Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

napstermania87 12/07/2012 ore 22:21:43 Ultimi messaggi

Tristeayrton senna-schumacher,guardate questa statistica/classifica

schumacher ha iniziato ad incasellare pole nel '94,l'anno della morte di senna...comunque sia nonostante la morte senna riusci'a fare la 6^pole in brasile e l'8^a san marino.ma senna proprio nel '94 doveva morire? :-( la f1 avrebbe assistito a un gran confronto
8197098
« immagine » schumacher ha iniziato ad incasellare pole nel '94,l'anno della morte di senna...comunque sia nonostante la morte se...
Discussione
12/07/2012 22:21:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
danilrome danilrome 13/07/2012 ore 08:13:51 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: ayrton senna-schumacher,guardate questa statistica/classifica

Diciamo così ... esiste un disegno supremo che non possiamo cambiare? ... Ayrton è stato il massimo che un pilota può rappresentare, in tutto, in un certo senso se leggiamo la sua storia viene da dire che forse esiste veramente un disegno da compiere per tutti noi ...
chily63 chily63 13/07/2012 ore 09:24:29 Ultimi messaggi

napstermania87 scrive:
ma senna proprio nel '94 doveva morire

forse se non fosse morto, nel dualismo con schumy, sarebbe venuto fuori qualcosa di lui che in qualche modo gli avrebbe fatto perdere l'aurea che oggi ha, oppure, e penso che sia così, morendo allora e in quel modo è morto ma è diventato leggenda con la quale tutti i piloti moderni devono confrontarsi; un metro di paragone con il quale si stabilisce la grandezza o meno di un pilota.
in fondo che facciamo ... diciamo il tizio affronta le curve come senna o stacca come villeneuve ecc.
invece di paragoni con prost se ne fanno pochi nonostante fosse stato anche lui un grande pilota.
insomma la morte in questo caso non ti fa dimentare.
nathan.drake1984 nathan.drake1984 13/07/2012 ore 09:31:24 Ultimi messaggi

Michael Schumacher allontana il secondo addio alla Formula 1. Il sette volte campione del mondo, a margine di un’intervista rilasciata al giornale tedesco “Sport Bild”, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di tornare a fare il marito/papà a tempo pieno: “Non sono ancora sazio. Non ho ottenuto abbastanza in Formula Uno e voglio continuare”.

Il pilota eterno %-)
danilrome danilrome 13/07/2012 ore 14:37:17 Ultimi messaggi

chily63 scrive:
forse se non fosse morto, nel dualismo con schumy, sarebbe venuto fuori qualcosa di lui che in qualche modo gli avrebbe fatto perdere l'aurea che oggi ha, oppure, e penso che sia così, morendo allora e in quel modo è morto ma è diventato leggenda con la quale tutti i piloti moderni devono confrontarsi; un metro di paragone con il quale si stabilisce la grandezza o meno di un pilota.
in fondo che facciamo ... diciamo il tizio affronta le curve come senna o stacca come villeneuve ecc.
invece di paragoni con prost se ne fanno pochi nonostante fosse stato anche lui un grande pilota.
insomma la morte in questo caso non ti fa dimentare.

... fortunatamente non è così ... Gilles Villenueve era amato dai tifosi della Ferrari e da pochi tifosi nel mondo (escludendo i canadesi ovviamente) ed in effetti la sua morte ha amplificato - nel mondo e nella mente dei tifosi - ancora di più le sue gesta, trasformandolo in un mito ...

... per Senna è stato diverso, era già un mito da vivo, amato da tutti, compresa gente di tutte le età a livello globale che non guardavano una gara di F1 ... Ayrton aveva raggiunto una popolarità che nessun pilota di F1 è riuscito a toccare ... nei paesi orientali, soprattutto in Giappone, Ayrton era già considerato un Dio vivente, nel vero senso della parola ... la morte di Senna non ha fatto altro che trasformare il Mito in un Dio ...

