Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

shockkkato.barriera 26/05/2007 ore 04.51.52 Ultimi messaggi
segnala

Emozionatovolkswagen - golf iv 1.9 TDI

e ragazzuoli stavo pensando di prendermi un bel golf, pensavo il penultimo modello.... xke l'ultimo sinceramente non mi piace mi ispira molto di piu quello vecchio non ce posso fa nulla...

-Consigli?
-Difetti?
-Pregi?
7507619
e ragazzuoli stavo pensando di prendermi un bel golf, pensavo il penultimo modello.... xke l'ultimo sinceramente non mi piace mi...
Discussione
26/05/2007 4.51.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
3s3gH3AlLoR4 3s3gH3AlLoR4 26/05/2007 ore 14.43.15
segnala

(Nessuno)RE: volkswagen - golf iv 1.9 TDI

lascia stare anke il penultimo ke ormai è da zingaro...... :ok
ChaosLord ChaosLord 26/05/2007 ore 22.22.47
segnala

Sicuramente meglio il Golf 4 (penultimo modello come hai giustamente sottolineato). Però oltre ad essere una macchina che non amo particolarmente (sono un alfista di natura) a mio parere ha anche alcuni bei difettucci. Partiamo dal motore, sicuramente valido e su questo non ci piove, ma di sicuro non hai livelli dei motori diesel italiani. Nel caso, tu hai intenzione il 1.900cc TDI da penso 115cv, beh il 120cv Mjet della 147 (che possiede mio padre quindi posso darti un parere sincero) è più grintoso, meno spinta ai bassi regimi ma spinta costante durante tutto l'arco del motore, nel TDI invece si ha solo uan forte spinta iniziale che va a calare sempre di più come valori di pressione. Assetto buono, niente di più, di sicuro MAI ai livelli di Alfa, BMW e alcuni ottimi modelli giapponesi.

Rava
shockkkato.barriera shockkkato.barriera 27/05/2007 ore 04.49.42 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: volkswagen - golf iv 1.9 TDI

Ma scusami ma il 1.9 non e cosi? IV serie Highline 1.9 TDI 130cv io sapevo che era da 130cv, se avessi un bel po d soldi altro ke 1.9 ma mi prendevo la r32 che come ho visto in molti video fa davvero paura !!!

Cmq a me piacciono le auto tedesche ma sopratutto 3tedesche :

- Volkswagen
- Mercedes-Benz
- Bmw

Sicuramente agli inizi non comprero subito il Golf, perke devo mettere da parte un po di soldi x spendere un usato che ne ho viste davvero carucce ke stanno sui 7.000 / 9.000 ? !!! vabbe cmq dicevo che all'inizio dovro usare la macchina del papa' ' mercedes-benz 200e 2.0 benzina ' !!!

shockkkato.barriera shockkkato.barriera 27/05/2007 ore 04.50.11 Ultimi messaggi
segnala

3s3gH3AlLoR4 ha scritto:
lascia stare anke il penultimo ke ormai è da zingaro...... :ok
A be.... se lo dici tu allora beati gli zingari ;) a me nn sembra !!
ChaosLord ChaosLord 27/05/2007 ore 13.33.27
segnala

Difficile che la Golf sarà mai una macchina da zingaro. Cmq sei sicuro che il 130cv nn sia 2.000cc?

In ogni caso se dovessi scegliere tra le tedesche sicuramente bmw o mercedes, VW non la considero, ha secondo me troppi difetti. Pure la R32, bella certo, ma per stare dietro ad una GTA (147, trazione anteriore) ha bisogno per forza di cose delle 4 ruote motrici, e anche in questo caso non le sta davanti (prove effettuate in pista, potete cercare vari resoconti in giro per internet).Questo basta a spiegare come un telaio possa fare la differenza in quanto i propulsori sono molto simili. E logicamente preferisco un telaio con un sistema di sospensioni raffinato come quello dell'Alfa che uno mediocre come quello VW.

