Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

firefox.03 firefox.03 07/02/2010 ore 11.03.04
segnala

(Nessuno)Golf o Giulietta

Ciao ragazzi, tra qualche mese dovrò scegliere se prendermi la Golf o l'Alfa Giulietta... devo dire che l'Alfa mi piace di più come linea, però non mi da sicurezza sull'affidabilità dopo un tot di Km.
Prenderei un Diesel 1.6... cosa ne dite voi?
trepiedi.70 trepiedi.70 08/02/2010 ore 22.01.14
segnala

(Nessuno)RE: Golf o Giulietta

golf pure per me.... la giulietta, dell'alfa, è rimasto solo il nome......
firefox.03 firefox.03 08/02/2010 ore 22.50.02
segnala

Anch'io direi Golf, ma per un discorso di affidabilità! (a di svalutazione negli anni).
Resta il fatto che la Giulietta come linea è un po più giovane e grintosa della Golf
grimpa grimpa 12/02/2010 ore 00.17.44
segnala

GIULIETTA.......mai un soldo a quei crucchi del cazzo!
djbob85 djbob85 20/02/2010 ore 12.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@ firefox.03:

affidabilita?? sei sicuro di quello che dici?? sei mai entrato in una officina volkswagen o audi?

senza ombra di dubbio meglio 100000 alfa almeno i ricambi costano un quarto rispetto volkswagen
sono.ioo sono.ioo 23/02/2010 ore 18.30.48 Ultimi messaggi
segnala

djbob sul fatto ke i ricambi alfa costano un quarto t posso pure dare ragione, pero' come minimo di ricambi volkswagen ne cambi un quarto di quelli ke cambi in un' alfa...cosa vuol dire 6 mai entrato in un' officina audi o volkswagen ? è ovvio ke se entri in un' officina monomarca trovi le macchine da riparare di quella marca....e se vai in un' officina multimarche? voglio proprio vedere se c trovi + alfa o volkswagen.....e cmq se vedi qualke tedesca stara' sicuramente facendo il cambio d' olio, mentre le alfa staranno sostituendo mezzo motore :many
Megathrash86 Megathrash86 23/02/2010 ore 20.31.58 Ultimi messaggi
Paolo80Torino Paolo80Torino 23/02/2010 ore 20.48.31 Ultimi messaggi
segnala

Andiamo avanti con i soliti luoghi comuni...bravi ignoranti!

Cmq mi fate troppo ridere....parlate di affidabilità e qualità quando la Giulietta deve ancora essere presentata a Ginevra....bah
sono.ioo sono.ioo 24/02/2010 ore 14.20.44 Ultimi messaggi
segnala

oooohhhhh paolo stavo proprio aspettando la tua risposta.......so ke 6 precipitoso quando si offende l' alfa.....pensi ke x sapere la qualita' della giulietta bisogna aspettare ke esca? quando una casa sfodera cessi da anni è quasi impossibile ke da un giorno all' altro esca dell' oro, e questo vale anke x le altre case, se una casa ha sempre fatto macchine di qualita' è difficile ke sfoderi un cesso!
Paolo80Torino Paolo80Torino 24/02/2010 ore 18.21.40 Ultimi messaggi
segnala

Beh, è un tuo parere....
Stesso discorso vale per la tua persona.....sei sempre stato un pover uomo con le fette di bresaola davanti agli occhi, certo non mi attendo un tuo cambio radicale! Ciupa....
sono.ioo sono.ioo 25/02/2010 ore 10.02.58 Ultimi messaggi
segnala

Ma si dai, detto da te mi fa pure piacere io la bresaola l' ho davanti agli okki, tu l' hai al posto del cervello :ass
Paolo80Torino Paolo80Torino 25/02/2010 ore 11.12.19 Ultimi messaggi
segnala

Inizia con l'imparare a scrivere italiano. Se vuoi un paio di lezioni sulla punteggiatura posso dartele. Poi le abbreviazioni non si possono leggere, come neppure le tue risposte saccenti che mi fanno solo sorridere.
Ma in fondo va bene cosi....senza il fesso non campa il dritto.
Auguri caro.
sono.ioo sono.ioo 25/02/2010 ore 13.17.01 Ultimi messaggi
segnala

bravo, pekkato ke tu scrivi sempre le solite cose, il tuo "senza il fesso nn campa il dritto" l' hai già scritto chissà quante volte, si vede che conosci solo quello, 6 monotono e ripetitivo x nn dire ignorante,se poi tu 6 il dritto io sono felicissimo di essere il fesso.
Paolo80Torino Paolo80Torino 25/02/2010 ore 13.33.05 Ultimi messaggi
segnala

