Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

cannibal.boy86 cannibal.boy86 25/09/2010 ore 23.11.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: in arrivooooo

beh lo faccio in primavera per forza che ora ho altre spese... ma vedere la scatola lì è una dura tentazione.. se era già flangiata per subaru la montavo subito da solo, ma visto che c'è da tagliare e saldare le flange sulla scarico e collettori mhhh meglio lasciare fare a chi di dovere! stò pensando seriamente di munirmi di un "modulino" per ALS :-))) anche un'impianto acquamist nn sarebbe male!
solitario0000 solitario0000 26/09/2010 ore 20.56.29
segnala

e qui...alzo le mani .:haha
cannibal.boy86 cannibal.boy86 26/09/2010 ore 23.51.14 Ultimi messaggi
segnala

forse con "bang" ti ricorda qualcosa :-))) è un sistema per mantenere la turbina in pressione anche in freno motore, facendo detonare benzina nei collettori che creano pressione e fanno frullare la turba.. l'acquamist è un sistema di iniezione di acqua e metanolo all'interno del motore, in tal modo si riducono drasticamente le temperature in camera di scoppi e fà da antidetonante, il che aumenta l'affidabilità e permette di spingersi oltre con gli anticipi spremendo piu cv :-)
solitario0000 solitario0000 27/09/2010 ore 00.25.26
segnala

giuro non ne ero a conoscenza,della prima non capisco molto la sua utilità,il senso di farla girare se non ho capito male,mentre cmq.sei in decellerazione,(ammenokè il suo lavoro sia quello di avere una risposta migliore nel momento dell'accelerazione),la seconda direi ke...be quello dipende dal tuo piedino :-),se non spingi sempre ne puoi anke fare a meno(se pur molto utile)
cannibal.boy86 cannibal.boy86 27/09/2010 ore 07.18.23 Ultimi messaggi
segnala

solitario0000 scrive:
ammenokè il suo lavoro sia quello di avere una risposta migliore nel momento dell'accelerazione),

esattooo! l'unico pacco è che il servofreno legge sempre pressione nei collettori e di conseguenza dopo 2 km.... nn frena piu! bisognerebbe mettere una pompa a vuoto per il servofreno
solitario0000 solitario0000 27/09/2010 ore 17.05.00
segnala

da...di questo ne puoi far a meno secondo me,la potenza cè istante prima,istante dopo...;-)
nonmifermo nonmifermo 30/09/2010 ore 17.47.25 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 30/09/2010 ore 19.21.15 Ultimi messaggi
segnala

beh piu che il motore ne risentono le valvole e la turbina, al motore nn cambia molto in quanto la combustione avviene nei collettori e ammortizzata appunto dalle valvole.. poi c'è bang e bang.. se facessi un bang da avere disponibili 0.3 bar sarebbe già divertente e non troppo spinto.. tempo per decidere ne ho :-)))
nonmifermo nonmifermo 01/10/2010 ore 19.59.25 Ultimi messaggi
segnala

io volevo farlo sulla mia lancia ,ma ho fatto il pensiero che lungo andare ne risente

gli ho appena fatto tutto il motore originale ,ora non la tocco piu piu piu

ho fatto fatica pure a trovare le guarnizioni della sotto coppa

comunque è troppo bello sentirlo :sbav :sbav :sbav
cannibal.boy86 cannibal.boy86 02/10/2010 ore 14.47.42 Ultimi messaggi
segnala

qui eravamo ad un raduno a pian del voglio, passo della raticosa, era il dopo pranzo :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.