Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

danilrome danilrome 09/09/2012 ore 15.54.29
segnala

(Nessuno)Gp Monza 2012 - GARA

Hamilton ha dominato Monza 2012 ... Perez è un fuoriclasse e merita una vettura da top team, se Lewis va in Mercedes spero che la McLaren gli dia quel volante libero ... Alonso ha fatto l'impresa e limitato i danni ...

Per il mondiale costruttori tutto può ancora succedere, ma McLaren e Red Bull sono superiori alla Ferrari in questo momento ...

Mondiale piloti ... Fernando continua a difendersi, ma i favoriti sono Vettel e Hamilton, guidano i prototipi migliori ... è dura, ma ci proveremo fino alla fine ...

Ognuno è libero di "manifestare" come vuole, ma perché rovinare una manifestazione sportiva, nazionale e di tutti gli italiani, con tutte quelle bandiere del 'azzo della lega? Non è il primo anno, ma quest'anno erano esageratamente numerosi, solo colpa della crisi? Aria di rivoluzione?

Concludo con Schumacher: uno spettacolo! Lo rivoglio in Ferrari! :fuma
mattex87 mattex87 09/09/2012 ore 16.10.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gp Monza 2012 - GARA

Hamilton veramente grandioso....spero che rimanga in McLaren o se cambia che vada in Ferrari o Red Bull...non alla Mercedes che è da anni che ha sempre il solito problema di gomme.

Perez è un gran bel pilota,e negli anni venturi sarebbe bello vederlo su una macchina ad alto potenziale.

Massa ha fatto finalmente una buona gara e senza errori.

Schumacher dimostra che se avesse una macchina non dico super,ma semplicemente decente,qualche gara la vincerebbe ancora.
16994782
Hamilton veramente grandioso....spero che rimanga in McLaren o se cambia che vada in Ferrari o Red Bull...non alla Mercedes che è...
Risposta
09/09/2012 16.10.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nathan.drake1984 nathan.drake1984 09/09/2012 ore 16.16.43
segnala

danilrome scrive:
Hamilton ha dominato Monza 2012

Basta non aggiungete più nulla....Hamilton ha raggiunto Hakkinen come vittorie e sorpassato Alonso come pole.....qui ci va una pippa....ci sentiamo dopo
napstermania87 napstermania87 09/09/2012 ore 16.59.47
segnala

danilrome scrive:
Ognuno è libero di "manifestare" come vuole, ma perché rovinare una manifestazione sportiva, nazionale e di tutti gli italiani, con tutte quelle bandiere del 'azzo della lega? Non è il primo anno, ma quest'anno erano esageratamente numerosi, solo colpa della crisi? Aria di rivoluzione?

se la vedi in modo diverso non è una cosa negativa...almeno il pubblico internazionale si chiederà cosa significano quelle bandiere verdi x vedere che razza di imbecilli abbiamo in italia :hoho io a memoria non ricordo nessuna bandiera politica negli altri 19 gran premi stagionali,penso che in alcuni stati sia proprio vietato x legge,ma vabbe quando digiteranno su internet lega nord vedranno calderoli castelli bossi maroni e sicuramente trarranno le loro conclusioni

x il resto alonso può vincere ma se non avrà armi pari per combattere contro la mclaren potrebbe nuovamente perdere il campionato come nel 2010,dove la ferrari pagava qualcosa in termini di prestazione assoluta contro la redbull di vettel.questa era una pista estrema ma adesso si torna su un cittadino dove potrebbe tornare forte la redbull,e poi a suzuka ci vorrà un macchinone x forza
a.ngelo84 a.ngelo84 09/09/2012 ore 17.58.14 Ultimi messaggi
segnala

perez subito in ferrari assolutamente straordinario weekend iniziato male ma finito bene per noi
AudiA1 AudiA1 09/09/2012 ore 20.20.57 Ultimi messaggi
segnala

Alonso poteva lottare per la vittoria se partiva avanti....putroppo partendo 10° era dura e il podio era il minimo indispensabile

poi a Monza la Ferrari era veloce
nathan.drake1984 nathan.drake1984 09/09/2012 ore 20.41.38
segnala