... basta documentarsi, vedere video, clip ed immagini, leggere la sua storia e sentire cosa dicevano e dicono di lui quando era in vita ... la sua dolcezza nella vita era dedicata sempre agli altri, ma si trasformava in un pilota grandissimo e duro in pista, ritornando se stesso quando scendeva ... l'ingegnere di pista a Monza 1986 dopo che aveva già la pole gli disse:

"Ayrton non hai bisogno di ritornare in pista a rischiare, a noi va bene così, la pole ormai è tua, non devi più battere nessuno"

... e lui rispose:

"No, devo battere me stesso, il mio tempo e lo faccio per il pubblico"

... in pista stabilì quel fantastico giro che ancora oggi è storia, raggiungendo velocità incredibili con 1200 cv e passa alle spalle con un controllo mai visto prima ... si superò di oltre mezzo secondo, un'eternità in una pista di velocità, dove significa che fece la differenza in frenata ... questo era Ayrton, era sempre in sfida con se stesso a fare meglio, a battersi e allo stesso tempo pensava agli altri ...

... per quanto riguarda Prost ... anche qui secondo me non è corretta la tua affermazione ... ho detto, scritto e letto anche da altri giornalisti e tifosi che Alonso ricorda Prost ... anche Stewart per me ... per me il Prost 1984/1985/1986 ... quindi Prost ha lasciato un segno indelebile, ancora vivo nella gente ... anche perché non potrebbe essere diverso per un 4 volte Mondiale ;)
datemetempo datemetempo 13/07/2012 ore 14:46:49 Ultimi messaggi

caro danil , su gilles dissento completamnete.... gilles era amattissimo anche da vivo, e non solo dai tifosi della ferrari.... gilles aveva travalicato persino la ferrari...e d' altronde i tifosi della ferrari sono la maggioranza nel mondo per cui gilles godeva di una popolarità senza uguali, era un mito da vivo e la morte ha solo cristallizzato quella passione che la gente aveva quando scendeva in pista. ayrton era diverso perche era amato ma anche fortemente odiato , ma la sua grandezza inimitabile lo rendeva un pilota dal fascino unico. era amatissimo in brasile e in oriente anche per il legame con la honda , ma in realtà era anche molto odiato. per quanto riguarda gilles e ayrton cè da dire che diverse erano le epoche e le riprese tv per cui anche quello è andato afavore del brasiliano. la morte mitizza è vero, ma non tutti quellki che muoiono diventano miti per cui attenzione a dire che basta morire.
sulle pole..... lasciamo stare il confronto , ribadisco tra shumi e senna nonostante shumi abbia 69 pole non cè paragone.... senna era 3 gradini sul tedesco... il paragone con ayrton lo si puo fare solo se si considera clark.
danilrome danilrome 13/07/2012 ore 16:09:37 Ultimi messaggi

datemetempo scrive:
gilles era amattissimo anche da vivo, e non solo dai tifosi della ferrari

mi spiego mejo se ho scritto male ...

... Gilles non raggiunse mai la popolarità al di fuori della F1 ... nonostante il Times gli dedicò una copertina per le splendide e mitiche vittorie di Jarama e Monaco 1981 non raggiunse mai nemmeno il 50% di popolarità che aveva Lauda ... Gilles era conosciuto, amato ed odiato all'interno dell'automobilismo racing ... escludendo come scritto sopra il Canada ed aggiungo l'Italia patria della Rossa ...

... per Ayrton fu diverso ... anche una nonna di 90 anni che non conosceva la F1 conosceva Ayrton Senna ... Senna ha raggiunto una popolarità al di fuori dell'automobilismo racing come mai è accaduto prima ...