Quotami un post dove ho già scritto "senza il fesso non campa il dritto" vediamo se lo trovi....a memoria credo tu stia prendendo un abbaglio.
Perchè non provi a iniziare un discorso tecnico? Spiegami perchè A sarebbe meglio di B....sentiamo.
Tralasciando il gusto estetico, visto che è soggettivo.
sono.ioo sono.ioo 25/02/2010 ore 13.53.27 Ultimi messaggi
segnala

ok paolo discussione del 8/10/09 dal titolo "io amo la fiat" vai a leggere nelle ultime 2 o 3 pagine poi dimmi se ho preso un abbaglio..... io invece nn tralascerei molto il gusto estetico perchè su quello magari potrei anche darti ragione, sull' estetica le alfa nn sono x niente da buttare, è su tt il resto ke nn ne sn per niente d' accordo.....
Paolo80Torino Paolo80Torino 25/02/2010 ore 14.11.10 Ultimi messaggi
segnala

Argomenta....non basta dire che non sei d'accordo. Poi che marchi stai confrontando? Che modelli?
sono.ioo sono.ioo 25/02/2010 ore 19.28.16 Ultimi messaggi
segnala

Beh ? del mio abbaglio nn dici + niente? x caso avevo ragione io? mah....a te il responso...questa è la prova ke nn parlo mai a vuoto cm te, c'è sempre qualkosa di fondato ,invece tu spari cazzate a caso e vuoi far passare gli altri per matti quando invece è meglio ke c pensi almeno un paio d volte prima di scrivere cazzate!!Per quanto riguarda i marchi, secondo me, le tedesche sono tt superiori alle alfa e fiat in generale (a parte le opel) in qualsiasi categoria e modello (t ricordo ke nn parlo d estetica ma d qualità). Cmq penso ke con te nn valga la pena andare oltre, si finisce sempre cn le stesse cose, abbiamo idee opposte e penso ke nessuno dei 2 possa dire qualcosa ke faccia cambiare opinione all' altro. :bye
Paolo80Torino Paolo80Torino 25/02/2010 ore 19.37.46 Ultimi messaggi
segnala

Pensi che io abbia perso tempo a spulciarmi vecchi topic per una cazzata di quel tipo? Sei proprio un povero pirla allora....ahahah
Per quanto riguarda la tua affermazione, ovviamente non sono d'accordo, e potrei dimostrartelo con i fatti, ma credo sia inutile.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!
Ti avevo chiesto educatamente di argomentare le tue affermazioni, ma vedo che non ne sei in grado. Pazienza ho perso un pò di tempo, lo considero volontariato verso chi è meno fortunato di me.
Bye
sono.ioo sono.ioo 25/02/2010 ore 20.51.05 Ultimi messaggi
segnala

ahahah piuttosto d dire ke era vero ke l' avevi scritto t tagli le palle...ahahahah poverino, e tu saresti + fortunato? ahahahah un possessore di alfa o fiat (tanto è uguale) nn la conosce nemmeno la parola fortuna.....ma d sfiga penso ke tu ne sia espertissimo......t cito una cosa sola, tempo fa uno sfigato pure meccanico di nome tex fissato cm te del gruppo fiat mi diceva ke le bmw sono obsolete perchè hanno ancora la trazione posteriore. Peccato ke una delle prossime alfa ke uscirà (se nn sbaglio la giulia) abbia di nuovo la trazione posteriore. nn sapete + dove attaccarvi...................attaccatevi al ca :-xo
Paolo80Torino Paolo80Torino 25/02/2010 ore 21.08.15 Ultimi messaggi
segnala

Ti ho chiesto di quotare il messaggio dove usavo quella frase, ma sei un poveretto ed evidentemente non sai neppure come si fa...figurati se mi metto a perdere tempo...ahah manco fosse una cosa importante.
Le trazioni posteriori SERIE come anche i 4WD SERI, certo non montano su vetture tedesche carissimo, informati e leggi prima di sputare sentenze.
La Giulia per tua informazione non è neanche ipotizzabile al momento....chi sei Marchionne? Ahahahah patetico.
Ti informo che l'ultima nata in casa BMW è a trazione anteriore...mi spieghi il motivo?
Per me BMW è ottimo motore, pessimo telaio, ottima elettronica, buoni materiali, pessimo design. STOP

Ora basta, mi son stancato, tanto sei un coglione, inutile perdere tempo. Scrivi ciò che vuoi....e cmq il mio confronto era tra Giulietta e Golf, spiegami cosa c'entra BMW....che idiota.
sono.ioo sono.ioo 26/02/2010 ore 13.57.02 Ultimi messaggi
segnala

