Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

1000.risorse 1000.risorse 25/04/2010 ore 09.51.50
segnala

(Nessuno)RE: skiline gtr

la r 34 se non erro.

nel video c'è un'r 32 ma era solo indicativa.

per chiarirci stiamo parlando di questa:

Enzipped Enzipped 25/04/2010 ore 12.55.51 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse: si ma non mi pare abbia 4 ruote sterzanti la r34 come hai scritto sopra

per questo non capivo se parlavate di questa o della nuova GTR (che ha 4 ruote sterzanti appunto)
1000.risorse 1000.risorse 25/04/2010 ore 15.09.32
segnala

http://www.omniauto.it/magazine/4728/nissan-skyline-gt-r-la-storia
qui dice che dalla r 31 fino al' r 34 le ruote posteriori erano sterzanti sia in fase che in controfase di massimo un grado. si chiama sistema HICAS
Enzipped Enzipped 25/04/2010 ore 16.14.29 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 26/04/2010 ore 21.27.47 Ultimi messaggi
segnala

per girare in pista 880 cv vanno benissimo, poi per strada mica si può scannare con tale potenza...
riguardo ai costi di gestione è l'ultimo dei suoi problemi ;-) è identica a quella in foto, con il kit nismo.. i cerchi non sà se cambiarli o meno come quelli in foto (te37 gloss) oppure dei blitz sempre neri e disegno non molto diverso.. però con monodado direttamente sul mozzo :-)))
sono curioso, venerdi arriva :hihi
nino251 nino251 03/05/2010 ore 15.55.47 Ultimi messaggi
segnala

seicenturbo scrive:
la sua golf r32 in turbo tirando fuori circa 550 puledri (

un'auto a trazione anteriore anche se perde eccessivamente aderenza risulta cmq gestibile,io faccio appositamente le curve facendola slittare con la punto mentre un'auto a trazione posteriore o integrale (che hanno una maggiore distribuzione di coppia al posteriore)una volta in sgommata vanno in testacoda
1000.risorse 1000.risorse 14/05/2010 ore 17.59.11
segnala

beh insomma....io con le trazioni anteriori ho sempre sofferto il sottosterzo. il sovrasterzo delle posteriori se si possiedono un minimo di nozioni di guida,non si incontra se non per fondo sdruccevole o per pneumatici scarsi.
inoltre noto che le posteriori (sarà una mia impressione) compiono un giro di raggio minore, a parità di aderenza e di velocità, rispetto le anteriori.
nino251 nino251 15/05/2010 ore 05.17.02 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
noltre noto che le posteriori (sarà una mia impressione) compiono un giro di raggio minore, a parità di aderenza e di velocità, rispetto le anteriori.

questa e una caratteristica delle auto sovrasterzanti il che non e strettamente collegato alla trazione poiche e vero che in genere le auto perdono piu facilmente aderenza sull'asse motrice,ma e anche vero che contribuiscono alla determinazione del comportamento anche laposizione del baricentro ed il tipo di sospensioni e pneumatici;
si pensi solamente che la nuova classe e coupe se presa con un grosso motore(io ho visto la scheda della 351)e fortemente sottosterzante poiche le gomme posteriori sono piu strette mentre tutte le auto da circuito a prescindere dalla trazione sono sempre sovrasterzanti
1000.risorse 1000.risorse 15/05/2010 ore 07.59.22
segnala

no parlo di inversione ad "U" senza sovrasterzo.
e poi credo che anche le formula 1 abbiano le distanze delle ruote anteriori maggiori che quelle posteriori.poi credo anche che più che l'assetto dell'auto conti la campanatura, il differenziale e il rapporto "velocità/ampiezza curva" che creano i cosiddetti G positivi, oltre che l'apertura del gas, poichè una trazione posteriore se percorre una curva anche veloce con un filo di gas, non sovrasterza come farebbe sulla stessa curva alla stessa velocità con gas a palla.

tutto sta a seguire piccole ma semplici tecniche di guida, che io trovo intuitive visto che vengo dalle 2 ruote, altri magari formati dalle 4 direttamente, troveranno senz'altro più intuitiva una guida a trazione anteriore.
Brt Brt 19/05/2010 ore 19.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@ cannibal.boy86:
se c'è di mezzo il Luca allora inizio ad avere la pelle d' oca da quanto andrà! già la sua Lancer ha bastonato tutti!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.