... una grandissima differenza tra i due ... Ayrton era già un mito da vivo, Gilles era solo un nostro eroe, ma diventò un mito con la morte ahimé ...

ayrton era diverso perche era amato ma anche fortemente odiato

... credo che sia normale ... se leggi in giro nei forum ci sono ferraristi che odiano Alonso ... figurati chi non è ferrarista ... chi vince, è vince di netto perché è il migliore, provoca sempre due effetti che si respingono: o lo ami o lo odi ... è sempre stato così ...

cè da dire che diverse erano le epoche e le riprese tv per cui anche quello è andato afavore del brasiliano

... questa è l'unica cosa che non condivido, la televisione c'era anche allora e si registrava già all'epoca di Gilles, certamente non come oggi, ma oggi è cambiato il modo di fare televisione ... in sostanza, non credo che si diventa un personaggio pubblico solo con le gesta sportive ... Gilles era uno molto chiuso, difficile anche avvicinarlo ... Ayrton aveva qualcosa per tutti, tu lo sai ... un pò come fu per Clark, che fu un personaggio mondiale dal 1964 ed in effetti concordo pienamente che il vero ed unico paragone o "specchio" di Ayrton nelle corse è stato proprio Jim Clark ...
chily63 chily63 13/07/2012 ore 16:19:02 Ultimi messaggi

nn mi sono spiegata ... allora faccio un altro esempio
brigitte bardot ... per quanto bellissima sensuale e conturbante da giovane è normale che parlando di lei ci vengano in mente anche le foto di come è oggi, cioè una bella e sensuale quasi ottantenne;
marilyn monroe ... bellissima bellissima bellissima ... l'emblema della bellezza e non si può parlare di lei altrimenti nè ci vengono in mente altre immagini, è morta. e non abbiamo altre immagini nella ns mente di come sarebbe stata a ottantanni. è una immagine cristallizata nel tempo.

secondo me per i piloti è la stessa cosa.
gilles villeneuve, senna solo per citare quelli di cui ho scritto prima ... sono così grandi perchè sono morti, perchè si è cristallizata nella ns mente quella immagine, e chi è sopravvissuto a loro non è meno bravo per questo, ma mitizziamo chi non cè più, perchè nn può accadere più nulla che scalfisca la loro memoria.
chily63 chily63 13/07/2012 ore 16:20:57 Ultimi messaggi

azz andiamo avanti a chiarimenti ... è proprio vero che è difficile scrivere
danilrome danilrome 13/07/2012 ore 17:01:43 Ultimi messaggi

chily63 scrive:
azz andiamo avanti a chiarimenti ... è proprio vero che è difficile scrivere

... puoi anche non scrivere :hihi

... allora spiegami il mito del vivo Lauda, please ;-) ... oppure di Stewart, un'altro ex-pilota conosciutissimo in tutto il mondo, tanto da essere stato un pilastro della Ford in tutto il globo per almeno 30 anni ...
nathan.drake1984 nathan.drake1984 13/07/2012 ore 17:20:27 Ultimi messaggi

datemetempo scrive:
era amato ma anche fortemente odiato

....vero...
chily63 chily63 13/07/2012 ore 18:19:25 Ultimi messaggi

danilrome scrive:
allora spiegami il mito del vivo Lauda

e tu nomini lauda quanto senna?
mitizzi lauda quanto senna?

ma per te è tutto bianco o nero? i grigi non esistono?
cioè l' eccezione che conferma la regola non vale per te?

e comunque per quanto un grandissimo pilota oggi ricordiamo lauda anche per le cazzate che dice OGGI andando in giro per i circuiti ...

ehiiiii danil ... non essere così permaloso :batacoppia
napstermania87 napstermania87 13/07/2012 ore 19:49:47 Ultimi messaggi

chily63 scrive:
e comunque per quanto un grandissimo pilota oggi ricordiamo lauda anche per le cazzate che dice OGGI andando in giro per i circuiti ...

:hoho
danilrome danilrome 13/07/2012 ore 21:08:33 Ultimi messaggi

@ chily63:

... ma almeno tu che hai una certa età - età uguale esperienza s'intende - lo capisci l'italiano? ...