.....cmq per me Vettel non era da penalizzare...
Bayliss.21 Bayliss.21 09/09/2012 ore 21.08.54 Ultimi messaggi
segnala

Vettel non guida la vettura migliore, finiamola con questa teoria che la Red Bull è la migliore a priori.
La Red Bull delle ultime gare è veramente un auto da centro classifica che oggi le buscava pure dalle Mercedes.
Solo la sua immensa classe gli ha permesso di rimanere in lotta con i primi fino alla penalità ma si vedeva che la vettura era veramente inferiore.
Comunque sommando i punti persi per l'alternatore sarebbe a pochissimi punti da Alonso, io sono fiducioso.
16995344
Vettel non guida la vettura migliore, finiamola con questa teoria che la Red Bull è la migliore a priori. La Red Bull delle...
Risposta
09/09/2012 21.08.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
danilrome danilrome 09/09/2012 ore 21.47.20
segnala

AudiA1 scrive:
Alonso poteva lottare per la vittoria se partiva avanti

... se guardiamo i tempi sul giro di hamilton-alonso e button-massa la Ferrari non aveva il passo per vincere ...

nathan.drake1984 scrive:
.....cmq per me Vettel non era da penalizzare...

... il regolamento parla chiaro, non si può cambiare la traiettoria due volte, ma solo una volta con l'obbligo di mantenere la direzione ... quindi secondo regolamento la penalizzazione è giusta ... il secondo scarto è stata anche una manovra molto pericolosa ...

Bayliss.21:

... che SPA e Monza non erano piste per le lattine si sapeva ... ma le caratteristiche dei prossimi gp potrebbero essere di grande aiuto ... di certo il vantaggio dell'anno scorso in prova è svanito ed è diventato il punto debole della RB, ma nonostante tutto nelle ultime due gare hanno corso alla grande ... personalmente ritengo la Red Bull il prototipo migliore con la McLaren attuale ...
Bayliss.21 Bayliss.21 09/09/2012 ore 21.52.34 Ultimi messaggi
segnala

Bayliss.21:

... che SPA e Monza non erano piste per le lattine si sapeva ... ma le caratteristiche dei prossimi gp potrebbero essere di grande aiuto ... di certo il vantaggio dell'anno scorso in prova è svanito ed è diventato il punto debole della RB, ma nonostante tutto nelle ultime due gare hanno corso alla grande ... personalmente ritengo la Red Bull il prototipo migliore con la McLaren attuale ...

Non concordo, cioè concordo sulla prima parte, ma non penso che la RB abbia ancora vantaggio, anzi secondo me nelle ultime gare anche la Lotus-Renault ha fatto meglio.
Devono rimboccarsi le maniche e farsi un bel bagno d'umiltà.
napstermania87 napstermania87 09/09/2012 ore 22.52.35
segnala

danilrome scrive:
... se guardiamo i tempi sul giro di hamilton-alonso e button-massa la Ferrari non aveva il passo per vincere

secondo me la differenza l'ha fatta hamilton,come sempre in queste occasioni...nessuno ha avuto il passo di lewis e solo alonso poteva contendergli la vittoria se fosse partito in pole..e forse nemmeno perchè alonso negli ultimi giri aveva un problema tecnico.quando hamilton ha la macchina per poter vincere...vince sempre...è successo solo in 3 gran premi e li ha vinti tutti e 3,vittorie schiaccia-sasso,per questo penso che se ad alonso non gli daranno un arma alla pari per potersela giocare,sarà difficile,non potrà giocare sempre in difesa
dallavita dallavita 09/09/2012 ore 23.16.17 Ultimi messaggi
segnala

non concordo con danil, anche se ho seguito la corsa dalla radio ( purtroppo ero al lavoro ), ma se alonzo partiva piu avanti e non dalla 10° posizione era tutto da vedere, ha lottato a denti stretti, la voleva quella vittoria, perciò per me il confronto è impari, hamilton era troppo tranquillo sotto questo aspetto,pure alonzo lo teme, ma non per questo lo intimorisce....
poi ognuno la pensa come vuole...

