Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

Ippo.Gorilla 05/05/2010 ore 20.09.55 Ultimi messaggi
segnala

DomandaDacia Duster opinioni

Secondo me non una cattiva macchina anche sopratutto per il prezzo low-cost. Poi va b ognuno ha i suoi gusti ;-)

8023786
Secondo me non una cattiva macchina anche sopratutto per il prezzo low-cost. Poi va b ognuno ha i suoi gusti ;-) immagine
Discussione
05/05/2010 20.09.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Megathrash86 Megathrash86 06/05/2010 ore 12.17.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dacia Duster opinioni

a me sinceramente fa abbastanza cagare...penso che costi poco perch la qualit sia scadente...e poi a me sta sulle balle a prescindere tutto quello che proviene dalla romania:hihi
14477703
a me sinceramente fa abbastanza cagare...penso che costi poco perch la qualit sia scadente...e poi a me sta sulle balle a...
Risposta
06/05/2010 12.17.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cannibal.boy86 cannibal.boy86 06/05/2010 ore 12.51.40 Ultimi messaggi
segnala

la linea sar quella che per la meccanica totalmente renault.. non che amo le francesi, per c' di peggio..
seicenturbo seicenturbo 06/05/2010 ore 15.14.37 Ultimi messaggi
1000.risorse 1000.risorse 16/05/2010 ore 15.37.43
segnala

Megathrash86 scrive:
e poi a me sta sulle balle a prescindere tutto quello che proviene dalla romania

non hai mai usato roba cinese evidentemente....
Megathrash86 Megathrash86 17/05/2010 ore 19.37.16 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
non hai mai usato roba cinese evidentemente....

non lo far mai! i cinesi mi stanno troppo sul cazzo...molto meglio le macchine giapponesi piuttosto :-)))
ducas27 ducas27 17/05/2010 ore 20.12.43 Ultimi messaggi
segnala

Ippo.Gorilla scrive:
Dacia Duster opinioni
Secondo me non una cattiva macchina anche sopratutto per il prezzo low-cost. Poi va b ognuno ha i suoi gusti

secondo me una macchina onesta,va benone in fuoristrada ed ha motori robusti anche se decisamente pigri...a me nn dispiace :ok
1000.risorse 1000.risorse 18/05/2010 ore 08.52.43
segnala

eh vabb fuoristrada un suv....dicevano cos anche gli amici miei della X5 e poi parcheggiando sulla sabbia li ho dovuti trainare io con la samurai di mio cugino....

cannibal.boy86 cannibal.boy86 18/05/2010 ore 11.35.10 Ultimi messaggi
segnala

Megathrash86 scrive:
molto meglio le macchine giapponesi piuttosto

cinesi e giapponesi sono 2 cose completamente diverse... alcune japponesi sono meccanicamente migliori rispetto ad alcune tedesche.. trovatemi una tedesca 1.8 aspirata che faccia 9.000 rpm! e parlo di un'auto con piu di 10 anni :-)))

riguardo a fuoristrada meglio lasciar perdere.. meglio una vecchia defender o la mitica samurai, le nuove jeep o suv di fuoristrada hanno solo l'immagine, per non parlare di come sono sulla neve, con 25 quintali e delle gomme da 260..
14524868
Megathrash86 scrive: molto meglio le macchine giapponesi piuttosto cinesi e giapponesi sono 2 cose completamente diverse......
Risposta
18/05/2010 11.35.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lotus2000 lotus2000 21/05/2010 ore 18.38.17
segnala

A me francamente piace......forse anche poer il prezzo accessibile....e poi nn detto che ci si deve per forza fare del fuori strada.....per quello magari ci sono macchine pi adatte.
1000.risorse 1000.risorse 22/05/2010 ore 17.41.55
segnala

cannibal.boy86 scrive:
riguardo a fuoristrada meglio lasciar perdere.. meglio una vecchia defender o la mitica samurai, le nuove jeep o suv di fuoristrada hanno solo l'immagine, per non parlare di come sono sulla neve, con 25 quintali e delle gomme da 260..

quoto tranne che per la defender. meglio una niva:

cannibal.boy86 cannibal.boy86 24/05/2010 ore 10.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse: si ma nel video quello che guida la defender un'incapace passa nel solco fatto dalla niva e si impancia, se stava piu spostato verso sinistra sfondava tranquillamente :-))) la niva un gran mezzo cmq! tempo f vidi all'opera la defender dei vigili del fuoco, mi ha impressionato.. con un metro di neve andava dove io nn riesco ad andare a piedi nemmeno d'estate :hihi
Megathrash86 Megathrash86 24/05/2010 ore 15.25.59 Ultimi messaggi
segnala