... se Lauda va in giro per i box a dire cazzate - secondo te che sei una super esperta :hoho - invitato da tutti e richiesto da tutte le televisioni è proprio perché è considerato un mito vivente ...
nathan.drake1984 nathan.drake1984 14/07/2012 ore 00:20:28 Ultimi messaggi

...Lauda è un spara cazzate...alla Ferrari più di una volta gli hanno chiesto di tacere ;-) ha perso la testa sarà l età...
Lloyd87 Lloyd87 14/07/2012 ore 00:45:45 Ultimi messaggi

sinceramente mi trovo d'accordo con danilrome sul discorso ayrton e gilles.

La morte esalta le gesta compiute in vita, ma Michael Jackson, tanto per dirne uno, era già un mito prima di morire... :ok

Ci sono situazioni e situazioni.. non si deve generalizzare.
datemetempo datemetempo 16/07/2012 ore 09:18:50 Ultimi messaggi

ragazzi la morte mitizza sempre ovvio, lo è stato per james dean per marilyn monrooe e per i nostri amatissimi piloti. ma ribadisco che diventa mito chi muore ed ha esaltato le folle quando era vivo , non chi muore e basta.
caro danil ayrton era un personaggio mondiale è vero , anche fuori dalla formula 1. gilles non lo era cosi tanto questo è vero, ma cmq divenne popolare anche tra chi la formula 1 non la seguiva ed il times ne è la prova. diciamo che gilles divenne un mito per come interpretava il modo di correre , ayrton oltre che per le sue doti immense anche per la sua capacità comunicativa. sulla popolarità di lauda sn d' accordo è rimasto enorme. ma a mio parere gilles era superiore su questo punto, i tifosi ferrari e automobilistici ricordano più gilles di lauda secondo me. ayrton senna anche per la sua carriera è a mio parere il numero 1... in assoluto... ma gilles rimane inimitabile.... per un motivo solo: non ha eredi... per questo pur non avendo vinto molto è rimasto un icona senza tempo.
danilrome danilrome 16/07/2012 ore 16:07:13 Ultimi messaggi

@ datemetempo:

... condivido ... ripeto però che il mio discorso era più ampio ... il Times non fece un articolo su Gilles Villeueve personaggio pubblico, ma solo a livello sportivo esaltando le sue imprese ... al di fuori di italia e canada Gilles non è mai stato un personaggio pubblico ... probabilmente era dovuto anche al fatto che era un ragazzo chiuso ...

... io mi sbilancio ... Hamilton ha molto di Gilles, considerando i tempi diversi, le monoposto ed altro, in Lewis è possibile rivedere quel pilota che aziona il cervello e l'istinto: "o la va o la spacca!" ... in qualcosa sono simili ... certamente la F1 moderna, con tutte le penalizzazioni che ti danno anche se starnuti mentre ti supera un avversario, limita tantissimo piloti come Lewis ...
datemetempo datemetempo 16/07/2012 ore 17:41:55 Ultimi messaggi

condivido danil, gilles era esaltato solo per le sue doti sportive è vero.... ma è proprio per questo che a 30 anni di distanza lo ricordiamo tutti con affetto e lo ricorda anche chi non c' era. ayrton era piu personaggio anche fuori...l su questo condivido pienamente...forse non avevo capito appieno il tuo discorso. si hamilton mi piace tantissimo perche mi ricorda gilles questo è verissimo...a differenza di gilles è cmq molto piu diplomatico nelle dichiarazioni ma ahime fa parte dei tempi.
danilrome danilrome 16/07/2012 ore 17:51:26 Ultimi messaggi

datemetempo scrive:
a differenza di gilles è cmq molto piu diplomatico nelle dichiarazioni ma ahime fa parte dei tempi

... purtroppo si ... fa parte dei tempi ... oggi l'immagine è importante, lo pretendono gli sponsor, la FIA ed Ecclestone ... peccato ...