P.S. senza togliere nulla ad hamilton che ha fatto una bella gara
vitepa vitepa 10/09/2012 ore 10.50.34 Ultimi messaggi
segnala

perez mi aveva fatto una bella impressione da tempo,al posto di massa ci starebbe davvero bene..

sulla gara,bravissimo hamilton ma tutto troppo facile..se la pole l'avesse presa lo spagnolo,avremmo visto una gara totalmente diversa e interessante..

sul mondiale la vedo diametralmente opposta a danil..alonso è decisamente favorito se la macchina non si rompe,al di là dei circuiti non favorevoli..
danilrome danilrome 10/09/2012 ore 12.04.33
segnala

@ Bayliss.21:

... vedremo, ma la Lotus non ha fatto meglio della Red Bull ... a SPA è arrivata dietro, a Monza gli sarebbe arrivata dietro senza la penalizzazione ... le lattine stanno faticando in qualifica, ma in gara non sono seconde a nessuno ...
danilrome danilrome 10/09/2012 ore 12.06.27
segnala

@ napstermania87:

... condivido, ma non che la Ferrari aveva il passo per vincere ieri ... tempi alla mano la McLaren in gara è stata superiore e nei pit stop si confermano i migliori al momento ...
danilrome danilrome 10/09/2012 ore 12.08.56
segnala

vitepa scrive:
sul mondiale la vedo diametralmente opposta a danil..alonso è decisamente favorito se la macchina non si rompe,al di là dei circuiti non favorevoli..

... ma se arrivi sempre 3° e le vittorie se le dividono Vettel e Hamilton, il mondiale lo perdi ... apriamo gli occhi, ci vuole un prototipo da primo posto da adesso in poi ...

Ormai le vittorie nei prossimi gpx saranno suddivise a 3 piloti: Alonso, Hamilton e Vettel ... scommettiamo?
napstermania87 napstermania87 10/09/2012 ore 12.22.09
segnala

vitepa scrive:

sei sicuro?prima del gp ungheria la situazione era alonso 154 hamilton 92 (+62)
ora sono 179-142 (+37),25 pt recuperati in soltanto 2 gp perchè a spa sono usciti entrambi
se non avrà una ferrari al top dovrà inventarsi altre prestazioni mostruose come a malesia valencia e hokenaim,e potrebbe anche non bastare lo stesso
anche se alla fine,alonso stramerita questo titolo perchè generalmente non ha mai avuto una ferrari fortissima ed ha sempre dimostrato di cavarsela,basta vedere i punti di massa in classifica,non dico che la ferrari vale quei 47 punti ma certamente è la 3^macchina di questo campionato,un pò migliore solo alla lotus
nathan.drake1984 nathan.drake1984 10/09/2012 ore 12.43.59
segnala

Be ieri la Ferrari era sicuramente superiore alla Red bull,forse di poco inferiore alla Mclaren....però lo sapevamo,almeno io lo sapevo che qui la Ferrari sarebbe stata fra le favorite,se ci fate caso i primi 10 sono quasi tutti con il motore o Mercedes o Ferrari....nelle prossime piste io non voglio fare più previsioni,davo Hamilton per spacciato ed invece è tornato,Alonso lo aveva detto....e cmq se ci fate caso ieri sul podio sono saliti i tre i piloti che a Spa sono usciti,quindi le cose possono cambiare rapidamente ;-)....p.s Vettel ieri stava davvero andando fortissimo,inizialmente teneva il passo dei primi 4 con una monoposto che a mio parere era inferiore :hop
vitepa vitepa 10/09/2012 ore 13.04.45 Ultimi messaggi
segnala

danilrome scrive:
.. ma se arrivi sempre 3° e le vittorie se le dividono Vettel e Hamilton, il mondiale lo perdi ... apriamo gli occhi, ci vuole un prototipo da primo posto da adesso in poi ...