:many cmq una cosa giusta l' hai detta, praticamente hai detto ke le bmw sono di qualita' (ottimo motore, ottima elettronica e buoni materiali), ovviamente l' estetica è soggettiva, e del telaio penso ke il tuo giudizio valga meno di un cazzo.Sn contento ke tu ti sia stancato cosi' evito (forse) di leggere di nuovo tue stronzate.
Paolo80Torino Paolo80Torino 26/02/2010 ore 17.42.50 Ultimi messaggi
segnala

Intanto non sei riuscito ad argomentare nulla di nulla.....e questo la dice lunga.
L'elettronica delle BMW dev'essere per forza ottima, altrimenti chi la tiene in strada?Il Padre Eterno? Ahah....neppure tra le righe sai leggere!
Poveretto.
firefox.03 firefox.03 28/02/2010 ore 20.57.18
segnala

Paolo from Torino, te che sei un'alfista sfegatato mi spieghi le novità di questa Giulietta?
Paolo80Torino Paolo80Torino 01/03/2010 ore 15.30.56 Ultimi messaggi
firefox.03 firefox.03 01/03/2010 ore 18.16.15
segnala

Tutte le novità significative...
Paolo80Torino Paolo80Torino 01/03/2010 ore 19.34.34 Ultimi messaggi
segnala

Beh, rispetto a cosa? :-)

Cmq in sostanza, restando sul generico, verrà equipaggiata con il sistema start & stop, bassi consumi e basse emissioni di co2.
Avrà un telaio leggero(alluminio e magnesio), al lancio ci saranno 5 motorizzazioni tra cui spicca un 1750 turbo benzina da 235 cv, rapporto peso potenza al vertice della categoria.
Su tutte ci sarà il sistema DNA già presente su MiTo e sistema Q2 elettronico.
Ottimo impianto frenante(dischi da 330 sulle versioni più potenti.
sono.ioo sono.ioo 01/03/2010 ore 21.30.14 Ultimi messaggi
segnala

wow! il sistema start & stop? Peccato ke le bmw sarà da almeno 3 anni ke lo possiedono, un 1750 cn 235 cv....kissà quanti km percorrerà......50000 o 60000? ahahahahahah.....sempre + ridicolo......avanti cn le cazzate........quale sarà la prossima? attendo cn ansia....
Paolo80Torino Paolo80Torino 01/03/2010 ore 22.17.47 Ultimi messaggi
sono.ioo sono.ioo 03/03/2010 ore 13.52.13 Ultimi messaggi
Paolo80Torino Paolo80Torino 03/03/2010 ore 18.40.39 Ultimi messaggi
xSexyLindax xSexyLindax 04/03/2010 ore 03.47.37
segnala

Nessuna di tutte e 2...la prima sarà almeno al quarto restyling...dicono che sia un nuovo modello, ma son praticamente tutte uguali! :hoho

Per quanto riguarda la Giulietta...bhè...purtroppo di Alfa non ha piu nulla...è tutta merda Fiat :-(
firefox.03 firefox.03 04/03/2010 ore 22.13.14
segnala

Sono due grandi auto per il segmento che occupano invece.
superdiablo superdiablo 05/03/2010 ore 13.15.56 Ultimi messaggi
segnala

Allora prima dico la mia, purtroppo non me ne intendo tanto di tecnologia e perciò basandomi solo sulla linea ed estetica dico Alfa Romeo.

INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO dico, bravi bravi date i soldi ai crucchi e noi andiamo a puttane, poi vi lamentate che non c'è lavoro e i siciliani scioperano hahahaah.. che povertà!
firefox.03 firefox.03 05/03/2010 ore 22.07.53
segnala

I siciliani scioperano perchè l'azienda DELOCALIZZA, non perchè l'azienda chiude. Alla faccia dei soldi versati dallo stato (noi) all'azienda Fiat durante questi ultimi vent'anni.
xSexyLindax xSexyLindax 06/03/2010 ore 02.48.09
segnala

Io posseggo un'Alfa, che in 6 anni di vita quasi non è mai stata in officina se non per il cambio dell'olio :-)
Però cè da dire una cosa...anche io impazzivo per l'Alfa adoro i motori e gli interni di alcuni modelli prima che diventassi Fiat non erano male. Ogni volta che viene fuori un modello nuovo vado a provarlo, l'ho fatto anche con la Mi.To. Volevo acquistarla, ma ho lasciato perdere e mi son tenuta la mia, che a questo punto non so piu quando cambierò e soprattutto con che cosa.
Mi son cadute ancor di più le braccia vedendo gli interni della nuova Giulietta, praticamente è una Grande Punto restyling, stesso stereo, stessi comandi per l'azionamento dei fari e del tergicristallo...che delusione :-(
Paolo80Torino Paolo80Torino 06/03/2010 ore 12.12.39 Ultimi messaggi
segnala