... Lewis ha la velocità nel sangue come aveva Ayrton e la "pazzia" di Gilles ... possiamo dire così, cosa pensi? ... all'epoca ricordo che Senna all'esordio venne paragonato a Gilles ... tutte e tre hanno qualcosa in comune, ovviamente ognuno resta se stesso, ma Lewis ha una cosa in comune con questi piloti, è un pilota di cuore ... per me questi talenti e piloti non hanno un'epoca, in qualsiasi anno li metti sarebbero competitivi al massimo livello ...
datemetempo datemetempo 16/07/2012 ore 19:18:08 Ultimi messaggi

dunque danil...hamilton pilota che a me piace tantissimo ha qualcosa sia di gilles che ayrton. come ayrton e gilles ha talento puro , quello che nessuno insegna... ma la differenza è che sia lewis che ayrton hanno incanalato il loro talento tra i kart e nelle formule minori sempre seguiti da qualcuno che credeva in loro... addirittura hamilton è nell' orbita mc laren da quando aveva 12 anni, per gilles discorso diverso , nessuno gli ha mai insegnato a governare il suo talento per questo era più rozzo... meno efficace. lewis come gilles ha la follia del provarci sempre, vede uno spazio e non ragiona, consuma a volte le gomme in maniera anomala come faceva gilles. per il resto ha di ayrton la naturalezza con cui sa affrontare le situazioni imprevedibili e il talento puro sul giro secco. cmq lewis è uno splendido mix di entrambi ... per questo è assoluatmente unico di questi tempi. rispetto a gilles ha la fortuna di essere stato costruito di più.... la fortuna che gilles correndo in can am e con le moto slitte in modo privato non ne ha mai goduto oltre a non aver un passato di kart. cmq si mi ricorda entrambi...e di ayrton ma anche un po di gilles si sente il numero 1 ehehehe . grande lewis
danilrome danilrome 16/07/2012 ore 19:38:26 Ultimi messaggi
nathan.drake1984 nathan.drake1984 16/07/2012 ore 19:39:32 Ultimi messaggi

Scrivete scrivete stò per avere un orgasmo :sniffa
danilrome danilrome 16/07/2012 ore 21:15:24 Ultimi messaggi
nathan.drake1984 nathan.drake1984 17/07/2012 ore 00:17:32 Ultimi messaggi

...orgasmo sportivo....qui si stà paragonando Hamilton a leggende come G.Villneuve....non può che farmi felice ;-)
danilrome danilrome 17/07/2012 ore 10:26:24 Ultimi messaggi

... non ti montare la testa ...
nathan.drake1984 nathan.drake1984 17/07/2012 ore 13:10:17 Ultimi messaggi
danilrome danilrome 19/07/2012 ore 08:58:06 Ultimi messaggi

... Nathan ... io c'ero! :hoho :dito
nathan.drake1984 nathan.drake1984 19/07/2012 ore 11:47:36 Ultimi messaggi

:amen prevedo rottura del cambio per Alonso :amen :hoho
danilrome danilrome 19/07/2012 ore 14:59:09 Ultimi messaggi

... mi piacciono le tue gufate nell'ultimo periodo! :hihi
chily63 chily63 19/07/2012 ore 17:24:26 Ultimi messaggi

io prevedo rottura del posteriore di ... nathan :many
Lloyd87 Lloyd87 19/07/2012 ore 18:59:39 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/07/2012 ore 21:19:22 Ultimi messaggi
danilrome danilrome 19/07/2012 ore 22:44:31 Ultimi messaggi

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:

no, basta leggere la tabella all'inizio del post ...
nathan.drake1984 nathan.drake1984 20/07/2012 ore 08:06:40 Ultimi messaggi

Hai ragione Danil...mi sa che mi stò portando sfiga da solo :testata anzi ad Hamilton....se solo sapesse :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.