Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

DelBariSeguaci 04/03/2015 ore 18.56.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ANTIFURTI SONORI: validi deterrenti o completamente inutili?

CIAO A TUTTI, ho na Opel Corsa del 2011, e appena presa ci feci montare il block shaft, e di fatto non me l'hanno mai rubata.... :ok

In compenso, in questi 4 anni di vita della macchina, circa 2 anni fa, mi spaccarono il finestrino, e rubarono raccoglitore CD e navigatore Tom Tom, proprio qualche settimana fa ho trovato la portiera forzata, stavolta però senza aver rubato nulla.... :mmm

Il block shaft è un ottimo deterrente contro il furto intero dell'auto (per chi non lo conoscesse è un cilindretto di acciaio blindato integrato alla canna dello sterzo che ne impedisce la direzionalità)....ma dato che è un antifurto meccanico, "non suona"....

Stavo valutando di farci mettere anche un antifurto sonoro, o magari il semplice "cicalino" lampeggiante finto!

La mia domanda è: secondo la vs esperienza diretta o indiretta, avere il cicalino rosso lampeggiante (accompagnato o meno dal reale antifurto) è un valido deterrente contro i furti e danneggiamenti "parziali"? (rotture del vetro, forzature della portiera, ecc) oppure no?

Grazie a tutti!
8297028
CIAO A TUTTI, ho na Opel Corsa del 2011, e appena presa ci feci montare il block shaft, e di fatto non me l'hanno mai rubata.......
Discussione
04/03/2015 18.56.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
satzu satzu 30/07/2015 ore 11.56.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ANTIFURTI SONORI: validi deterrenti o completamente inutili?

solo quelli servono a poco, in aggiunta ad altro tipo di antifurto sono utili
eugenioesse eugenioesse 31/07/2015 ore 10.01.53 Ultimi messaggi
segnala

Se combini il sonoro ad altri sistemi di antifurto, credo abbia più senso. Il sonoro può essere un deterrente, gli altri mi sembrano più utili, ma "non si fanno sentire", quindi fino ad un certo punto i ladri vanno avanti indisturbati...
wild.wild wild.wild 04/04/2016 ore 16.14.37 Ultimi messaggi
segnala

completamente inutili no, ma da soli non sono un reale deterrente, ci vuole altro

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.