Capisco benissimo il tuo discorso riguardo all'ALFA pre Fiat....ma ti consiglio di andare a vederla meglio la Giulietta....
xSexyLindax xSexyLindax 06/03/2010 ore 16.19.28
segnala

@ Paolo80Torino: L'ho vista purtroppo...e confermo quanto detto. Non comprerò mai piu un'Alfa fin quando sarà Fiat :-(
seicenturbo seicenturbo 06/03/2010 ore 18.28.24 Ultimi messaggi
segnala

chi l'ha vista la duetto secondo pininfarina?
razionalizzandola un pò mica sarrebbe male produrla..
Megathrash86 Megathrash86 06/03/2010 ore 18.31.59 Ultimi messaggi
segnala

@ xSexyLindax: ma sai che invece secondo me la plancia della giulietta somiglia a quella delle bmw?
xSexyLindax xSexyLindax 06/03/2010 ore 21.29.06
segnala

@ Megathrash86: Si in qualcosa somiglia, ma guarda quella della Grande Punto ecc ecc...son quasi identiche..che tristezza :-(
Paolo80Torino Paolo80Torino 06/03/2010 ore 21.56.28 Ultimi messaggi
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 08/03/2010 ore 16.38.24
segnala

ma per cortesia quest'ultimo cesso mi sembra una mito a 5 porte,addirittura 1,80 di larghezza "per svincolarti meglio nel traffico" :hoho senza considerare che il cruscotto è vergognosamente identico a quello della grande cess ops grande punto!
ma quando capiranno questi igegneri beoti che le macchine devono tornare alle misure degli anni 90?ogni anno crescono sempre più stanno arrivando a pesare ed igombrare come trattori!continuo ad essere orgoglioso di avere la mia uno turbo!
Paolo80Torino Paolo80Torino 09/03/2010 ore 00.18.07 Ultimi messaggi
segnala

Smettila di fare il provocatore....tanto dici cose talmente assurde che si capisce benissimo che son parole atte a provocare!
xSexyLindax xSexyLindax 09/03/2010 ore 03.25.13
segnala

Paolo80Torino scrive:
ma quando capiranno questi igegneri beoti che le macchine devono tornare alle misure degli anni 90?

Dimentichi però che le varie Smart, Aygo, C1 e via discorrendo non esistevano in quegli anni :-)
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 09/03/2010 ore 15.36.58
segnala

Paolo80Torino scrive:
Smettila di fare il provocatore....tanto dici cose talmente assurde che si capisce benissimo che son parole atte a provocare!

ma ti stai riferendo a me?
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 09/03/2010 ore 15.47.26
segnala

xSexyLindax scrive:
Dimentichi però che le varie Smart, Aygo, C1 e via discorrendo non esistevano in quegli anni smile

le macchine da te citate sono di segmento A praticamente negli anni 90 erano le varie panda,126,suzuki maruti ecc ecc,ora nel 2010 siamo arrivati ad un punto che il segmento B"utilitarie" è scomparso!facendo spazio a tutte auto di segmento C "medie" praticamente se ora voglio comprarmi un utilitaria sarò costretto a prendermi una macchina superiore ai 4 metri gravando su ingobro di carrozzeria,consumi e di conseguenza ambientali,basti pensare che nel 1990 una tipo era enorme ed igobrante ed ora una macchina ancora più larga viene passata come piccola da città?ma x cortesia nn fateci ridere!
le macchine stanno crescendo a dismisura senza avere uno stile,mi sembrano tutte delle suppostone grigie senz'anima!e questa giuletta fa proprio skifo con il cuore!
Paolo80Torino Paolo80Torino 09/03/2010 ore 19.40.41 Ultimi messaggi
segnala

Ovvio che mi riferivo a te....chi altro provoca qui dentro?

Guarda, la Giulietta non è certamente l'alfa che preferisco, ma comunque i giudizi dati da una persona che ritiene la uno la macchina più bella e performante al mondo, non fa altro che confermarmi che i desainer hanno fatto un buon lavoro.
xSexyLindax xSexyLindax 10/03/2010 ore 03.28.38
segnala

fabiochiattone.ob scrive:
consumi e di conseguenza ambientali

E parli te che vai in giro con una Uno turbo di 20 anni fà??? :hoho:hoho A te non esce il fumo dallo scarico, esce direttametne il catrame! :hoho:hoho
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 10/03/2010 ore 16.20.32
segnala

xSexyLindax scrive:
E parli te che vai in giro con una Uno turbo di 20 anni fà??? smilesmile A te non esce il fumo dallo scarico, esce direttametne il catrame! smilesmile

forse sei poco informata sull'argomento,è molto più inquinante una macchina diesel con le sue polveri sottili "tumorali"che una balilla a motore benzina del 1932|ho detto tutto ;-)
xSexyLindax xSexyLindax 10/03/2010 ore 21.04.41
segnala

orse sei poco informata sull'argomento,è molto più inquinante una macchina diesel con le sue polveri sottili "tumorali"