Ormai le vittorie nei prossimi gpx saranno suddivise a 3 piloti: Alonso, Hamilton e Vettel ... scommettiamo?

appunto..perchè dovrebbe finire sempre terzo? ;-) anche io son certo che saran loro 3 a dividersi i successi..button ormai è fuori,vettel è preferito a webber in redbull..massa vien da se.. ;-) ..e chi lo sa..qualche outsider a far qualche favore.. :-)

che poi la macchina vada ancora migliorata,son daccordissimo..ma vedo comunque alonso favorito..

napstermania87 scrive:
sei sicuro?prima del gp ungheria la situazione era alonso 154 hamilton 92 (+62)
ora sono 179-142 (+37),25 pt recuperati in soltanto 2 gp perchè a spa sono usciti entrambi
se non avrà una ferrari al top dovrà inventarsi altre prestazioni mostruose come a malesia valencia e hokenaim,e potrebbe anche non bastare lo stesso

ciccio,di sicuro c'è solo la morte.. :-) non mi preoccupa il recupero di hamilton..ci son periodi dove si recupera(vedi questo) e periodi dove aumenta il distacco..vediamo le prossime 7 gare cosa dicono..l'unica cosa certa è che si arriverà fino alla fine con 2-3 piloti in lotta x il titolo..e come dici tu e anche danil,speriamo che la ferrari dia una macchina ad alonso proporzionale alla bravura del suo pilota x questo finale di gara..
a.ngelo84 a.ngelo84 10/09/2012 ore 14.13.58 Ultimi messaggi
segnala

sono d accordo con danil non sono i mostri del 2011 ma non mi sembrano una carretta
danilrome danilrome 10/09/2012 ore 20.35.34
segnala

... mi piacerebbe mettere anche Raikkonen, ma io continuo a vedere un pilota che nonostante la classe non riesce a concretizzare il materiale a disposizione ... penso che Singapore potrebbe rilanciarlo, dipende solo da lui: dalla sua velocità e di riuscire a gestire le gare meglio di quello che ha fatto fino ad oggi ...

Nathan e amici del forum ... ma la non esultanza di Hamilton nella foto di gruppo, la tensione che si avvertiva quando Whitmarsh ha abbracciato Hamilton, con Lewis che ha faticato a sorridere e ad alzare il braccio quando gli è stato chiesto dai fotografi, le dichiarazioni un'ora dopo la gara di Dennis: “Non è essenziale avere due piloti inglesi nel team, avremo sempre i due migliori piloti disponibili”, lo stesso Whitmarsh che prima di lasciare il circuito dichiara che “Vogliamo che Lewis resti, ma solo se vuole restare” ... ma tutto questo oltre a farci capire che i rapporti tra Lewis e il team si sono decisamente congelati per il contratto, per la cazzata di Lewis di metter su twitter dati sensibili e le voci del passaggio in Mercedes ... ma tutto questo potrebbe deconcentrare Hamilton? Io penso in parte si, ma allo stesso tempo fa pensare - capire? - che la storia d'amore con il team inglese è giunto al capolinea ... quando i rapporti sono così, è meglio cambiare aria, difficile ricucire le relazioni umane e fare un mestiere all'interno di un'ambiente dove si rischia la vita, perché la F1 era e rimane uno sport estremamente pericoloso ...
nathan.drake1984 nathan.drake1984 10/09/2012 ore 22.31.24
segnala

danilrome scrive:
ma tutto questo potrebbe deconcentrare Hamilton?

Be a Monza a corso decisamente bene,però sicuramente non è felice come prima in squadra...forse ora si sente come si sentiva Alonso nel 2007....peccato cmq perchè io dopo la Ferrari credo che l unica sqaudra che possa darti una monoposto sempre competitiva sia propio la Mclaren....aspettiamo cosa decide Schumy....visto gli ultimi risultati secondo me non lascia...la vedo un pò complicata per Hamilton....e pensare che ci sarebbe un posto in Ferrrari libero il prossimo anno...
dallavita dallavita 10/09/2012 ore 23.30.44 Ultimi messaggi
segnala

non lo faranno mai entrare in ferrari... non vogliono due prime donne
per la ferrari c'è alonzo e basta dopo c'è una seconda guida, e lo sapete bene voi due

