslovers musclecarslovers 12/10/2008 ore 13.05.17
segnala

beh surriscaldamento....preciso una cosa,anche con il freddo,se la macchina rimane in moto da ferma x un pò,la ventola parte x raffreddare,supera facilmente i 90°....se sono in moto no....farò dare una controllata....poi ieri sera mi è capitata una cosa strana....o no?dato che comunque me ne intendo ben poco di motori....: dato il kilometraggio e gli anni ke ha sulle spalle questa macchina,raramente accelero pesante...ma ieri sera ho tirato un bel pò la 4°,se mi ricordo bene sui 5.500rpm,ho visto l'indicatore della turbina (lavorara a 0.70 mi sembra) calare improvvisamente quasi a zero,ma senza perdere prestazioni!almeno x quanto mi è sembrato dato ke mi sono spaventato......?????
musclecarslovers musclecarslovers 13/10/2008 ore 01.04.02
segnala

meccaniciiiiiiiiiiii'????vi siete gia arresi??!
bafforacing bafforacing 14/10/2008 ore 11.42.28 Ultimi messaggi
segnala

L OLIO DEL CAMBIO PUZZA COSI OKKIO CHE NON CI SIANO PERDITE DAL CAMBIO TE LO DICO XKE LA SETTIMANA SCORSA LO SPACCATO SULLA MIA PUNTO E L ODORE E QUELLO DESCRITTO DA TE

musclecarslovers musclecarslovers 14/10/2008 ore 23.55.16
segnala

ok...grazie mille baffo-ho messo un telo chiaro sotto l'auto...se posso verificare da li le perdite,dato ke posteggio in un grage pieno di vekkie makkie oleose di proprietari precedenti......x quanto riguarda il fatto del turbo posso ricevere altri aiuti?
Brt Brt 15/10/2008 ore 13.21.02 Ultimi messaggi
segnala

A musclecarslovers che il 14/10/2008 23.55.16 ha scritto:
ok...grazie mille baffo-ho messo un telo chiaro sotto l'auto...se posso verificare da li le perdite,dato ke posteggio in un grage pieno di vekkie makkie oleose di proprietari precedenti......x quanto riguarda il fatto del turbo posso ricevere altri aiuti?

Rispondo:

spiegati meglio!

la turbina lavora cosi dai gas va in pressione fa il picco e poi scende verso il costante, se con giu il gas la presisone ti è tornata a zero la perdita di potenza la devi sentire per forza altrimenti lo strumento nn lavora bene e va cambiato!
musclecarslovers musclecarslovers 17/10/2008 ore 21.34.19
segnala

A alayo che il 16/10/2008 11.42.47 ha scritto:
CAMBIA LA MACCHINA :batacar

Rispondo: ma sei matto^^^
Hasret98 Hasret98 13/08/2018 ore 22.12.22 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti. Ho una Peugeot 206 1.4 diesel.
Praticamente appena comprata (1 settimana fa) l ho tirata un po per vedere un po com' era. Ai 3000/3500 il motore ha cominciato a produrre un rumore diverso e sentivo puzza di bruciato. Ho tolto il piede dal gas ma non calava, allora ho frenato e finalmente calava di giri e la puzza rimaneva comunque. L altro ieri ho riprovato a tirare, stavolta e risuccesso ma ai 4000/4500 giri e lo stesso odore di bruciato solo che stavolta appena ho smesso di accelerare e' calata subito piano piano e faceva un rumore tipo trattore ma fortissimo. Mi potete aiutare magari dicendomi la vostra opinione ? E' da buttare gia ? Grazie in anticipo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.