Basta esserne convinti...Difatti un bel pò di anni da il governo italiano decise di mettere gli ecoincentivi per rinnovare il parco auto visto che quelle che giravano erano troppo inquinanti :-)
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 11/03/2010 ore 15.45.04
segnala

xSexyLindax scrive:

Basta esserne convinti...Difatti un bel pò di anni da il governo italiano decise di mettere gli ecoincentivi per rinnovare il parco auto visto che quelle che giravano erano troppo inquinanti smile

guarda che percentuale di inquinamento produce una macchina euro 4 diesel ed una euro 1 benzina prima di scrivere per sentito dire ;-)
xSexyLindax xSexyLindax 11/03/2010 ore 16.39.10
segnala

@ fabiochiattone.ob: Non scrivo per sentito dire, forse te scrivi da nostalgico dei bidoni strainquinanti di 20anni fà :hoho:hoho
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 13/03/2010 ore 01.41.42
segnala

xSexyLindax scrive:
@ fabiochiattone.ob: Non scrivo per sentito dire, forse te scrivi da nostalgico dei bidoni strainquinanti di 20anni fà smilesmile

si infatti le auto di ora spiccano per la molta personalità di chi le disegna :many me sembrano tutte delle supposte per il buco der c... :many
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 10.03.59
segnala

le auto di ora spiccano per la molta personalità di chi le disegna

davvero molta più originalità le auto di prima...tutte uguali.
xSexyLindax xSexyLindax 13/03/2010 ore 14.15.17
segnala

@ 1000.risorse: :hoho:hoho:hoho:hoho

Perdonalo...non sa quel che dice :hoho:hoho
seicenturbo seicenturbo 13/03/2010 ore 15.40.38 Ultimi messaggi
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 13/03/2010 ore 16.24.56
segnala

hai preso foto della stessa casa e dello stesso periodo,ma parli tanto per dare aria al cervello?per cortesia nn farci ridere!
xche nn aggiungi anche le peugeot e le renoult degli anni 90?almeno cambiavano da casa a casa ora sono tutto una cosa "supposte per il culo"che sia fiat ford o WW che sia!
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 19.16.50
segnala

xche nn aggiungi anche le peugeot e le renoult degli anni 90?

sono tutte uguali anche queste fra loro.
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 19.24.10
segnala

berlina:
Megathrash86 Megathrash86 13/03/2010 ore 20.02.05 Ultimi messaggi
segnala

temo che tu abbia fatto un pò di confusione...come fai a considerare la tempra e quell'altra renault delle utilitarie? e poi...la reanult 5 una media?
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 20.16.59
segnala

si è tutto grossolano e superficiale. era solo per raggruppare le auto per categoia e confrontarne i look fra modelli simili. non ho fatto nulla accurato perchè tanto di fabio si tratta. è inutile sprecarsi
Megathrash86 Megathrash86 14/03/2010 ore 13.42.07 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
perchè tanto di fabio si tratta. è inutile sprecarsi

:haha
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 14/03/2010 ore 16.07.27
segnala

1000.risorse scrive:
si è tutto grossolano e superficiale. era solo per raggruppare le auto per categoia e confrontarne i look fra modelli simili. non ho fatto nulla accurato perchè tanto di fabio si tratta. è inutile sprecarsi

nn è meglio che dici che nn sai un cazzo di macchine?fai più bella figura!

ps gli esempi che hai fatto ti permettono di risponderti da solo,talmente delle boiate che ci sono che inutile risponderti.....
Ale25rm Ale25rm 10/05/2010 ore 23.53.37 Ultimi messaggi
segnala

Sono scelte differenti...sicuramente la Golf si fa preferire come qualità dei materiali e cura costruttiva, ma costa anche di più. La Giulietta punta tutto su una linea personale e sul piacere di guida. Sul discorso affidabilità, per quanto riguarda motori e cambi Fiat non ha nulla da invidiare a VW, rispetto invece alle carrozzerie e alla componentistica qualche cosa invece si. Ma bisogna anche considerare che la manodopera VW costa di più, così come i pezzi di ricambio, e che la Giulietta ha i tagliandi a 35000km. Inoltre visto che saranno due auto in competizione anche come fattore moda, credo che la scelta si riduca al voler privilegiare maggiormente la concretezza, la solidità e la "freddezza" teutonica, oppure la sportività, l'immagine e la passionalità italiane.
marif marif 15/05/2010 ore 22.22.19
segnala

