Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 11/03/2010 ore 16.03.37
segnala

(Nessuno)crescita delle auto!

vorrei capire la ragione di far crescere le piccole a dismisura facendole diventare delle medie,mi spiego meglio:prima una fiat uno era lunga 368 cm e larga appena 161 ora la sua erde cioè Grande Punto luna 406 e larga 175.
Praticamente la Grande punto è superiore alla Fiat Tipo "grande già all'epoca"facendo riversare molti consumatori all'acquisto di macchine obsolete come fiat punto classic o peugeot 206 plus clio story ecc,il problema di quest'ultime è che le motorizzazioni sono ridotte all'osso senza una vera vasta scelta solo per non far cannibalizzare i cessi che tirano freschi freschi dalle catene di montaggio!
Per concludere penso che le macchine d'ora sono grosse pesanti e tutte uguali.
E voi che ne pensate a riguardo?
si dovrebbe ridurre un po la massa di queste auto moderne?
e xche le macchine stanno crescendo sempre di più?
seicenturbo seicenturbo 12/03/2010 ore 15.55.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: crescita delle auto!

Io penso che i tempi si evolvono come anche l'esigenze delle persone. Tenere molti motori o allestimenti su punto classic, clio story, ecc.. non avrebbe senso, semplicemente perchè sono progetti vecchi, che vendono oramai poco e un c***o ed alle case non conviene per questioni di denaro e concorrenza, appunto. Che motivo ci sarebbe sennò di investire tanto su nuovi progetti quando poi si dovrebbero tenere modelli in listino x 20 anni?
Riguardo al peso non è solo una questione di dimensioni, ma pensa agli optional, alla tecnologia e tutto il resto.. questo è il motivo principale, che logicamente poi si rispecchia sui consumi anche se un 2.0 di oggi fa quanto un 1.2 che andava a super..
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 09.55.27
segnala

fabiochiattone.ob scrive:
si dovrebbe ridurre un po la massa di queste auto moderne?

puoi sempre optare per una smart!anche quella come la uno turbo è un go kart con un motorone che dà l'impressione di correre.
tuttavia oggi proporre auto meno abbondanti sarebbe davvero rischoso, e deleterio.tutto in termini di sicurezza e di incidenti. un'auto abbondante ammortizza meglio gli urti, si piega meno e non si chiude a fisarmonica nei frontali, nei quali un conducente rimarrebbe necessariamente leso.

proprio la fiat che sta facendo lievitare i telai, è quella che sta realizzando le auto più sicure della categoria nei crash test.pensa he se ricevono botte alle fiancate nemmeno i vetri si rompono, cosa che accadeva alle auto small di prima.

per quanto riguarda il peso, anche quello è sinonimo di robustezza. metalli e leghe pesanti sono quelle che cedono di meno.senza contare che oramai è il comfort ciò che viene chiesto da un'auto e non le prestazioni, facilmente appagate da motori piccoli e ben sfruttati.
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 13/03/2010 ore 22.44.28
segnala

1000.risorse scrive:
puoi sempre optare per una smart!anche quella come la uno turbo è un go kart con un motorone che dà l'impressione di correre.
tuttavia oggi proporre auto meno abbondanti sarebbe davvero rischoso, e deleterio.tutto in termini di sicurezza e di incidenti. un'auto abbondante ammortizza meglio gli urti, si piega meno e non si chiude a fisarmonica nei frontali, nei quali un conducente rimarrebbe necessariamente leso.

proprio la fiat che sta facendo lievitare i telai, è quella che sta realizzando le auto più sicure della categoria nei crash test.pensa he se ricevono botte alle fiancate nemmeno i vetri si rompono, cosa che accadeva alle auto small di prima.

per quanto riguarda il peso, anche quello è sinonimo di robustezza. metalli e leghe pesanti sono quelle che cedono di meno.senza contare che oramai è il comfort ciò che viene chiesto da un'auto e non le prestazioni, facilmente appagate da motori piccoli e ben sfruttati.

nn credo che sia la strada giusta aggiungere qualche barra pesante dentro ad una porta!in un incidente ci sono migliaglia di variabili per cortesia nn essere ridicolo.
onestamente mi fa più deleterio vedere per strada una flotta di suppostone tutte color grigio metalizzato che delle macchine anni 90 dove desigen e stile si fondevano in unica cosa,e poi nn sparare boiate le macchine che te tanto screditi avevano già 20 anni fà ABS,Airbag e servosterzo.
Alla fine il succo è quello è cambiato ben poco apparte il peso e la lunghezza!
MaturoXstudentessa MaturoXstudentessa 13/03/2010 ore 23.55.36
segnala

A me delle auto non me ne frega niente, piuttosto chi è quella bella stangona sul logo della chat?
1000.risorse 1000.risorse 14/03/2010 ore 02.10.47
segnala

fabiochiattone.ob scrive:
Alla fine il succo è quello è cambiato ben poco apparte il peso e la lunghezza!

ed a parte i risultati dei crash test. le barre pesanti dentro le porte non credo ci siano.
e poi dopotutto di che ti lamenti? se ti piacciono le anni 90 tieniti la tua anni 90 (o meglio 80).de gustibus
ghEMOnVI ghEMOnVI 14/03/2010 ore 10.56.38 Ultimi messaggi
segnala

Ma va la dai,ci sono ancora macchine piccole,come 500,twingo,panda,ka......
1000.risorse 1000.risorse 14/03/2010 ore 12.39.18
segnala

ma poi che cambiano alcuni centimetri? se hai problemi col garage basta allargare l'apertura.
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 14/03/2010 ore 16.09.43
segnala

1000.risorse scrive:
ma poi che cambiano alcuni centimetri? se hai problemi col garage basta allargare l'apertura.

è una questione di praticità e di aspetto esterno!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 14/03/2010 ore 19.42.32 Ultimi messaggi
segnala

@ fabiochiattone.ob: se è per praticità ognuno prenderà l'auto piu consona ai propi utilizzi..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.