Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

kateyes 28/02/2016 ore 10.24.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Consiglio auto nuova

Ciao a tutti,
devo cambiare auto e, poichè mi serve lo spazio per scarrozzare i miei due bimbi, avrei bisogno di una monovolume o simili.
Mi piace molto la classe B e ho visto che c'è anche a trazione integrale. Qualcuno mi sa spiegare i vantaggi rispetto ad una versione normale?

Grazie
8387969
Ciao a tutti, devo cambiare auto e, poichè mi serve lo spazio per scarrozzare i miei due bimbi, avrei bisogno di una monovolume o...
Discussione
28/02/2016 10.24.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
wild.wild wild.wild 29/03/2016 ore 23.20.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Consiglio auto nuova

Prima di tutto secondo me è importante capire che acquistare un'auto con trazione integrale non significa per forza vivere in montagna o comunque prevedere di guidare sulla neve per diversi mesi all'anno. Una macchina 4WD è un modo diverso di guidare, applicabile non solo ai suv o a mezzi grossi, ma anche a macchine compatte e stilose, la Mercedes che citi ad esempio ce l'ha sia nella Classe A, sia nella Classe B, nella Classe C eccetera. Fondamentalmente questa tecnologia è utile anche in città in tutte le condizioni climatiche, dove garantisce maggiore stabilità.
kateyes kateyes 30/03/2016 ore 17.13.49 Ultimi messaggi
segnala

Grazie.
Il primo pensiero che mi viene in mente e se peggiorerò i consumi. Sono sistemi permanenti, sempre in presa?
wild.wild wild.wild 04/04/2016 ore 16.10.54 Ultimi messaggi
segnala

nelle compatte fino alla GLA c'è il sistema che possiamo definire part time, e cioè che si attiva solo in caso di necessità
wild.wild wild.wild 21/04/2016 ore 18.06.45 Ultimi messaggi
segnala

in pratica il sistema 4ETS emula il blocco dei differenziali con l’azione dei freni sulle singole ruote, permettendo di trasferire la coppia sulle ruote in presa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.