come si fa a paragonare una sensuale alfaromeo a un frigorifero su ruote che fanno dal 74 e continuano a chiamare golf. macchine per quelli che amano mettere in moto e camminare come i tedeschi a testa bassa. toglietevi il cappello quando passa un'alfa e lo disse un grande non certamente io.non so voi ma io quando tocco un'alfa romeo raggiungo l'orgasmo. se entro in una golf mi si ammoscia tutto.
marif marif 16/05/2010 ore 22.22.41
segnala

un rimprovero per paolo 80torino. MA come tu secondo me sei l'unico che capisci di macchine .insieme a me e perdi tempo a spiegare la superiorita' dell'alfa a ignoranti come il chiattone che parla ma secondo me non sa nemmeno la differenza che passa tra il guidare e girare uno sterzo come sulle macchinucce delle giostre . e se mi permetto di intervenire e ' solo perche' ho tenuto diverse alfa . dal gtiunior 1660 giulia super ,alfetta 2000 quadrifoglio oro,alfasudti(qui noooo),155. fantastiche erotiche belle arrapanti .le golf ajhahahahahahahaha? cessi senza anima . paolo ma che perdi tempo con sti guidatori di elettrodomesticiiiiiiiiii ? viva alfa siempre. e chi vuole dimostrazioni sono pronto.le alfa sono come una calda donna mediterranea .le vw assomigliano a quelle bufale teutoniche . e zitti. possiamo parlare solo io e paolo.
marif marif 16/05/2010 ore 22.22.42
segnala

un rimprovero per paolo 80torino. MA come tu secondo me sei l'unico che capisci di macchine .insieme a me e perdi tempo a spiegare la superiorita' dell'alfa a ignoranti come il chiattone che parla ma secondo me non sa nemmeno la differenza che passa tra il guidare e girare uno sterzo come sulle macchinucce delle giostre . e se mi permetto di intervenire e ' solo perche' ho tenuto diverse alfa . dal gtiunior 1660 giulia super ,alfetta 2000 quadrifoglio oro,alfasudti(qui noooo),155. fantastiche erotiche belle arrapanti .le golf ajhahahahahahahaha? cessi senza anima . paolo ma che perdi tempo con sti guidatori di elettrodomesticiiiiiiiiii ? viva alfa siempre. e chi vuole dimostrazioni sono pronto.le alfa sono come una calda donna mediterranea .le vw assomigliano a quelle bufale teutoniche . e zitti. possiamo parlare solo io e paolo.
seicenturbo seicenturbo 17/05/2010 ore 02.11.00 Ultimi messaggi
1000.risorse 1000.risorse 17/05/2010 ore 15.19.18
segnala

marif scrive:
non so voi ma io quando tocco un'alfa romeo raggiungo l'orgasmo. se entro in una golf mi si ammoscia tutto

magari quando tocchi una duetto o una gtv...se tocchi una 147 alla fine tocchi una fiat.
p.s. mi associo a seicento, ed aggiungo (o meglio correggo) sei un fake di chiattone o un trans?
xSexyLindax xSexyLindax 23/05/2010 ore 02.21.08
segnala

Provata oggi la Giulietta 2.0 Jtd-m2 170cv ...che dire...spettacolare :-)
firefox.03 firefox.03 23/05/2010 ore 17.54.40
segnala

L'ho provata anch'io, dal vivo esteticamente è bella, dentro però ho visto un po troppa plastica.
Diciamo che la Giulietta rispetto alla Golf è più sportiva, sugli interni però preferisco la tedesca.
xSexyLindax xSexyLindax 24/05/2010 ore 00.28.42
segnala

@ firefox.03: Io non l'ho vista sta plastica veramente...poi va bè...dipende da che allestimento aveva
Bayliss.21 Bayliss.21 01/06/2010 ore 11.47.00 Ultimi messaggi
segnala

alfa 4ever!
filo tedescofili andatevene in germania!
prendi il 1750tbi...anzi aspetta che fra poco lo faranno multiair e avrà quasi 300cv!
al rogo le auto tedesche (e pure la fiat)
Bronzodiriace78 Bronzodiriace78 01/06/2010 ore 11.49.04
segnala

Bayliss.21 scrive:
filo tedescofili andatevene in germania!

