Auto-mania

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Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

cannibal.boy86 16/09/2010 ore 19.09.59 Ultimi messaggi
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Euforicoin arrivooooo

hihi in settimana prossima è a casa mia :-)))
garrett gt28rs A/R 60 compressione e 63 di scarico, chiocciola di scarico rinforzata by Tial
wastegate esterna 38 mm Tial
visto che i cv nn bastano mai... :hihi :hihi :hihi

8055719
hihi in settimana prossima è a casa mia :-))) garrett gt28rs A/R 60 compressione e 63 di scarico, chiocciola di scarico...
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16/09/2010 19.09.59
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ghEMOnVI ghEMOnVI 19/09/2010 ore 20.08.14 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 20/09/2010 ore 10.41.43 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

eh ma la metto apposta, le curve sono la parte piu belle, e con questa accorcio il tempo trà una curva e l'altra :-))) poi le curve si fanno meglio... di traverso! :hihi :hihi
Cesc.Fabregas Cesc.Fabregas 20/09/2010 ore 15.00.09 Ultimi messaggi
seicenturbo seicenturbo 20/09/2010 ore 15.20.28 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 20/09/2010 ore 15.24.54 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

@ Cesc.Fabregas: a cosa ti riferisci? alla turbina o alla wastegate?

in teoria dovrei fare 360-370 cv... non 400 come avrei voluto, per arrivare li ci voleva una turba + grande e avrei perso troppo sotto..
questa è poco piu grande della originale ma su doppicuscinetti, quindi risposta quasi immediata e dovrei avere molto piu distribuita la potenza in tutto l'arco dei giri..
cannibal.boy86 cannibal.boy86 24/09/2010 ore 19.13.20 Ultimi messaggi
solitario0000 solitario0000 25/09/2010 ore 18.11.34
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

cannibal una curiosità,nel momento in cui vai a rimappare piu volte la centralina x via delle modifike,quella antecedente(ke fine fà)?sarà banale ma non lo capisco,grazie :-)...facci sapere l'ultima prova a banco...
cannibal.boy86 cannibal.boy86 25/09/2010 ore 18.54.27 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

praticamente riscrivi la centralina con valori diversi per ottimizzare carburazioni, pressioni, anticipi etc.. la mappatura vecchia viene eliminata.. ma si può sempre salvare su pc e conservarla per un futuro in cui si volesse fare dei passi indietro :-)))
in primavera porto la subby dal preparatore a montare il tutto e a fare la distribuzione, così intanto se trovo qualcos'altro da farci ne approfitto :hihi
solitario0000 solitario0000 25/09/2010 ore 19.30.31
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

be hai fegato a vedere la turbina come ''porta oggetti'' sul komodino fino alla primavera e :haha,scherzo pensavo la montavi subito...ankio mi sto x avvicinare alla distribuzione...ke dolores...
cannibal.boy86 cannibal.boy86 25/09/2010 ore 23.11.45 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

beh lo faccio in primavera per forza che ora ho altre spese... ma vedere la scatola lì è una dura tentazione.. se era già flangiata per subaru la montavo subito da solo, ma visto che c'è da tagliare e saldare le flange sulla scarico e collettori mhhh meglio lasciare fare a chi di dovere! stò pensando seriamente di munirmi di un "modulino" per ALS :-))) anche un'impianto acquamist nn sarebbe male!
solitario0000 solitario0000 26/09/2010 ore 20.56.29
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

e qui...alzo le mani .:haha
cannibal.boy86 cannibal.boy86 26/09/2010 ore 23.51.14 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

forse con "bang" ti ricorda qualcosa :-))) è un sistema per mantenere la turbina in pressione anche in freno motore, facendo detonare benzina nei collettori che creano pressione e fanno frullare la turba.. l'acquamist è un sistema di iniezione di acqua e metanolo all'interno del motore, in tal modo si riducono drasticamente le temperature in camera di scoppi e fà da antidetonante, il che aumenta l'affidabilità e permette di spingersi oltre con gli anticipi spremendo piu cv :-)
solitario0000 solitario0000 27/09/2010 ore 00.25.26
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

giuro non ne ero a conoscenza,della prima non capisco molto la sua utilità,il senso di farla girare se non ho capito male,mentre cmq.sei in decellerazione,(ammenokè il suo lavoro sia quello di avere una risposta migliore nel momento dell'accelerazione),la seconda direi ke...be quello dipende dal tuo piedino :-),se non spingi sempre ne puoi anke fare a meno(se pur molto utile)
cannibal.boy86 cannibal.boy86 27/09/2010 ore 07.18.23 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

solitario0000 scrive:
ammenokè il suo lavoro sia quello di avere una risposta migliore nel momento dell'accelerazione),