Rava
3s3gH3AlLoR4 3s3gH3AlLoR4 27/05/2007 ore 14.35.37
segnala

no infatti gli zingari hanno makkine piu belle... :ok le Golf le hanno i nigeriani e i marocchini...... kmq il 1900 tdi c'era nelle seguenti motorizzazioni:

1900 tdi 90 cv

1900 tdi 101 cv

1900 tdi 110 cv

1900 tdi 115 cv

1900 tdi 130 cv

1900 tdi 150 cv
3s3gH3AlLoR4 3s3gH3AlLoR4 27/05/2007 ore 14.36.29
segnala

ah scusa m son scordato gli albanesi e i macedoni...... :ok
shockkkato.barriera shockkkato.barriera 28/05/2007 ore 00.43.15 Ultimi messaggi
DARIOGO83 DARIOGO83 28/05/2007 ore 17.22.08 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: volkswagen - golf iv 1.9 TDI

lasciali perdere io ho il 1.9 tdi 130 cv e va benissimo ! ho fatto 70000 km senza un problema te la consiglio ( l' amico che ha scritto sulla 147 ha dimenticato un particolare sui motori diesel italiani.... dopo un certo num di km fanno lo stesso rumore di un trattore !!! )
ChaosLord ChaosLord 28/05/2007 ore 19.28.24
segnala

Guarda se fossi un pò informato o se avessi qualche nozione basilare di meccanica (io faccio il meccanico tanto per dirne una e mi tengo spesso informato) sapresti che il progetto a iniettore pompa (TDI) risale al vecchio 1993 e che tutt'ora viene utilizzato anche se obsoleto, anche se la VW vuole passare al common rail, ti sei mai chiesto il perchè?se il loro sistema funzionasse così bene non ci sarebbe il problema di cambiarlo. Oltretutto è risaputo che un sistema ad iniettore pompa è più rumoroso di un normale commonrail e questo penso te lo possano confermare tutti quelli che ne sanno qualcosa. Ah certo meglio dire anche che il sistema ad iniezione pompa è generalmente soggetto a molte più rotture in quanto lavora pressioni molto più elevate (anche se per un minimo range di giri motore) e che i pezzi di ricambio sono molto, molto cari (si parla di 2.000/2.500 euro per la pompa di un TDI). Se poi vogliamo fare il paragone diretto tra le due principali rivali (golf e 147) ben venga.

Rava
shockkkkato.barriera shockkkkato.barriera 29/05/2007 ore 03.16.47 Ultimi messaggi
DARIOGO83 DARIOGO83 29/05/2007 ore 19.56.20 Ultimi messaggi
Devilcrow Devilcrow 31/05/2007 ore 21.57.21 Ultimi messaggi
segnala

Ogni Diesel è rumoroso e non credo che si scelga un Diesel x l'inquinamento acustico ma x le sue doti di scarsa bevitrice :ok
natural.blues natural.blues 01/06/2007 ore 14.45.02 Ultimi messaggi
segnala

mah... è una bella scelta... l'alfa è sempre l'alfa... anche se a me la volkswagen piace tantissimo (per quanto si possa generalizzare!)
é vero il discorso di Chaos, difatti la vw passerà per i nuovi motori della golf VI al sistema common rail...
non sono un meccanico, quindi i discorsi sulle varie componenti e prezzi non lo so... ma è certo che i ricambi della tedesca son più costosi...
continuando il discorso, è risaputo che la fiat e la mercedes furono le prime a montare questo sistema a camera comune (rispettivamente alfa 156 2,4 jtd & classe c 220 cdi) quindi dal punto di vista dei motori la fiat non ha nulla da invidiare, e non solo alla vw...
a mio parere però sotto altri punti di vista risulta essere inferiore alle tedesche... dunque la sfida è ardua!
sulle sfide tra gta & r32 bisognerebbe documentarsi meglio, però cèeè da dire a favore della vw che la trazione 4motion penalizza un po' nel confronto, anche se su quattrruote come velocità massima risulta essere superiore la tedesca...
una cosa è sicura: sono due signore case automobilistiche!
TeoWr TeoWr 01/06/2007 ore 19.02.26
segnala

Anche secondo me la golf IV serie è la migliore, la preferisco a tutte le altre, ho un amico che la possiede e devo dire che è veramente una bella macchina, è un misto tra eleganza e sportività, a mio parere il 115 ha un gran motore in grado di stupirti in ogni situazione, arrivi tranquillamente ad alti chilometraggi con la normale manutenzione e tagliandi....... l'alfa a mio parere è una buona macchina, ha un buon motore e un bell'assetto gia di serie, a parità di cv l'unica alfa che gli può stare avanti è la 147...perchè le altre non è che siano sto gran portento....io ti direi golf senza pensarci 2 volte!!!!