:clap:clap
Bayliss.21 Bayliss.21 01/06/2010 ore 11.49.26 Ultimi messaggi
segnala

ah una cosa...il pianale della giulietta è diverso da quello di bravo e delta...l'alfa non è fiat...eccheccazzo
ho provato il 1700 turbo...roba da infarto cari tedescazzi
Bayliss.21 Bayliss.21 01/06/2010 ore 11.51.49 Ultimi messaggi
segnala

il problema dell'alfa romeo è semplice
la fiat
maledetto giugno 1986!
niente piu trazione posteriore
niente piu 8 cilindri di casa (per la verita neanche il 6 è di casa ma lasciamo perdere)
auto pesanti e finiture strane per dire ridicole (cmq meglio della fiat ma non piu all'altezza dei bastardi bmw)
una volta i bavaresi andavano ad arese a vedere le auto adesso è il contrario
Bronzodiriace78 Bronzodiriace78 01/06/2010 ore 11.53.30
segnala

Bayliss.21 scrive:
ah una cosa...il pianale della giulietta è diverso da quello di bravo e delta...l'alfa non è fiat...eccheccazzo
ho provato il 1700 turbo...roba da infarto cari tedescazzi

Io la ho ordinata 4giorni fa...consegna prevista per ottobre!!
Bayliss.21 Bayliss.21 01/06/2010 ore 11.56.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Bronzodiriace78: bella scelta
io nn vedo l'ora che esce la giulietta gta!
ovviamente non piu coi vecchi busso (e spero non con i 3.6 pentastar ridicoli) ma con un 6 cilindri nuovo alfa sopra i 300cv
Bronzodiriace78 Bronzodiriace78 01/06/2010 ore 12.00.44
segnala

@ Bayliss.21:
Nero Etna, con sport pack e cerchi da 18" con peneumatici 225/40 Interni in pelle nera Frau, kit bixeno, vetri posteriori oscurati...è lunga aspettare ottobre che arrivi!!! :sbav
Bronzodiriace78 Bronzodiriace78 01/06/2010 ore 12.01.49
segnala

Bayliss.21 scrive:
ovviamente non piu coi vecchi busso (e spero non con i 3.6 pentastar ridicoli) ma con un 6 cilindri nuovo alfa sopra i 300cv

Speriamo abbia questo nuovo motore, magari poi cambierò la mia con la gta :hihi
Bayliss.21 Bayliss.21 01/06/2010 ore 12.06.24 Ultimi messaggi
segnala

il 3.6 pentastar è di origine chrysler...un bidone che arriva a 275 cv...la base sarà quella poi se l'alfa se lo fara in proprio sara meglio ancora...dovrebbe equipaggiare la giulia 2011 e l'ammiraglia (chissa quando uscira) ma basta trazione anteriore
Bronzodiriace78 Bronzodiriace78 01/06/2010 ore 12.13.18
segnala

@ Bayliss.21: Anche perche 300cv con trazione anteriore sono praticamente ingestibili...Cè l'eltettronica vero, ma non sarebbe la stessa cosa!
Bayliss.21 Bayliss.21 01/06/2010 ore 12.19.53 Ultimi messaggi
Bronzodiriace78 Bronzodiriace78 01/06/2010 ore 12.22.33
segnala

Bayliss.21 scrive:
meglio il sistema q4

La 155 v6 q4 ;-(
Paolo80Torino Paolo80Torino 01/06/2010 ore 18.57.36 Ultimi messaggi
segnala

@ Bayliss.21:
Il busso è leggenda, ma il v6 americano come motore è superiore....il problema prestazioni è causato semmai dal peso del telaio su cui era montato.
Non sono io a dirlo, ma i dati.
Come rombo il busso cmq vince 10-0, ma anche questo probabilmente è in parte merito degli scarichi studiati ad hoc.
Bayliss.21 Bayliss.21 02/06/2010 ore 11.21.51 Ultimi messaggi
segnala

@ Paolo80Torino: si vabè ma l'alfa non è piu una vera alfa
pianali fiat modificati
motori americani modificati
è un'accozzaglia di cose "modificata"
maledetto 1986
Bayliss.21 Bayliss.21 02/06/2010 ore 11.22.22 Ultimi messaggi
Bayliss.21 Bayliss.21 02/06/2010 ore 11.24.54 Ultimi messaggi
Paolo80Torino Paolo80Torino 02/06/2010 ore 14.49.58 Ultimi messaggi
segnala

Per me dovrebbero fare anche un v8 stile montreal.....non sono certo io ad imporre certe scelte.
La trazione a mio modo di vedere,ora è secondaria, bisogna prima pensare a fare numeri, e solo dopo a curare i veri appassionati....purtroppo siamo una minoranza.
max.md max.md 02/06/2010 ore 22.23.02 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Golf o Giulietta