esattooo! l'unico pacco è che il servofreno legge sempre pressione nei collettori e di conseguenza dopo 2 km.... nn frena piu! bisognerebbe mettere una pompa a vuoto per il servofreno
solitario0000 solitario0000 27/09/2010 ore 17.05.00
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

da...di questo ne puoi far a meno secondo me,la potenza cè istante prima,istante dopo...;-)
nonmifermo nonmifermo 30/09/2010 ore 17.47.25 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 30/09/2010 ore 19.21.15 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

beh piu che il motore ne risentono le valvole e la turbina, al motore nn cambia molto in quanto la combustione avviene nei collettori e ammortizzata appunto dalle valvole.. poi c'è bang e bang.. se facessi un bang da avere disponibili 0.3 bar sarebbe già divertente e non troppo spinto.. tempo per decidere ne ho :-)))
nonmifermo nonmifermo 01/10/2010 ore 19.59.25 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

io volevo farlo sulla mia lancia ,ma ho fatto il pensiero che lungo andare ne risente

gli ho appena fatto tutto il motore originale ,ora non la tocco piu piu piu

ho fatto fatica pure a trovare le guarnizioni della sotto coppa

comunque è troppo bello sentirlo :sbav :sbav :sbav
cannibal.boy86 cannibal.boy86 02/10/2010 ore 14.47.42 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

qui eravamo ad un raduno a pian del voglio, passo della raticosa, era il dopo pranzo :-)))
nonmifermo nonmifermo 02/10/2010 ore 20.02.23 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

ballo bello bello bello

ultimamente io sono andato a quello di bassano
amiki miei :-)


con s4 ,037 e molte altre
cannibal.boy86 cannibal.boy86 03/10/2010 ore 10.37.12 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

volevo andarci anch'io ma era troppo lontano! tu di che zona sei? se capita un raduno nelle vicinanze ti aggiungi! :-)))
nonmifermo nonmifermo 03/10/2010 ore 20.59.25 Ultimi messaggi
Brt Brt 04/10/2010 ore 22.20.17 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

ma montare una APS SR40 no??? la 28 è piccola cazzo!
cmq resta divertente da guidare! se usi "ALS con ecuteck allora ok ma se monti una centralina lascia perdere apri in due il motore in 3 mesi fidati! e poi hai l' auto che perde il freno motore, ma in piu quando molli il gas accellera e vai in culo alla macchina che hai davanti, non è adatto per uso stradale e soprattutto +0,3 è già alto! monta anche i collettori egual leight già che sei dietro a rimappare!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 05/10/2010 ore 01.34.53 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

no gli equal anche se rendono di piu nn mi gustano.. ho già dei SS.. riguardo alla turba, beh ho trovato una bazza, non ero intenzionato a stravolgerla, se proprio nn mi basta mi butterò su una gt30!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 19/01/2011 ore 18.47.22 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

i lavori proseguonooo! :-)))

ecco come è cambiato il vano motore :-))) intanto che c'ero ho fatto montare la turbina in posizione ruotata, per usufruire di una maggiore portata d'aria ed usufruirne per futuri upgrade :-)))

15337643
i lavori proseguonooo! :-))) ecco come è cambiato il vano motore :-))) intanto che c'ero ho fatto montare la turbina in posizione...
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19/01/2011 18.47.22
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Megathrash86 Megathrash86 15/02/2011 ore 02.18.07 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 15/02/2011 ore 13.29.02 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

Ma valà, non é enorme come turbina, ce ne sono di quelle che sembrno cestelli per asciugatrici indesit!! :-))) devo dire che sono stracontento!! La turba carica un bel pó prima di quella stock e per ora tiene 1.4 fino a 8.000 rpm :ok poi quando mapperó vedremo cosa salta fuori ad 1.7!! :-))) già adesso in 2 marcia fà i traversi di potenza! :hihi
nonmifermo nonmifermo 16/02/2011 ore 16.55.54 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 17/02/2011 ore 23.43.50 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

Per ora giro ad 1.4 fissi senza picco.. Controllati battiti e afr ed è tutto perfetto, quando andró a Mappare vedró se riesco a fare 1.7 di picco e 1.5 di costante.. Un bell'andare direi! :-))) turbo tutta la vitaaaaa
nonmifermo nonmifermo 18/02/2011 ore 18.04.21 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 20/02/2011 ore 01.49.32 Ultimi messaggi
nonmifermo nonmifermo 20/02/2011 ore 10.22.28 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 20/02/2011 ore 11.37.24 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: in arrivooooo

Già! Direi che mi va bene così, devo ancora abituarmi a fare i traverso di potenza in seconda! E devo andare a Mappare, ora è grassa dura e farà i 3 con un litro...

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