è solo un sogno nostro avere due piloti forti cosi in ferrari, farebbero faville, e per gli altri non ce ne sarebbe niente da fare, ma non succederà
danilrome danilrome 11/09/2012 ore 09.14.35
segnala

nathan.drake1984 scrive:
forse ora si sente come si sentiva Alonso nel 2007

... non esagerare ;-) ... Alonso nemmeno lo abbracciavano :hoho
danilrome danilrome 11/09/2012 ore 09.25.15
segnala

dallavita scrive:
non lo faranno mai entrare in ferrari

... ma non è vero ... se Alonso vince il mondiale la porta per Hamilton è aperta, il problema è che Lewis non può aspettare la conclusione del mondiale, i top team hanno necessità di programmare la prossima stagione, anzi già è iniziata nelle fabbriche ... quindi io penso che nel giro di un mese si deciderà il futuro di Lewis ...

... Ferrari non rinnoverà il contratto di Massa ... Hulkenberg ha firmato un contratto di accordo con la Rossa, con quest'ultima che ha diritto di esercitare o no ciò che è stato sottoscritto ... ma dopo la prestazione di Monza 2012, qualcuno spinge per portare Perez ... ma Perez ha già fatto sapere che non accetterà un contratto di un anno per lasciare il posto a Vettel nel 2014 ... insomma, i piani della Ferrari non sono chiari nemmeno all'interno, io penso che hanno corso troppo per bloccare Sebastian Vettel ... io li avrei fatti diversamente: mettere sotto contratto Lewis Hamilton dal 2014 ... e quando Alonso si sarà stancato assumere Vettel che è il più giovane di tutti ...

... anche perché secondo me Alonso non avrebbe problemi con Lewis, ma con Vettel si! Non si prendono e non si possono vedere ... Alonso ha sempre dichiarato che Sebastian non è un vero campione ed il tedesco quando ha occasione rende la vita al ferrarista molto tosta ... già mi immagino le guerre interne ed in pista, altro che Massa che si sposta a favorire il compagno :hoho
nathan.drake1984 nathan.drake1984 11/09/2012 ore 12.21.00
segnala

danilrome scrive:
anche perché secondo me Alonso non avrebbe problemi con Lewis

Sbagli ;-) non ti fare ingannare da questa amicizia che è nata fuori dalla pista,prova a chiedere ad Hamilton di far passare Alonso in gara :hoho ....non ci possono stare due galli in un pollaio,la Ferrari non vuole....questo rimane solo un sogno ;-( ;-(....adesso già immagino i dispetti al Box Mclaren,ha pestato i piedi a Dennis....p.s bello il casco di Lewis con il tricolore
nathan.drake1984 nathan.drake1984 11/09/2012 ore 12.21.57
segnala

danilrome scrive:
Alonso nemmeno lo abbracciavano

No era lui che non abbracciava loro è il contrario :hoho
napstermania87 napstermania87 11/09/2012 ore 12.23.32
segnala

il mio sogno è quello di vedere hamilton sulla ferrari...con o senza alonso.cmq la ferrari prenderà il solito secondo di turno,perez non vuole fare lo zerbino(per di piu ad uno spagnolo)e ha ragione,non x colpa di alonso ma perchè questa è l'assurda ideologia che porta avanti la ferrari da quando mori'villeneve
danilrome danilrome 11/09/2012 ore 13.52.54
segnala

nathan.drake1984 scrive:
non ti fare ingannare da questa amicizia che è nata fuori dalla pista

... in realtà è nata in pista e segretamente è continuata fuori dai circuiti ... invece non sbaglio se dico che Alonso e Hamilton si potrebbero rispettare, quindi un'ordine di scuderia sarebbe accettato ... cosa molto diversa con Vettel, il tedesco non ha l'ammirazione di Alonso che lo va a dire anche in giro che Sebastian non ha ancora dimostrato nulla nonostante due titoli mondiali, risultato: rispetto zero :hoho
danilrome danilrome 11/09/2012 ore 13.54.33
segnala

napstermania87 scrive:
ma perchè questa è l'assurda ideologia che porta avanti la ferrari da quando mori'villeneve