pregi:confort,spaziosità,motore brillante, gran affidabilità, agile nonostante le dimensioni, buon assetto, sterzo preciso, consumi bassi,desing che non invidia per niente le auto nuove....anzi....

difetti:scarsa visibilità nel posteriore, motorino tergicristalli posteriori a volte difettosi.
ChaosLord ChaosLord 01/06/2007 ore 19.46.07
segnala

Beh per quanto riguarda l'assetto, è risaputo, TUTTE le alfa montano un sistema di sospensioni Multilink all'anteriore e Mc Pherson al posteriore quindi direi una spanna ben più sopra a golf e similia, senza confronti come tenuta di strada e questo lo posso confermare di persona avendo avuto modo di guidare per un paio d'anni una 156 sportwagon con il 2.400jtd da 136cv, ora una 147 Mjet da 120cv e ho provato svariate volte alcune golf in varie motorizzazioni. Di certo la spinta iniziale del TDI è più brutale ma non tiene il passo con il jtd\Mjet per quanto riguarda la progressione difatti in ogni tabella di confronto la 147 risulta superiore alla golf. Per quanto riguarda le versioni GTA e R32 le velocità di punta sono identiche ma la 147 sta cmq davanti alla R32 pur essendo una trazione anteriore contro una 4x4, direi che la cosa da da pensare...

Rava
fidel975 fidel975 01/06/2007 ore 21.24.18 Ultimi messaggi
segnala

siamo sempre alle solite,la mia è meglio della tua,la mia è più bella mentre la tua è più brutta...

la bellezza è un fattore soggettivo,non si può dire che una macchina è bella e una è brutta,ci sono macchine che piacciono e altre che piacciono meno,io credo che le macchine di adesso siano tutte affidabili,almeno per i primi 100/150000 chilometri,dopo non sò,per me le fanno così apposta e dopo le devi cambiare.

la Golf R32 è un missile,ma credo che si possa sfruttare bene solamente in pista,sulle strade normali la usano quelli che vogliono fare i tamarri,qualche sgommata,qualche leggera derapata,oppure se finisce nelle mani sbagliate è un ottimo strumento per aumentare le statistiche sulle stragi del sabato sera!

Devilcrow Devilcrow 02/06/2007 ore 09.36.47 Ultimi messaggi
MoRpHeUsHaCk MoRpHeUsHaCk 02/06/2007 ore 14.30.02
segnala

AssonnatoRE: volkswagen - golf iv 1.9 TDI

cmq se hai intenzione di prenderti il golf serie 4 130 cv prendilo è buono poi parliamo di motori tedeschi....anche mio zio è alfista nato è possiede l'alfa 75 turbo america....ma non vuol dire niente.A mio parere i golf come qualità indipendentemente dalla meccanica che usa è molto curata come macchina....se parliamo di prestazioni bhè è una questione solo di peso ma non solo....se la spinta è così brutale dell'alfa....chissà perchè dicono che è così potente l'alfa 147 quando si fà sverniciare da una Punto GT (che possiedo) oltre i 210 l'alfa sta appere...mentre il golf no....quindi dico :
vuoi il golf??? bella macchina la possiede anche mio padre
l'alfa la 147 è buona ma qualitativamente meglio il golf
qualità prezzo prestazione= golf vai tranquillo....
MoRpHeUsHaCk MoRpHeUsHaCk 02/06/2007 ore 14.34.35
segnala

O LETTO BENE??? L'ALFA MONTA LE SOSPENSIONE MULTILINK???? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA L'ALFA MONTA IL SISTEMA TORSEN MENTRE LA VW MONTA LE MULTILINK QUINDI IN CURVA SOPRATUTTO L'ALFA è APPERE!!!!
ChaosLord ChaosLord 02/06/2007 ore 19.30.12
segnala