@ cannibal.boy86: se mi parli di suv come touareg, x5, cayenne, mercedes ml, q7, eccetera allora ti d ragione...quelle non sono mica fuoristrada, sono automobili di lusso con il baricentro rialzato e la trazione integrale...ma questo non basta di certo per trasformarle in delle off road a tutti gli effetti...riguardo alle giappo secondo me, i fuoristrada nissan, come pathfinder, patrol e la mitica terrano sono degli ottimi mezzi...un ottimo compromesso tra auto "rude" da fuoristrada e un mezzo comodo e confortevole per la strada di tutti i giorni
OMBRANERA84 OMBRANERA84 25/05/2010 ore 13.30.26 Ultimi messaggi
segnala

personalmente sono detentore di un toyota land cruiser 98(immatricolato nel 99) a passo lungo e devo dire che mi da parecchie soddifazioni sia sulla neve che sul fuoristrada.Tempo fa andai nel letto del tagliamento a fare un po di fuoristrada e passavo di potenza dove i piccoli fuoristrada non riuscivano a passare, a volte evitavo certi guadi perche ero troppo pesante e quindi sarei affondato rimanendo la(l'unico punto in cui vitara e samurai mi battevano) e non avevo le gomme addatte e sopratutto dovevo tornare a casa a 300Km di distanza XD
cannibal.boy86 cannibal.boy86 25/05/2010 ore 16.08.01 Ultimi messaggi
segnala

vi quoto entrambi! anche la crd (modello vechcio) molto valida, l'ha un mio amico e devo dice che si arrampica in salite spaventose, a scenderle si st praticamente in piedi poggiando la schiena al sedile.. da paura! :D se parliamo di potenza il patrol GR f letteralmente paura!!! :-)))
OMBRANERA84 OMBRANERA84 26/05/2010 ore 13.29.49 Ultimi messaggi
segnala

Se non ricordo male per quanto riguarda la potenza e meglio il mio land cruiser, 2998 di cilindrata e 115 cv turbo, inquanto il patrol GR dovrebbe essere un 2500 di cilindrata e 120cv.
Una buona cosa del patrol e che e largo e basso quindi a meno coricamento laterale, al contrario del mio che mi senbra un dondolo XD, ed ha un angolo d'attaco inferiore sia davanti che dietro.
cannibal.boy86 cannibal.boy86 27/05/2010 ore 09.07.27 Ultimi messaggi
segnala

no il patrol un 3.0 6 cilindri td.. i cv nn li s ma conoscevo un tipo che lo aveva un p pompato.. ormai si impennava
alessandro.CA alessandro.CA 31/07/2010 ore 13.50.04 Ultimi messaggi
segnala

salve ragazzi...Io non so com' questo duster ma,so che a volte la marca non tutto.Per esempio io ho una grande punto 1.4 benzina 77 cv ,e l'ho pagata circa 14 .500 euro e vi posso dire che come materiali sono penosi,il motore piccolo ma consuma molto senza avere grandi prestazioni.La
grande punto a livelli peggiori delle dahiatsu.Per questo volevo aquistare il duster tanto non ho nulla da perdere.
Butha Butha 01/08/2010 ore 11.56.08 Ultimi messaggi
segnala

suv ottimi in fuoristrada?
toyota land cruiser (di qualsiasi anno),touareg con pacchetto off road,tutte le land rover,gli isuzu e i pajero.l'unico handicap il peso ma per gli sterrati seri le macchine da sfasciare sono altre...
alessandro.CA alessandro.CA 02/08/2010 ore 15.41.05 Ultimi messaggi
segnala

Si ma cosi incominciamo a salire troppo di prezzo,e io non voglio spendere molto perch la mia grande punto nuova nuova neanche un graffio.mi costerebbe troppo perch mi rimangono ancora 6000 euro da pagare e con la dacia trovavo un compromesso tra prezzo e affidabilit....io non so cosa fare se aspettare e pagare ancora un altro anno della punto e comprare un auto superiore,o aquistarla subito.Questa punto consuma molto non mi bastano 20 euro di benzina al giorno,eppure facciuo al massimo 25km al giorno!!!!
pietra56 pietra56 09/09/2010 ore 18.02.37 Ultimi messaggi
segnala