... questo "concetto" di team l'ha portato il francese Todt con l'arrivo di Schumacher, storicamente la Ferrari ha sempre avuto due prime guide ...
vitepa vitepa 11/09/2012 ore 14.31.52 Ultimi messaggi
segnala

a me invece hamilton in ferrari non piacerebbe..e sinceramente "rinuncierei" a vettel x avere perez..tanto alonso non molla per un bel pò..
danilrome danilrome 11/09/2012 ore 16.18.15
segnala

vitepa scrive:
a me invece hamilton in ferrari non piacerebbe

... veramente discutibile la tua idea ... motivo?
nathan.drake1984 nathan.drake1984 11/09/2012 ore 19.00.15
segnala

Molto discutibile,qui secondo me si giudica il talento di un pilota secondo le simpatie.....fatevene una ragione Hamilton è un super campione
napstermania87 napstermania87 11/09/2012 ore 19.44.51
segnala

nathan.drake1984 scrive:
qui secondo me si giudica il talento di un pilota secondo le simpatie.

non penso che sia cosi...quante gliene abbiamo dette ad alonso quando non stava alla ferrari?ricordi?è soltanto simpatia-antipatia nessun essere normale può dire che hamilton è una pippa al sugo :hoho forse solo danil...ma a lui è concesso
vitepa vitepa 12/09/2012 ore 16.58.38 Ultimi messaggi
segnala

danilrome scrive:
. veramente discutibile la tua idea ... motivo?

perchè lo ritengo inferiore ad alonso e alonso non si prende con hamilton al di là di quel che si dice..in mclaren a momenti si mangiavano..

c'è rispetto perchè son due campioni ma insieme non li vedo..preferisco dar carta bianca ad alonso e veder crescere a lsuo fianco perez..
nathan.drake1984 nathan.drake1984 12/09/2012 ore 17.44.28
segnala

vitepa scrive:
perchè lo ritengo inferiore ad alonso

Mettiamolo quindi come secondo pilota,perfetto...
danilrome danilrome 13/09/2012 ore 08.04.10
segnala

@ vitepa:

Io non ci credo che un giovane come Perez accetta sin dall'inizio di essere secondo a Fernando ... è un confronto duro, se già parte secondo si brucia la carriera ... non è un mistero che Perez vuole un contratto di 3 anni (qui cozza con il progetto Vettel) e parità di trattamento ... ma nello stesso tempo anche Hilkenberg sembra che ha sottoscritto qualcosa se è valido per almeno due anni ... per questo vi dò la notiziola: Massa è ancora il candidato n°1 per la prossima stagione :-x
napstermania87 napstermania87 13/09/2012 ore 11.28.12
segnala

jordan ha detto che hamilton va alla mercedes perchè anche norbert haug non vuole perdere il pilota inglese,e rosberg alla mclaren,in pratica uno scambio.haug vuole concretizzare la coppia schumacher-hamilton,la mclaren avrebbe rosberg-button che è di tutto rispetto,mentre è vero quello che dice danil la ferrari confermerà massa anche per il 2013,le novità ci saranno solo nel 2014

il presidente montezemolo ieri in un intervista rilasciata a skysport ha detto chiaro e tondo che vuole vettel e nessun altro,quindi o alonso vince subito il campionato o dovrà dividere la posta con il tedesco a partire dalla stagione 2014
nathan.drake1984 nathan.drake1984 13/09/2012 ore 18.38.52
segnala

Ragazzi io non voglio Hamilton che guida quel paracarro :lamentino
Lloyd87 Lloyd87 17/09/2012 ore 16.21.38 Ultimi messaggi
segnala

coap raga, mi sarebbe piaciuto intervenire... ma sto senza internet a casa, ed ora è passato troppo tempo dal gp... me so già scordato chi ha vinto :ok

forza alonso :ola
nathan.drake1984 nathan.drake1984 18/09/2012 ore 08.12.41
segnala

Lloyd87 scrive:
me so già scordato chi ha vinto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.