Salve a tutti sono nuovo appena iscritto, e dopo aver letto con interesse tui i vs. interventi vorrei intervenire in proposito.
Innanzi tutto le che tedesche che sono il in meglio in aasoluto è una grossa c...ta, è il classico luogo comune che, come è evidente è espresso da chi non vedo oltre il proprio naso, di chi appunto compra golf e ricompra golf e ricompra golf senza minimamente provare ad uscire da questo circolo vizioso. Le auto così come tutto il resto ormai, subiscono il fenomeno della globalozzazione e qui mi fermo sennò dovrei scrivere un poema. Per quanto riguarda Golf o Giulietta, purtroppo quest'ultima non l'ho potuta provare ma conto di farlo a breve. Consiglierei di provarle tutte e due e poi scegliere. Indubbiamente le alfa prendono anche il cuore le ww mahh.... a me sembrano così fredde e impersonali. Per quanto riguarda l'affidabilità, bisogna essere "fortunati", perchè sia ww alfa bmw mercedes ecc..., se ti capita "fallata" non c'è marchio che tenga. Potrei elencarvi casi infiniti.
Inoltre vorrei esprimere un giudizio per bmw. Sono pienamente daccordo con Paolo, vorrei aggiungere solo una cosa: il telaio una vera schifezza tenuta e stabilità da carretti con i cuscinetti di ferro. Ovviamente c'è l'elettronica e tutto passa.
Rinnovo i saluti a tutti e vi auguro buonanotte.
firefox.03 firefox.03 13/06/2010 ore 22.49.17
segnala

GIULIETTA, DIFETTO SULL'ACCELERATORE.

Un tester del magazine tedesco AutoBild, durante una sessione di prove in pista, è incorso in un problema al pedale dell'acceleratore dell'Alfa Romeo Giulietta: in pratica, spingendo con forza, il pedale dell'acceleratore è slittato verso sinistra ed è rimasto bloccato dal piattello di plastica liscia di fine corsa.

Modifica immediata. Informata sul fatto, l'Alfa Romeo ha immediatamente disposto la sostituzione del piattello liscio con uno ruvido e antiscivolo. L'operazione non comporta alcuna azione di richiamo perché nessun esemplare di Giulietta è ancora stato consegnato ai clienti.

Harald Wester, resposabile del marchio Alfa Romeo, ha dichiarato in una nota ufficiale che "dopo milioni e milioni di chilometri di test e migliaia di prove di sviluppo e collaudo, i nostri tecnici non hanno mai riscontrato questo problema. Il caso di AutoBild – ha aggiunto Wester - non abbiamo potuto rilevarlo in marcia, nemmeno facendo le manovre più spericolate. Ciononostante, prendiamo molto sul serio la segnalazione e apporteremo la modifica su tutte le Alfa Romeo prodotte, per non far sorgere neanche il minimo dubbio sulla massima sicurezza del nostro prodotto. Inoltre, abbiamo controllato tutte le soluzioni costruttive simili in altri modelli del Gruppo e prenderemo immediatamente gli eventuali provvedimenti necessari". C.D.G.

Solite cazzate marchiate Alfa Romeo :hoho
Paolo80Torino Paolo80Torino 14/06/2010 ore 00.45.54 Ultimi messaggi
segnala

@ firefox.03:

Già, come la TT che ha subito il richiamo per i braccetti posteriori e l'installazione dello spoilerino, dopo decine di schianti e morti, o come i famosi cappottamenti della classe A, e per ultimo il famoso caso della Toyota con 8 milioni di veicoli richiamati....
già, le cazzate le fa l' Alfa Romeo....

MA PIANTALA CAZZARO....
firefox.03 firefox.03 14/06/2010 ore 12.07.27
segnala

Va bè, i cappottamenti della classe A risalgono al 1997, sull'Audi TT mi giuge nuova... ma sarà anche vero.
Ieri sono tornato per la seconda volta in concessionario per vedere la Giulietta e c'era un tipo incazzatissimo (la sua MiTo era assemblata male e dopo gli 80Km.h. sembra di stare in una decappottabile).
Questa Giulietta è nata sono i migliori auspici (Design, sicurezza, novità meccaniche e di telaio), ma resta cmq una FIAT.
Hanno chiusolo stabilimento Alfa di Napoli perchè lavoravano da culo e hanno fatto bene, mi auguro vivamente che non torniamo alle solite auto fatte come i cani... altrimenti è meglio se ce le facciamo assemblare dai tedeschi le auto.

(Un Giuliettista speranzoso).

max.md max.md 19/06/2010 ore 19.17.10 Ultimi messaggi
segnala

Sono pienamente daccordo con tefirefox:
a napoli, non ricordo quale stabilimento, gli operai hanno fatto SCIOPERO per vedere la
partita dell'Italia. Ma come già sono morti di fame, rompono i coglioni
perchè marchionne vuole chiudere la fabbriche, c'è la crisi mondiale, CGIL non vuole
firmare l'accordo che comunque sarà votato dagli operai tramite un referendum, e loro
fanno sciopero...... Dopo tutto sarà meglio farle assemblare ai tedeschi. Sicuramente avremo un prodotto migliore.
polo1979 polo1979 21/06/2010 ore 17.49.58 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.