Dacia Duster pubblicizzata a 11900 euro e' solo uno specchietto delle allodoli,per acquistarla con un discreto livello di equipaggiamento devi sborsare almeno 19 - 20 mila euro e a quei prezzi sinceramente trovi di meglio.Ho l impressione che fara' la fine della Koleos.Che continuassero a pensare a Twingo e clio e il resto e' lavoro per altri....
14878124
Dacia Duster pubblicizzata a 11900 euro e' solo uno specchietto delle allodoli,per acquistarla con un discreto livello di...
Risposta
09/09/2010 18.02.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cosmiro cosmiro 13/10/2010 ore 17.38.07 Ultimi messaggi
segnala

ma che cazzo dici che ti fa cacare quelo che viene da la romania pensi che voi avete la roba migliore guarda la vostra fiat , se se parliamo de altre cose
Paolo80Torino Paolo80Torino 13/10/2010 ore 18.09.44 Ultimi messaggi
segnala

La dacia una marca di autovetture? Sempre pensato producesse cassonetti della monnezza.
Io guardo volentieri in casa mia, ed ho l'imbarazzo della scelta! Se Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Zonda, e anche la stessa Fiat, ti sembrano inferiori alla Dacia, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo medico.
cannibal.boy86 cannibal.boy86 14/10/2010 ore 15.45.19 Ultimi messaggi
segnala

paragonare zonda, ferrari e lamborghini alla dacia mi sembra eccessivo :-))) il mercato molto ampio, c' da dire che sicuramente la dacia costa meno rispetto alle italiane..
15012812
paragonare zonda, ferrari e lamborghini alla dacia mi sembra eccessivo :-))) il mercato molto ampio, c' da dire che...
Risposta
14/10/2010 15.45.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Paolo80Torino Paolo80Torino 14/10/2010 ore 17.58.58 Ultimi messaggi
segnala

Ho solo risposto a cosmiro, visto che metteva in dubbio la qualit delle vetture made in Italy. La Romania oltre a Dacia che offre? Suvvia....
cannibal.boy86 cannibal.boy86 14/10/2010 ore 19.44.54 Ultimi messaggi
segnala

Paolo80Torino scrive:
La Romania oltre a Dacia che offre

beh una bella rumena bionda se me la offrono la prendo volentieri :-)))
Paolo80Torino Paolo80Torino 14/10/2010 ore 20.31.40 Ultimi messaggi
IBEX72 IBEX72 06/11/2010 ore 00.41.11
segnala

Ippo.Gorilla scrive:
Dacia Duster opinioni
Secondo me non una cattiva macchina anche sopratutto per il prezzo low-cost. Poi va b ognuno ha i suoi gusti

Mi da l'idea di "voglio ma non posso"....per la meccanica Renault, quindi non malvagia. Mi sembra solo che abbia qualche difettuccio in frenata...nel senso che per fermarla devi lanciare le ancore!! Personalmente non la comrerei mai.
LoCAr LoCAr 06/11/2010 ore 06.18.11
segnala

la dacia ormai e RENAULT i francesi hanno ricompattato tutto! si produce in romania,ma di fatto e' un concept ormai francese...
bmwstationwagon bmwstationwagon 20/12/2010 ore 22.31.53 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Dacia Duster opinioni

ho un bmw serie 5 station wagon e faccio circa 70.000 km al anno Mia moglie ha deciso di cambiare auto...io le ho consigliato un nissan juke o una mini(le classicke makine da figa) ma lei ottusa mi ha detto ke aveva visto la duster e ke voleva quella punto!!e basta scettico della scelta l'ho accompagnata alla concessionaria e l 'ha ordinata ( luglio ) . ottobre arrivata..lei ha insistito perke la provassi RAGAZZI mi sono ricreduto anke se un po spartana e leggermente rumorosa si guida da dio...tanto vero ke una settimana ke la uso sempre io con la scusa ke il bmw ha qualke problemino,, gran machina a un prezzo nn ecessivo ( la sua fuuuul optional 4x4 acessori tutti 22 .ooo con navigatore e vivavoce in radio 1 din con schermo 7'' sensori retro piu telecamere))
15247385
ho un bmw serie 5 station wagon e faccio circa 70.000 km al anno Mia moglie ha deciso di cambiare auto...io le ho consigliato un...
Risposta
20/12/2010 22.31.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IGNOR.ANTI IGNOR.ANTI 21/02/2011 ore 15.06.55 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Dacia Duster opinioni