Hai un idea di quello che scrivi? Il torsen è un sistema di differenziale che monta solo ed esclusivamente la alfa Q2 non è un sistema di sospensioni e non vedo come poter paragonere le due cose, quindi evita di dire certe stupidate volendo fare bella figura. Il multilink la golf non sa nemmeno cosa sia, cerca pure nelle specifiche tecniche, io non parlo a casaccio. Di velocità massima la 147 è all'incirca alla pari con la Golf, di accelerazione 0-100km\h è superiore e questo non lo dico io, leggi quattroruote, poi puoi parlare. Che poi tu dica che una alfa è inferiore come assetto ad una golf vuol proprio dire che di meccanica non ne sai nulla, io lavoro in un officina e benchè non mi reputo il mago della meccanica qualcosa lo so e lo espongo tranquillamente, le sospensioni dell'alfa sono decisamente più raffinate di quelle di qualsiasi golf, il talaio altrettanto. Oltretutto non credo che tutti i test effettuati siano stati fatti a caso, su 10 circuiti l'alfa (parlo delle versioni sportive quindi r32 e gta) è risultata superiore in 7.

Rava
MoRpHeUsHaCk MoRpHeUsHaCk 02/06/2007 ore 21.40.07
segnala

pensala come vuoi cmq i test dei giornali non servono a nulla...il tipo di differenziale che dici tu il torsen non viene montanto solo sulla q2 e cmq il sistema multilink lo monta il golf e non l'alfa se leggi su quattro ruote leggi bene "riguardo i test"puoi anche capirne di meccanica ma è sempre Fiat!!! mentre il golf no!!!
androide25 androide25 03/06/2007 ore 12.08.35
segnala

:mitra cari ragazzi stote dicendo utopie la fiat e l'alfa fanno solo macchine per chi guarda luci e lucette interne .......a motore mi stà anche bene ma a livello di meccanica e qualità dei materiali stanno a piedi vicino alle tedesche e sullo stesso livello delle tedesche metto anche la toyota che se non lo sapete usa anche lei le multilink e ha dei motori che vanno veramente forte .........io prima avevo una corolla g6 R versione limitata 136cv e le alfa audi gole le ho sempre stracciato la mutanda sia a ripresa che a lungo 225
MoRpHeUsHaCk MoRpHeUsHaCk 03/06/2007 ore 23.59.22
segnala

concordo con te...la fiat come motori è sempre la prima a far uscire qualcosa....tipo t-jet e cmq concordo con te...posso farti una domanda??? lasciando stare tutto come motori ti metto a confronto una Punto gt penso 225 riesca a superarli....quello che voglio dire che la fiat non è da buttare anche se hai effettivamente hai ragione...se parliamo di prestazioni i motori fiat viaggia...
nevio1987 nevio1987 07/06/2007 ore 13.18.40 Ultimi messaggi
segnala

l unica tedesca veramente imponente è la mitica porsche...compratica quella anzichè quel canchero di golf...

ps: anche la mercedes & bmw sono ottimo machine x me...ma io prediligo porsche
3s3gH3AlLoR4 3s3gH3AlLoR4 07/06/2007 ore 15.09.18
segnala

ma come fai a paragonare un Porsche con la Golf???????? :bacato(come se io paragonassi la Ferrari Enzo con la nuova 500)
ilpadrino3396 ilpadrino3396 11/02/2013 ore 21.19.49 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: volkswagen - golf iv 1.9 TDI

salve sono nuovo del forum e devo dire che non sono un meccanico come ChaosLord ma mi piacciono le auto e i motori tant'e' che faccio l'autista pero' visto che oggi possiedo una golf4 110 cv del 99 ma altrettanto posseduto una alfa 156 jtd 105 cv del 98 posso dire 2 splendite auto se le danno di santa ragione pero' l0alfa possiede 2 valutazioni positive rispetto alla mia attuale golf come diceva ChaosLord le sospenzioni alfa sono superiori di molto con un elevata tenuta di strada superiore ( piu bassa e piu rigida rispetto alla golf la golf e piu morbida) e di comodita e spazio nell'abitacolo da non confronti
17341391
salve sono nuovo del forum e devo dire che non sono un meccanico come ChaosLord ma mi piacciono le auto e i motori tant'e' che...
Risposta
11/02/2013 21.19.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
95Pie 95Pie 26/07/2018 ore 17.13.50 Ultimi messaggi
segnala

Buona sera sono proprietario di un Golf 4 1.9 110cv e ho un problema la macchina consuma non regolarmente acqua o liquido di raffreddamento...
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.