VISTO CHE SONO UNA PERSONA SERIA FINO AD ORA MI ERO LIMITATO A GIUDICARE I MIEI COMPAESANI IGNORANTI E COGLIONI..LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI NON SONO DA MENO..VI SI RICONOSCE OVUNQUE PER L'ARROGANZA CON CUI PROFESSATE IL VOSTRO SAPERE...MA ALLA FINE..NON SAPETE PROPRIO UN CAZZO!! ..RISPONDO A QUEI CAFONI IGNORANTI, NEL VERO SENSO DELLA PAROLA(SEMPRE SE LO CONOSCETE), CHE DISPREZZANO ALTRE NAZIONI PERSINO SE SI TRATTA DI UN MATERIALE..VISTO CHE SIETE COS ORGOGLIOSI DEL VOSTRO PAESE SAPPIATE CHE PERSINO LA VOSTRA MAGLIA DEI MONDIALI 2006 STATA PRODOTTA IN ROMANIA (QUINDI NON LA INDOSSARE).PER QUANTO RIGUARDA dacia duster I PEZZI SONO COMPRATI IN ROMANIA PERCHE COSTANO DI MENO MA IL MATERIALE DELLA STESSA QUALIT , IL PROGETTO DI TUTTE E 2( DACIA-RENAULT) MARCHE. COMUNQUE VISTO CHE SONO UN SIGNORE CHIUDO CONSIGLIANDO ALLA GENTE DI NON GIUDICARE MAI E CHE CHIARAMENTE NON MI APPELLO A CHI HA SOLO ESPRESSO LA PROPRIA OPINIONE SULLE AUTO, VISTO CHE DI QUESTO CHE SI PARLAVA.CORDIALMENTE.
15444692
VISTO CHE SONO UNA PERSONA SERIA FINO AD ORA MI ERO LIMITATO A GIUDICARE I MIEI COMPAESANI IGNORANTI E COGLIONI..LA MAGGIOR PARTE...
Risposta
21/02/2011 15.06.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fa.bio11 fa.bio11 05/09/2011 ore 19.09.24 Ultimi messaggi
segnala

Concordo con quest'ultimo messaggio...e sono italiano!
Volevo aggiungere solamente che anche la fiat produce in Romania e la maggior parte dei ricambi delle vostre auto...qualsiasi marca siano vengono prodotti al 70% in Romania.
Io sto pensando di prendere il Duster e ho trovato un forum di gente che parla solo di altre macchine.
Per chi ha il Duster: Come 4x4 com'? l'hai mai provata su una strada innevata? come motore cosa consiglieresti?
fa.bio11 fa.bio11 05/09/2011 ore 19.09.25 Ultimi messaggi
segnala

Concordo con quest'ultimo messaggio...e sono italiano!
Volevo aggiungere solamente che anche la fiat produce in Romania e la maggior parte dei ricambi delle vostre auto...qualsiasi marca siano vengono prodotti al 70% in Romania.
Io sto pensando di prendere il Duster e ho trovato un forum di gente che parla solo di altre macchine.
Per chi ha il Duster: Come 4x4 com'? l'hai mai provata su una strada innevata? come motore cosa consiglieresti?
mr.caleido mr.caleido 13/09/2011 ore 01.50.19 Ultimi messaggi
segnala

come aspetto puo' andare....ma ultimamente ne ho vista una in autostrada bianca!aveva tutte le guarnizioni intorno ai finestrini staccate!ho idea che costa poco xch ci sono i suoi motivi...partendo dal materiale.
valen.tin valen.tin 01/05/2012 ore 20.03.08
segnala

La Dacia, solitamente in collaborazione con Renault, ha sempre fatto automobili solide, adatte alle strade della Romania, che in alcune zone sono messe male. Se le comprano tutti perch sono solide ma se trattate male il motore spesso si guasta. La Duster essendo un modello pi nuovo, in molti suppongono che abbia conosciuto notevoli miglioramenti, ed cos. Poi dipende da cosa ci deve fare una persona. Secondo me le persone che la possiedono sono le persone ideali che darebbero le informazioni in questa discussione :)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.